Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessione sulle elezioni

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2013 11:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
27/02/2013 17:25
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 14:38:



Cara Kelly, vorrei essere compreso nel modo corretto: sono amareggiato, ma non per me.
Sono amareggiato per una situazione di stallo che si profila lunga e penosa. io sono "vecchio" e mi reputo fortunato, ma penso ai tanti giovani le cui speranze o saranno deluse, cosa che non auguro, o saranno protratte di molto nel tempo.

Innanzitutto vorrei essere compreso in quello che scrivo. E se non sono stato chiaro, lo faccio con questa immagine:



Quello che intendo è che gli italiani non hanno ancora compreso che devono rimboccarsi le maniche in prima persona e non aspttarsi miracoli dal "guru" di turno.
I risultati delle ultime votazioni hanno confermato, ancora una volta, che gli italiani sono molto più propensi a credere alle balle di Berlusconi e ai sogni di Grillo che ad una realtà che richiede impegno serio e personale sotto ogni punto di vista: politico, sociale, lavorativo, riformista ecc.

Veniamo alla situazione politica uscita dalle urne:
1.La Sinistra (fai attenzione che io non dico "Bersani", ma "Sinistra") non ha vinto, ma non si può dire che abbia vinto la Destra.
2.Chi ha perso più voti rispetto alle ultime elezioni è la Destra, cioè PDL e Lega Nord.
3.La vittoria risicata alla Camera e i pochi voti in più (che non si traducono in seggi in più) al Senato permettono a Bersani di provare a fare un nuovo governo.

Come la penso io:
La situazione è difficile perchè il "partito vincente", cioè il M5S, non può proporre niente, non spetta a lui cercare di formare un nuovo governo.
Berlusconi "ha teso la mano a Bersani" facendo il suo "mestiere" di imbonitore. Se la Sinistra ci cascasse, allora sì, che sarebbe la sua fine!
Bersani chiede ai Grillini che cosa hanno intenzione di fare. Ma si sa che i Grillini non sono nè di Destra né di Sinistra e non avanzano delle loro, proprie, proposte. Attendono un "nuovo Governo" col quale misurarsi, purtroppo però, è proprio questo il problema, fare un Governo!
Sta per scadere il mandato del Capo della Repubblica e se non si riesce a fare immediatamente un Governo le conseguenze saranno drammatiche perchè senza un Capo dello Stato, secondo la Costituzione, non è possibile nemmeno sciogliere un eventuale nuovo Governo che non dovesse essere all'altezza della situazione.
In pratica, e nonostante la situazione drammatica, sono ancora tutti contro tutti, anche nel M5S c'è chi simpatizza per la Destra e chi invece per la Sinistra.

Intanto, il tempo passa, le cose che erano già urgenti prima delle elezioni non si fanno né si potranno fare le "cose rivoluzionarie" del M5S.
Se siamo a questo punto non è colpa dei politici, ma la colpa è dei molti italiani che non sono stati in grado di riflettere e di comprendere la situazione PRIMA del voto. E ne pagheranno le conseguenze senza neppure sapere o volere ammettere che la responsabilità è tutta loro!






Ok, ho capito, ma in Italia è difficile che i cittadini da soli possano organizzarsi e riuscire ad entrare al governo. Bisogna anche capire la mentalità italiana. Intanto Grillo non sta là in prima persona ma coordina, e là ci stanno cittadini normali. Uno della mia città che è stato eletto al senato, lo conosco personalmente.

La differenza del M5S sta nel fatto che non ha messo lì dei politici recuperandoli da altri partiti o tra gente già del mestiere, sono persone che lavorano e che hanno tutto l'interesse a mantenere le promesse, non dico tutte, ma almeno a far vedere che i privilegi per i politici sono finiti, perchè se bisogna fare sacrifici li devono fare anche loro.

Io spero che faranno i cani da guardia in parlamento, e cominceranno a cambiare le cose perchè stavolta non è uno, ma sono tanti, e siamo noi.

E dobbiamo farlo anche per quelli italiani che come dici tu non hanno voluto e non vogliono capire, perchè hanno contribuito a questo sistema clientelare che io non ho mai tollerato. Purtroppo lo ha fatto la destra e lo ha fatto la sinistra per rimanere a galla visto che invece che dalla parte degli operai si è messa dalla parte di Marchionne, giusto per dirne uno. [SM=g2535979]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com