pcerini, 07/10/2008 13.02:
"Ne ho già discusso e non ho nulla da aggiungere."
Discusso di cosa? Mi sa' che ti dai ragione da solo senza discuterne,
perche' non hai risposto a delle obiezioni che ti hanno posto,dopo che tu avevi fatto la citazione,e ti sei defilato.
Ho già speso fin troppo tempo discutendo di obiezioni e pseudo-obiezioni ed ho già dato le mie risposte in merito.
Stop.
x Clint,
Io ho semplicemente affermato che ci sono serie ed importanti obiezioni che vengono fatte alla teoria evolutiva.
L'ID nega l'evoluzione nel senso concreto del termine poichè nega il fatto che una specie possa andare oltre il suo pool genetico.
Io non sono filo ID nel senso che non vedo prevalere, scientificamente, l'ID sulle teorie evoluzioniste.
Potrei affermare che sono filo ID poichè sono credente...ma a questo punto non sarebbe più un'osservazione scientifica.
Purtroppo io non sento la necessità di schierarmi con una o con un'altra teoria...
Quando discutevamo io ho sempre detto che ero in attesa di una nuova teoria che riuscisse a tappare le falle di quella evoluzionistica (neo-darwiniana per essere precisi).
Fino ad allora io non mi schiero.
Il fatto che non mi schieri, non significa che rifiuti in toto gli elementi discussi dalla teoria evoluzionistica e nemmeno che accetti, per forza di cose, le teorie alternative (ID e creazioniste).
Se mi è stato dato del creazionista è perchè mi sono contrapposto a quella sorta di "ortodossia religiosa" che è diventata la teoria evolutiva (ed il succo di ciò che era scritto nel tuo sito era questo).
Sicuramente, storicamente ed inevitabilmente c'è stata una contrapposizione ideologica fra creazionisti e evoluzionisti...e se da una parte ci troviamo davanti spesso al frutto di fondamentalistmo religioso, dall'altro non ci siamo trovati tanto meglio.
Io, infatti, ho cercato di guardare alle obiezioni e non mi sono schierato.
Scusate, chiudo anche io l'OT con questa mia risposta...
Ne parleremo nel nuovo 3d.
Ciao
Mauri.
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Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)