Eucaristia e possessione demoniaca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00domenica 19 settembre 2010 23:35
Il Verbo incarnato si dimostra assai meno tenace nel possesso dell’anima del fedele di quanto non sia Satana

MaddalenaDurata dell’ inabitazione del Cristo
Nel capitolo precedente abbiamo esaminato il problema della durata della presenza del Cristo nel fedele che si è comunicato.
L’ abbiamo fatto però - in conformità al principio enunciato da Gesù stesso nei vangeli di Marco e di Matteo - nella prospettiva di un transito delle sacre specie nel tubo digerente dell’ interessato.

Ora vogliamo considerare la questione da un altro punto di vista, prescindendo da tale prospettiva crudamente realistica. Supponiamo dunque che il pane e il vino assunti dal credente vadano effettivamente al suo cuore, alla sua anima; o, in via subordinata, rinunciamo semplicemente a chiederci quale organo costituisca la loro precisa destinazione, limitandoci a considerare la loro presenza nel credente stesso.
Ebbene, anche ponendo il problema in questi termini, ci troviamo di fronte ad alcuni interrogativi a cui pare difficile dare risposta.

LEGGI TUTTO

kelly70
00lunedì 20 settembre 2010 20:32

A proposito dell'articolo sull'esistenza, o meglio sull'inesistenza del diavolo...vorrei che vi leggeste quello linkato nel post precedente e traeste le dovute conclusioni...

Kelly
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com