Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Niente pasticci con questa destra

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2008 19:08
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 272
Post: 243
Sesso: Femminile
Utente Junior
Dama dei fili
10/04/2008 18:49
 
Quota


A noi commercianti il governo Prodi ha tolto quel poco che avevamo, i nostri ultimi 3 giorni di ferie risalgono a due anni fa perchè dopo è diventato impensabile, e nella mia città sono pochissimi i negozi che chiudono per ferie, per non parlare di quelli "storici" che hanno chiuso definitivamente dopo decenni di attività.



Non pensare che Berlusconi faccia gli interessi dei piccoli commercianti che vivono del loro lavoro, perché non è così. Berlusconi fa gli interessi della grande industria. Il Centro-Sinistra, almeno a parole, invece ha una sensibilità maggiore per i piccoli commercianti. Il problema sta nell'evasione fiscale: ci sono commercianti come i tabaccai che difficilmente possono permettersi di evadere, mentre ci sono grandi affaristi e altri piccoli commercianti che evadono il fisco, ma che in compenso usufruiscono dei servizi pubblici pagati dai contribuenti, ovvero i salariati. La pressione fiscale è pesante tanto per i dipendenti quanto per i lavoratori autonomi, con la differenza che i primi non possono evadere e si vedono lo stipendio decurtato dalle tasse.
Oggi le ferie non vengono pagate nemmeno ai giovani precari. Il salariato è pagato a cottimo, come nell'Ottocento. Se i commercianti chiudono bottega, la ragione la devono ricercare nell'applicazione di prezzi ingiustificati che loro, i grossisti e i produttori, hanno contributo ad aumentare. Il salariato non partecipa al processo produttivo e di scambio. Se i negozi chiudono la colpa è degli stessi negozianti che hanno fatto i furbi, aumentando i prezzi e riducendo le famiglie sulla soglia del lastrico.


Credete davvero che Berlusconi sia malvagio come lo dipingono? Che interesse avrebbe a rovinare la Nazione dove sono le sue aziende? Lui non le ha trasferite all'estero con i soldi degli Italiani, ma ha dato e dà lavoro a tanta gente...



Devi distinguere tra l"Azienda Berlusconi" e l'"Azienda Stato", che sono due concetti diversi e sarebbe un bel guaio se qualcuno accorpasse le due cose, come del resto fa Berlusconi. Lo Stato non è formato da soli negozianti, bensì da soggetti diversi portatori di interessi diversi. Un capo di Governo che privilegia gli interessi di una categoria sociale ed economica a discapito delle altre, non è un Prmeier, bensì un terrorista. E Berlusconi ha dimostrato ampiamente di far parte di quei flagelli partoriti dai regimi assolutisti che disprezzano il popolo, specialmente il salariato che vive con 800 euro al mese al quale lui, ignobilmente, ha consigliato di sposare uno/a ricco/a per risolvere la sua situazione di precario.
Il fatto che Berlusconi sia un ottimo imprenditore non implica automaticamente che sia un buon capo di Governo, e soprattutto, che riesca a far combaciare l'interesse dei pochi con quello dei molti. Lui è il paladino degli interessi dei pochi. Ottimo imprenditore, ma dotato di scarse capacità diplomatiche, ma cosa più importante, incapace di mettersi nei panni della povera gente che sta morendo di fame.


Gli altri che cosa hanno fatto???



Hanno fatto quello che ha fatto Berlusconi, ovvero peggiorato l'economia e il tessuto sociale di questo paese. Sotto questo aspetto, tra Berlusconi e Veltroni non c'è differenza. Ma non posso non sorridere di fronte alle esternazioni dei loro rispettivi supporters che vedono in loro Santoni capaci di farci riemergere dal baratro in cui loro stessi ci hanno cacciato. Non "si può cantare il nero con la rabbia dei miliardi": il ricco, il privilegiato, l'affarista, non può e non deve essergli permesso di guidare uno Stato rovinato dalle categorie più infide e rapaci che l'Italia abbia mai avuto. La classe politica italiana è la stessa di 40 anni fa e sono loro che hanno rovinato il "Bel Paese". Queste persone, tanto più uno sboccato di 72 anni come Berlusconi, sono mummie viventi, zombies di vecchia data, che devono farsi da parte, volenti o nolenti. Ragionano come i politici ottocenteschi, pretendono di guarire la malattia essendo gli agenti patogeni della stessa. E' permesso a un chirurgo che ha sbagliato l'operazione chirurgica di intervenire una seconda volta? No, non è permesso. Lo stesso deve accadere in politica. I buffoni, i rapaci che vanno sotto la denominazione di "classe politica italiana", al secolo "La Casta" devono uscire fuori scena.
[Modificato da Frances1 10/04/2008 18:54]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com