È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessione sulle elezioni

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2013 11:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2013 00:38
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 18:28:




Ok, ho capito, ma in Italia è difficile che i cittadini da soli possano organizzarsi e riuscire ad entrare al governo. Bisogna anche capire la mentalità italiana. Intanto Grillo non sta là in prima persona ma coordina, e là ci stanno cittadini normali. Uno della mia città che è stato eletto al senato, lo conosco personalmente.



Bene, oggi le cose stanno così: il M5S da solo non può governare. Se non vuole fare accordi col PD (Beppe Grillo lo ha appena escluso), lo farà col PDL? Se non vuole alcun accordo, finirà che PD e PDL faranno un inciucio innaturale per il bene del Paese.
Politicamente è ciò che Grillo cerca perché pensa così di stravincere alle prossime, probabili elezioni. Ma si sbaglia! Ammesso che i suoi eletti lo seguano fino in fondo in questa pazzia, agli occhi di tutti, sia Grillo che i suoi saranno giudicati per essere degli irresponsabili. Alle prossime elezioni "il morto che parla" (e forse la smetterà anche di parlare) sarà proprio lui, invece!



Ma che peccato. Pd e Pdl faranno l'inciucio. Ma di cosa cazzo parli? Non lo avevano già fatto con Monti dopo che l'Italia aveva perso credibilità in tutto il mondo? Ed evita di giustificare la tua sinistra nel mentre "in opposizione alla destra" si sparava manici di scopa tanto graditi al tuo amico Vendola.

Agabo, 27/02/2013 18:28:



La differenza del M5S sta nel fatto che non ha messo lì dei politici recuperandoli da altri partiti o tra gente già del mestiere, sono persone che lavorano e che hanno tutto l'interesse a mantenere le promesse, non dico tutte, ma almeno a far vedere che i privilegi per i politici sono finiti, perchè se bisogna fare sacrifici li devono fare anche loro.




Io non ho mai visto, in natura, qualcosa che sia cresciuto in una notte e che sia vissuta a lungo. L'esperienza è un valore, l'esperienza è necessaria in ogni ambito, perchè non dovrebbe esserlo nella politica? Vi sono dei corrotti? E chi non lo sa! MA HAI MAI SENTITO LA MASSIMA CHE NON BISOGNA BUTTARE IL BAMBINO INSIEME ALL'ACQUA SPORCA?
E poi, oggi se non fai un Governo, non fai niente. Che cosa pretende Grillo, che Bersani, Berlusconi ed altri si "sporchino le mani" mettendo su un Governo per far funzionare il Paese perchè lui possa poi fare le sue battute del cazzo?
Se ha le palle, metta mano all'aratro con quello che ha e mostri come si costruisce un Governo, se è davvero un uomo e non un Clown, come qualcuno oggi lo ha definito!



Ma quale massima dei miei coglioni. Tu non hai sentita quella dello stupro ? Si ha tutto il diritto di gettare l'acqua il bambino sporco e di tagliare la testa allo stupratore senza dare la colpa a niuna pillola. Coglione che non sei altro!

Agabo, 27/02/2013 18:28:



Io spero che faranno i cani da guardia in parlamento, e cominceranno a cambiare le cose perchè stavolta non è uno, ma sono tanti, e siamo noi.



Non hai ancora capito che Grillo non vuole fare alcun governo, vuole che lo facciano altri perchè lui ci possa pisciare sopra ... dopo! Questo sarebbe un atteggiamento da persona sensata e responsabile?
Prima di poter fare i "cani da guardia" occorre fare quella cosa alla quale questi "cani da guardia" possano vigilare. E torniamo al punto iniziale!




E cosa dovrebbero fare questi cani da guardia? Accettare un collare al collo e una medaglina su su scritto chi è il loro padrone?

Agabo, 27/02/2013 18:28:



E dobbiamo farlo anche per quelli italiani che come dici tu non hanno voluto e non vogliono capire, perchè hanno contribuito a questo sistema clientelare che io non ho mai tollerato. Purtroppo lo ha fatto la destra e lo ha fatto la sinistra per rimanere a galla visto che invece che dalla parte degli operai si è messa dalla parte di Marchionne, giusto per dirne uno.



Certo, gli operai sono stati ricattati e questo è avvenuto ANCHE con il consenso di una parte del Sindacato. Così Marchionne può anche prendersi beffa delle istanze dei giudici che gli impongono di riassumere quei suoi dipendenti che ha ingiustamente licenziato.
Non parliamo poi dei politici venduti e corrotti, come Scilipoti (rieletto!) ed altri in odore di mafia.
Ma per fare pulizia è perfettamente inutile, oggi che le elezioni sono alle nostre spalle, continuare a insultare a destra e a manca. Senza un Governo anche Grillo rischia il linciaggio, magari lo lincerebbero i suoi stessi seguaci, qualora le cose precipitassero.
Senza un Governo, la Democrazia è a rischio, sai che cosa questo significa? Significa che una mattina ci alziamo e ci ritroviamo in un regime di Generali e di Colonnelli lì a dirci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare. E senza fiatare! Pensa a Grillo che se non parla scoppia!



Quindi qual è la morale della TUA favola? Forse la solita che volevi propinarci anche da religioso? Pensa per un attimo al monte dei FIASCHI di Siena ed evita di dire stronzate


P.s. "Da perfetto idiota, hai venduto il cervello alla religione. Ma, ti sei superato nel vendere il superfluo anche alla politica. Ti capisco se oggi ragioni col culo."
(ReteLibera)
[Modificato da ReteLibera 28/02/2013 00:51]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2013 01:25
 
Quota

In Italia

La "vecchia" politica italiana, fino ad oggi, rappresenta e ha rappresentato lo sporco più sporco che c'è in Italia. Ladri, mafiosi, farabutti, corrotti, "religiosi" e via dicendo che sono e restano (purtroppo) ancora tutti impuniti.

Tutti si auspicano un cambiamento e non appena questi potrebbe avvenire, si alza un coro di canti ostili che non lascia spazio a nessun rinnovamento. Per una volta, evitiamo di guardare all'estetica e indaghiamo su come si è dentro, I programmi, le promesse. Tutti prima del M5S sposavano in ogni trasmissione il taglio dei parla...provinc.. pardon il taglio dei loro stessi zebedei.

E' giusto o no distinguere il boia dal carnefice? E/o se preferite, il cane da guardia dal padrone. Poi si sa, ci sono tanti imbecilli che abbaiano mentre il cane ulula alla luna


Al lupo al lupo! [SM=g2535979]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
28/02/2013 01:38
 
Quota

Il vecchio inciucio non si scorda mai

1532018-alemarenziIncredibile, ma vero: dopo la batosta elettorale che al di là dei termini numerici suona come un ultimo appello per la permanenza in vita del partito, il Pd si divide. Un gruppo di illuminati come D’Alema, Veltroni e Gentiloni, così innestati nello spirito di casta e di apparato da essere come bulloni arrugginiti che nessuno riesce più svitare, non ci sta a una possibile alleanza con Grillo, chiede a gran voce un inciucio di Berlusconi. E insieme a questi storici perdenti ecco comparire il giovane Renzi che per il Cavaliere ha avuto sempre un debole (e molti affari con le aziende di famiglia).

Terribile, ma vero: questa pattuglia di autolesionisti vorrebbe che il Pd mettesse da solo la testa nel cappio lanciandosi in una catastrofica gestione del massacro sociale insieme al nemico di sempre per fare quelle tre o quattro cose prima di nuove elezioni. Ho detto autolesionisti, ma il termine è  sbagliato, si riferisce a tutto il partito, ma è evidente che la mossa nasce solo da obiettivi personali che riguardano la legge elettorale, l’elezione del nuovo inquilino del Quirinale e i rapporti di forza dentro e fuori il partito: contrattare con Grillo significherebbe essere fuori dai consueti giochi e dalle contrattazioni per sé e per i propri amici, essere fuori dal governo, come invece era stato loro promesso, non avere insomma gli oneri e gli onori dell’inciucio con l’avversario Cavaliere, ma probabilmente con tutta una galassia di poteri che s’intersecano attorno alla politica. Muoia il partito prima di diventare marginali.

Irredimibile, ma vero: proprio questi signori sono all’origine della sconfitta elettorale essendo i cattivi maestri e maestrini che hanno premuto sulla strada dell’alleanza a tutti i costi col centro, una strategia che alla fine è sfociata in una irrilevanza politica del Pd e in un appiattimento delirante su Monti.  E ora dopo la catastrofe dell’anziano professore che conta come il due di coppe quando briscola è a bastoni, non mollano l’osso e lavorano per le larghe intese o la grande coalizione, così che il partito perda qualche altro milione di voti e Grillo arrivi al 60 per cento. Se si illudono che topo gigio Renzi, vuoto come una pelle di montone tarlata, risolva la situazione con lo scilinguagnolo, è evidente che sono nel pallone e hanno perduto il senso della realtà. Ma certo, vecchie cariatidi e catto d’accatto, si sentirebbero mancare il terreno sotto i piedi senza il vecchio inciucio praticato da sempre anche se sottobanco.

Impossibile, ma vero: non hanno ancora capito un cazzo.

http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2013/02/27/il-vecchio-inciucio-non-si-scorda-mai/




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2013 02:07
 
Quota

C'era da aspettarselo.

Il voto degli italiani imbecilli, non è certo una novità
C'era da aspettarselo. L'esito finale infatti, rappresenta solo una solida realtà. L'incapacità del vecchiume politico, sia di Dx che di Sxk che non ha mai saputo rappresentare i suoi elettori.

Di cosa ci meravigliamo oggi? Del fanatismo dei credenti?

Vi siete chiesti del perché il Pd, prima dell'inseminazione di Monti non è ricorso da subito alle elezioni? Avevano scheletri nell'armadio (Monte dei fiaschi et similia)?

Non è forse vero che ormai è diventata un'abitudine rimpallarsi queste magagne al punto di non vergognarsi e non preoccuparsi neppure della reazione di un popolo (ahimè deficiente)?

Cmq. il vero imbecille il vero inibitore, è colui che ancora continua ad insistere che il suo voto ha contribuito a scegliere il giusto, dimenticandosi che il segno della croce non è altri di chi è ignorante ed analfabeta.
[Modificato da ReteLibera 28/02/2013 02:10]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2013 08:45
 
Quota

Lettera aperta a Kelly.


Cara Kelly, sono costretto a scrivere perchè non posso regolare questo conto come vorrei, personalmente con il losco individuo che si nasconde dietro il nome di "Rete Libera". Se si trovasse davanti a me, ti assicuro che non si esprimerebbe come ha fatto, non ci si proverebbe nemmeno. Però, siamo qui virtualmente e le cose devono essere affrontate diversamente.

Io non pretendo che tutti siano educati, sono fatti loro, ma pretendo rispetto per le mie idee e la mia persona, almeno nella misura con la quale io stesso rispetto tutti voi e le vostre idee.
La questione religiosa non c'entra, le persone oneste e intelligenti sanno essere educate e rispettose non importa se credenti o atee. Rete Libera si è espresso con intollerabile cafonaggine e volgarità, non ha discusso le mie opinioni ma è stato offensivo nei miei confronti in modo del tutto gratuito, visto che con lui non ho avuto alcuno scambio in questa discussione. Il suo "disagio", che ha scaricato nei miei confronti, non fa onore nemmeno a questo forum, se non dovesse essere preso in considerazione. Non sto avanzando alcuna pretesa, sto chiedendo il riconoscimento di un mio giusto diritto.

Grazie dell'attenzione.
Agabo.



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
28/02/2013 10:21
 
Quota

Re:
Agabo, 28/02/2013 08:45:

Lettera aperta a Kelly.


Cara Kelly, sono costretto a scrivere perchè non posso regolare questo conto come vorrei, personalmente con il losco individuo che si nasconde dietro il nome di "Rete Libera". Se si trovasse davanti a me, ti assicuro che non si esprimerebbe come ha fatto, non ci si proverebbe nemmeno. Però, siamo qui virtualmente e le cose devono essere affrontate diversamente.

Io non pretendo che tutti siano educati, sono fatti loro, ma pretendo rispetto per le mie idee e la mia persona, almeno nella misura con la quale io stesso rispetto tutti voi e le vostre idee.
La questione religiosa non c'entra, le persone oneste e intelligenti sanno essere educate e rispettose non importa se credenti o atee. Rete Libera si è espresso con intollerabile cafonaggine e volgarità, non ha discusso le mie opinioni ma è stato offensivo nei miei confronti in modo del tutto gratuito, visto che con lui non ho avuto alcuno scambio in questa discussione. Il suo "disagio", che ha scaricato nei miei confronti, non fa onore nemmeno a questo forum, se non dovesse essere preso in considerazione. Non sto avanzando alcuna pretesa, sto chiedendo il riconoscimento di un mio giusto diritto.

Grazie dell'attenzione.
Agabo.



Caro Agabo,

se ti trovi a discutere in un bar, che frequenti spesso e un cliente ti risponde male, che cosa fai? Te la prendi col gestore del bar? Oppure rispondi al cliente in modo altrettanto offensivo?

Qui si tratta di rapporti virtuali, ma il principio è lo stesso. Te le ha dette in faccia? No, e nemmeno tu puoi. Ma hai anche tu una tastiera, siete ad armi pari.

E' mai possibile che io debba continuare a difendere i diritti degli altri, se questi altri sono in grado di difenderseli da soli?

Sono stata messa in premoderazione in un forum in cui non è permesso dire nemmeno "scemo", e nemmeno fare osservazioni contrarie nelle discussioni, insomma, non è permesso niente.

Qui io permetto massima libertà, ma vi prego, non posso e non voglio mettermi a moderare i vostri interventi, salvo che non ci siano palesi violazioni della privacy, Altrimenti modera oggi e modera domani, lo sai dove andiamo a finire? Che se a uno viene contestata anche una idea, si mette a strillare all'oltraggio. Perchè si sa, la soglia di sopportazione scende sempre più giù quando sappiamo che c'è qualcuno che può zittire l'avversario.

Lo sai che io accetto tutti nel forum, tranne in casi evidenti di trollismo.

A differenza di altri admin io non faccio il cane da guardia, e voi perfavore fate gli uomini.

Grazie.

[SM=g1666945]

[Modificato da kelly70 28/02/2013 10:22]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2013 12:56
 
Quota

Re: Re:
kelly70, 28/02/2013 10:21:



Caro Agabo,

se ti trovi a discutere in un bar, che frequenti spesso e un cliente ti risponde male, che cosa fai? Te la prendi col gestore del bar? Oppure rispondi al cliente in modo altrettanto offensivo?

Qui si tratta di rapporti virtuali, ma il principio è lo stesso. Te le ha dette in faccia? No, e nemmeno tu puoi. Ma hai anche tu una tastiera, siete ad armi pari.

E' mai possibile che io debba continuare a difendere i diritti degli altri, se questi altri sono in grado di difenderseli da soli?

Sono stata messa in premoderazione in un forum in cui non è permesso dire nemmeno "scemo", e nemmeno fare osservazioni contrarie nelle discussioni, insomma, non è permesso niente.

Qui io permetto massima libertà, ma vi prego, non posso e non voglio mettermi a moderare i vostri interventi, salvo che non ci siano palesi violazioni della privacy, Altrimenti modera oggi e modera domani, lo sai dove andiamo a finire? Che se a uno viene contestata anche una idea, si mette a strillare all'oltraggio. Perchè si sa, la soglia di sopportazione scende sempre più giù quando sappiamo che c'è qualcuno che può zittire l'avversario.

Lo sai che io accetto tutti nel forum, tranne in casi evidenti di trollismo.

A differenza di altri admin io non faccio il cane da guardia, e voi perfavore fate gli uomini.

Grazie.

[SM=g1666945]



Grazie per avermi risposto, Kelly.
Non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto perchè chi modera ha il dovere di vigilare, non sulle opinioni espresse, ma sulle offese personali e gratuite fra utenti. Se tu facessi questo, nessuno potrebbe darti del "cane da guardia" perchè molti non sanno o non vogliono distinguere tra il confronto civile e l'aggressione verbale; il moderatore, invece, dovrebbe saper e poter fare questa distinzione.
Detto questo, e sapendo che sono un semplice ospite, tolgo il disturbo e porgo un cordiale saluto a te e agli amici veri di Apocalisse.
Buon proseguimento.
Agabo.





Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
28/02/2013 13:13
 
Quota

Re: Re: Re:
Agabo, 28/02/2013 12:56:


Grazie per avermi risposto, Kelly.
Non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto perchè chi modera ha il dovere di vigilare, non sulle opinioni espresse, ma sulle offese personali e gratuite fra utenti. Se tu facessi questo, nessuno potrebbe darti del "cane da guardia" perchè molti non sanno o non vogliono distinguere tra il confronto civile e l'aggressione verbale; il moderatore, invece, dovrebbe saper e poter fare questa distinzione.
Detto questo, e sapendo che sono un semplice ospite, tolgo il disturbo e porgo un cordiale saluto a te e agli amici veri di Apocalisse.
Buon proseguimento.
Agabo.






Allora le spiegazioni che ti ho dato sono parole inutili? Non significano niente per te? Dammi una sola ragione valida per cui io debba difenderti qui dentro, perchè ho un grado di amministratore? Siete due uomini e dovrei moderarvi io? Non siete capaci di vedervela da soli?

Ma se lo sapete da anni che su Apocalisse è così!!!!!

E poi chi stabilisce i parametri fin dove è offesa e dove non lo è? Comincerebbero tutti a voler essere difesi per la minima contrarietà!!!

Mi dispiace, ma non ho nessuna intenzione di farlo.

Se vuoi rimanere su Apocalisse mi fa piacere, ma i ricatti li ODIO. Specialmente quelli di questo genere.


Ciao
Kelly [SM=x789061]
[Modificato da kelly70 28/02/2013 13:15]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2013 13:32
 
Quota


Vai a brindare che è meglio!

Sia religiosamente che politicamente i tuoi deliri non fanno una piega.
Come potresti BUTTARE IL "BAMBINO" INSIEME ALL'ACQUA SPORCA se i bambini che ci propini sono vermi al pari di tutti gli altri. Infatti così come per la religione, latua è l'unica verità, anche con la politica ti sei espresso altrettanto Vaffanculo tu e tutta la sinistra



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
28/02/2013 13:53
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 14:38:



Se siamo a questo punto non è colpa dei politici, ma la colpa è dei molti italiani che non sono stati in grado di riflettere e di comprendere la situazione PRIMA del voto. E ne pagheranno le conseguenze senza neppure sapere o volere ammettere che la responsabilità è tutta loro!










Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com