Rispondi al messaggio
Nick
Titolo
Messaggio
Smiles
+ Opzioni Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto


   
Messaggio Iniziale
kelly70

25/08/2012 14:53
Dice SonnyP nel suo forum: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10336046



Discutiamone pure, ma con educazione please!
Uno dei messaggi più inquietanti che la Gospa consegnò ai "veggenti" fu sicuramente quello del giorno 1 Ottobre 1981 quando, prima ancora che l'allora Vescovo di Mostar-Duvno smascherasse inganni e blasfemie, ai "chiaroveggenti" di Medjugorje furono poste una serie di domande dottrinali al fine di iniziare un cammino di discernimento verso il riconoscimento della verità o la costatazione della menzogna. I "chiromanti", all'epoca dei fatti, erano molto giovani e non potevano conoscere la Dottrina della Chiesa cattolica ed il Magistero, la loro fede ERA semplice, dunque le domande furono poste in "riunione di gabinetto" a tutti, facendo appunto leva sulla infinita (per Grazia) sapienza della Vergine che, sicuramente, li avrebbe illuminati nei "messaggi". Dalle "Cronache parrocchiali" di Medjugorje, precisamente a pagina 11, si apprende un fatto che può collocarsi nel mezzo fra l'eresia e l'apostasia di una ...

... Gospa che, in base a quanto evidenziato da fatti certi, bestemmiò ed attaccò persino San Paolo quando disse: "Anche se un angelo del cielo vi annuncia un vangelo diverso, sia anatema" (Gal 1,8).

Cosa accadde a Medjugorje il giorno 1 ottobre 1981?

Fra le varie domande poste ai "veggenti" ed alle quali fu richiesta risposta trascritta su carta, fu chiesto: "Tutte le religioni sono buone?" (in croato, dobre)

Senza esitazione, come testimonia anche il più prestigioso sponsor mariologo degli "aruspici" di Medjugorje (René Laurentin), i ragazzi dissero e fu trascritto: "Tutte le religioni sono uguali davanti a Dio"; attribuirono la maternità di questa eresia alla Gospa, che secondo loro è la Vergine Maria.

Davanti ad un'affermazione così palesemente contraria alla Rivelazione divina, al messaggio di Cristo, al Deposito della fede, alla Tradizione apostolica, dunque alla Chiesa stessa, calò un velo di silenzio e tutti si interrogarono.

Può mai la Vergine Maria, colei che fu Addolorata sotto la Croce, la Madre del popolo in cammino verso la santità, affermare una tal bestemmia?

La risposta è data da un NO perentorio.

Il Laurentin, resosi conto dell'eresia non solo pronunciata dagli "indovini", ma anche ribadita più volte e tramandata ai posteri per iscritto, cercò di giustificare la mostruosità teologica degna di Satana adducendo motivazioni legate all'"ambiente vitale, culturale e linguistico".

Sempre il Laurentin affermò:

"Il primo elemento evidente e che i veggenti sono estranei a qualsiasi relativismo. Alcuni rimproverano loro piuttosto una fede troppo ingenua, un 'fondamentalismo', che prende alla lettera la Bibbia, il catechismo e l'insegnamento integrale della Chiesa. La loro religione è un amore incondizionato di Cristo e della Madonna, estraneo a qualsiasi sincretismo o contaminazione".

Il problema però è che, secondo i "cartomanti" all'epoca giovani e sprovveduti, quella risposta assolutamente anti cattolica e satanica fu data letteralmente dalla Gospa che, se fosse la Madonna, ben conoscerebbe la Dottrina cattolica dato che la ha insegnata il Figlio; la Vergine Maria, inoltre, mai potrebbe essere ambigua o stravagante, dato che la sua vita è pura ed i suoi messaggi sono brevi, chiari e semplici.

Il Laurentin, in preda al panico, vaneggiò dicendo che "sì, le religioni sono buone (dobre), nel senso con cui il Vaticano ha affermato che c'è del buono nelle grandi religioni: cioè il loro legame con Dio e una conoscenza parziale di Dio e di Cristo [...] Allora la sostituzione di uguali al posto di buone appare come uno slittamento dei veggenti, dipendente dal linguaggio ambientale, talmente forte che anche la penna di T. Vlasić ha lasciato passare questo lapsus, non rendendosi conto quanto fosse sconcertante in qualsiasi altra lingua".

Di Vlasić, della sua condotta immorale, irriverente e scandalosa ne abbiamo già parlato, tuttavia va detto che il frate, benché bugiardo e molestatore di suore, non era affatto analfabeta, anzi!

Il Laurentin, sempre sulla falsa riga, proseguì nella difesa impossibile di una Gospa così eretica e citò la cultura serba, quella bosniaca, le varie etnie, i detti locali, gli usi ed i costumi e tanto altro; in sostanza concluse la sua scarsa dissertazione affermando che quel famoso "dobre" non andava inteso come "uguali", bensì come "gradite" oppure "buone" oppure che la frase fosse ambigua (quindi satanica) e che si poteva parlare di "uomini uguali".

Rianalizziamo la bestemmia in 3 versioni:

1) " Tutte le religioni sono uguali davanti a Dio" = eresia;

2) " Tutte le religioni sono gradite davanti a Dio" = eresia;

3) " Tutte le religioni sono buone davanti a Dio" = eresia.

NB: nella trascrizione delle registrazioni utilizzerò il termine Gospa in sostituzione del nome di Maria che viene valso abusivamente (fino a prova contraria).

Fonte:

Questa è solo la prima parte di un articolo che andrò ad analizzare e criticare confutando le eresie, e la mancanza di rispetto che traspare quasi ad ogni paragrafo. Segno che quando non si hanno argomenti, si usano le offese....

Cominciamo subito con le parole evidenziate in rosso, sottolineato, e grassettato....

I veggenti sono definiti VEGGENTI, e niente altro. Ogni altra parola usata è una volgare offesa gratuita e ingiustificata verso persone a cui COMUNQUE bisogno mostrare rispetto.

Infatti non indovinano la sorte....

Non usano le carte per dire o dichiarare i messaggi della Gospa.

Non fanno chiromanzia, ma traducono i messaggi che la Madonna rivela loro per tutti coloro che vogliono ascoltarli.

Quindi, quando li si vuole criticare, innanzi tutto si usino vocaboli giusti ed educati, oltre che rispettosi. Ovviamente questo è rivolto all'autore dell'articolo, ma può andar bene anche a coloro che hanno simili idee per quanto riguarda i sei veggenti. Shalom.





Effettivamente, definire i Veggenti, chiaroveggenti e chiromanti mi sembra un pò irrispettoso, specialmente nei confronti della Gospa che loro dicono di vedere.

Vabbè, noi non ci crediamo, ma questo non significa che dobbiamo offendere chi ci crede.
Hanno tutto il diritto di credere in quello che gli pare e di essere ripettati per questo.

Kelly
Ultime Risposte
ReteLibera

01/09/2012 23:53
Re: Re: Re:
Claudio Cava, 01/09/2012 21.25:



Oh, ma lo fai apposta? [SM=x789066]

Hai letto bene? Chi ha fatto il passo, si e' detto.
Piero non l' ha mai fatto, ha solo creduto di averlo fatto (io non metto in dubbio la sua buonafede).

Quindi, se proprio vuoi buttarla sul fingere, casomai avra' finto quando si dichiaro' ateo.

Ciao
Claudio





Alla chiesa a Pier Gospa e a tutti i credenti/cretini/creduloni, è rimasta solo la mariologia, per difendere (fino a quando non si dimostra che questa assunta in cielo altro non era che una 12enne stuprata in tenera età dai profeti cammellati e anche da un centurione romano), quel che rimane dell'imbarazzo a sostenere il loro dio d'ammore.
Padre Figlio et spirito santo.


Claudio Cava

01/09/2012 21:25
Re: Re:
The Red baron, 01/09/2012 21.17:



Dunque Pier_Gospa finge!?!?! [SM=g2407713]



Oh, ma lo fai apposta? [SM=x789066]

Hai letto bene? Chi ha fatto il passo, si e' detto.
Piero non l' ha mai fatto, ha solo creduto di averlo fatto (io non metto in dubbio la sua buonafede).

Quindi, se proprio vuoi buttarla sul fingere, casomai avra' finto quando si dichiaro' ateo.

Ciao
Claudio





kelly70

01/09/2012 21:25
Re: Re:
The Red baron, 01/09/2012 21.17:



Dunque Pier_Gospa finge!?!?! [SM=g2407713]




No. Fingeva prima. [SM=g27828]
The Red baron

01/09/2012 21:17
Re:
kelly70, 30/08/2012 00.34:


Ma è inutile che cerchi di convincere quelli che hanno fatto "il passo",una volta emancipati non è proprio possibile ritornare a "farsi trasportare" (chi lo fa finge,semplicemente).




STRAQUOTO. [SM=g2407713]



Dunque Pier_Gospa finge!?!?! [SM=g2407713]
kelly70

30/08/2012 00:34

Ma è inutile che cerchi di convincere quelli che hanno fatto "il passo",una volta emancipati non è proprio possibile ritornare a "farsi trasportare" (chi lo fa finge,semplicemente).




STRAQUOTO. [SM=g2407713]
David.Bre

30/08/2012 00:25
Re: Re: Re:
The Red baron, 29/08/2012 20.45:



Grazie per la RIMA, Tranquillo non me la prendo sono un Buon_Tempone

Dammi qualche argomentazione del perchè è impossibile che esista un DIO creatore

Un Salutone senza rima [SM=g2407713]






Ci si può provare,anche se,se dopo tutto quello che ho scritto siamo ancora qui...bah,tentiamo.

Il dio monoteista è una contraddizione in termini,mi spiego:non ha bisogno di nulla ma crea tutto,è perfetto ma crea l'imperfetto,lascia l'uomo libero ma contemporaneamente gli promette l'inferno se non segue le sue vie;il dio monoteista è come il ghiaccio bollente,semplicemente non possibile.

In più non si capisce perchè la scelta dovrebbe essere solo "dio si o dio no",perchè,ad esempio,il dio monoteista e non gli dei pagani?

Studiando del materiale pagano una volta ho letto,cito a memoria, "gli dei sono adirati con i mortali che li hanno abbandonati per l'inesistente dio biblico...ma presto Apollo risalirà sul suo carro...il possente Zeus tornerà alla gloria".

Tu non puoi avere la "certezza assoluta" che i pagani sbaglino;perchè non fai una offerta al sommo Zeus allora?

Le religioni hanno inventato sia gli dei pagani che il dio monoteista,perchè dunque passi la vita ad interrogarti su dio e non sugli dei?

Forse perchè ti sta più simpatico?

Scarsina come motivazione.


Forse perchè la società in cui sei nato ti ha fatto credere che la cosa più importante della vita fosse il tuo rapporto con dio (così come ti ha fatto credere che la cosa più dimostrata in assoluto fosse l'esistenza di Cristo)?

Però una volta presa coscienza che ciò che gli è stato detto quasi mai corrisponde a ciò che le cose sono in realtà,un essere umano può anche decidere di non assecondare più il plagio mentale subito,alla fine ci si può semplicemente stancare di appoggiarsi alla storiella teologica con cui la società martorizza le menti dei più piccoli e dire "ma basta con queste ridicole str......".

Poi se vuoi rimane assuefatto fai pure:ti risparmi la fatica di pensare,di decidere,di combattere le tue irrazionalità,di assumerti la responsabilità della tua vita...è la differenza che passa tra il prendere il treno e guidare.

Ma è inutile che cerchi di convincere quelli che hanno fatto "il passo",una volta emancipati non è proprio possibile ritornare a "farsi trasportare" (chi lo fa finge,semplicemente).

"La religione è il sospiro di una creatura oppressa,il sentimento di un mondo senza cuore,lo spirito di una condizione priva di spirito,è l'oppio dei popoli".

Bruno Bauer
The Red baron

29/08/2012 20:45
Re: Re:
David.Bre, 28/08/2012 18.27:




1)Non sono impiegato statale,infatti riesco a stare sul forum,mediamente,5 o 6 giorni al mese (e quasi sempre me ne pento).

2)Ritorni a ripetere "dio",ma come fai a dire che non esiste grande puffo?...il tuo è un atto di fede,anzi meglio,tu "credi alla non esistenza del grande puffo".

3)Non capisco da cosa tu deduca che mi importa qualcosa se tu credi,non credi,credi di non credere o non credi di credere...tu poni questioni ed io provo a "ragionare" con te (e probabilmente l'errore imperdonabile è quello).

Anche io ti mando un salutone (che fa rima con,sei proprio un gran...intellettuale).





Grazie per la RIMA, Tranquillo non me la prendo sono un Buon_Tempone

Dammi qualche argomentazione del perchè è impossibile che esista un DIO creatore

Un Salutone senza rima [SM=g2407713]


David.Bre

28/08/2012 18:27
Re:
The Red baron, 28/08/2012 17.43:


Dice David BRown:-L'elettricità è un tantino precedente la meccanica quantistica,temo tu stia facendo confusione.

Risponde il Baronetto: senza che riscrivo sull'argomento, visto che non ho da sprecare TEMPO

Leggi quà, it.wikipedia.org/wiki/Effetto_tunnel

Per esempio l'Effetto TUNNEL:-Sebbene l'effetto tunnel sia estremamente controintuitivo e possa sembrare per alcuni versi paradossale, esiste una enorme quantità di prove sperimentali a sostegno della sua reale esistenza.
Una delle prove più spettacolari ci è fornita dal nostro Sole e dalle stelle in genere: senza l'effetto tunnel, le temperature presenti nei nuclei delle stelle non sarebbero sufficienti a innescare le reazioni nucleari che costituiscono il "motore" di questi corpi celesti.[1]



David
-sarai mica un Impiegato Statale di quelli che contribuiscono ad inalzare il Debito Pubblico e non avendo una Minghia da fare tutto il giorno ti diverti a scrivere una valanga di Minghiate!!!!!

Dici: Dimostrare l'inesistente, ma come Minghia fai ad essere sicuro che DIO esiste, in base a quale ragionamento!?!?!

L'esistenza di DIO non la si Può ne dimostrare ne negare, è una questione di Probabilità

Per cui dire al 100% che DIO non esiste è un Atto di FEDE Religiosa di quelle più estremiste fondamentaliste che esistono

un Salutone




1)Non sono impiegato statale,infatti riesco a stare sul forum,mediamente,5 o 6 giorni al mese (e quasi sempre me ne pento).

2)Ritorni a ripetere "dio",ma come fai a dire che non esiste grande puffo?...il tuo è un atto di fede,anzi meglio,tu "credi alla non esistenza del grande puffo".

3)Non capisco da cosa tu deduca che mi importa qualcosa se tu credi,non credi,credi di non credere o non credi di credere...tu poni questioni ed io provo a "ragionare" con te (e probabilmente l'errore imperdonabile è quello).

Anche io ti mando un salutone (che fa rima con,sei proprio un gran...intellettuale).


kelly70

28/08/2012 17:56
Re:
The Red baron, 28/08/2012 17.43:


Dice David BRown:-L'elettricità è un tantino precedente la meccanica quantistica,temo tu stia facendo confusione.

Risponde il Baronetto: senza che riscrivo sull'argomento, visto che non ho da sprecare TEMPO

Leggi quà, it.wikipedia.org/wiki/Effetto_tunnel

Per esempio l'Effetto TUNNEL:-Sebbene l'effetto tunnel sia estremamente controintuitivo e possa sembrare per alcuni versi paradossale, esiste una enorme quantità di prove sperimentali a sostegno della sua reale esistenza.
Una delle prove più spettacolari ci è fornita dal nostro Sole e dalle stelle in genere: senza l'effetto tunnel, le temperature presenti nei nuclei delle stelle non sarebbero sufficienti a innescare le reazioni nucleari che costituiscono il "motore" di questi corpi celesti.[1]



David
-sarai mica un Impiegato Statale di quelli che contribuiscono ad inalzare il Debito Pubblico e non avendo una Minghia da fare tutto il giorno ti diverti a scrivere una valanga di Minghiate!!!!!

Dici: Dimostrare l'inesistente, ma come Minghia fai ad essere sicuro che DIO esiste, in base a quale ragionamento!?!?!

L'esistenza di DIO non la si Può ne dimostrare ne negare, è una questione di Probabilità

Per cui dire al 100% che DIO non esiste è un Atto di FEDE Religiosa di quelle più estremiste fondamentaliste che esistono

un Salutone




Ma vai a c....... [SM=x789065]

Te la dò io la fede religiosa, voi credete in puttaxxxxx assurde e noi facciamo un atto di fede a non crederci?????? Senti Red, curati, o piantala. [SM=p1420241]
The Red baron

28/08/2012 17:43

Dice David BRown:-L'elettricità è un tantino precedente la meccanica quantistica,temo tu stia facendo confusione.

Risponde il Baronetto: senza che riscrivo sull'argomento, visto che non ho da sprecare TEMPO

Leggi quà, it.wikipedia.org/wiki/Effetto_tunnel

Per esempio l'Effetto TUNNEL:-Sebbene l'effetto tunnel sia estremamente controintuitivo e possa sembrare per alcuni versi paradossale, esiste una enorme quantità di prove sperimentali a sostegno della sua reale esistenza.
Una delle prove più spettacolari ci è fornita dal nostro Sole e dalle stelle in genere: senza l'effetto tunnel, le temperature presenti nei nuclei delle stelle non sarebbero sufficienti a innescare le reazioni nucleari che costituiscono il "motore" di questi corpi celesti.[1]



David
-sarai mica un Impiegato Statale di quelli che contribuiscono ad inalzare il Debito Pubblico e non avendo una Minghia da fare tutto il giorno ti diverti a scrivere una valanga di Minghiate!!!!!

Dici: Dimostrare l'inesistente, ma come Minghia fai ad essere sicuro che DIO esiste, in base a quale ragionamento!?!?!

L'esistenza di DIO non la si Può ne dimostrare ne negare, è una questione di Probabilità

Per cui dire al 100% che DIO non esiste è un Atto di FEDE Religiosa di quelle più estremiste fondamentaliste che esistono

un Salutone

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com