È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Biglino 2

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2020 20:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.156
Post: 3.965
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
Papessa
18/12/2018 12:35
 
Quota

Re: Re:
kelly70, 18.12.2018 00:08:



Se una persona non vuole discutere di determinati argomenti è perchè ha ancora dei problemi a riguardo.

Vi racconto una cosa: appena ho realizzato di non credere in Dio, i primi anni, rifiutavo tutto ciò che aveva a fare con la religione, come un rigetto. Per anni non ho fatto presepe nè albero, non ho messo piede in chiesa e mi rifiutavo di avere a che fare con i credenti. Poi piano piano ho preso coscienza e consapevolezza del cammino che ognuno di noi deve fare e del fatto che se fuggi da qualcosa e non la vuoi affrontare è perchè ancora non sei sereno al riguardo.

Perchè guardare in cagnesco tutti quelli che mi auguravano Buon Natale? Il mio ateismo erano solo fatti miei, non dovevo convincere nessuno. Se qualcun altro doveva arrivarci ci sarebbe arrivato da solo. Su internet si parla ovviamente, e se un credente viene in un gruppo di atei sa a che cosa va incontro, ma nella vita reale è diverso, non devo fare nessuna crociata.

Questo per ricollegarmi alle varie metamorfosi del nostro amico che ogni volta ne ha fatto una questione di vita o di morte. Non ne vale la pena, perchè domani niente sarà più come oggi.

Buonanotte. [SM=x789064] [SM=x789062]






Credo che hai perfettamente ragione.

Io non ho tutto questo rigetto, ma non sono nemmeno completamente atea, ma sono ultraconvinta ormai che il Jahweh del VT di sicuro non combacia con il Dio del nt.


Quello che però a me lascia perplesso, che tantissimi credenti non si chiedono nulla di quello che mi sono sempre chiesta io, oggi ovviamente un po' di più.

Ed allora provo rigetto, sai finché ho a che fare con un poveretto semplice che zappa la terra, ( con tanto di rispetto per quello che fa) mi dico, ok lui non conosce altro, crede per tradizione e basta, naturalmente se ho a che fare con un Ingegnere o peggio uno storico o teologo, allora mi viene il rigetto, perché non comprendo che cerebralmente non ci arrivano che qualcosa non va.




Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com