È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Un corso biblico in un forum di atei? E dove, se no?

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2012 12:59
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 270
Post: 95
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/11/2012 14:28
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re X Agabo:
Agabo, 10/11/2012 13:59:



A davide:

Si, ho scelto quella che mi dava delle risposte che ritengo giuste, le migliori in fatto di Bibbia. Una scelta ponderata, fatta alla luce di quello che dice la Storia, l'archeologia e gli studi dei testi antichi comparati con quelli dei testi biblici.




Si,ma questo lo dicono anche tutti gli altri che hanno scelto sette diverse...è evidente che si sceglie semplicemente a simpatia.



Ora, chissà dove a chi scopiazzarono gli egizi, per esempio, per tutto il loro sapere e per quello che sono riusciti a scoprire! Se sai la risposta, la tua affermazione è esatta! Altrimenti, non vale niente, come io penso.

Forse gli egizi erano i soli ad essere così originali? perchè "altri" non lo furono in altri modi? Da chi scopiazzarono, perchè e per quali motivi? Dove sono le prove? E il fine di tutto questo scopiazzamento? Bastano le domande ... ve ne sarebbero altre, sai?



Ma certo che ci furono anche altri,noi (esseri umani) ci siamo evoluti dal fango (anche se il mio rispetto per il fango mi rende fastidioso parlare di "evoluzione") e le religioni monoteiste si sono anch'esse evolute da forme più "semplici" (animismo-politeismo-monoteismo,in sintesi).



I mormoni, per esempio, hanno un libro che è tutto da discutere che non ha la storia della Bibbia e non può reggere ad un esame comparato con tutti i crismi, come è stata invece sottoposta la Bibbia, reggendo magnificamente




Ovvio,la Bibbia ci fracassa le scatole da più di 2000 anni,ci abbiamo fatto di più il callo,ma se una persona scoprisse per la prima volta entrambi i testi,non noterebbe una diversa "qualità" (come tu non noteresti una diversa qualità tra letteratura vedica e buddista,da buon cristiano ti sembrerebbero solo le solite cineserie da 4 soldi).


Tutto il mio rispetto per tanti fumetti ... ne ho letto a migliaia per questo posso dire che stai soltanto consumando inutilmente la tastiera del tuo pc.




Anche qui più che d'accordo,come del resto anche tu con il corso biblico (per te "verità",ma per gli altri semplice alternativa al Signore degli anelli).
[Modificato da David.Bre 10/11/2012 14:36]



La religione rappresenta un insulto alla dignità umana. Con o senza di essa, ci sarebbero sempre buoni che farebbero il bene e cattivi che farebbero il male. Ma perché i buoni facciano del male, occorre la religione.

Steven Weinberg, Premio Nobel per la fisica
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com