Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Franco:
Claudio Cava, 24/11/2010 14.34:
Non menare il can per l' aia.
Quella di Noe', se visione fu, fu sua, privata.
Dici che si rivelo' esatta?
E chi lo sa.
Io sono propenso a credere che l' arca l' abbia costruita davvero, ma posso sbagliarmi.
La versione piu' accreditata e' che sia semplicemente un' ennesima scopiazzatura da culture precedenti o contemporanee di altri luoghi.
Allora l'ha costruita sta arca secondo te, sì o no?
O lo scrittore di Genesi se lo invento su un fatto accaduto chissà quando e dove???
Cerchiamo di capire che praticamente tutta la fede cristiana e' basata su quegli scopiazzamenti
.
La nostra fede cristiana si basa soprattutto su Cristo, che la maggior parte dei storici professionali ( SP docet
) riconosce come personaggio storico.
Le visioni mistiche dei profeti cammellati in questione, tutti autoreferenziati, cioe' che dicevano loro e solo loro di essere a contatto con Dio, sono state spacciate per Parola di Dio.
Come già detto sei tu che parli di visioni mistici ne hai le prove che lo erano?
Invece e' solo la parola di gente che oggi finirebbe in manicomio.
A questo punto dovresti mettere in manicomio anche me, sono fermamente convinta che Dio mi ascolti quando parlo con lui
... Oh santo cielo sento l'ambulanza, non è che me l'hai mandata tu?
Questi sono fatti assolutamente inconfutabili
.
Ma certo con tanto di prove al loro carico.
[Modificato da Cristianalibera 24/11/2010 15:50]
"Ciò che tu eviteresti di sopportare per te, cerca di non imporlo agli altri" (Epitteto)
Col concetto cristiano della vita, l'amore non è una necessità e non si esercita su nulla; esso è una facoltà essenziale dell'anima umana. L'uomo ama, non perché ha interesse di amare questo o quello, ma perché l'amore è l'essenza dell'anima sua, perché egli non può non amare.
La dottrina cristiana insegna all'uomo che l'essenza dell'anima sua è l'amore, che la sua felicità non è di amare la tale o la tal altra entità, ma bensì il principio di tutto, Dio, ch'egli ha coscienza di contenere in sé. Ecco perché egli amerà tutti e tutto.
(Tolstoj)