Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Siamo davvero messi male? Sempre piu' verso la dittatura?

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2008 21:38
22/07/2008 12:43
 
Quota

da www.beppegrillo.it/

Il muro di Berlino è caduto nel 1989. Quanto ci vorrà prima che cada il muro di questa dittatura sfinente all’italiana? In cui tutto, ma proprio tutto, viene deciso sopra le teste dei cittadini. L’Italia non è un Paese democratico. La democrazia è stata confiscata dai partiti, dall’informazione pagata dai partiti e da Berlusconi. Il Paese è roba loro. E’ cosa loro. E’ Cosa Nostra. E’ Massoneria. Lo sanno tutti e non lo dice nessuno. Per cambiare è necessaria una crisi economica di proporzioni mai viste dal 1945. A questo ci siamo ridotti, ad auspicare una catastrofe per cambiare.
E’ come se ci avessero prosciugato le energie, questi parassiti della nostra Italia. Le denunce non servono. La verità non serve. Il Sistema è un muro di gomma in cui sono tutti coinvolti. Sono pensieri che mi vengono davanti allo sfascio del Paese, ai nostri ridicoli rappresentanti, a un Parlamento espropriato da condannati, prescritti, inquisiti.
Le ultime elezioni sono state incostituzionali, non abbiamo potuto scegliere il nostro candidato. Chi di voi avrebbe eletto la Carfagna, la Serafini, moglie di Fassino, (recordwoman mondiale con SEI legislature), la moglie di Bassolino, Dell’Utri, Cuffaro, il pool di avvocati di Berlusconi capitanati dall’ineffabile Ghedini? Nessuna persona sana di mente affiderebbe le chiavi del Paese a questa accozzaglia di persone. Sono stati nominati dai segretari di partito, sono impiegati, mogli, amanti, sodali, gente a cui è stato ricambiato un favore o che va sottratta alla legge.
Questo Parlamento non esiste. Non rappresenta i cittadini. L’otto settembre 2007 un milione e mezzo di italiani ha chiesto la riforma della legge elettorale. Ha preteso di scegliere il proprio candidato. Chi è sceso in piazza per firmare è stato insultato e demonizzato. Volgari, ci chiamano volgari perchè vogliamo il rispetto delle regole democratiche. Lo psiconano ci chiama spazzatura, coglioni. La fattucchiera Gasparri definisce cloaca il CSM, di cui Napolitano è presidente. Loro se lo possono permettere, l’informazione è al loro servizio.
Questo gruppo di impuniti che passa il tempo a cercare di non farsi processare e a vivere sulle nostre spalle, ora vuole eliminare la preferenza diretta anche alle elezioni europee e introdurre uno sbarramento al 5%.
In questo modo nomineranno in Europa i loro dipendenti, amici, amiche e famigli. In Europa non c’è il problema della governabilità, ma è invece importante che ogni voce abbia la possibilità di esprimersi. Con lo sbarramento si spartiranno la torta lo psiconano e Topo Gigio Veltroni.Questa riforma, questo porcellum europeo proposto da PDL e auspicato da parte del PDmenoelle è l’ennesimo colpetto di Stato contro la democrazia.
Loro non si arrenderanno mai, noi neppure.
---------------------------------------------------------------------


Una crisi economica gravissima (peggio dell'Argentina,molto ma molto peggio) non credo che servira' a qualcosa,anzi,in questo momento servono ancora le armi democratiche contro quelle della nuova dittatura (siamo ormai in una dittatura che padroneggia l'informazione e fa cio' che vuole con l'economia) :

- contestazione a oltranza
- manifestazione a oltranza
- scioperi a oltranza
- boicottaggi a oltranza
- dissenso a 360 gradi a oltranza contro tutti (sinistra e destra)
- combattere la disinformazione a oltranza


Chissa' se un giorno si riuscira' a fermare la nuova dittatura.
Se ci fate caso,ormai decidono senza tenere piu' conto del Paese,come se fossero i padroni,come se si sentissero a casa loro,adesso vogliono toglierci addirittura la possibilita' di votare direttamente il candidato europeo.
23/07/2008 14:57
 
Quota

Referendum
da www.beppegrillo.it/

Nel silenzio di oltretomba dei media la scorsa settimana ho portato con un furgone le firme dei referendum alla Corte di Cassazione a Roma. Scaricate a mano, come un vero camallo. Qualcuno mi ha aiutato, ma ho fatto la mia parte di lavoro. Belin. I 60 scatoloni, spruzzati di antitarma, sono ora allineati nel caveau del Palazzo. Ad ottobre verrà deciso se i referendum sono ammissibili per la Costituzione. Se passeranno l’esame ci sarà il conteggio e la validazione delle firme.
E’ il secondo atto democratico popolare compiuto da chi segue il blog, i Meetup, le organizzazioni libere di cittadini, le liste civiche apartitiche hanno compiuto in SOLI otto mesi.
L’otto settembre 2007 sembra una data remota. Lontana. Da allora è successo di tutto. E’ caduto il governo. Si sono formati due gruppi di affari trasversali, PDL e PDmenoelle. Ad ogni azione del movimento c’è stata un’azione uguale e contraria. Alla raccolta differenziata si è risposto con gli inceneritori. A un Parlamento Pulito con un aumento di inquisiti e condannati. Alla riforma della legge elettorale per scegliere il proprio candidato con un vaffanculo. E, anzi, con la proposta di estendere la nomina dei deputati (amanti, mogli, mafiosi) da parte dei segretari di partito anche al Parlamento Europeo. Alla cancellazione della legge Maroni (intestata a Biagi) con un aumento dei precari e delle morti (assassinii) sul lavoro. Alla richiesta di diminuire la presenza militare con un incremento delle spese militari, alla nuova base di Vicenza, all’impegno in Afghanistan. All’abolizione delle leggi vergogna che impediscono qualunque condanna con il delirio dello psiconano e la sua distruzione, mirata, cocciuta, testarda delle leggi e della magistratura.
Si sono accorti che il muro stava cedendo. Il comitato di affari PDL e PDmenoelle ha deciso di costruire una muraglia. Ignorare le richieste di milioni di persone. Schifarle dall’alto della loro sovranità. L’azione uguale e contraria, il muro dei postcomunisti e dei piduistisempreverdi, ha prodotto i suoi effetti anche sull’informazione. Del movimento, e di Beppe Grillo, o non si parla o lo si demonizza. Siamo un prodotto “subculturale” come ha scritto il grande intellettuale Massimo Giannini su Repubblica. Iracondi, con la bava alla bocca. Ecco come ci descrivono i riformisti, razionali, intellettuali.
Dopo il 25 aprile la Comunità Europea ha ribadito che Rete4 deve lasciare le sue frequenze a Europa7, che la Gasparri va cambiata. Non ci sarebbe bisogno di un referendum o di un VDay al giorno per cambiare l’Italia. Sarebbe sufficiente applicare le leggi e avere dei rappresentanti onesti in Parlamento. In settembre chiederò di presentare al Senato le tre leggi popolari firmate da 350.000 cittadini come previsto dalla legge. Fuori i condannati dal Parlamento, scelta del candidato, un massimo di due legislature.
Lo avete notato? Un risultato lo abbiamo ottenuto: i nostri dipendenti non ridono più e Berlusconi non racconta più barzellette. Sembra divorato dal fuoco di Sant’Antonio. Loro non si arrenderanno mai, noi neppure.Ps: il muro ha delle crepe. Ripeto: il muro ha delle crepe.

---------------------------------------------------------------------

Mah,non so che dire su questi referendum,ma una cosa ormai e' certa.
Siamo ormai in una dittatura,solo un dittatore agisce in questo modo,solo un dittatore manda l'esercito per le citta' (dietro il paravento del problema della sicurezza), ormai si sono "blindati" nel parlamento,possono fare le leggi che "vogliono" , in fretta e furia, sena piu' alcun dibattito serio e senza alcuna remora verso la costituzione e i cittadini.

Immaginatevi di trovarvi a tu per tu con l'esercito nelle varie citta', non credo che vi sentireste davvero "al sicuro",anzi,vi sentireste quasi "minacciati" o "impauriti" da tale presenza straordinaria.

Immaginatevi se si inventassero li' al Parlamento (PDL e PDmenoelle) dei decreti che mirassero ad impedire manifestazioni di piazza o contestazioni di vario tipo dietro motivazioni legate alla "sicurezza",inutile dire che ci starebbero solo prendendo in giro in questa situazione ipotetica.

Non vorrei che i parlamentari,proprio perche' si sono resi forse conto della drammaticita' della situazione economica del paese,non stessere anticipando delle mosse per proteggere loro stessi e il loro culo da eventuali rivolte popolari pensando di mettere in campo l'esercito come se fossimo in guerra.

Chissa' chissa',ficnhe il popolo "dorme" ( [SM=g8923] [SM=g8923] [SM=g8923] ) si sentono ancora relativamente al sicuro, ma se il popolo si svegliasse di brutto credo che con l'esercito in campo (intendo dire con la loro massiccia presenza nelle citta') si sarebbero gia' parati il culo.

Sapete che penso? Credo che la P2,se smantellata a livello organizzativo,non e' invece sparita a livello "ideologico",magari chissa',questo "stato di cose" nel nostro paese forse e' stato proprio cercato,voluto,al di la' di Berlusca,non si capirebbe altrimenti come mai ormai PD e PDL sembrano quasi la fotocopia l'una dell'altro,visto che praticamente a livello di opposizione seria e democratica il PD e' ridicolo,fa ridere,se fosse un partito di opposizione serio che avesse a cuore la salvaguardia della democrazia e delle istituzioni a quest'ora il paese sarebbe inondato di manifestazioni e contestazioni di massa....altro che ferie.
[Modificato da pcerini 23/07/2008 15:01]
24/07/2008 20:02
 
Quota

Re: Referendum
Il Lodo Alfano difende la democrazia?

[SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]

Mai sentita in vita mia cavolata piu' grossa...

[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

Il Lodo Alfano consente adesso a personaggi come Berlusconi di
fare quello che gli pare a livello istituzionale,e questa sarebbe la
"democrazia"? Ho idea che si diverta a prenderci in giro.


Quello che e' piu' grave e' che anche Veltroni dice "giusto firmare",e' proprio vero,non esiste piu' vera opposizione,e' davvero uno schifo immane! Ci vorrebbe un No-Global anche per queste collusioni politiche tra destra e sinistra.

www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-10/berlusconi-no-lodo/berlusconi-no-l...




Silvio Berlusconi
ROMA - "Il lodo Alfano è il minimo che una democrazia possa apprestare a difesa della propria libertà". Così Silvio Berlusconi, commentando l'approvazione del provvedimento che concede l'immu nità alle prime quattro cariche dello Stato. E sul tema, oggi, interviene anche Walter Veltroni, con un doppio registro: da un lato, definendo "autoritaria" la fretta con cui la maggioranza lo ha approvato; dall'altro, difendendo Giorgio Napolitano dalle critiche che la sua firma ha suscitato. Da parte dell'Italia dei valori, ma anche dell'Unità.

Le parole di Berlusconi. Il Cavaliere ribadisce: "Ho già detto che non mi sarei avvalso, per processi anteriori al 2000, della norma che è stata chiamata blocca-processi o salva-premier (in realtà questi dibattimenti sono tutti caduti in prescrizione o giunti a conclusione, ndr). Quando smetterete questa persecuzione inaccettabile sarà troppo tardi". Una precisazione che però conferma implicitamente l'intenzione del premier di ricorrere allo "scudo" giudiziario introdotto dal provvedimento promulgato ieri dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per quanto riguarda il più recente e spinoso dei procedimenti, quello avviato a Milano per la corruzione dell'avvocato-testimone inglese David Mills.

Le "persecuzioni giudiziarie". "Il presidente del Consiglio - prosegue Berlusconi - a seguito della persecuzione a cui è stato sottoposto in questi 14 anni, dal 30 giugno al 15 luglio, avrebbe dovuto andare un giorno sì un giorno no in udienza: quindi non avrebbe potuto governare, non avrebbe potuto convocare un Consiglio dei ministri. Mi sembra che in una democrazia, quando si verificano cose come quelle che si sono verificate in Italia con una parte della magistratura che si è data come compito quella di sovvertire il voto degli italiani, mi sembra che il lodo Alfano sia il minimo da fare per tutelare la libertà propria".

Il caso Telecinco. Berlusconi rievoca anche le sue disavventure giudiziarie spagnole legate alle attività di Telecinco. "Dopo 10 anni di persecuzione - afferma - e di fango gettato internazionalmente addosso a me e alla Fininvest sui processi spagnoli, creati da Garcon su spinta materiale della procura milanese, tutti coloro che erano nel processo sono stati questa mattina assolti dalla Corte di Cassazione spagnola con formula piena perché il fatto non sussiste. Mi domando chi risarcirà l'immagine sporcata in 10 anni, chi risarcirà le spese per gli avvocati e di trasporto, chi risarcirà le spese di trasferta. La risposta è: nessuno. Spero che qualcuno venga a chiedere scusa, ma so che non sarà così".

I commenti di Veltroni. Il segretario Pd difende il capo dello Stato dagli attacchi che gli sono giunti dall'Idv e perfino dall'Unità: "Sono convinto che il presidente Napolitano in tutta la vicenda del cosiddetto 'lodo Alfano' abbia svolto con il consueto equilibrio il suo compito in una fase certamente non facile. Così come penso che, dopo l'approvazione delle Camere, la firma del provvedimento sia stata un atto dovuto". E ancora: "Manteniamo questa ferma convinzione sull'operato del presidente - senza con questo rinunciare in alcun modo al nostro giudizio negativo sul lodo Alfano, e anche all'idea che, una materia di questa delicatezza, la maggioranza avrebbe fatto bene ad affrontarla con una legge costituzionale e non con un provvedimento ordinario fatto approvare in maniera tanto frettolosa da apparire autoritaria".

[Modificato da pcerini 24/07/2008 20:05]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
24/07/2008 21:38
 
Quota

RE

Che dire??? Esaminando bene il nome del relatore mi sovviene un'idea.

ALFANO

Tutti sappiamo che "alfa" è la prima lettera dell'alfabeto.
Poi "ano" sanno tutti che è il buco del culo.

[SM=x789075] DEDUZIONE come dire: incominciamo dal culo!!!!

Può essere????? [SM=g9343] [SM=g9343]


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com