Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mazzarò e la roba

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2008 20:27
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
10/01/2008 18:11
 
Quota

In memoria di Joseph Ratzinger


Ricordate la novella di Verga, "La Roba"?

"Tutto mio! Tutto mio!" era il pensiero fisso di Mazzarò. Dovunque si estendesse il suo sguardo, era tutto suo: i campi, le case, le strade. Perfino il sole che tramontava, e l'orizzonte e il cielo e magari la vita delle persone. Tutto suo.

Oggi, rileggendo quella novella, sembra di vedere il Papa. Anche lui, forse, pensa: “E’ tutto mio”. Perfino noi laici, a volte, valutando le notizie dei TG, abbiamo l’impressione che la nostra famiglia gli appartenga. Così come i nostri figli, che non possiamo concepire né adottare, se siamo omosessuali. E magari lui pensa veramente che sua è la nostra vita e la nostra coscienza. Come spiegarvi questa sensazione spiacevole? Con questa storia interessante...

E’ verosimile immaginare che ogni tanto, svegliandosi in piena notte, Ratzinger senta l’impulso di chiamare a sé Ruini e Bertone per poi affacciarsi e osservare Roma dal cupolone di San Pietro: il Quirinale, il parlamento. Un panorama superbo, impareggiabile parodia di tutta l'Italia e tutto il mondo. “Tutto mio” è il suo unico pensiero. “Tutta questa roba è mia”.
E così inizia la sua litania, invidia dei suoi gregari.

"La famiglia è mia!". Eterosessuale e solo per concepire figli. E per ora chiudiamo un occhio su divorzi e scappatelle. Ma quando muore Berlusconi, scenderà una scure decisa anche su quelle! Ne riparleremo ai prossimi Family Days.

"Il sesso è mio!". Niente preservativo e nessuna educazione sessuale. Così vuole Dio. Cosa? In Africa muoiono milioni di donne e bambini a causa di questo motivo? Povere anime. I cattolici si impegnano a pregare per la loro salvezza. D’altronde, sono sicuramente in paradiso, no?

"L'educazione è mia". L'ora di religione, i crediti formativi nelle pagelle, e gli insegnati di religione: di ruolo e decisi dal Vescovo. Per non parlare dei finanziamenti alla scuole private cattoliche…

"La morale è mia". Eh sì. Tutta mia. Infatti, non c'è etica fuori dalla religione, e non c'è religione fuori di quella Cattolica.
"La fecondazione assistita è mia!".

“Georg è mio!” (ma qui uno sguardo dei gregari lo fulmina, e lui cambia discorso).

"L'embrione è mio!" Un embrione che muore è una persona uccisa. Certo una posizione forte… Se continuiamo a battere su questa strada, caro Ruini, dovremo istituire il battesimo e il funerale per ogni embrione. Come fa Formigoni già adesso per i feti abortiti. D'altronde, se si tratta di una persona, perché battezzarla solo dopo la nascita? Forse la cosa migliore è istituire il 25 Marzo come festa nazionale dell'Embrione.

"La medicina è mia". E infatti, poco importa di cosa dice l'Organizzazione Mondiale della Sanità. I gay sono malati. Malati gravi, socialmente pericolosi. Ragione per cui, tra l'altro, non devono godere degli stessi diritti degli eterosessuali. I loro diritti vanno limitati con apposite leggi. (leggi le sue lettere pastorali NdA)

"La scienza è mia". L'evoluzionismo, invece, è roba da fondamentalisti.

"Anche la magia è mia". Astrologi, cartomanti e quant'altro. Peccato non poterli più bruciare vivi, come le streghe di un tempo. Il sangue di San Gennaro è l'unica vera magia che può essere idolatrata dall'uomo. Di magia in magia...

"Le tasse sono mie!". Irpef, otto per mille e quant'altro.

"Tutto lo stato è mio": possedimenti territoriali, senso della legalità, leggi, crocefissi nelle scuole.
Ciampi si inginocchia a me quando mi viene a trovare. E ogni volta che esterno preoccupazioni per la mia "roba", tutti si premurano di rassicurarmi. Guardate Veltroni con le coppie di fatto a Roma. Mi è bastato fare un fischio. Ma che dico. E' bastato il cenno di un mio gregario.

"L'Europa è mia", o per lo meno, lo sono le sue radici culturali e la sua identità.

"Il mondo è mio!". Beh, non ancora, ma intanto me la cavo con il diritto di voto all'ONU, in qualità di osservatore esterno (ma intanto il voto conta, altro se conta...)

"La pace nel mondo è mia!". Io sì che so come si fa la pace nel mondo: facendo solo famiglie eterosessuali.

“La guerra è mia”. Ah, i bei vecchi tempi di Papa Pacelli: Franco, Hitler... Oggi a me è rimasto solo di poterli beatificare, i guerrafondai!

"La morte è mia"!, dice infine il papa. E così niente eutanasia, ma più accanimento terapeutico per tutti. Tranne che per Woitila, che quando ha detto "lasciatemi andare" è stato accontentato subito e con zelo.

... ... ... ... ... ... ... ...

Ma un giorno, caro Ratzinger, proprio la morte ti chiamerà all'appello. Gli uomini di tutto il mondo saranno pronti a darti gli onori. Ma la morte no. E tu, solo e arido e cattivo nell'anima, peggio di Mazzarò, dovrai lasciare tutte queste cose "tue". "Roba mia, vientene con me!" griderai disperato!

Ma la tua "roba" (perché è così che consideri tutto e tutti, compresa l'anima stessa dei tuoi fedeli: roba, merce di scambio per il tuo potere) non verrà via con te. Continuerà ad esistere e ti sopravviverà, più libera ed in salute di prima.

Le famiglie continueranno ad esistere: non quelle naturali. Le famiglie e basta. Quelle libere e sane e felici.

La gente continuerà a fare sesso, usando il preservativo e come più gli piace, per divertirsi: faranno fellatio e cunnilingus (noi omosessuali no, bene inteso!). E quanto alla posizione del missionario: sarà solo un vecchio ricordo, o una vergognosa comodità per i più pigri.

Ognuno continuerà a darsi una educazione come meglio ritiene, e molti sentiranno ovvio fidarsi della scienza più che della religione.

I cittadini onesti continueranno a pagare le tasse. Quelli disonesti, ladri e furbetti, continueranno a non pagarle.

Le coppie sterili continueranno ad andare all'estero a farsi fecondare. Quelle ricche ovviamente. Quelle povere resteranno vinte ed umiliate. E senza figli.

Le donne, purtroppo, continueranno ad abortire, per necessità, o anche per ignoranza. Ma non abortiranno di nascosto e non rischieranno la vita. Mentre Georg continuerà a giocare a tennis nei circoli più in e più gay della capitale.

Le persone e i popoli continueranno ad impegnarsi quotidianamente per la pace nel mondo, rispettando le persone per quello che sono e facendosi rispettare.

Ci saranno guerre, come sempre. E ci saranno quelli che le finanzieranno, e non mancheranno preti che benediranno eserciti, bombe e battaglie, sacrificando il dio Abramo e di Isacco al dio chiamato Patria.

E tutti noi, ahimè, continueremo a morire. Chi all'improvviso, chi nel sonno, chi ammazzato, qualcuno torturato. Chi vorrà aggrapparsi disperatamente alla sua vita, o ai suoi cari e chi, come te, alle sue "cose" e al potere.
Qualcun altro, invece, morirà in pace, perché ha deciso di morire dopo lunghe sofferenze, circondato dalla pietà e dalla discrezione di un parente o di un medico che sa cos'è la vera solidarietà.

Dedicato alla memoria imperitura di Joseph Ratzinger: uno che non ha saputo vivere, che non saprà morire e che ogni giorno che passa invidia la vita degli altri, desiderando di poterla distruggere.

"Di una cosa sola gli doleva, che cominciasse a farsi vecchio, e la terra doveva lasciarla là dov'era. Questa è una ingiustizia di Dio, che dopo di essersi logorata la vita ad acquistare della roba, quando arrivate ad averla, che ne vorreste ancora, dovete lasciarla! E stava delle ore seduto sul corbello, col mento nelle mani, a guardare le sue vigne che gli verdeggiavano sotto gli occhi, e i campi che ondeggiavano di spighe come un mare, e gli oliveti che velavano la montagna come una nebbia, e se un ragazzo seminudo gli passava dinanzi, curvo sotto il peso come un asino stanco, gli lanciava il suo bastone fra le gambe, per invidia, e borbottava: - Guardate chi ha i giorni lunghi! costui che non ha niente! -
Sicché quando gli dissero che era tempo di lasciare la sua roba, per pensare all'anima, uscì nel cortile come un pazzo, barcollando, e andava ammazzando a colpi di bastone le sue anitre e i suoi tacchini, e strillava: - Roba mia, vientene con me!"
(ultimi due paragrafi della novella verghiana)

La Famiglia Fantasma

Gian Mario Felicetti
giovedì 10 gennaio 2008


Fonte: Resistenza Laica



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.038
Post: 1.008
Sesso: Maschile
Utente Gold
10/01/2008 20:15
 
Quota

Una vera e propria guerra di religione laicista...lol.

Rimango del parere del vicedirettore del Corriere della Sera che parla dei laici(sti) in questa maniera:

"La cultura laica non è stata sufficientemente laica da capire che i progressi della scienza cambiano i quadri di riferimento, e quindi la possibilità da parte dell’uomo, attraverso gli strumenti della scienza e della tecnica, in modo così massiccio, di poter incidere sui fattori fondamentali della vita e sui fattori fondamentali della morte: a questo grande cambiamento la cultura laica non è riuscita ad adeguarsi mentalmente".


"Noi laici ci chiamiamo fuori, purtroppo, e non solo, ma lanciamo invettive contro chi invece solleva problemi. C’è una clamorosa inversione di ruoli. Nel senso comune, il laico è chi è aperto al dubbio, è aperto alla discussione, è aperto al confronto, è aperto al dialogo; e invece, oggi i laici sembrano mossi da una crociata, da una guerra di religione e questo a me sembra poco laico".



freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7146442



OFFLINE
Email Scheda Utente
10/01/2008 20:25
 
Quota

ANDATE A RUBARE A CRISTO, E, VI BUTTERA' LA SUA CROCE


[Modificato da ®@ffstef@n 10/01/2008 20:26]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
10/01/2008 20:27
 
Quota

re

[SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902] questo per l'autore dell'articolo.

Considerazione biblica.

Vangelo di Mattteo riveduto e corretto ad oggi. Mt4:8 e segg.

Di nuovo il diavolo lo menò seco sopra un monte altissimo,e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria,e gli disse: tutte queste cose io te le darò ,se, prostrandoti,tu mi adori.

Allora il Vicario disse: ma certo caro,dammi tutto che ce penso mi.

[SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052]



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com