Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quanti falsi nel Nuovo Testamento!

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2011 23:12
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.342
Post: 3.379
Sesso: Maschile
Utente Gold
23/05/2011 22:36
 
Quota

Come tutti sanno il nostro cervello ha una particolare caratteristica, di fondamentale importanza: I nostri occhi non non vedono in continuo. L'occhio umano, come quello di molti animali, ha dei movimenti ritmici (saccadi) che sono fisiologici; ma il nostro cervello in alcuni centesimni di secondo fa si che si veda in continuo. Durante le saccadi l'occhio non vede e quel momento di cecità potrebbe risultare fatale. Ecco che il cervello costruisce l'immagine mancante.

Una prova che è il cervello a costruire immagini, quindi anche Dio? Provate stendervi ad occhi aperti: stando alla fisica ottica dovreste vedere le cose in verticale, come se fate una foto con la macchina ruotata di 90°, invece il cervello basandosi sulla mappa costruisce l'immagine pari pari come lui ritiene debba stare, cioè in piano. Stessa cosa se vi mettete a testa in giù... mica vedete il mondo alla rovescia. Il nostro cervello elabora situazioni non solo in tempo reale, il che spesso ci farebbe avere incidenti, ma anticipa ciò che potrebbe accadere. per esempio, come dico sotto, se vi trovate sui binari e arriva il treno.

Avviene cioè che l'emisfero sinistro in base alla mappe che si è creato con l'eperienza dopo la nascita fa delle previsioni che anticipano l'evento e nel contempo costruisce l'immagine che i mavimenti saccadici fanno mancare per pochi istanti.

Insomma: il cervello, nel suo emisfero sinistro, inventa e costruisce situazioni probabilmente realistiche. Stessa cosa nei sogni. Chi di voi non ha sognato di volare? oppure di precipitare da una rupe? Tutte situazioni inventate dal cervello. Quindi dentro di noi possiamo costruire cose non reali.

Ora, nel caso del volo e della caduta dalla rupe al momento del risveglio sappiamo bene che non sono vere. Ma se per caso da piccoli ci mettono in mente che esiste tutta quella vomitevole e schifosa canagliata che è la religione, il nostro cervello infantile la elaborerà e la renderà mappa. Basterà quindi chiudere gli occhi, ma anche a occhi aperti, pensare a Dio così come ce lo hanno raffigurato da bambini per ritenerlo reale. Un pò come nel sogni ci vediamo in volo. Insomma amici, Dio è una immagine che abbiamo costruito di sana pianta con l'emisfero sinistro del cervello, preposto a questo, e ogni volta lo possiamo rievocare. Pensate a quante volte avete immaginato da piccoli Papà Natale... lo vedevate nella vostra mente e lo ritenevate realissimo, anche se poi non lo avete mai visto realmente.

Non occorre che la religione si basi su fatti assolutamente improbabili -anche volare come uccelli lo è- l'importante è che li riteniamo reali come una mappa che usiamo ogni volta. Immaginatevi ad esempio di vedere un treno correrci incontro. Non occorre venire investiti per capire che si deve scansarci: la nostra mente avrà elaborato uno scenario realistico che, se non ci scanziamo, diverrà un evento più che probabile. In questo caso immaginare la scena tragica ci ha salvato, ma è lo stesso principio che forma la visione di Dio.

La religione è una semplice attitudine della mente di tutti gli esseri umani. Ovviamente siccome Dio non esiste, nei millenni passati ogni popolo ha elaborato il proprio Dio. E all'interno di ogni religione, ogni individuo ha elaborato una propria personale concezione divina.

Certo che poi qualcuno molto preparato ci ha giocato la sua partita. Ma siccome a giocarsela erano in molti, ognuno ha descritto Gesù o i profeti nel modo che ha ritenuto giusto... tanto i credenti possono benissimo essere presi per il culo.




[Modificato da Blumare369 23/05/2011 23:04]



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com