Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sei minuti della "mia" religiosità dedicati a Kelly

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2010 06:26
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Master
03/11/2010 13:57
 
Quota

Kelly scrive:

Il problema, secondo me, sono le etichette che appiccichiamo alle persone.
Tu sei credente e quindi sei così e cosà.

Tu sei ateo e quindi devi pensare questo e fare quest'altro.

E se uno non corrisponde all'idea che ci siamo fatta, mica cambiamo la nostra idea...noooooooooo!!!E' lui ad essere sbagliato.

Questo vale per tutti in generale, e in tutti i campi.

Ora, io non ho mai fatto mistero del fatto che frequento la chiesa, ma siccome tutti hanno l'idea dell'ateo che odia la chiesa, appena sanno che io ci vado cominciano a guardarmi strano...

Vedete, le cose che odiamo o detestiamo, condizionano la nostra vita, nella misura in cui cerchiamo di evitarle e le combattiamo.

Agabo dirà: Siiiiiiiiiiiiiiiiiii illudendosi di avermi presa dinuovo in castagna E invece è tutto il contrario. Io personalmente non sono mai andata da un credente a dire che è un illuso e che non deve credere più. Ma se uno viene da me e comincia a farmi domande, o peggio ancora mi attacca perchè gli atei non gli piacciono, allora ho tutto il diritto di passare al contrattacco.

Il forum è un'opera di informazione, aperto a chi vuole leggere, nessuno viene portato qui con la forza, lo fa solo se interessato allo scambio di idee o a conoscere meglio le persone, che in fin dei conti, anche se atee, non mangiano nessuno.

Tornando al fatto della chiesa: io non ho subito traumi, non ce l'ho coi preti, sono arrivata all'ateismo semplicemente prendendo atto di ciò che sono sempre stata.



Cara Kelly,
io sono solito fare delle domande ai miei interlocutori, proprio per non fare tutto da solo, domande e risposte. Spesso questo mio modo di fare viene frainteso per chissà quali motivi; tuttavia, per me una domanda è sempre e solo una domanda. Si può anche non rispondere, ma non è corretto attribuire a colui che fa una domanda delle intenzioni "nascoste". Non fino a prova, PROVA, contaria.
[Modificato da Agabo 03/11/2010 14:02]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com