Crocifisso a Terni: il preside si arrampica sugli specchi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00domenica 21 dicembre 2008 22:28

La vicenda del prof. Franco Coppoli, “reo” di togliere il crocifisso dalla parete dell’ aula all’inizio delle sue lezioni (cfr. Ultimissima del 4 dicembre) è giunta in TV. Mercoledì scorso è infatti andato in onda un dibattito su Teleterni, a cui ha partecipato anche Francesco Paoletti dell’UAAR.

A catalizzare l’attenzione è stato però il preside dell’istituto professionale ‘Alessandro Casagrande’, Giuseppe Metastasio: secondo quanto riportato da Alessandro Chiometti, pure presente alla trasmissione, Giuseppe Metastasio: secondo quanto riportato da Alessandro Chiometti, pure presente alla trasmissione, sul blog Civiltà laica, il preside ritiene che occorra “rispettare la volontà degli studenti”.

Tuttavia, quando “Francesco Paoletti ha provato a far ragionare il preside dicendogli cosa avrebbe fatto se gli studenti avessero voluto esporre simboli politici o cose futili come bandiere di una squadra di calcio, […] il preside ha ammesso candidamente che in quel caso gliel’avrebbe senz’altro negato”.

Posizione drastiche e ben poco rispettose delle minoranze, dunque, tanto che “a dire del cattolico Molè, che ha partecipato anch’esso alla trasmissione, seppur mai nella sua vita avrebbe pensato che si poteva arrivare a tanto, se l’esposizione del crocifisso genera divisioni è giusto toglierlo, tanto la sua fede non è minimamente disturbata dalla mancata esposizione su un muro”.

www.uaar.it/news/2008/12/20/crocifisso-terni-preside-arrampica-sugli-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com