Il cardinale Martini e' morto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
=omegabible=
00venerdì 7 settembre 2012 13:00
Re: Al volo e solo su questa affermazione.
!Freddie!, 07/09/2012 12.39:



Il Card. Martini sapeva, sapeva ma non ha combattuto con vero coraggio per non danneggiare questa falsa religione. Ne ho rispetto, ma non lo indicherei come un esempio da seguire.

Spero di tornare su questo, ma per ora, il mio tempo è poco e mi preme rispondere a queste parole. Rispetto la tua opinione , ma non la condivido e non perchè fratello di fede del cardinale, piuttosto sono confortato dalla presenza al suo funerale di protestanti, mussulmani, buddisti, ortodossi, comunisti incalliti, persone che si sono dichiarate agnostiche ed atee (con buona pace di coloro che prendono da questi ultimi le distanze). Su Repubblica ho letto che alcune persone di altre fedi hanno chiesto ad un parroco di insegnar loro il Padre Nostro come forma d'omaggio nei suoi confronti. Se si sono viste le immagini di quel giorno e si guarda alla varietà di umanità presente per dare l'ultimo saluto ad un uomo che, con ragione, può essere definito grande, ebbene quelle immagini mi confermano SENZA OMBRA DI DUBBIO che Martini è un esempio da seguire e magari ce ne fossero di più (sebbene, ce ne sono di più. Solo non altrettanto famosi ed i vista) tra i credenti e anche tra coloro che non lo sono. Si può sempre imparare da tutti, anche dai cattolici! Riporto le parole di Confucio che affermava: "Occorre con umiltà saper riconoscere i difetti dei nostri amici e i pregi dei nostri avversari".
Carlo Maria Martini è stato un buon seminatore e se dovessero esserci voci contrarie (poche, a dire il vero) non me ne preoccuperei molto perchè anche di Gesù è stato detto che era un beone e un mangione. Tale Maestro, tale discepolo!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.





Penso che il Maledetto XVI non la pensi come te!!!! [SM=x789053]


!Freddie!
00venerdì 7 settembre 2012 13:12
Pensieri e parole...


Penso che il Maledetto XVI non la pensi come te!!!!


Puoi pensarla come credi. Io non ho l'ardire di sapere ciò che pensa. Vox populi, Vox Dei


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com