Tutti i vaccini provocano ischemie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
kelly70
00domenica 8 luglio 2012 14:44
Tutte le vaccinazioni causano la compromissione del flusso sanguigno (ischemia), malattie croniche, malattie e morte
Dr Andrew MOULDEN
traduzione di Giuditta

Il Dr Moulden, medico, specialista in neuropsichiatria, neurologia comportamentale, ci mette al corrente delle prove neurologiche, ematologiche e immunologiche che permettono infine di concludere che TUTTE le vaccinazioni inquinano il corpo e possono causare gravi danni alla salute umana che potrebbero portare a malattie croniche o disturbi come l'autismo.

Al giorno d'oggi ciascuno di noi ha la possibilità di conoscere gli elementi di prova forniti dai laboratori di medicina legale. Questo medico spiega che quando il corpo è in qualche modo scambiato per una discarica, si produce inevitabilmente un insudiciamento del sangue che può causare tutta una serie di problemi di salute. Le sue scoperte sono ora prese come riferimento nei processi nei tribunali degli Stati Uniti.

I VACCINI CAUSANO ATTACCHI MICRO-VASCOLARI

Oltre che medico e ricercatore, il dottor Moulden ha ricevuto non meno di 27 premi / riconoscimenti per la sua ricerca biomedica e clinica, l'insegnamento e l'eccellenza accademica. In Canada è inoltre il leader del partito "Action". La sua filosofia si può riassumere così: "Non è questione di essere migliore dei propri simili, si tratta di aiutare gli altri a divenire migliori".

Utilizzando sia tecnologie convenzionali che ultra-moderne, di diagnostica, il dottor Moulden, MD, un esperto in psichiatria, neuropsichiatria e neurologia comportamentale, fornisce le prove, in termini di fisiologia e di clinica medica, che TUTTE le vaccinazioni causano direttamente o col tempo disturbi e malattie acute o croniche, permanenti o transitorie che possono interessare tutto il corpo. Il dottor Moulden ha sviluppato nuove tecnologie di diagnostica per immagini per evidenziare i danni e disturbi neurologici provocati dalle vaccinazioni. Con questa tecnologia è possibile sviluppare e dimostrare su cliché e video, realizzati 30 secondi prima e 30 secondi dopo la vaccinazione, cosa accade nei differenti tessuti del corpo umano.

«Abbiamo in qualche maniera, spiega il Dr Moulden, messo a punto una specie di telescopio Hubble con i nostri esami neurologici e microbiologici.»«Questa è probabilmente la scoperta più importante mai realizzata nella storia della medicina, se si considera la gigantesca epidemia silenziosa che abbiamo creato con tali vaccinazioni "passe-partout" che costituiscono l'atto più odioso mai commesso nel corso della storia, attuato per il profitto.»«Abbiamo oggi la soluzione a un problema su scala globale. I danni provocati ai tessuti sono in realtà il risultato di una circolazione sanguigna perturbata, di depositi che si accumulano nel microscopico sistema capillare, insomma si tratta di attacchi micro-vascolari. Questi attacchi sono principalmente causati da una mancanza di ossigeno nei tessuti. Oggi siamo in grado di misurare, analizzare, vedere questo fenomeno che è sempre esistito, ma che ora noi tutti possiamo facilmente constatare.»

Il Dr. Moulden dice che i vaccini causano una iper-reattività del sistema immunitario, durante la quale i globuli bianchi si precipitano per attaccare i prodotti estranei iniettati nel flusso sanguigno. Bisogna tenere conto del fatto che questi ultimi sono troppo grandi per penetrare i finissimi capillari in cui si infiltrano questi composti estranei, i leucociti finiscono per congestionare, bloccare e rovinare questi capillari.

La strada è dunque impraticabile per i più piccoli globuli rossi che devono trasportare l'ossigeno ai diversi organi. Queste particelle che raggiungono il cervello, interrompendo o ostacolare la fluidità del sangue, possono causare l'autismo, la morte improvvisa del neonato, o molte altre malattie del bambino o dell'adulto. Così come avviene in un infarto cardiaco, è anche possibile fare un ictus, avere problemi al fegato, ai reni ogni volta che i tessuti sono privati d'ossigeno. «Si tratta di una scoperta importante.»

Per quanto riguarda gli elementi estranei presenti nel sangue e nei tessuti, il sistema immunitario continua a combatterli e finirà col sviluppare delle malattie croniche. Vari organi possono essere interessati a seconda di dove andranno ad accumularsi le particelle estranee. Parleremo dei diversi sintomi o malattie, ma le cause sono sempre le stesse. Esse sono sempre state ignorate, fino alle recenti scoperte.

La causa principale di tutti questi problemi è da ricercare negli additivi nei vaccini.L'obiettivo ricercato con l'uso di tali additivi è quello di generare una risposta più veloce dei leucociti. E questo funziona meravigliosamente bene, i leucociti si precipitano verso le zone in cui sono stati introdotti i materiali estranei, in realtà è lì l'origine dei problemi.I leucociti intasano e danneggiano i capillari nel tentativo di distruggere i materiali estranei.« Il fatto che le mie parole vanno contro le posizioni dell'establishmente della prassi secondo i quali i bambini vengano sottoposti a vaccinazione non cambia la realtà. Il nostro dovere è quello di fornire chiarezza in tutta quest'oscurità... Lo so che sto affrontando Golia.»

Con una politica di profitto a tutti i costi, abbiamo rovinato la salute di generazioni di bambini, così come i sogni e le speranze:


■- 1 bambino su 87 (autismo)


■- Il 15% dei bambini affetti da disturbo da deficit di attenzione,


■- 1 bambino su 6 affetto da difficoltà di apprendimento,


■- 1 bambino su 9 soffre d'asma,


■- 1 su 50 soffre di diabete mellito,


■- 1-2% bambini morti (SIDS)


■- 250.000 veterani della Guerra del Golfo con malattie croniche, con 40.000 morti (anche tra i soldati che non hanno mai lasciato il paese.)[...]


L'aggiunta di adiuvanti nei vaccini (alluminio, squalene, liposomi ...) per stimolare e prolungare la risposta immunitaria è la cosa più terribile che l'uomo abbia mai perpetrato contro se stesso e tutti i suoi simili durante tutta la sua storia , e questo per il profitto. «Tutti coloro ai quali ho descritto il metodo di diagnostica, mostrando loro le foto e i video sono crollati e spesso non sono riusciti a trattenere le lacrime!»«TUTTI I VACCINI SONO SUSCETTIBILI DI CAUSARE GLI STESSI DANNI ISCHEMICI (ostruzione d'ordine vascolare) E AUTISMO!»


Le scoperte del Dr. Moulden sono state confermate da centinaia di medici ed esperti indipendenti di tutto il mondo, ma l'ordine dei medici e i politici si rifiutano di riconoscerli e di fare delle ricerche.

«Sono felice, ha detto il Dr. Moulden, di far conoscere le mie scoperte al pubblico, alle autorità di salute pubblica, di poter aiutare i parenti, di curare dei bambini, di poter fornire un insegnamento ai professionisti della salute, di apportare alla giustizia una nuova luce sulla base di inconfutabili prove mediche ... La terra non è più piatta!»

Al giorno d'oggi, i giudici, gli avvocati, i semplici cittadini, nessuno può negare le prove portate da tali diagnosi medico-legali...Presto il mondo non potrà più mettere la testa sotto la sabbia difronte a queste prove scientifiche.

«Coloro che non vorranno aprire gli occhi potranno sempre affermare che una persona può ricevere 10.000 vaccini (*), ma credo che queste persone finiranno in galera quando la gente si sveglierà e sarà consapevole di ciò che hanno fatto per pervertire la scienza.»«Sono rimasto impressionato dalle vostre idee innovative nella fisiopatologia dell'autismo.»
Dr Bernard Rimland


«Il dottor Moulden è un uomo di grande integrità, uno scienziato di alto livello e sono felice de poter lavorare con lui.»
Barbara Loe Fisher, presidente e fondatrice del National Vaccine Information Centre (NVIC)

da Carmelo Jack Zaffuto

www.altrogiornale.org/news.php
Cristianalibera
00martedì 24 ottobre 2017 16:29
2012...
kelly70
00martedì 24 ottobre 2017 17:20
Re:
Cristianalibera, 24/10/2017 16.29:

2012...



Già in tempi non sospetti io facevo le mie ricerche...


Max Cava
00mercoledì 25 ottobre 2017 17:59

Si, bisogna stare attenti!

Ho sentito che fanno diventare gay... [SM=g27821]

[SM=g2407711]
Titti-79
00mercoledì 25 ottobre 2017 22:44
Secondo il giornalista investigativo, nonché Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicina Naturale  da 40 anni, la cura perfetta risiederebbe nel nostro organismo e altro non è che la preziosa urina. Essa deve essere bevuta, se si vuole scongiurare il peggio, insomma, rappresenta ‘la perfetta cura’.


Coooooosaaaaaaaaaaa...?!?! [SM=x789075]
kelly70
00mercoledì 25 ottobre 2017 22:46
Re:
Titti-79, 25/10/2017 22.44:

Secondo il giornalista investigativo, nonché Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicina Naturale  da 40 anni, la cura perfetta risiederebbe nel nostro organismo e altro non è che la preziosa urina. Essa deve essere bevuta, se si vuole scongiurare il peggio, insomma, rappresenta ‘la perfetta cura’.


Coooooosaaaaaaaaaaa...?!?! [SM=x789075]



[SM=j2535985] [SM=x1414718]


Max Cava
00mercoledì 25 ottobre 2017 22:47
Re:
Titti-79, 25.10.2017 22:44:

Secondo il giornalista investigativo, nonché Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicina Naturale  da 40 anni, la cura perfetta risiederebbe nel nostro organismo e altro non è che la preziosa urina. Essa deve essere bevuta, se si vuole scongiurare il peggio, insomma, rappresenta ‘la perfetta cura’.


Coooooosaaaaaaaaaaa...?!?! [SM=x789075]



Sentito anch'io. C'é chi giura che funzioni... domandiamo a Rain?

[SM=g2407711]


Titti-79
00mercoledì 25 ottobre 2017 22:55
Re: Re:
Max Cava, 25/10/2017 22.47:



Sentito anch'io. C'é chi giura che funzioni... domandiamo a Rain?

[SM=g2407711]






Bhè... magari ti salva dalla disidratazione se rimani intrappolato sotto le macerie in caso di terremoto.
Ma per il resto... [SM=g2283910]
Comunque chiediamo a Rain... [SM=g2407713]
Max Cava
00giovedì 26 ottobre 2017 18:01
Re: Re: Re:
Titti-79, 25.10.2017 22:55:




Bhè... magari ti salva dalla disidratazione se rimani intrappolato sotto le macerie in caso di terremoto.
Ma per il resto... [SM=g2283910]
Comunque chiediamo a Rain... [SM=g2407713]



Questo é proprio ciò che amo di questo forum.

Si comincia a parlare di vaccini e si finisce col bere pipì, senza che qualche moderatore abbia alcunché da ridire... magari da ridere, si! [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

A tutti voi!! [SM=x789060] [SM=x789060] [SM=x789060] [SM=x789060]

[SM=g2407711]


Titti-79
00giovedì 26 ottobre 2017 22:13
Quindi... come glielo chiediamo a Rain degli effetti benefici della pipì...? [SM=g27818]

Rain... fatti due pinte di birra e poi rispondici! [SM=g1658592]


Titti. [SM=x789061]
kelly70
00giovedì 26 ottobre 2017 23:56
Re: Re: Re: Re:
Max Cava, 26/10/2017 18.01:



Questo é proprio ciò che amo di questo forum.

Si comincia a parlare di vaccini e si finisce col bere pipì, senza che qualche moderatore abbia alcunché da ridire... magari da ridere, si! [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

A tutti voi!! [SM=x789060] [SM=x789060] [SM=x789060] [SM=x789060]

[SM=g2407711]





E' mai servito a qualcosa moderare? [SM=g2535979]


kelly70
00giovedì 26 ottobre 2017 23:57
Re:
Titti-79, 26/10/2017 22.13:

Quindi... come glielo chiediamo a Rain degli effetti benefici della pipì...? [SM=g27818]

Rain... fatti due pinte di birra e poi rispondici! [SM=g1658592]


Titti. [SM=x789061]



Mi sa che Rain dopo aver letto i nostri deliri se l'è squagliata... [SM=g2646833] [SM=g8799]


Titti-79
00venerdì 27 ottobre 2017 15:32
Re: Re:
kelly70, 26/10/2017 23.57:



Mi sa che Rain dopo aver letto i nostri deliri se l'è squagliata... [SM=g2646833] [SM=g8799]






[SM=g2407713]...
Rainboy
00venerdì 27 ottobre 2017 19:33
L'unica cosa che posso fare, è suggerirvi di provare a verificare se qualcuna delle tesi di quell'articolo abbia un qualche riscontro nella letteratura scientifica. Verificare se qualcuna di quelle cifre ha qualche fondamento nella letteratura scientifica, se c'è un consensus a sfavore dei vaccini fra gli specialisti, se sì quali e perché... cercare se ci sono stati studi che hanno trovato link fra ischemie e vaccini, ecc.

E' un lavoraccio lungo e richiede sicuramente lavori collaterali (per esempio cercare di stabilire cosa sia una fonte di letteratura scientifica autorevole e cosa no). Sicuramente a un certo punto richiederà anche l'uso dell'inglese. Ma se avete davvero interesse nella verità, questa credo sia la strada giusta... la strada che una persona scettica intraprenderebbe.






kelly70
00venerdì 27 ottobre 2017 23:27
Re:
Rainboy, 27/10/2017 19.33:

L'unica cosa che posso fare, è suggerirvi di provare a verificare se qualcuna delle tesi di quell'articolo abbia un qualche riscontro nella letteratura scientifica. Verificare se qualcuna di quelle cifre ha qualche fondamento nella letteratura scientifica, se c'è un consensus a sfavore dei vaccini fra gli specialisti, se sì quali e perché... cercare se ci sono stati studi che hanno trovato link fra ischemie e vaccini, ecc.

E' un lavoraccio lungo e richiede sicuramente lavori collaterali (per esempio cercare di stabilire cosa sia una fonte di letteratura scientifica autorevole e cosa no). Sicuramente a un certo punto richiederà anche l'uso dell'inglese. Ma se avete davvero interesse nella verità, questa credo sia la strada giusta... la strada che una persona scettica intraprenderebbe.









Rain il fatto è che sui vaccini non vengono compiuti gli stessi studi ed esperimenti che vengono fatti sui farmaci. Infatti moltissimi vaccini sono sottoposti a monitoraggio addizionale. Inoltre la farmacovigilanza viene fatta poco e male e le segnalazioni di eventi avversi spesso omesse. Dettomi da un medico su un gruppo di Facebook con la giustificazione che "non sempre si ha il tempo" e quindi si era accordato con chi di dovere che certe reazioni nemmeno le segnalava. Alla mia domanda su fino a quale entità le reazioni avverse non vengono segnalate mi ha bloccata. Adesso ditemi voi che fiducia possiamo avere in questi medici. E che fiducia nelle affermazioni che non ci sono le prove che i vaccini facciano male.... ci credo che non fanno male se nemmeno lo segnalate. [SM=g27826]


Rainboy
00sabato 28 ottobre 2017 09:04
Re: Re:
kelly70, 27/10/2017 23.27:



Rain il fatto è che sui vaccini non vengono compiuti gli stessi studi ed esperimenti che vengono fatti sui farmaci. Infatti moltissimi vaccini sono sottoposti a monitoraggio addizionale. Inoltre la farmacovigilanza viene fatta poco e male e le segnalazioni di eventi avversi spesso omesse. Dettomi da un medico su un gruppo di Facebook con la giustificazione che "non sempre si ha il tempo" e quindi si era accordato con chi di dovere che certe reazioni nemmeno le segnalava. Alla mia domanda su fino a quale entità le reazioni avverse non vengono segnalate mi ha bloccata. Adesso ditemi voi che fiducia possiamo avere in questi medici. E che fiducia nelle affermazioni che non ci sono le prove che i vaccini facciano male.... ci credo che non fanno male se nemmeno lo segnalate. [SM=g27826]





Se il problema secondo te è la mancanza di dati, allora come esattamente si è dimostrato un collegamento fra vaccini e ischemie? O fra vaccini e autismo? O fra vaccini e asma?

Questo articolo ne parla come se fossero fatti assodati, o perlomeno sostenuti da pesanti indizi sorretti da letteratura scientifica, non aneddoti da bar. Non vuoi verificare se questi studi ci sono?
kelly70
00sabato 28 ottobre 2017 21:08
Re: Re: Re:
Rainboy, 28/10/2017 09.04:



Se il problema secondo te è la mancanza di dati, allora come esattamente si è dimostrato un collegamento fra vaccini e ischemie? O fra vaccini e autismo? O fra vaccini e asma?

Questo articolo ne parla come se fossero fatti assodati, o perlomeno sostenuti da pesanti indizi sorretti da letteratura scientifica, non aneddoti da bar. Non vuoi verificare se questi studi ci sono?




Sui vaccini ci sono molti studi indipendenti, perchè quelli ufficiali sono svolti dalle stesse ditte che li produconi, e quindi di parte. Ci sono prove di dati omessi, sul collegamento tra vaccini e autismo ammesso dalla stessa Glaxo. E soprattutto non esistono esperimenti in doppio cieco come per i normali farmaci. Esempio banale il vaccino contro l'influenza stagionale. Mica viene sperimentato per vedere effettivamente il rapporto danni-benefici, anche perchè non ci sarebbe il tempo materiale... viene pubblicizzato e spinto sul mercato senza nessuna certezza che funzioni infatti gli operatori sanitari lo evitano come la peste... cosa sanno che noi ignoriamo? Io un'idea ce l'avrei.



Rainboy
00domenica 29 ottobre 2017 01:12
Re: Re: Re: Re:
kelly70, 28/10/2017 21.08:




Sui vaccini ci sono molti studi indipendenti, perchè quelli ufficiali sono svolti dalle stesse ditte che li produconi, e quindi di parte. Ci sono prove di dati omessi, sul collegamento tra vaccini e autismo ammesso dalla stessa Glaxo. E soprattutto non esistono esperimenti in doppio cieco come per i normali farmaci. Esempio banale il vaccino contro l'influenza stagionale. Mica viene sperimentato per vedere effettivamente il rapporto danni-benefici, anche perchè non ci sarebbe il tempo materiale... viene pubblicizzato e spinto sul mercato senza nessuna certezza che funzioni infatti gli operatori sanitari lo evitano come la peste... cosa sanno che noi ignoriamo? Io un'idea ce l'avrei.






Per favore, non cambiare discorso. Ci sono degli studi che collegano i vaccini alle patologie di cui parla l'articolo oppure no? E tu li hai trovati oppure no?
Max Cava
00domenica 29 ottobre 2017 18:53
Re: Re: Re: Re: Re:
Rainboy, 29.10.2017 01:12:



Per favore, non cambiare discorso. Ci sono degli studi che collegano i vaccini alle patologie di cui parla l'articolo oppure no? E tu li hai trovati oppure no?



Se non mal ricordo, su questo tema "ebbimo" ( [SM=g27827] [SM=g27828] ) già una discussione.

Credo che i vaccini siano necessari.

La cosa che mi lascia perplesso é il numero delle malattie da cui vaccinarsi.
Azzarola, con tutti i progressi che abbiamo fatto nel campo dell'igiene e della prevenzione, possibile che dobbiamo vaccinarci contro tutto e tutti?

Anche queste vaccinazioni multiple (per 5-6 malattie) mi lasciano un tantino perplesso.

Non é che quei germi debilitati, microbi, virus o chiamateli come volete, a metterli insieme non litighino uno con l'altro a scapito dei nostri figli?

Si, sono un cazzeggiatore nato ma l'ultima fesseria che ho scritto mi da realmente da pensare.

[SM=g2407711]


Max Cava
00domenica 29 ottobre 2017 18:54

Mi farebbe molto piacere se Rain mi dicesse che, effettivamente, sono stupidaggini.

[SM=g2407711]
Titti-79
00domenica 29 ottobre 2017 19:37
Io mi chiedo, al di là dei provax o novax o freevax, se è giusto imporre un trattamento sanitario (e i vaccini lo sono) senza nessuna emergenza medica.
E se si, chi impone non deve assumersi tutte le responsabilità del caso?


Titti.

Max Cava
00domenica 29 ottobre 2017 21:18
Re:
Titti-79, 29.10.2017 19:37:

Io mi chiedo, al di là dei provax o novax o freevax, se è giusto imporre un trattamento sanitario (e i vaccini lo sono) senza nessuna emergenza medica.
E se si, chi impone non deve assumersi tutte le responsabilità del caso?


Titti.




Definisci "responsabilità" e quale "caso".

No, lascia perdere. Meglio se non lo fai.

[SM=g2407711]




Rainboy
00domenica 29 ottobre 2017 22:11
Re:
Titti-79, 29/10/2017 19.37:

Io mi chiedo, al di là dei provax o novax o freevax, se è giusto imporre un trattamento sanitario (e i vaccini lo sono) senza nessuna emergenza medica.
E se si, chi impone non deve assumersi tutte le responsabilità del caso?


Titti.





Milioni di persone in Italia ogni giorno devono legarsi la cintura di sicurezza prima di guidare, pena multe salate. Qualche persona ogni tanto muore perché strangolata da una cintura di sicurezza durante un incidente stradale. O perché si era chinata a cercare di allacciarla e ha perso di vista la strada nel momento sbagliato. O perché voleva prendere la bottiglietta dell'acqua nel cruscotto, la cintura lo ha impedito, si è distratta nel momento sbagliato e ha perso il controllo. O migliaia di altre improbabili, ma non irrealistiche né impossibili, circostanze. Molte di quelle persone, senza la cintura, forse sarebbero sopravvissute. Se le cinture di sicurezza salvano un numero di persone che è ordini di grandezza superiore a quello che ammazzano, non significa che non ne ammazzino. Ma questo vorrebbe forse dire che imporle non era la scelta giusta? Che lo Stato deve "assumersi una responsabilità" come se la colpa fosse un difetto della legge?

Al massimo, se c'è di mezzo una cintura difettata, fai causa al produttore dell'automobile. E se puoi dimostrarlo, vinci pure. E ci sono persone che controllano costantemente che cinture difettate non vadano in produzione. Ma alla fine della fiera, può benissimo essere che la cintura fosse perfetta e tu sia morta comunque. Lo scopo del rendere obbligatoria la cintura non era di salvare tutti, ma di salvare il massimo numero possibile di vite in relazione alla massima spesa che era ragionevolmente possibile allocare per quel compito. Le cinture convengono, sotto quel parametro. I vaccini pure.




Max Cava, 29/10/2017 18.53:

Rainboy, 29.10.2017 01:12:



Per favore, non cambiare discorso. Ci sono degli studi che collegano i vaccini alle patologie di cui parla l'articolo oppure no? E tu li hai trovati oppure no?



Se non mal ricordo, su questo tema "ebbimo" ( [SM=g27827] [SM=g27828] ) già una discussione.

Credo che i vaccini siano necessari.

La cosa che mi lascia perplesso é il numero delle malattie da cui vaccinarsi.
Azzarola, con tutti i progressi che abbiamo fatto nel campo dell'igiene e della prevenzione, possibile che dobbiamo vaccinarci contro tutto e tutti?

[SM=g2407711]





Senza nulla togliere al fatto che no, non dobbiamo necessariamente vaccinarci contro tutto e tutti, e che sì, esistono alcuni vaccini di cui io stesso sono scettico in quanto "promossi" dalle compagnie produttrici verso fasce di persone che potrebbero probabilmente farne a meno...

...ci sono migliaia di specie di microorganismi unicellulari per ogni singola specie pluricellulare di questo pianeta. Forse milioni. Ognuna con i suoi ceppi e le sue popolazioni mutanti.

Dieci vaccinazioni obbligatorie? Cento? Mille?

E' una goccia nell'oceano, Max.

Titti-79
10domenica 29 ottobre 2017 23:09

Milioni di persone in Italia ogni giorno devono legarsi la cintura di sicurezza prima di guidare, pena multe salate. Qualche persona ogni tanto muore perché strangolata da una cintura di sicurezza durante un incidente stradale. O perché si era chinata a cercare di allacciarla e ha perso di vista la strada nel momento sbagliato. O perché voleva prendere la bottiglietta dell'acqua nel cruscotto, la cintura lo ha impedito, si è distratta nel momento sbagliato e ha perso il controllo. O migliaia di altre improbabili, ma non irrealistiche né impossibili, circostanze. Molte di quelle persone, senza la cintura, forse sarebbero sopravvissute. Se le cinture di sicurezza salvano un numero di persone che è ordini di grandezza superiore a quello che ammazzano, non significa che non ne ammazzino. Ma questo vorrebbe forse dire che imporle non era la scelta giusta? Che lo Stato deve "assumersi una responsabilità" come se la colpa fosse un difetto della legge?

Al massimo, se c'è di mezzo una cintura difettata, fai causa al produttore dell'automobile. E se puoi dimostrarlo, vinci pure. E ci sono persone che controllano costantemente che cinture difettate non vadano in produzione. Ma alla fine della fiera, può benissimo essere che la cintura fosse perfetta e tu sia morta comunque. Lo scopo del rendere obbligatoria la cintura non era di salvare tutti, ma di salvare il massimo numero possibile di vite in relazione alla massima spesa che era ragionevolmente possibile allocare per quel compito. Le cinture convengono, sotto quel parametro. I vaccini pure.



E su questo son d'accordo.
Come son d'accordo ai divieti sul fumo nei luoghi pubblici, ma questo non impedisce a ciascun individuo di fumare se vuole.
Come son d'accordo sulle leggi anti alcool e droga, ma questo non impedisce a ciascun individuo di bere o di drogarsi se vuole.
Non vorrei fare esempi così banali, ma il punto è proprio questo: se il mio comportamento nuoce solo ed esclusivamente a me stesso, sono libero di scegliere se farmi del male o meno. Quindi posso fumare, bere, drogarmi e via dicendo.
Se il mio comportamento nuoce agli altri, allora devo essere fermato. Quindi non posso fumare al cinema o al ristorante e non posso mettermi alla guida di un'auto se ho bevuto o mi son drogato.
Possiamo applicare questo stesso ragionamento ai vaccini? ...Considerando il fatto che se non fumo o non bevo o non mi drogo sto sicuramente meglio e non corro nessun pericolo di "effetti collaterali". Mentre se decido di vaccinarmi nessun medico potrà mai rassicurarmi né su eventuali effetti collaterali, né sul fatto che i vaccini mi renderanno davvero immune a quella malattia.


Titti.
Titti-79
00domenica 29 ottobre 2017 23:10
Re: Re:
Max Cava, 29/10/2017 21.18:



Definisci "responsabilità" e quale "caso".

No, lascia perdere. Meglio se non lo fai.

[SM=g2407711]



Così mi confondi... [SM=g27821]
Lo faccio o non lo faccio? [SM=g1658587]
Titti-79
00domenica 29 ottobre 2017 23:18

Dieci vaccinazioni obbligatorie? Cento? Mille?

E' una goccia nell'oceano, Max.



Ecco, prendo spunto da qui.
Non discuto sulla validità, sicurezza, affidabilità dei vaccini.
Ormai ci ho rinunciato.
In questo caso discuto su quanto sia giusto o meno rendere obbligatori 10 vaccini SENZA alcuna emergenza sanitaria.
E perché non 15...? 20...? Perché non rendere obbligatorio anche il vaccino antinfluenzale?
Perché non rendere obbligatori tutti i vaccini disponibili?
Se lo scopo è la salute pubblica, non c'è limite a ciò che si potrebbe imporre per legge.
Quindi dove sta il confine tra il bene della collettività e il rifiuto di un trattamento sanitario? [SM=x1468240]


Titti.
Rainboy
00lunedì 30 ottobre 2017 00:55
Re:
Titti-79, 29/10/2017 23.09:


Se il mio comportamento nuoce agli altri, allora devo essere fermato. Quindi non posso fumare al cinema o al ristorante e non posso mettermi alla guida di un'auto se ho bevuto o mi son drogato.



E se non ti sei vaccinata, contagerai gli altri. Sei un pericolo per tutti, soprattutto per quelle persone che non possono essere vaccinate per ragioni mediche, o che hanno comunque un sistema immunitario debole o immunosoppresso, e che avrebbero quindi il maggior bisogno di godere dell'immunità del gregge (che in soldoni vuol dire, essere circondate il più possibile da persone immuni alla malattia per minimizzare i rischi di incontrare un malato che li contagi).

Titti-79, 29/10/2017 23.09:


Possiamo applicare questo stesso ragionamento ai vaccini? ...Considerando il fatto che se non fumo o non bevo o non mi drogo sto sicuramente meglio e non corro nessun pericolo di "effetti collaterali". Mentre se decido di vaccinarmi nessun medico potrà mai rassicurarmi né su eventuali effetti collaterali, né sul fatto che i vaccini mi renderanno davvero immune a quella malattia.


Titti.



Lo so che nessuno può rassicurarti sulla certezza che tu non abbia effetti collaterali, come ho detto, non è quello il punto. Il punto è se possiamo dire oppure no che le chance di beccarti gravi effetti collaterali sono statisticamente inferiori alle chance di beccarti gli effetti della vera malattia se non ti vaccini. E non è neanche un calcolo che viene fatto su di te personalmente, ma semplicemente sulle statistiche mediche nazionali presenti e passate. Non capisco bene cosa ti sfugga in questo discorso. Non c'è una strada sicura, tiri un dado in ogni caso, se ti esce 1 sei fregata, la differenza è soltanto che con il vaccino tiri un dado che ha più facce, e il rischio che corri tu conta anche per gli altri, perché aiuta a proteggere gli indifesi e migliora le nostre chance di sperare nell'eradicazione definitiva della malattia.

Max Cava
00lunedì 30 ottobre 2017 17:07

Tutto molto logico.

Tutti questi problemi nascono comunque dal fatto che la gente ha perso la fiducia nelle industrie farmaceutiche e nel OMS.

[SM=g2407711]
Titti-79
00lunedì 30 ottobre 2017 17:17
Quello che mi sfugge è, come ho detto prima, l'imposizione di ben 10 vaccini (non si era mai visto prima, è un RECORD ASSOLUTO) senza una effettiva emergenza sanitaria.
Quindi, se lo scopo è la salute pubblica, non c'è limite a ciò che si potrebbe imporre per legge.
Dove sta il limite tra il bene della collettività e il rifiuto di un trattamento sanitario?
A parer mio, "10 vaccini o non entri a scuola" supera di gran lunga quel limite. [SM=g2407713]


Titti.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com