Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Morale laica

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2018 15:18
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.416
Post: 149
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
Utente Veteran
10/02/2018 18:22
 
Quota

Re:
Max Cava, 10/02/2018 16:00:



Grande Max!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



[SM=g27821]


E' quello che vado ripetendo da anni. Perchè??? Perchè volete sicurezze anche a costo di dare per certe cantonate galattiche? Anche a costo di attaccarvi a cose che tutto sono tranne che "sicure"?



Paura della morte. Ci sono persone che non riescono a concepire l'idea che una volta morti... siamo morti! Punto.

Il tizio che ha inventato un anima immortale fatta di puro spirito che, naturalmente a determinate condizioni, continuerebbe a "vivere" in eterna beatitudine era un genio del Marketing!

Far credere alla massa che comprare un determinato prodotto sia il parto del proprio cervello é il massimo.


Io vivo benissimo anche nel dubbio, il dubbio è il mio motore. E anche quando credo di aver trovato una risposta non la do mai per certa.

[SM=x789061] [SM=x789062]



Io, più semplicemente, vivo. [SM=x789056] [SM=x789056] [SM=x789056] [SM=x789056]

[SM=g2407711]





:................

Ciao Max
Mmmmmh. Francamente trovo semplicistico rinnegare o confermare l'idea di un Dio in quattro battute. Il pensiero e la ricerca vanno oltre lo striminzito so o no. Le cose da chiedersi sono in realtà innumerevoli. Partendo dall'inizio, dal brodo di giuggiole... pardon, dal brodo primordiale. Perchè mai il modello di OGNI forma organica man mano apparsa, memorizzandosi in un codice molecolare DNA o RNA, ha ESCOGITATO il prepotente marchingegno per la duplicazione di se stesso? Interrogativi che forse non troveranno mai risposta, ma che è logico porsi. Perchè la vita apparsa per la prima volta si è affaccendata per replicarsi? Già questo è straordinario e incomprensibile. Tutte sequenze casuali? Puede ser, puede ser.

Risposte mancanti che hanno indotto l'uomo (NON dimentico mai la donna... [SM=x789063] ) nel corso della sua evoluzione intellettiva ad ingolfarsi tra molteplici extrapolazioni filosofiche (amo in certi passi il pensiero di Schopenauer, perchè affascinanti seppur poco condivisibili). Sul perchè della vita sono nate e si appoggiano le religioni: animistiche dapprima, e poi man mano affinatesi sino a giungere alla supposizione che debba sussistere a monte un "Grande Architetto".

Io da ateo credente, un diavolo innamorato alla maniera di Jacques Cazotte... non me la sento, non ho raggiunto le vostre finali conclusioni, di rigettare totalmente l'idea di un qualcuno, un qualcosa che ci sovrasta, che usa metodologie e terminologie ben al di fuori dei nostri parametri intellettivi. Voi, probabilmente anche scientificamente, avrete raggiunto prove inoppugnabili, per esempio, che tutto quanto ci circonda altro non è che pura casualità. Nella mia incertezza, preferisco applicare un bel punto di domanda.

Un saluto

Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com