È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le opinioni di MauriF sull'ID, il modello neodarwiniano, il creazionismo

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2008 15:05
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
10/10/2008 02:33
 
Quota


Non è "falso" quello che ho affermato, si resta all'interno del pool genetico che rappresenta il progetto intelligente per quella particolare specie.



Oh bella, e quale sarebbe (anzi, cosa sarebbe precisamente) un "pool genetico che rappresenta il progetto intelligente"?


Alcuni sostengono che le mutazioni siano sempre svantaggiose e che, quindi, non siano efficaci nel variare il pool genetico.



Chi? Nomi e referenze bibliografiche please. Così prima leggo per convincermi (ma in realtà ti credo, di gente così al mondo purtoppo ce ne è), poi magari gli mandiamo insieme via mail un pdf sul caso biston betularia [SM=g27829]


Se per "solidità scientifica" intendi preponderanza in relazione alle altre teorie sono d'accordo.


Per "solidità scientifica" intendo l'esistenza di milioni di articoli inerenti osservazioni, ritrovamenti, sperimentazioni e dimostrazioni che coprono ogni ambito delle supposizioni fatte dal modello neodarwiniano. A fronte di zero sperimentazioni che comprovino, avvalorino o semplicemente suggeriscano l'esistenza della necessità di inserire gli enti (filosofici) proposti dall'Intelligent Design. Naturalmente tutti i rivali storici, come il creazionismo bruto e le varie teorie dell'evoluzione Lamarckiane, sono state a loro volta falsificate nel corso di molti di quegli esperimenti.
Se siamo d'accordo su questo, allora non vedo per quale motivo tu debba porti con un presunto atteggiamento "neutrale" verso la teoria dell'evoluzione.
Non credo che ti porresti "neutrale" verso la teoria della gravitazione universale, giusto? Non diresti ad un ingegnere che il fatto che la gravità fra due corpi in un sistema inerziale a bassa velocità si calcoli facendo la somma delle masse moltiplicata per la costante e divisa per il quadrato della loro distanza sia un "se".
Lo accetteresti come un dato di fatto... eppure ciò è strano: il numero di esperimenti fatti per avvalorare tale teoria è di gran lunga inferiore a quello fatto per testare i vari pilastri del modello neodarwiniano!




Non so che cosa centri la questione della "coscienza" e Biagini (che comunque mi sembra abbia i titoli di studio sufficienti per poter discutere di chimica e fisica in maniera seria) con l'evoluzione.



Biagini ci delizia con affermazionti tipo "La teoria dell'evoluzione, essendo fondata sul ritrovamento di fossili, si applica soltanto agli organismi biologici. Non abbiamo elementi sufficienti per stabilire se realmente l'organismo biologico dell'uomo sia il risultato di un processo evolutivo", ma forse hai ragione tu: lui diceva solo qualche castroneria di repertorio, in realtà il sito che conteneva la maggior parte delle sparate antidarwiniste, inclusa la metafora del boeing 747, era un'altro di quelli inclusi nei tuoi top5 preferiti. Non ricordo bene ormai quale sia e chiedo venia, il fatto è che li hai postati a raffica in talmente tanti forum che ormai faccio confusione. Beh, per tagliare la testa al toro, fai conto che abbia menzionato in blocco tutti quei luoghi virtuali pseudoscientifici che così spesso ci fai la scortesia di linkare.

Tanto non possono esserci fraintendimenti... se sei uno studente di biologia, sai benissimo di cosa parlo, dal momento che le "tesi" internettiane antievoluzioniste cui facevi riferimento nei passati discorsi contenevano dati e ragionamenti del tutto opposti a quelli presenti sui tuoi stessi libri [SM=g27828]



Se hai domande da farmi ti rispondo (1 volta, non all'infinito come Paolo pretenderebbe dovessi fare).



Ti richiedo, molto semplicemente (mi sembra il minimo) di argomentare quelle 2 cose che finora hai solo declamato come slogan di dubbio gusto:

1) Elenca quelli che ritieni essere i punti deboli della teoria dell'evoluzione, e spiega in che modo secondo te questi punti deboli inficierebbero la validità globale del modello. Se la vastità del compito è superiore alle tue forze, restringi il campo a quelli che ritieni essere i più gravi e spiegali in modo esaustivo.

2) Data risposta esauriente al punto 1, spiega in che modo l'ID o altre eventuali teorie alternative che riscuotono il tuo gradimento risolvererebbe tali problemi.











[Modificato da Rainboy 10/10/2008 10:31]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com