Referendum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
kelly70
00martedì 14 giugno 2011 15:00
Re:
Blumare369, 14/06/2011 14.56:

A Spirito a Slayer dico che hanno una visione socialista del lavoro risalente all'immediato post- lieninismo. Potremmo fare un discorso completo, ma meglio lasciar perdere.

Parlare di globalizzazione e internazionalizzazione con loro è come concimare il deserto con una secchiata di pupù di bambino.





Eh, a me invece interessa...

E di quello che ho detto prima cosa ne pensi?
spirito!libero
00martedì 14 giugno 2011 16:25
Re:
kelly70, 14/06/2011 14.23:


Se una persona si sottovaluta, c'è sempre qualcuno pronto ad approfittarne. In tutti i campi della vita.

L'uomo nasce egoista. E' a quello che lo porta l'istinto di sopravvivenza.




E' vero ciò che dici, anzi verissimo. Ecco perché l'uomo civile, conscio di quanto hai appena detto, ha inventato le regole, le istituzioni e la giustizia sociale.


@blu

riguardo alla internazionalizzazione e globalizzazione, se non specifichi cosa intendi esattamente, visto che quelle parole da sole significano tutte e il contrario di tutto, non posso dir nulla.

Riguardo al socialismo, certamente, io sono per uno stato in cui i beni e sevizi primari sono pubblici e una società ove ci sia una equa e corretta redistribuzione delle ricchezze perché, ricordiamoci, che quando la cosiddetta forchetta sociale si allarga, iniziano le guerre.



Blumare369
00martedì 14 giugno 2011 16:58
Cara Kelly, ti dico questo: Prima di tutto sconsiglio la lettura del topic a gente ignorante e sindacalizzata che non capisce un cazzo. Poi che per fare un approfondito discorso sul costo del lavoro e contemporaneamente sui guadagni dei lavoratori (che non sono la stessa cosa) si deve fare un passo indietro. Si deve cioè ritornare agli anni '60, quando il boom economico investì, inatteso, l' Italia.

Verso la metà degli anni '50 la crescita economica portava dei grandi sconvolgimenti anche nel tessuto sociale, con grandi migrazioni, specialmente di lavoratori maschi contadini, dal sud verso le grandi città industrializzate di Torino e Milano. Diverso il caso del Nord-Est.

Forono creati grandi quartieri popolari prossimi alla fabbriche (Fiat a Mirafiori Torino; Magneti Marelli, Falk a Sesto San Giovanni Milano tanto per fare degli esempi). A quei tempi il lavoro di queste masse di lavoratori a basso prifilo professionale consisteva nella catena di montaggio, l'alto forno, la chimica. Lavori molto duri e pericolosi; non solo, ma stressanti, logoranti e naturalmente mal pagati. Ovvero (attenzione) mal pagati in busta paga.

Chiaramente questa situazione non poteva essere retta dai lavoratori e si vennero a creare le giuste condizioni per una sindacalizzazione che si contrapponesse allo strapotere degli industriali.

E qui si formò il cancro. Dunque! a quel tempo dominava la DC, con PLI e all'opposizione c'erano il PCI e i socialisti. La DC faceva cose sporche con la finaza, gli appalti, l' edilizia residenziale, le lottizzazioni, gli enti pubblici (a centianaia e inutili). Il PCI e i socialisti allora scelsero di fare la lotta al potere muovendo e organizzando le rivendicazioni salariali, normative e sociali dei lavoratori.

Vi fu cioè l'arroccamento.

Il lavoro (e i lavoratori) divennero terreno di scontro. La destra cedeva alle masse scioperanti pur di non far cadere i propri privilegi e far scoprire le proprie magagne e i sindacati -che erano il braccio armato del PCI e dei socialisti- muovevano le masse per ottenere a loro volta privilegi antieconomici, come la famosa e famigerata scala mobile. La scala mobile fu una idea tragica, perché muovendo da una inflazione quasi fisiologica quando c'è crescita, invece di chiamare gli industriali alla ristrutturazione dei sistemi produttivi e la riconversione, il governo preferì cedere ai sindacati accettando di legare il guadagno dei lavoratori alla crescita inflattiva. Questo fu semplicemente un suicidio collettivo.

Perché? perché l'industria aumentava i prezzi e i ricavi creando inflazione, la scala mabile la ricolmava, il lavoro costava di più e l'industriale aumentava di nuovo i prezzi e la scala mabile... e via così. Ma -ahimé- la scala mobile la pagava in buona parte lo stato attraverso le detrazioni all'industria e ciò creava meno gettito; il minor gettito portava all'indebitamento dello Stato che emetteva BOT e CCT, quindi ricorrendo al al prestito. Il prestito andava remunerato, ma l'inflazione che si stava gonfiando (era arrivata al 22% e anche al 25%) aumentava gli interessi che lo Stato doveva ai depositari delle obbligazioni. Lo stato non poteva fallire, quindi aumentava le imposte sul reddito. Le imposte sul reddito diminuivano la busta paga e inoltre si perdeva potere di acquisto. Quindi nuovi scioperi salariali, che venivano accordati. Ma su questi si applicava la scala mobile, che riaumentava il costo del lavoro e la conseguente inflazione.

Insomma eravamo in un gorgo. Poi arrivò il cazzo al culo che fu la crisi petrolifera. Tutto si fermò. Niente fu più come prima. Ma fu la salvezza, seppure in extremis. Infatti il blocco di tutto portò alla revisione di molti errori. Insomma: una inversione di marcia.

A quel punto si presentava una occasione unica: trovare il giusto equilibrio fra impresa e lavoratore con la corretta mediazione sindacale. IL mondo stava cambiando. Già si parlava di progettare una forma di accordo europeo stretto da contrapporre allo strapotere economico dell' America. IL PCI era rantolante. IL PSI divenuto moderato e progressita. Era possibile la svolta.

Invece no. Il colpo di coda del PCI fu di riaccendere la lotta sindacale e di dar vita ai partiti estremisti.

La grande crisi aveva rese obsolete le nostre vecchie corazzate industriali, l'acciaio lo si cominciò a fare nel Far-Est, la cantieristica anche. All' Italia spettava solo il primato della meccanica di precisione, del turismo, del terziario. A quel punto le banche italiane si accorsero che comunque le famiglie avevano dei risparmi e allora riaccesero il boom del mattone come negli anni 60. Le banche che conoscevano il risparmio inventarono i mutui a gogo. Le banche infatti erano piene di soldi, perché il capitale non investiva in industria che era diventata poco remunerativa. Ecco che le banche, hano detto. risolleviamo l' Italia, creiamo lavoro nell' edile e prestiamo i soldi, che in deposito rendono poco. Ovviamente pro domo loro, perché crearono una bolla speculativa.

Vabbé, dai basta. Ho voluto fare una zummata a ritroso in pochi minuti, quindi ci saranno lacune e imprecisioni temporali, ma il nocciolo è questo.

Il finale è tragico, ma ne parleremo in altro topic.



spirito!libero
00martedì 14 giugno 2011 17:28
Re:
Blumare369, 14/06/2011 16.58:


trovare il giusto equilibrio fra impresa e lavoratore con la corretta mediazione sindacale





Vedi che quando accendi il cervello non dici solo cazzate ?
Quanto sopra è il punto corretto per intendere il rapporto impresa-lavoratore-sindacati.





Blumare369
00martedì 14 giugno 2011 19:12
Ora veniamo al discorso sindacale. In Italia ci sono sindacati tout court che hanno una configurazione politica e tutelano [SM=g2535979] tutti i lavoratori che grosso modo sono di un'idea politica. O almeno a grandi linee sono di una parte polita. Questo è a mio avviso un difetto madornale. Antieconomico. Prova ne è la scissione della triplice.

I sindacati dovrebbero essere relativi a ben precise classi di lavoratori e più in particolare concentrati su specifiche attività.

Questo consentirebbe a un determinato sindacato di conoscere a fondo le dinamiche di una specifica categoria. Avere con l' impresa (non la controparte) un approfondito dialogo. Lavorare insieme per prima far crescere l'impresa poi la dinamica salariale. Ovvero l'ottenimento di benefit, che talvolta valgono più dell' aunmento salariale, il quale crea inflazione. Anche riducendo il salario, se servisse a salvare l'impresa, ma anche a crescere sufficientemente quando l'impresa cresce. Inoltre i veri sindacati che io ipotizzo dovrebbero gestire una quata dello stipendio per fare pensioni (garantite dallo Stato, non legate a rendimenti aleatori) di supporto all' INPS che tra non molti anni erogherà pensioni miserrime.
In Italia non solo non è così, ma addirittura si sono formati i cobas. Cobas che pur essendo una minoranza sono militarizzati. Rispondono a logiche opportunistiche e talvolta ostili all'impresa stessa. INfrangono la legge e se vannpo citati in giudizio sono perdonati da giudici opportunamente scelti per la loro avversione al sistema impresa.

Oggi io credo che CGIL e FIOM facciano perdere circa mezzo milione di posti di lavoro l'anno.

Comunque come quasi tutti i mali anche loro stavolta sono serviti. Serviti a dare a Marchionne l' opportunità di sferrare un attacco storico al regime sindacale di sinistra.

Ora vincerà la sinistra e questo porterà molti imprenditori a fare il famoso passo di delocalizzazione. Se ci saranno, come credo, elezioni anticipate vincerà certo la sinistra. Ma il PD da solo non può fare molto e avrà bisogno di rifare una prodata. Quindi torneranno nuovamente i vari Cento, Ferrero e compagnia bella, che insieme a Vendola riporteranno la barra a sinistra, con ovvvia perdita di posti di lavoro. Perché? perché loro non abbasseranno mai le tasse all'impresa, che perdendo competitività produrrà di meno. Con l'ovvia conseguenza di avere posti di lavoro in meno.

Ora vi faccio una previsione: il centro-sinistra vincerà le elezioni e fara la patrimoniale. Guardate, la patrimoniale sarà necessaria, perché in teoria presdere i soldi dai piccoli risparmiatori consente di racimolare una somma enorme per abbassare il debito pubblico, che è il cancro dell' Italia. Fin qui posso anche dire che forse, se ben fatta è comprensibile, ma il fatto è che rimarranno intatti i motivi che generano debito: la spesa pubblica e i vari favoritismi. Quindi tempo un paio d'anni tutto sarà vanificato e anzi, peggiorato.

Attenzione, dico io, a tenere bassi i conti correnti, i libretti di risparmio, i valori e preparatevi a una stangata sulla casa. Ricordatevi Amato. Diversificate i conti. Ci sono banche che tengono i conti a costi ridotti. Se avete 30.000 su un conto solo dividetelo in tre conti. Lo stato ha già il diritto di prelievo: andate a letto la sera con 30.000 e la mattina dopo ne avrete 27.000, ben che vada.

Io per fortuna ho 300.000 euro di debiti e quindi me la cavo... si fa per dire [SM=x789068]
Blumare369
00martedì 14 giugno 2011 19:17
Quelli come ma hanno una suorina presso Equitalia che prega affinché campi parecchio: tanto quanto serva per potermi far ripagare tutto il maltolto. Stimo quindi che camperò almeno fino ai cento anni.
kelly70
00martedì 14 giugno 2011 20:48
Io per fortuna non ho niente.

Quel poco che avevamo ce lo ha già tolto il governo Prodi.
Titti-79
00martedì 14 giugno 2011 21:07
Io ho un conto segreto in Svizzera! [SM=g27828]

Tièèèèèèèè!!! [SM=x1414702]


Titti. [SM=g1941429] [SM=g2407715] [SM=g1941429]
Blumare369
00martedì 14 giugno 2011 22:55
Stai attenta a scrivere. C'è un grande cervellone che si attiva con certe parole. e vai sotto osservazione.

A me non mi sorveglano più, tanto...
flabot
00martedì 14 giugno 2011 22:57
Piccola curiosità per l'economista Blum. ma come mai dopo questi anni di controllo delle spese , di tagli lineari, abbiamo registrato lo scorso aprile l'ennesimo aumento e nuovo record assoluto del nostro debito pubblico, ben 1800 miliardi di euro più spiccioli attualmente.

Ricordo per completezza, che negli ultimi 10 anni abbiamo avuto per 8 anni Berlu. E 2 Prodi ed in questi due il debito era tendenzialmente in discesa.


Buonanotte la risposta la leggo domani.
kelly70
00martedì 14 giugno 2011 23:02
Re:
flabot, 14/06/2011 22.57:

Piccola curiosità per l'economista Blum. ma come mai dopo questi anni di controllo delle spese , di tagli lineari, abbiamo registrato lo scorso aprile l'ennesimo aumento e nuovo record assoluto del nostro debito pubblico, ben 1800 miliardi di euro più spiccioli attualmente.

Ricordo per completezza, che negli ultimi 10 anni abbiamo avuto per 8 anni Berlu. E 2 Prodi ed in questi due il debito era tendenzialmente in discesa.


Buonanotte la risposta la leggo domani.




Per forza con Prodi il debito era in discesa. A noi ci ha ridotti sul lastrico. Così son bravi tutti. [SM=p1420241]
Blumare369
00martedì 14 giugno 2011 23:24
Io non ho sott'occhio il bilancio dello Stato, ma secondo me sono stati pagati interessi più alti dell'anno precedente a maturazione delle obbligazioni emesse. Inoltre lo stato ha diversi tipi di proventi: le imposte dirette, quelle indirette, le accise sui servizi e energia; le smobilitazioni; i ricavi erariali sulle transazioni immobiliari e imposte realtive; la differenza fra IVA pagata e IVA incassata per effetto dell'import-esport. Noi siamo un paese trasformatore e produciamo beni dopo aver acquistato materie prime. Le imprese prevedendo un a moderata ripresa hanno acquistato materie prime mendando in negativo la voce IVA. Tutti questi proventi sono soggetti a oscillazioni nel breve termine che si armonizzano nel medio lungo termine, fornendo un grafico meno nervoso.

Tieni poi presente che la crisi per i conti dello stato lo si registra in ritardo, quando si versano gli acconti iva, irpef, irpeg, ecc ecc.

Così come la ripresa la si leggerà in ritardo dopo che le imprese e i cittadini ne avranno registrato i benefici e verseranno gli acconti, le accise in aumento e così via.

La crisi ha creato depressione di posti di lavoro e quindi minor gettito di imposte dirette; ha mantenuto depressi i consumi, quindi imposte indirette sempre basse; non ha fatto smobilitazioni, quindi meno entrate da vendite di beni; probabilmente ha rinforzato le scorte di energia nel timore di penuria e le ha acquistae secondo logiche di mercati internazionali che stante forti aumenti hanno gravato di più. Ha acquistato materiali in vista della ripresa.

IL bilancio dello stato si legge nel quinquennio e non anno su anno. Leggerlo anno su anno è da imbecilli o da persone in mala fede, perché anno su anno può risentire fortemente di fattori congiunturali.

Ti basta? guarda che se insisti ti faccio fattura di consulenza. Vai al partito a leggerti i binlanci. Quale partito? ma quello comunista, naturalmente.
spirito!libero
00mercoledì 15 giugno 2011 00:21
Re: Re:
kelly70, 14/06/2011 23.02:




Per forza con Prodi il debito era in discesa. A noi ci ha ridotti sul lastrico. Così son bravi tutti. [SM=p1420241]




emmm... hai dati in merito ? a me risulta che durante il governo Prodi la pressione fiscale totale era minore di quella attuale.
Titti-79
00mercoledì 15 giugno 2011 00:25
Bhè, tanto per fare un esempio, ricordo che durante il periodo natalizio del governo Prodi tutti si lamentavano perchè erano state tassate tredicesime e quattordicesime...

Titti. [SM=x789061]
kelly70
00mercoledì 15 giugno 2011 00:34
Re: Re: Re:
spirito!libero, 15/06/2011 00.21:




emmm... hai dati in merito ? a me risulta che durante il governo Prodi la pressione fiscale totale era minore di quella attuale.




Ti risulta male. I dati in merito sono le tasse che abbiamo pagato. E la multa per non aver dichiarato quello che pretendevano e che NON avevamo guadagnato.

Lasciamo perdere và. Forse hanno tolto le tasse ai lavoratori dipendenti e le hanno messe a noi commercianti. Che non abbiamo ferie, nè malattie pagate. E sono anni che non ce le possiamo permettere. E non abbiamo il riscaldamento. Nè la casa di proprietà. E nemmeno il suv.

Ma si sa, i commercianti nell'immaginario collettivo sono ricchi. Alcuni forse sì. E in altri tempi. Quando noi stavamo anche peggio perchè c'era il contrabbando. In pratica si moriva di fame. Adesso si tira la cinghia.

E voi parlate della sinistra. Saprei io dove dovrebbero andare. Mangiapane a tradimento, falsi e bugiardi. [SM=x1414702]

Contadini!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi metteremo la luce nei campi!!!!!1

Così potrete lavorare anche di notte!!!!!!! [SM=g1941431]
flabot
00mercoledì 15 giugno 2011 12:27


IL bilancio dello stato si legge nel quinquennio e non anno su anno. Leggerlo anno su anno è da imbecilli o da persone in mala fede, perché anno su anno può risentire fortemente di fattori congiunturali.





Qual'è l'anno da valutare nel caso del precedente governo Berlusconi, quello prima dei due anni del "mortadella" per intenderci, qual'è ti stavo chiedendo l'anno in cui si vede conti alla mano il frutto del buon lavoro del governo?

Come mai, con il governo Prodi il calo del debito si è visto molto prima dei cinque anni indispensabili per valutare l'operato del governo?
flabot
00mercoledì 15 giugno 2011 12:29
Per forza con Prodi il debito era in discesa. A noi ci ha ridotti sul lastrico. Così son bravi tutti.



Chi o cosa intendi con noi, noi tutti o una categoria in particolare?
spirito!libero
00mercoledì 15 giugno 2011 13:30
Re: Re: Re: Re:
kelly70, 15/06/2011 00.34:




Ti risulta male. I dati in merito sono le tasse che abbiamo pagato. E la multa per non aver dichiarato quello che pretendevano e che NON avevamo guadagnato.

Lasciamo perdere và. Forse hanno tolto le tasse ai lavoratori dipendenti e le hanno messe a noi commercianti. Che non abbiamo ferie, nè malattie pagate. E sono anni che non ce le possiamo permettere. E non abbiamo il riscaldamento. Nè la casa di proprietà. E nemmeno il suv.

Ma si sa, i commercianti nell'immaginario collettivo sono ricchi. Alcuni forse sì. E in altri tempi. Quando noi stavamo anche peggio perchè c'era il contrabbando. In pratica si moriva di fame. Adesso si tira la cinghia.

E voi parlate della sinistra. Saprei io dove dovrebbero andare. Mangiapane a tradimento, falsi e bugiardi. [SM=x1414702]

Contadini!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi metteremo la luce nei campi!!!!!1

Così potrete lavorare anche di notte!!!!!!! [SM=g1941431]




Il prelievo fiscale generale durante i governi di centro sinistra è stato generalmente MINORE di quello dei governi di centro destra, vedere tabella degli anni:

ilnichilista.wordpress.com/2010/06/28/4301/

Prodi ha stretto contro l'evasione è ha fatto benissimo. Non conosco il tuo caso specifico, ma di fatto sono i possessori di p.iva che evadono, perché i dipendenti non possono evadere sul reddito visto che hanno la trattenuta alla fonte !







kelly70
00mercoledì 15 giugno 2011 14:26
Re: Re: Re: Re: Re:
spirito!libero, 15/06/2011 13.30:




Il prelievo fiscale generale durante i governi di centro sinistra è stato generalmente MINORE di quello dei governi di centro destra, vedere tabella degli anni:

ilnichilista.wordpress.com/2010/06/28/4301/

Prodi ha stretto contro l'evasione è ha fatto benissimo. Non conosco il tuo caso specifico, ma di fatto sono i possessori di p.iva che evadono, perché i dipendenti non possono evadere sul reddito visto che hanno la trattenuta alla fonte !







Noi nello specifico non possiamo evadere neanche uno spillo essendo monopoli di stato. E' TUTTO fatturato e documentato. Per questo se ne approfittano pure. I tabaccai sarebbero dovuti essere esclusi dagli studi di settore, essendo impossibile l'evasione, e invece siamo stati costretti a dichiarare cifre che non guadagnavamo. Perchè la prima volta ci siamo beccati pure la multa.

E poi le aliquote sono troppo alte. Questo a prescindere da destra e sinistra. La pressione fiscale è altissima e nessuno ha il coraggio di abbassarla tagliando gli sprechi.
spirito!libero
00mercoledì 15 giugno 2011 14:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kelly70, 15/06/2011 14.26:




Noi nello specifico non possiamo evadere neanche uno spillo essendo monopoli di stato. E' TUTTO fatturato e documentato. Per questo se ne approfittano pure. I tabaccai sarebbero dovuti essere esclusi dagli studi di settore, essendo impossibile l'evasione, e invece siamo stati costretti a dichiarare cifre che non guadagnavamo. Perchè la prima volta ci siamo beccati pure la multa.

E poi le aliquote sono troppo alte. Questo a prescindere da destra e sinistra. La pressione fiscale è altissima e nessuno ha il coraggio di abbassarla tagliando gli sprechi.



Concordo per entrambe le cose ovviamente.
Blumare369
00mercoledì 15 giugno 2011 15:23
Re:
flabot, 15/06/2011 12.29:

Per forza con Prodi il debito era in discesa. A noi ci ha ridotti sul lastrico. Così son bravi tutti.



Chi o cosa intendi con noi, noi tutti o una categoria in particolare?



Flabot, il bilancio dello stato è un valore oggettivo che è si, influenzato dalla politica ma non solo dalla politica nostrana. Siamo in Europa con regole europee e quindi i nostri bilanci sono parte di un insieme (vedi il caso Grecia). Non c'etra tanto Prodi. Per esempio se Prodi avesse preso decisioni di contenimento della spesa come quelle prese prese dal 2008 il nostro governo, il trend sul medio periodo (3 anni) sarebbe in discesa. Inoltre non si può leggere politicamente il dato del bilancio annuale stante la crisi, ancora forte, come un demerito del governo, foss'anche un governo di sinistra.

Se facciamo battute alla blumare ok, si puo dire tutto, ma i ministri delle finaze, in accordo anche col governatore di bankitalia, non sono mai dei servi del premier (infatti spesso non sono politici puri) sono tecnici che come primo interesse hanno la difesa della moneta e la stabilità del sistema economico e bancario (senza il cui buon funzionamento tutto crollerebbe).

IL nostro problema è il debito pubblico. Quindi si dovrebbe prima fare una profonda riforma del sistema politico strutturale in modo tale che il meccanismo non produca più debito, poi via con una patrimoniale fortissima (una vera purga) al popolo, ma senza toccare BOT E CCT. Una volta ridotto del 50% il debito pubblico, portandolo sulla media europea e occidentale in generale, si avrebbero davvero risporse per ristrutturare il lavoro, finaziare la ricerca (per davvero), rilanciare le infrastrutture e rendere appetibile per i capitali italiani e stranieri reinvestire nel sitema produttivo. Si potrebbe azzerare la precarietà del lavoro giovanile (questi nostri ragazzi sono i futuri poveri, se seguita così), fare si, contratti con possibilità di mobilità, ma in un sistema sano questo significa che se un lavoratore perde il posto oggi fra una decina di giorni ne ha un altro meglio. Potremmo dare alle lavoratrici servizi all'infanzia e la possibilità del lavoro da casa con internet. Una segretaria in azienda, se non è li per dare il culo al capo può benissimo lavorare da casa e il suo lavoro sarebbe misurabile (scherzo sul culo al capo... glielo da si, ma sono fattisuoi).

Modificando profondamnete il sistema politico che come un mostro si autoalimenta, e con una grosso sacrificio una tantum, si rialzerebbe la testa. L'Italia potrebbe perfino primeggiare su molte nazioni.

Ma ciò non sarà, perché ci sono persone che votano Berlusconi per non votare a sinistra e persone che votano Bersani per non votare Berlusconi. Noi ci facciamo sfruttare come un gregge di pecore, e appena il pastore chiama, via, subito al voto. Non si capisce che votando (destra o sinistra) finché ci saranno i dinosauri in parlamento e finché i disosauri saranno 800 più di quelli che servono, con tutto quello che segue come costi clientele, appalti ecc. non si farà mai nulla. Ci sarà tra poco un nuovo governo, Quindi una grande festa con prese per il culo fra vinti e vincitori e nelle segrete stanze i nostri pastori politici se la rideranno e si faranno beffa di noi.


Blumare369
00mercoledì 15 giugno 2011 15:32
Berlusconi e tutta una gigantesca montatura ordita da tutti i politici per concentrare l'attenzione su un vecchio satiro e distoglierla dalla politica stessa, che oggi si presentra come un sistema medioevale, refrattario al cambiamento e attaccata al potere acquisito nei decenni.

Nessun politico va mai a casa, Mai! Sono sempre gli stessi quelli che tirano i fili. Poi ci sono i comprimari. Ma i veri capoi storici sono sempre quelli. Cambiano spobda, cambiano bandiera, ma le parole sono sempre le stesse, identiche e uguali sia che le pronunci Berlusconi che le pronunci la Bindi. Casomai c'è una lotta fratricida fra loro per il potere (ecco i Vendola) ma le parole sono quelle, forse più accese, ma quelle: noi vogliamo le riforme, vogliamo il bene del Paese.

Mi chiedo che le avrebbe dovute fare le riforme in questi anni... Forse Dio?

Che tu sia di destra o di sinistra, finché ci sarà questo sistema politico ricordati che volente o nolente qualcuno ti sta inculando.
slayer71
00mercoledì 15 giugno 2011 16:10

E allora perchè continui a difendere il nano maledetto se poi la pensi come me che tutti fanno schifo, ovvero che il gioco è truccato?
Te lo sto chiedendo da giorni...

kelly70
00mercoledì 15 giugno 2011 18:11
Re:
slayer71, 15/06/2011 16.10:


E allora perchè continui a difendere il nano maledetto se poi la pensi come me che tutti fanno schifo, ovvero che il gioco è truccato?
Te lo sto chiedendo da giorni...





E voi perchè continuate a dire Berlusconi a casa, visto che dopo finiremo dalla padella nella brace?
slayer71
00mercoledì 15 giugno 2011 18:16
Re: Re:
kelly70, 15/06/2011 18.11:




E voi perchè continuate a dire Berlusconi a casa, visto che dopo finiremo dalla padella nella brace?



Risposta semplicissima!!
Perchè questo è il peggior governo della storia! Peggio di così non si può fare!
Più ovvio di così...



slayer71
00mercoledì 15 giugno 2011 18:23

Ah, si, dimenticavo: anche perchè provo ribrezzo che sto paese sia governato da un personaggio disgustoso (e mi trattengo) come quello lì e tutta la sua cricca, roba che ci sputtanano in tutto il mondo! Dopo il referendum anche la Cina ci prende per il culo!! Pazzesco!!

Max Cava
00mercoledì 15 giugno 2011 19:30

Che tu sia di destra o di sinistra, finché ci sarà questo sistema politico ricordati che volente o nolente qualcuno ti sta inculando.



Quando leggo certe cose, specialmente se le scrive Blu, non posso fare a meno di pensare che...

DIO C'É!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

Era ora che ci arrivassi!!!!!!!

Tutti i politici con più di 45 anni, non di attività, d'età... VIA!

A LAVORARE IN FABBRICA!!!

Eleggere le persone, non i leader o i partiti!!

Scordatevi destra, sinitra e pisello al centro.

Finché il sistema non cambia, nulla cambierà!


Napolitano quando andava e veniva da Bruxelles pagava, per il volo, 100 ed incassava 800 Euro!!!



É DIVENTATO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

PRIMO CITTADINO.

Cassio!!! Se tanto mi da tanto...

E ancora vi scannate su destra e sinistra...

[SM=g2407711]



Blumare369
00mercoledì 15 giugno 2011 21:58
Re:
slayer71, 15/06/2011 16.10:


E allora perchè continui a difendere il nano maledetto se poi la pensi come me che tutti fanno schifo, ovvero che il gioco è truccato?
Te lo sto chiedendo da giorni...




Berlusconi non è un politico. I suoi comportamenti lo hanno dimostrato. E' un imprenditore prestato alla politica. Fosse stato un politico -sapendo che se lo sarebbero mangiato- avrebbe dovuto incensare i magistrati, dire che sopra di loro nemmeno Dio. Invece non lo ha fatto.


slayer71
00mercoledì 15 giugno 2011 22:44
Re: Re:
Blumare369, 15/06/2011 21.58:


Berlusconi non è un politico.



Ma va? [SM=x789067]

Blumare369, 15/06/2011 21.58:


I suoi comportamenti lo hanno dimostrato.



Infatti è sputtanato in tutto il mondo.

Blumare369, 15/06/2011 21.58:


E' un imprenditore prestato alla politica.



Già c'era una classe politica di bassa lega, mancava giusto lui per toccare il fondo. [SM=g27825]

Blumare369, 15/06/2011 21.58:


Fosse stato un politico -sapendo che se lo sarebbero mangiato- avrebbe dovuto incensare i magistrati, dire che sopra di loro nemmeno Dio. Invece non lo ha fatto.



E perchè si è dato alla politica? Per evitare che i magistrati arrivassaro a lui.

[SM=x789062]
ps ma come fate a rispondere in sto modo, è un casino spezzettare i quote [SM=g27990]


spirito!libero
00giovedì 16 giugno 2011 00:18
Questo è il berlusconismo puro, mentire sempre e comunque anche di fronte alle evidenze, che schifo:

www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/15/precari-brunetta-non-si-scusa-e-mette-in-rete-una-falsa-ricostruzione...


Ah poi mi ero dimenticato di dire a Blu dove combatto contro certi comunisti, sul forum uaar. Li ci sarebbe un bel pò di materiale per i berluscones !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com