È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessioni sui risultati delle elezioni politiche 2008

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 20:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 118
Post: 56
Sesso: Maschile
Utente Junior
25/04/2008 11:50
 
Quota

guardate che non sono per niente a favore di questa Italia .....

ma per raggiungere uno scopo bisogna ,di solito, fare un passo alla volta ......

come ho gia scritto prima ,io sono per l'europa dei popoli ,e non si può di certo farla in un lustro o due ...ma ci vuole il suo tempo naturale ,a meno che non si faccia una rivoluzione come voi paventate e volete .

ma attenzione fare una rivoluzione dal "basso" non sai mai dove vai a finire ...guardate cuba ,iniziata bene ,per il popolo ,e poi è finita male...praticamente un disastro !!!


Occhio al venezuela !!!
partita bene ......sarà un disastro ..la megalomania del presidente non ha limiti .....ve lo assicuro !!!
ne so qualche cosa di tutto quel continente ...ci lavoro....


Mi sono scoperto ???
da che ??
per fare quello che ho scritto prima ci vogliono tutte le forze in campo ......ci si allea per uno scopo e poi si cambia ,ma lo scopo rimane sempre quello ....in politica il fine giustifica i mezzi !!!


ma chiedetevi perchè il governo Prodi non è caduto prima !!!

perchè delle forze economiche ,non di certo ,italiane avevano interesse che rimanesse ,chiedetevi in questi due anni i laboratori di ricerca pseudo pubblici che cosa hanno ricevuto in macchinari in omaggio... e caso strano il governo ha vissuto con i voti dei senatori a vita che sono sempre stati considerati cariatidi !


Chi ha deciso di farlo cadere???? ,non sono stati ne i giudici ne il ministro di turno ......ne l'oposizione.....

andate a vedere dove abita un certo ministro ,che ha tolto la fiducia ...guardate di che forma è la sua piscina......( una conchiglia )...che strano ....vi ricordate che per almeno 20 anni questo marchio non compariva più sulle nostre strade ,erano state vendute allo stato ...con utili da urlo!!!(per la ditta!!)
adesso ,come per magia ,le vedi un pò d'appertutto ,sono, penso al terzo o al quarto posto come istallazioni ...
chissà che buona uscita ,oltre alla piscina ,si sarà preso il nostro ministro ,per poi far morire il proprio partito !!!

ma quando mai ,si chiude una ditta che da utili ???

eppure il suo partito ,almeno il logo ,non esiste più ...
chissà perchè ???

finito lo scopo ..a casa tutti ....altro giro ..altro gioco ...

L'Italia ha perso la guerra ,dunque deve dipendere non dalle nazioni che hanno vinto (magari solo in parte) ,ma dalle industrie con ramificazioni mondiali ...dette comunemente multinazionali !!

ricordate il fine giustifica i mezzi ne sa qualche cosa MATTEI !!!

prendete i due leader Prodi(veltroni) ...Berlusconi

il primo rappresenta le banche ,ma non quelle italiane ,ma quelle mondiali e soprattutto cinesi ,per importare dalla Cina devi usare una delle tre banche autorizzate ,tutte inglesi ,dove di certo nel cda non ci siete ne voi ne io !!! !!

il secondo è un pezzo del puzzle mondiale dell'informazione ,chi lo comanda gestisce il 70% di tutto quello che gira sui giornali e tv .

i soldi arrivano da multinazionali anche russe e ora anche cinesi dove la democrazia e una parola bandita .

i no global ieri sono stati assolti !!

perchè ?
non sarebbe stato meglio rinchiuderli e dare un buon esempio ?
visto che ultimamente la gente ha preso una strada abbastanza evidente sulla sicurezza?
no a qualcuno interessa che devastino ancora ,alla prima occasione ,e vi garantisco che con il berlusca al governo ,li faranno uscire anche dai tombini !!!

siamo merce di scambio ad alti livelli ,una volta eravamo almeno strategici ,venivamo chiamati la portaerei del mediterraneo ,adesso che gli equilibri sono cambiati ,siamo solo un numero dei tanti .

questo è il mondo dove viviamo !!!
apriamo gli occhi !!!
l'unica soluzione ....

molti piccoli stati ,dove il controllo del territorio è assoluto sia per il controllo della criminalità ,sia per la gestione del territorio ,perchè è più sicuro vivere in una comunità piccola ??
perchè e facilmente controllabile da tutti !!

dunque non sono di certo quello che vuole dividere l'Italia in tre macro regioni ,non ha senso !!bisogna che si divida in base all'etnia del territorio ....magari in 100....1000....10000...questo
è il mio modesto pensiero .

Estraniamoci per un momento dai fatti italiani ,vediamo l'Italia in un contesto più largo e rendiamoci conto chi sono i poteri forti ,senza un'analisi di questo genere non riusciremo a capire noi stessi .

ciao
666


[Modificato da 666! 25/04/2008 12:03]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
25/04/2008 12:12
 
Quota


a meno che non si faccia una rivoluzione come voi paventate e volete .



"Voi" chi?

666 ti ho letto parecchio, ma inizio a seccarmi di queste attribuzioni gratuite. Chiarisci esattamente a chi ti stai riferendo e perché, per favore.
25/04/2008 13:09
 
Quota

Re:
Rainboy, 25/04/2008 12.12:


a meno che non si faccia una rivoluzione come voi paventate e volete .



"Voi" chi?

666 ti ho letto parecchio, ma inizio a seccarmi di queste attribuzioni gratuite. Chiarisci esattamente a chi ti stai riferendo e perché, per favore.




666! si riferiva a me in particolare.
25/04/2008 13:15
 
Quota

Re:
666! "prendete i due leader Prodi(veltroni) ...Berlusconi

il primo rappresenta le banche ,ma non quelle italiane ,ma quelle mondiali e soprattutto cinesi ,per importare dalla Cina devi usare una delle tre banche autorizzate ,tutte inglesi ,dove di certo nel cda non ci siete ne voi ne io !!! !! "



A dire il vero, dovresti inorridire appena inizi a sentir parlare di signoraggio bancario,dei Rotschild,degli Illuminati e altri ancora.

Non si tratta solo di interessi di banche,ma di molto peggio, si sa che i RockFeller sono alcuni secoli che portano avanti un certo progetto di dominazione mondiale,e questo attraverso le banche,per l'appunto.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 118
Post: 56
Sesso: Maschile
Utente Junior
25/04/2008 13:45
 
Quota

RAIMBOY HAI RAGIONE ,TI CHIEDO SCUSA !!!

non volevo in nessun modo creare dei problemi a nessuno .

forse non ho specificato in maniera capibile a chi rispondevo ,

ma come ti ha giustamente scritto pcerini era riferito ai suoi post !


pcerini ,esatto !!!
i Rockfeller sono uno di quei mattoni portanti per la dominazione mondiale !!!

la maggior parte delle loro banche finanziano le più grosse multinazionali !!!

ciao

666





29/04/2008 13:14
 
Quota

Eh,eccoli,hanno gia' cominciato a fare i prepotenti e i gradassi , si sa ormai come er Berlusca intenderebbe poi svendere l'Alitalia al suo caro "amico" Ligresti (come direbbe anche Travaglio):

da www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/elezioni-2008/29-aprile/in...

11:57 Bossi: "Nostri fucili sono sempre caldi"
"Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti. Se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi". Lo ha dichiarato il leader della Lega Umberto Bossi, che ha aggiunto: "I fucili sono sempre caldi".


da www.repubblica.it/2008/04/sezioni/economia/alitalia-21/alitalia-21/alitalia...

Alitalia, Berlusconi minaccia l'Ue
"Noi andiamo avanti con la compagine di azionisti, l'ho fatto in rispetto alla Ue. Ma attenzione, se si mettono a zignare (neologismo inventato dallo stesso Cavaliere: sta per "rompere le scatole", ndr) potremmo prendere una decisione per cui Alitalia potrebbe essere acquistata dallo Stato, dalle Ferrovie dello Stato. E' una minaccia, non una decisione"

Minaccia" a cui la Commissione europea rimarcando la propria "neutralità" di fronte alla natura, pubblica o privata, dell'acquirente. Basta che vengano rispettate le regole di mercato.


--------------------------------------------------------------------


E ti pareva,saranno sempre i cittadini a rimetterci con questa vicenda....

Se davvero subentrasse lo Stato a comprarsela, penso proprio i cittadini saranno costretti a subire per l'ennesima volta questa prepotenza,sempre sulle loro spalle accolandosi cosi' una montagna di debiti "non voluti".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 118
Post: 56
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/04/2008 15:34
 
Quota

pcerini ,vedo che sei giustamente di parte.

hai una tua visione politica ma fai fatica ad accettare chi non è della tua idea !

estraniati da quello che sei e da quello che pensi ,solo per un momento ,io l'ho fatto parecchi anni fa quando lavoravo in INDIA ,mi è servito per comprendere di non abbracciare nessuna ideologia e nessuna religione ,questo mi ha permesso di capire di più le persone .

La vita ,per la maggior parte ,è fatta di episodi personali particolari ,da cui puoi magari trarne qualcosa di utile .

Ti dicevo che nel 1982 lavoravo in India ,alla sera era mia abitudine girare la città che mi ospitava ,dato che risiedevo in un mega hotel ,pagato dalla compagnia di allora ,trovai un chirurgo italiano che lavorava sulle piattaforme dell BP,il quale si offrì di farmi da cicerone per un paio di sere .
Prima di uscire dall'hotel mi disse di non fare caso a determinate cose che avrei potuto vedere ,visto che non me le disse ,ero ancora più curioso di vederle !


un'ora dopo che eravamo in giro con "l'ape" tipo piaggio a tre posti mi disse ,adesso ti porto a vedere la vera India ,quello che hai visto è l'India inglese ,negozzi puliti ,bar con una certa normativa igienica ecc....
però per vederla bene dobbiamo cambiare mezzo .

Siamo scesi ,e trattato il prezzo con un indiano ci siamo trovati seduti su un calesse biposto trainato da un uomo !!

Gia li ,mi alterai con il medico dicendogli che non era il caso che mi facessi portare da un'altra persona ,e lui mi disse ,vuoi conoscere l'India o vuoi solo dire di conoscerla ?
Se non la vivi su di te non ti ricorderai mai niente e non imparerai !

girammo nella parte storica della città e poco dopo vidi delle persone sdraiate sul ciglio del marciapiede ,gli dissi di fermarsi per vedere la situazione ,mi accorsi che erano moribonde o qualche cosa di simile ,mi irrigidii su me stesso perchè ero inerme ,dissi al medico di fare qualcosa ,lui guardò le persone e mi disse ,non c'è più niente da fare ,ma non preoccuparti ogni 6 ore passa un carretto che prende i morti e li porta all'inceneritore !!

all'arrivo in albergo ,volevo prendere a pedate il muro della camera ,ero sconvolto ,il giorno dopo ,al lavoro ne parlai e mi dissero che questa era l'India e noi dei semplici spettatori ,quello che per noi era da "fuori di testa " per loro era normale ,dunque per concludere ,mi dissero guardati in giro ,analizza ,fatti un'opinione ,ma guai a te se ti esponi ,non risolvi niente e metti in discussione la mentalità indiana ,che vive con degli equilibri assurdi ,come le caste (allora ,adesso spero siano state abolite!)

Ho vissuto questa esperienza in una maniera per me devastante .

Tutt'ora quando ne parlo mi vengono alla mente le emozioni di allora ,anche se da quella volta nei miei spostamenti ,ho visto di peggio ,ma la prima volta dicono ,non si scorda mai .

Tutto questo per dire che è più importante capire e analizzare le religioni,i partiti politici e quant'altro ,che farne parte ,perchè tutti hanno uno scopo ,quello di prevalere sugli altri ,nessuno fa niente per niente ,te lo assicuro ,è così in tutto il mondo .

Tu ti senti ,giustamente ,più in sintonia con uno che la pensa come te ,fai gruppo ,più siamo meglio è ,indipendentemente se religione o politica o anche una squadra di calcio .

Ma secondo me ,la vera forza è di guardare dal di fuori le cose ,perchè se fai parte di un qualche cosa ,anche se poco ,ma un pò di miopia la acquisisci .

Al governo ora c'è il PDL con la Lega .

tu pensi che al Berlusca piaccia avere una lama intorno al collo della lega ??

se non fa le riforme fiscali ,non dura un minuto in più e sai perchè ,perchè la lega non gli interessa l'unità d'Italia ,ma gli interessa la terra ,e il territorio !!

Non gli interessa neanche stare al governo se non si fanno le riforme ,Bossi è stato l'unico capo di partito che ha fatto cadere un governo che non serviva più al suo scopo in tutta la storia d'Italia .

Sa che i suoi elettori ,e sono tantissimi ,(rispetto ad alcuni anni fa ),se non gli accontenta ,non riuscirà più a gestirli,non per niente in alcune zone ci sono le "ronde padane",non ti dice niente questo ??
chi è quello che si da il turno dopo il lavoro ad andare in giro di notte a controllare il proprio paese o città ,rinunciando a stare a casa con i propri familiari ?
non sono di certo dei fanatici ,ma è gente che non da più nessuna fiducia alle istituzioni e si comporta di conseguenza , cercando di difendere quello che ha !

Se in Italia ci dovesse essere una rivoluzione ,non sarà di certo quella di sinistra ,ma ci sarà quella secessionista ,che ti dirò ,visto che è territoriale non sarebbe neanche più di tanto negativa .

La terra ha sempre indirizzato la storia passata ,non vedo perchè non lo potrà fare in futuro .

Il popolo nella propria terra!!!

prova a dire ad uno scozzese se è inglese ??
se non è ubriaco di impreca ,se invece è "carico" di mena !

ciao

666
29/04/2008 16:13
 
Quota

La territorialita' non e' la soluzione finale dei problemi,anzi,ritengo che la territorialita' significhi anche isolarsi dal punto di vista economico e sociale,ragion per cui,avere un Nord completamente separato e autonomo dal resto d'Italia significa dover affrontare per conto proprio i problemi legati alla gestione economica,tributaria,sociale,sanitaria e anche politica.

Si puo' anche sperare di ottenere questo stato di cose,ma se pero' quel gradasso di Bossi un giorno dovesse trovarsi a gestire una complessa situazione,una certa crisi economica per esempio,carenza di fondi per l'assistenza sanitaria e sociale,che se la gestisca da solo senza chiedere aiuti al resto degli italiani o addirittura alla UE,anzi,se riuscira' ad ottenere la secessione,che abbia il coraggio di fuoriuscire anche dalla UE,visto che il razzismo leghista e' fondamentalmente di natura anti-europea prima ancora che contro gli immigrati.


E ti diro' di piu',il conservatorismo di tipo leghista non e' molto distante da quello che porto' alla formazione delle grandi dittature come quella nazista e fascista,semplicemente perche' ottenere un'isolamento politico e istituzionale (e' anche questo quello che vuole Bossi,isolarsi a livello istituzionale) significa cominciare a rifiutare l'accoglimento di istanze costituzionali che fanno parte del nostro paese (ancora me lo ricordo di come durante il governo Berslusconi i leghisti volevano mettere mano alla nostra costituzione in modo del tutto illegittimo , infatti, se non ricordo male, alcune di tali istanze vennero respinte dal Presidente della Repubblica di allora).

Il conservatorismo leghista portera' inevitabilmente il nostro paese sull'orlo della crisi democratica e costituzionale al fine di ottenere quello che si propone.

[Modificato da pcerini 29/04/2008 16:24]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.443
Post: 236
Sesso: Maschile
Utente Master
29/04/2008 22:16
 
Quota

Mi vergogno d'essere un cittadino italiano, votante, visti i risultati elettorali.

Non e' solo la supremazia del mafioso mister B. che mi provoca questo sentimento di vergogna, nè la rielezione dei pregiudicati, ma anche la vittoria morale dei leghisti, dei razzisti, degli omofobi, dei Calderoli, dei Maroni e dei Bossi.

Italiani, popolo di deficienti.

[Modificato da (Upuaut) 29/04/2008 22:37]



---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
30/04/2008 11:17
 
Quota

Re:
(Upuaut), 29/04/2008 22.16:

Mi vergogno d'essere un cittadino italiano, votante, visti i risultati elettorali.

Non e' solo la supremazia del mafioso mister B. che mi provoca questo sentimento di vergogna, nè la rielezione dei pregiudicati, ma anche la vittoria morale dei leghisti, dei razzisti, degli omofobi, dei Calderoli, dei Maroni e dei Bossi.

Italiani, popolo di deficienti.






Sicuramente Berlusconi ha un sacco di scheletri nell'armadio, ma quello che ha, non l'ha realizzato standosene a dormire su uno scranno del parlamento.

Tutti quelli Italiani che si credono intelligenti per non averlo votato dovrebbero ricordarsi che gli altri politici vivono sulle spalle degli Italiani.

Berlusconi no.

[SM=x789062]

La Madre Badessa deficiente [SM=x789063]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com