È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Razzismo

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2008 23:12
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
26/05/2008 23:12
 
Quota

Il picciotto rosso tenue.....

CHI SONO I VERI RAZZISTI? VELTRONI DOCET.
Pubblicato il 26/05/08 alle 09:49:04 GMT da Admin

NON SI ACCETTANO LEZIONI CONTRO IL RAZZISMO DAI FALSI MORALIZZATORI ALLA VELTRONI.
Quel pasticciaccio Asp-AmaSenegal - per non dimenticare
50 milioni di euro di risarcimento e DANNO D'IMMAGINE PER LO STATO ITALIANO
Probabilmente non ci sarebbe mai venuto in mente di rinverdire questo "fattaccio brutto" se Veltroni si fosse risparmiato le sue prediche. A cosa ci riferiamo?

Roma, 25 mag. - (Adnkronos) - ''Il raid al Pigneto e' per noi un segnale di allarme gravissimo: ora le indagini della polizia dovranno chiarire se si tratta di una aggressione di segno esplicitamente politico e nazista o di fenomeni di violenza dettati da intolleranza senza un preciso segno politico. In tutti e due i casi saremmo davanti all'emergere di fatti inaccettabili. Il rischio di un diffondersi di un clima di intolleranza va respinto con forza".
Lo dichiara il segretario del Partito Democratico Walter Veltroni.

Si permette anche il lusso di fare dichiarazioni, invece di tacere.
Veltroni parla di intolleranza e di segni nazisti? Ma si sente bene?
Chi sono i veri razzisti? Glielo ricordiamo noi. Ecco cosa hanno fatto ai poveri Senegalesi

Filippo ci racconta la questione Asp-AmaSenegal, e anche se la storia sembra la trama di un film vi assicuriamo che è vera.

Mi sono andato a rileggere gli interventi in Consiglio Comunale quando fu posta all' ordine del giorno una mozione riguardante il problema dell' Asp e della questione Ama Senegal.
Ho avuto modo di leggere una mail che Di Gregorio ha inviato a ciampinonet e nello stesso tempo ho chiesto informazioni direttamente a quest' ultimo per capire bene tutta questa storia dell?Ama Senegal e di come l' Asp ci fosse finita dentro.[...]

Provo a ricapitolare la questione dall' inizio con gli elementi che ho raccolto grazie anche all'intervento di Balmas in consiglio comunale.

Lo Stato del Senegal emette un bando internazionale per la raccolta dei rifiuti solidi per tutta la Regione di Dakar. In tale bando finche prevista la costruzione di un centro di trasferenza e la costruzione di una nuova discarica controllata e a norma che dovrà sostituire l' attuale che rappresenta per Dakar una vera emergenza ambientale.

Tale bando viene vinto da una società svizzera che si chiama Alcyon, società che non ha le competenze e le capacita per svolgere tale compito.

Subito entrano in campo due personaggi: uno si chiama Alvaro Moretti, noto avventuriero (leggetevi la sua storia sul sito web del senatore Augello), con un passato nella cooperazione quando era in mano ai socialisti, con guai giudiziari, un personaggio davvero ambiguo.
L' altro personaggio lo conosciamo bene poichè è l' attuale direttore dell' Asp di Ciampino e costui si è sempre vantato, ha sempre detto a tutti che la presenza dell' Asp in Senegal è merito suo!

I due propongono all' Alcyon di cedere il contratto vinto con lo Stato del Senegal, ma naturalmente non hanno la forza economica e neanche le capacità economiche per fare questo. Quindi si rivolgono all' Ama di Roma che ne frattempo stava creando una sua dimensione Internazionale con alcune società estere.

All' Ama Roma non va Moretti, ma intercede direttamente il Direttore di Ciampino forte dei rapporti già aperti con questa società (l' Ama) grazie al lavoro di direttore Generale dell'Asp Ciampino. Insomma serviva una buona foglia di fico e questa foglia l'avevano trovata a Ciampino.
Nello stesso tempo nel C.d.A. di Ama International, la Società di Ama Spa, entra Filiberto Zaratti che qualche legame con Ciampino lo ha.

Il progetto viene fortemente sponsorizzato, gran battage pubblicitario e Veltroni arriva a dire: "bene se possiamo fare qualcosa per l' Africa facciamola ma senza gravare sulle casse comunali e dei cittadini."

Testuali paroli prese da un lungo articolo dell' Espresso su questa vicenda.

E così nasce Ama Senegal con un capitale rappresentato inizialmente dalla quota maggioritaria di Ama International, da un 10% dell'Asp Ciampino e da una società con il 5% che si chiama Prosen. E come mai spunta ora questa piccola società.

Aspettate e lo spiego.

Nel frattempo a Ciampino viene nominato il nuovo CdA dell' Asp e come nomina Ds vi entra l' Ing. Massimo Engst. Costui non appartiene ai Ds di Ciampino, qualcuno protesta all' interno del Partito, ma gli ordini sono ordini e così Engst è nominato nel CdA dell' Asp.

Viene creato il Cda di Ama Senegal composto da cinque membri: Il Presidente Alvaro Moretti, due membri di Ama International, un membro dell' Asp nella persona del Direttore Generale e un membro di Prosen nella persona di Massimo Engst!

Alè il gioco è fatto! Quindi la Prosen vede tra i suoi azionisti Massimo Engst, oltre all' Alvaro Moretti e qualcun altro...che lascio a voi scoprire.
Quindi Engst si ritrova in Senegal con molti ruoli, proprietario di Prosen (insieme ad altri), membro del CdA di Ciampino, membro del Cda di Amasenegal e fedele esecutore di ordini per qualcuno...

Ma perchè Engst era in Senegal? Perchè ha creato la Prosen?
Perchè i Ds hanno nominato lui nel Cda dell' Asp di Ciampino?

Non dimentichiamoci mai che tutto avviene sotto l'ombra di una persona che prima fa il Presidente dell' Asp e poi diventa sindaco della città: Walter Perandini. Nello stesso tempo il cugino di Zaratti, Lavagnini diventa Presidente dell' Asp e oggi vicesindaco. Insomma cambi l'ordine ma il risultato è sempre lo stesso.

Nel frattempo il Moretti pare diventato il padrone dell' Asp, si reca numerose e infinite volte a Ciampino presso gli uffici del Direttore Generale (e non solo) per elaborare strategie e mosse. Insomma un sodalizio e un matrimonio d' affari in grande regola!

Allo stato attuale quindi l' Ama International, che pure ha la partecipazione maggioritaria, mette i soldi e i mezzi in AmaSenegal è MINORITARIA a causa della triplice alleanza, Moretti-De Stefano-Engst (Prosen).

Iniziano a Dakar i viaggi di Engst, del Direttore dell' Asp che per ben depistare questo suo impegno accanto a Moretti e Engst, rinuncia anche a prendere il suo compenso di amministratore a Dakar .
Certo la sottovalutazione di AmaRoma è stata gravissima!

Intanto cominciano ad arrivare a Dakar imprese italiane che riforniscono di beni l'Ama Senegal, imprese tutte collegate ad Alvaro Moretti (solo a lui?) che si portano via un bel pò di quattrini dal Senegal.

E dopo un pò cominciano ad arrivare anche i soldi da Ciampino per poi arrivare al buco finale ma questo lo potete ben sapere quanto ci sia costata questa vicenda a Ciampino.

I soldi che Amasenegal incassa dallo Stato senegalese, Di Gregorio mi dice che arrivavano sempre regolarmente e solo raramente ci sono stati ritardi ma sembrerebbe che gravi errori siano stati commessi schieranodosi con politici locali piuttusto che con altri. Lo stesso Perandini risulta, è scritto su un giornale senegalese, che ha avuto modo di incontrare il Primo Ministro di allora Maky Sall insieme a Moretti, De Stefano e altri.

Come se non bastasse pare che il Moretti con il direttore generale dell'Asp e Engst pensassero pure a prendere un nuovo lavoro in Mauritania, ma un lavoro in cui l'Ama Roma ne fosse esclusa.

Oggi questo signor Moretti, grande amico dei ciampinesi è ricercato dalla polizia senegalese che ha emesso su di lui un mandato di cattura per frode, assegni in bianco e altri reati. Ho letto sempre sui giornali senegalesi, che la polizia fece tempo fa un' irruzione nella casa dove abitava per tentare di arrestarlo. Ma lo stesso era velocemente rientrato in Italia.

In tutta questa vicenda sappiamo anche il destino terribile di centinaia di senegalesi che sono rimasti senza lavoro e senza speranza come ha scritto Di Gregorio nella sua mail, ma non sappiamo ancora perchè l'Asp di Ciampino è andata in Senegal, perchè c'era Engst, chi altro c'era dentro la Prosen.
Ma lo scopriremo poichè questa questione non può più passare sotto silenzio.

Sappiamo anche che Engst fece un' ultimo viaggio a Dakar quando già Moretti era scappato velocemente per fare cosa....

Sono stati perduti centinaia di migliaia di euro e non sappiamo dove sono andati a finire e nelle tasche di chi. Si poteva rubare, perchè sono in molti a farlo, ma andare a cercare soldi in un povero paese africano dove la fame è ancora una terribile malattia questo no!

Chi ha sbagliato deve pagare e restituire di tasca propria il maltolto. Altro che rischio di impresa! Deve pagare e basta!
Siamo stati accusati noi italiani da tutta la stampa senegalese di essere mafiosi a causa di questa vicenda.
Ma a costo di andare a Dakar e capire ancora meglio quello che è accaduto non dobbiamo dimenticare questa vicenda!

Filippo

N.D.R.- L'ASP ha chiuso il bilancio del 2006 con oltre un milione e duecentomila euro di passivo, questo passivo inevitabilmente graverà sui cittadini, questo è il regalo che il Re Sole, anzi il Re Sòla, ha fatto a Ciampino.

E dobbiamo ancora parlare della vicenda della sorgente Appia





Quel pasticciaccio Asp-Amasenegal - Seconda parte
Cari amici continuo a ricercare notizie relativa alla vicenda Asp-Amasenegal.
Un'operazione davvero complessa a causa della cappa di ferro che l'Asp di Ciampino ha messo sulla vicenda.
In ogni caso avanzo alcune questioni:
sembrerebbe che nell'accordo transattivo stipulato tra Ama Roma e il governo senegalese per chiudere la vicenda di Ama Senegal l'Asp di Ciampino sia stata completamente esclusa. Perchè?

Questo accordo pare prevedesse che ad Ama Roma venissero rimborsati oltre 6 milioni di euro da parte del governo del Senegal. Questi soldi, secondo le mie informazioni, sono pervenuti in Italia presso una banca di Ama Roma.

Quindi mi domando: come mai l'Asp di Ciampino, che pure era socio di Ama Senegal, è stato escluso dall'accordo? Come mai, benché l'Asp Ciampino abbia perso una cifra importante in questa vicenda, è stata completamente fatta fuori? Come mai non c'è nessuna reazione da parte dell'Asp per recuperare una parte delle perdite?

Ancora mi domando perché il Presidente dell'Asp ciampino ha firmato la messa in liquidazione di Amasenegal e quindi approvato l'accordo con lo Stato Senegalese rinunciando di fatto al tentativo di recuperare una parte delle perdite, nonostante De Stefano ed Engst chiedevano di respingere l'accordo?

Cosa si nasconde dietro le minacce che Ama Roma ha fatto ai componenti del CdA di Amasenegal (Moretti, De Stefano, Engst) di denunciarli se l'accordo transattivo non fosse stato firmato?

Dalle notizie che ho, in corso la fase di liquidazione in Senegal della società. L'Asp sembrerebbe totalmente esclusa, perchè? Pare strano che nessuno dell'Asp tenti di recuperare almeno una parte derlle perdite avute. L'Ama Roma lo ha fatto perchè l'Asp no? Forse sarebbe bene continuare ad indagare e a non mettere sotto silenzio la vicenda.

Filippo





Quel pasticciaccio Asp-Amasenegal - Terza parte
Sembrerebbe da notizie raccolte che durante un viaggio in Senegal, Perandini, Demetrio De Stefano e Alvaro Moretti si siano recati in Mauritania per analizzare la possibilità di lavori inerenti sempre alla raccolta dei rifuti nella capitale Mauritana.

Tale lavori sembrerebbe che non dovessero essere presi da Ama Senagal ma direttamente da altri. Da chi? Prosen forse? o Asp? o altra società?
Tale viaggio in Mauritania era solo un viaggio di piacere o appunto seguire questioni personali?
(n.d.s. Eccoli che si avviano a fare guai altrove...)

Filippo

www.democratici.name/
www.democratici.name/news.html#Quel





Qualche altra informazione sull'AMA

50 milioni di euro di risarcimento e danno d'immagine per lo stato italiano
www.camera.it/_dati/leg15/lavori/stenografici/sed134/pdf...

www.augello.it/IMAGES/PDF/2007/lib12-07-07b.pdf
L'AMA nella munnezza e i romani pagano - BUCO di 10 milioni di euro !!!

Paghiamo i danni di AMA Senegal - Ecco perchè aumenta la tassa sui rifiuti
www.augello.it/IMAGES/PDF/2007/22_mar_2007_libero.pdf

AMA Senegal: L'azienda ci paghi 25 milioni di euro
www.augello.it/IMAGES/PDF/2007/rep19-05-07b.pdf

Veltroni censura il rapporto dell'Autority
www.augello.it/IMAGES/PDF/2007/28_mar_2007_libero.pdf

Tratto da Una via per Oriana www.unaviaxoriana.it/cgi-bin/uvpo/index.cgi?action=viewnew...

(62 visite)
Altre pubblicazioni di Admin

Commenti ricevuti:
CHI SONO I VERI RAZZISTI? VELTRONI DOCET. | 2 commenti | Registrati

La Direzione del Portale non è responsabile del contenuto dei commenti.




Fonte lisistrata.it



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]




O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com