È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessione sulle elezioni

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2013 11:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
26/02/2013 22:35
 
Quota

Posto qui questo articolo che mi è parso molto obiettivo e non di parte.
Penso sia utile per tutti leggerlo anche se è un pò lungo!
Buona lettura !



DON PAOLO FARINELLA – La rivoluzione M5S e il masochismo del Pd


Chiedo scusa ai miei due lettori e mezzo, me che scrivo compreso, se sono costretto a citarmi da solo e per ben due volte. Ciò che conta sono le carte e la carta canta:

1. Nel «Pacchetto del mercoledì» N. 29 del 03 ottobre 2012, scrivevo:

Occorre una rivoluzione radicale, profonda, senza misericordia. I partiti, «questi» partiti non possono autoriformarsi. Bisogna mandarli tutti a casa, tagliando loro il maltolto che devono restituire. Allo stato attuale delle cose, sul mercato esistente, il Movimento 5 Stelle nonostante le difficoltà, in parte vere, in parte costruite dai suoi moltissimi avversari, «è inevitabile», cioè un male necessario … Dico che «è inevitabile» perché potrebbe essere, nell’arco di una stagione, la ruspa che fa piazza pulita e spiana il terreno dalle sterpaglie e dai rovi che indisturbati hanno cresciuto per colpa di coloro che avrebbero dovuto fare pulizia. Ora non basta più la ramazza, occorre la ruspa e il lanciafiamme.

2. A distanza di un mese è mezzo, nel «Pacchetto del mercoledì» N. 36 del 18 novembre 2012, scrivevo:

Grillo è una meteora inevitabile e il suo impatto sarà deflagrante. Egli al 90% è frutto dei partiti che oggi offrono ricette salvifiche, è figlio di Monti, è nipote di Bersani, è cugino di Di Pietro e tutti costoro gli stanno spianando una autostrada senza fargli pagare nemmeno dazio. Avremo Grillo al parlamento. Sarà un bene? Non lo so. So che peggio di così non può andare. So che non si può fare una legge per non fare eleggere Grillo e i suoi. Se volevano scongiurarne l’elezione, dovevano operare bene, fare buona politica, non rubare, non candidare delinquenti e prostitute, venduti e comprati, ignobili e debosciati. Non dovevano mangiare a quattro palmenti, affamando un paese intero. Ora è troppo tardi. Che Dio li perdoni e illumini Grillo che si trova sulle spalle una responsabilità enorme.

Monti di fatto è caduto il 7 dicembre 2012, quando il maggiordomo, Angelino Alfano, ha ritirato la fiducia del postribolo di Berlusconi al governo. Di conseguenza scrivevo quelle parole e quelle valutazioni due mesi prima che si dimettesse il governo e quando non si parlava ancora di elezioni e tutto faceva supporre che si sarebbe arrivati alla fine della legislatura. Il Movimento 5 Stelle aveva vinto le elezioni regionali e aveva sconvolto la Regione siciliana, ma ancora veniva dato intorno al 10% e tutto pensavano che fosse un bluff.

«Inevitabile»

Molti miei amici, superficiali e poco attenti alle parole, quando leggono, mi hanno accusato di «qualunquismo», mettendomi in guardia dal cavalcare «tigri di carta». Nessuno ha capito e io non mi sono speso in spiegazioni inutili che tanto non sarebbero servite a nulla.

Ho scritto e detto tante volte che «Grillo è inevitabile». Se le parole, con le quali vivo ogni giorno per lavoro, hanno un senso, «inevitabile», significa che «non si può evitare», qualunque provvedimento si voglia prendere. Secondo il dizionario Sabatini-Coletti si tratta di un aggettivo sostantivato che indica qualcosa «che accade senza che possa essere impedito». Sono sinonimi: ineluttabile, fatale. Il sostantivo si usa solo al singolare e significa: «Ciò che non si può evitare». Il termine è attestato dal sec. XIV. Una frana è inevitabile perché se il terreno è dissestato o è stato manomesso da incompetenti, «deve» cadere e, cadendo, travolge tutto. Non si può stare davanti a pararla con le mani.

La frana Movimento5Stelle, preparata da chi ha dissestato il terreno, minando la consistenza della terra e disboscando all’impazzata, è caduta come conseguenza logica e necessaria. Essa inoltre avverte che è solo l’anticipo perché il bello deve ancora venire e il botto sarà devastante per chi si è gingillato, credendo che bastassero battute sceme come «smacchiare il giaguaro» o «pettinare le bambole» per esorcizzare una valanga che si abbatteva sul sistema consunto e corrotto.

Ho vissuto sulla mia pelle questa demenza che ha colpito il Pd, ormai da anni: qualcuno mi ha detto che non mi hanno mai voluto invitare alle feste del loro partito a Genova con la motivazione che «lui ci critica». Imbecilli! Se invitano chi li loda, ecco i risultati. Avrebbero dovuto invitare solo quelli che li criticavano perché li mettevano in guardia e gli portavano il polso della strada, della gente e della vita, quella che essi avevano smarrito come hanno dimostrato le primarie e formazione delle liste. Hanno difeso la casta e le loro rendite.

Le primarie dovevano servire per scegliere i candidati, che però sono stati catapultati dall’alto per mettere al sicuro i funzionari di partito, sfruttando le possibilità della legge «porcata» contro la quale sbraitavano in pubblico. Avrebbero dovuto, almeno al loro interno, contestare quella legge e rispettare al millesimo i risultati delle primarie, senza sconti per alcuno. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Alla Camera ho votato Movimento5 Stelle e non sono pentito. Ci mancherebbe altro. O si cambia o si muore. Non si può «cambicchiare». Qualsiasi altro voto sarebbe stato una rassegnazione all’inciucio, all’imbecillità e al vuoto. Costoro non hanno capito che il re è nudo, anzi era nuda da anni e ora non è morto di freddo.

La fine del PD

Agli amici del Pd dico: ma veramente voi pensavate di vincere le elezioni con «questa» campagna elettorale, dopo vent’anni di virus berlusconista iniettato nel sangue della Nazione? Davvero pensavate che bastava un Bersani che ne ha fatte una più di Bertoldo per perdere le elezioni? Davvero pensavate che potevate vincere con la gente che avete presentato e senza uno straccio di programma, ma solo con confusioni del tipo «vedremo … faremo … questa roba qui … quella roba là …»? Quando la vittoria si profilava sicura, ecco che il partito tira fuori il Monte dei Paschi per garantirsi la sconfitta. Non bastava ancora, perché, rovina delle rovina, avete preso l’impegno di andare al governo con Monti, anche se aveste avuto la maggioranza assoluta. Non vi siete accorti che Monti ha strangolato l’Italia e voi gli andavate dietro, anzi lo rincorrevate; più quello, patetico, vi dava botte e più voi dicevate: «ancora, ancora, che mi piace tanto»? Questo non è masochismo, ma è sadismo masochistico patologico.

Vendola ha iniziato a scomparire anche nella sua Puglia, da quando ha cominciato a garantire che non avrebbe creato problemi con un eventuale, anzi certo, governo Monti, che significava anche Casini e Fini. Possibile che non vi siete accorti che vi stavate impiccando da soli, senza aiuto esterno? Berlusconi non c’entra nella vostra perdita, perché Berlusconi non ha vinto e non ha perso. La vostra colpa è solo vostra.

Avete salvato Berlusconi almeno tre volte e anche quando era col rantolo in gola gli avete praticato la respirazione bocca a bocca per farlo risorgere, riuscendoci egregiamente. Avete voluto governare con Monti che ammazzava il vostro popolo e volevate continuare a governare con lui che nulla ha da spartire col l’odore stesso di sinistra. Oggi mi chiedo se anche voi avete qualcosa di sinistra. Per questo vi dico: andate al diavolo, perché quando potevate non avete voluto governare. Quando potevate non avete cambiato la legge elettorale né avete fatto una legge per l’ineleggibilità di Berlusconi, predatore del bene comune e nemico della legalità.

Costui ha promesso la cancellazione dell’Imu e voi avete parlato di «rimodulazione», senza andare a vedere che la gente stava annegando e annaspava perché disperata. Quella legge l’avete votata voi in parlamento. Berlusconi se l’è scrollata di dosso subito, voi no e avete cincischiato. Quando Monti ha messo l’Imu avreste dovuto fare saltare il banco ed essere voi a pretendere di andare alle elezioni. Avete ammazzato il cavallo e pretendevate anche di andarci in groppa. L’ignobile di Arcore ha scaricato su di voi ogni responsabilità di quella indegna tassa. Siete fuori della Storia. Non avete diritto di parola, perché l’avete persa definitivamente.

Invece hanno tenuto in piedi le due anime, assolutamente divise, espresse da Letta e da Bersani, restando bloccati e a mezz’aria. Un po’ con Monti e un po’ con Vendola. Letta vuole Monti e Casini e Fini ad ogni costo; Bersani lo deve subire, pena lo squartamento del partito. Ora Casini e Fini sono scomparsi, Monti è azzoppato, ma «contento» e il PD è alla frutta «ora e nell’ora della morte». Molto centro e poca sinistra, anzi niente. Immobilismo totale, senza programma. Lo stesso giorno della disfatta, Letta, nipote del Letta (il «Nobil Uomo») in tv è andato a parlare contro Grillo e a rimpiangere l’Europa. Non si è reso conto che gli elettori hanno votato contro un’Europa finanziaria che aveva affamato i poveri, ucciso la Grecia e in Italia aveva creato quattro milioni di disoccupati, ma aveva salvato la finanza e gli interessi delle lobby. Questo Letta, perché non lo mandano da suo zio con Berlusconi perché il suo posto è solo lì?

Felice di non aver vinto

Berlusconi è felice di non avere vinto. Il suo scopo non era vincere, perché in questo caso avrebbe dovuto mantenere le promesse fatte, anche solo per finta, e non è in grado. Egli voleva sparigliare e sedersi al tavolo per condizionare sulla giustizia e salvare il suo patrimonio con le frequenze tv. C’è riuscito. Ora alzerà la posta: farà la proposta che governi il PD (l’uomo è pazzo, ma non è scemo) che così deve prendere contatto con Grillo e fargli alcune proposte. Ogni fallimento andrà a carico del PD e non di Berlusconi. Per sé pretenderà la presidenza della repubblica, che non potranno dargli, è ovvio!, ma servirà per avere in cambio il massimo.

L’uomo è esperto in ricatti e lo dimostrerà. Se il PD avesse un minimo di lungimiranza, direbbe al Capo dello Stato attuale: non c’è una maggioranza, noi ci ritiriamo. Non facciamo governi con nessuno. Non possiamo fare inciuci: abbiamo promesso che non avremmo governato mai con Berlusconi e quindi non siamo disponibili, ma non credo che lo faranno. Hanno paura di governare e quindi tenteranno di fare un governo solo per narcisismo personalistico, credendo di potere stare a galla e per accontentare la nomenclatura. Si autodistruggeranno entro pochi mesi. Premete il tasto «Esc».

Movimento5Stelle

Non ha alcuna intenzione di andare al governo e non smania, anche perché non è pronto per uno tsunami del genere. Nemmeno Grillo si aspettava un successo così enorme: è diventato il primo partito alla Camera e il terzo al Senato, ma solo perché c’è una legge fatta su misura di Berlusconi e della Lega. Altrimenti Grillo sarebbe stato primo anche al Senato. Grillo non ha fretta, ma sta seduto sulla riva ad aspettare i cadaveri dei suoi avversari. Nell’attesa non spenderà un centesimo, non cercherà rendite, ma si godrà il meritato silenzio dell’Aventino e osserverà dall’alto quello che succede tra i folli che Dio ha fatto impazzire.

Il suo risultato grande è questo: avere portato un esercito di oltre 100 deputate e deputati giovani, freschi, appassionati, forse inesperti (impareranno), puliti (almeno per ora) e decisi a scalzare le cariatidi abbarbicate alla poltrona. Nessuno più in Camera e Senato potrà fare quello che vuole, perché ora vi sono i cani da guardia che diranno tutto, sveleranno tutto, impediranno tutto e costringeranno ad abolire la casta che ha resistito contro ogni decenza. Diminuiranno gli stipendi così che molti daranno le dimissioni perché c’erano andati solo per quello.

Si aprono le danze

Cosa succederà ora? Secondo la logica, i passaggi sono obbligati per tutti. A mio parere, avverrà questo:

1. Il Pd riceverà l’incarico di fare un governo. Lo sventurato accetterà. Berlusconi sarà magnanimo e lascerà fare in attesa di dare la zampata o di scaricare ogni responsabilità, pretendendo per sé il Quirinale. Offrirà la presidenza di una camera a Grillo. Il PD, condizionato, non potrà gestire nulla, assumendosi ogni colpa.

2. Il PD rifiuta di fare il governo (se fosse furbo, ma non lo è!). L’incarico viene dato al PDL che non accetta (non è scemo). S’incarica una figura terza, da fuori del Parlamento: non può essere Monti che è il grande sconfitto di queste elezioni, così impara a improvvisarsi politicante. Una figura esterna gradita a PDL e PD che traghetti a nuove elezioni, previa riforma elettorale con elezione diretta del capo dello Stato e collegi uninominale a doppio turno (si accontenta la destra e la ex sinistra). In questa ipotesi, Grillo porrà sul piatto la spada di Attila e pretenderà di votare solo queste riforme: riduzione dei parlamentari, abolizione di ogni benefit e grassaggio, fuori dal parlamento chi è inquisito anche in primo grado, fuori tutti dopo due legislature, riduzione dello stipendio. Solo a queste condizioni, egli voterà «una tantum» con questi partiti.

3. Al momento della fiducia, al Senato, il Movimento5Stelle, esce dall’aula; alla Camera si astiene o esce per dare fisicamente l’immagine plastica di non appartenere alla casta. Voterà solo quelle leggi che vanno nella direzione del suo programma e della distruzione di questa inetta classe dirigente che ha spolpato il paese, riducendolo in macerie. Il Movimento5Stelle farà da becchino ad una legislatura di mezzo, di passaggio di transizione; non voterà quelle leggi e proposte che sono frutto di «compromesso». Sarebbe suicida.

4. Tra due mesi si voterà per il capo dello Stato. Berlusconi che «concede» il governo a Bersani, pretenderà per sé il Quirinale, sapendo che non potrà riceverlo, ma questo gli serve per alzare la posta e il ricatto. La situazione di stallo dovrà per forza portare all’elezione di una figura «extra», che deve essere gradita a Berlusconi che non transigerà e vorrà garanzie «scritte» sui processi e sulle sue imprese. Il suo scopo è raggiunto. Grillo si asterrà perché non vorrà partecipare alla spartizione. Il PD non potrà proporre un nome proprio. Forse dal cilindro delle impossibilità, salterà fuori Emma Bonino, così sarà contento il card. Ruini e Bertone che non l’hanno voluta alla presidenza del Lazio e ora se la ritroveranno al Quirinale, nel palazzo che fu dei papi. Con la Bonino, Berlusconi tratterà, perché Emma non gli è avversaria, ma spesso gli è attigua come cultura. In questo caso avremmo la Papessa Emma I e ci sarà da ridere.

5. Grillo si asterrà perché non vorrà partecipare alla spartizione. Grillo ha tutto l’interesse di starsene alla larga da destra e da sinistra, e non farà un governò con alcuno, anche se Bersani gli prometterà metà del suo non-regno. Pur di governare, Bersani offrirà a Grillo anche la pompa di benzina di suo padre (manco più sua), ma senza risultato. Se Grillo accettasse di governare con PD e PDL perderebbe in un solo colpo il consenso che ha raggiunto. E’ suo interesse, e anche interesse del Paese, che non accetti, in attesa che

6. Fra un anno si vada a votare con una nuova legge, diminuzione di parlamentari, riduzione degli stipendi azzeramento della casta e allora Grillo prenderà il 99%.

Onestà cercasi con rivoluzione

A urne ancora scottanti, infatti, Grillo ha mandato un messaggio chiaro via internet: «Ora l’onestà diventerà normalità». Questa è la vera novità di queste elezioni. Non è detto che sia proprio così male. Senza legalità e moralità non può esserci riforma della società e della politica. Aspettiamo con Speranza e fiducia.

L’Europa stia attenta e i mercati, o meglio, gli speculatori ricordino che in democrazia le elezioni vanno rispettate, chiunque le vinca, se siamo ancora in una parvenza democratica, cosa di cui dubito.

I vescovi italiani meditino e riflettano: il loro impegno e le loro manovre hanno fallito su tutta la linea, come ha fallito il pontificato che finisce in concomitanza. Fallimento totale, irreversibile. Sarebbe ora che dessero tutti le dimissioni per incompetenza profetica e inadeguatezza pastorale.

Una mia cara amica, O. di Padova, mi manda un link che analizza l’origine dei voti di Grillo in Veneto: la Lega ha travasato nel Movimento5Stelle, anche nella Verona di Tosi, e solo in minima parte è rimasta con Berlusconi, segno che hanno stomaco di ghisa. Questo mi preoccupa, perché non sono d’accordo con Grillo che non esiste più «destra» e «sinistra». Purtroppo non abbiamo più né l’una né l’altra e per questo si fa tutto un amalgama indifferente per cui si può cambiare vestito come capita. Bisogna avere una idea di società e di giustizia, di Stato e di mercato che non sono indifferenti. Le proposte di togliere i privilegi ai politici e il pensiero di un assegno di esistenza ai disoccupati e precari fanno paura alle lobby. I mercati hanno reagito male e lo spread è salito. Proprio per questo bisogna andare a fondo e fare sul serio per dimostrare che tutti hanno diritto di mangiare, bere, dormire e a volte anche divertirsi. Lo spread deve rassegnarsi. In Belgio, manca il governo da anni e l’economia va a gonfie vele.

Alla mia amica faccio notare che questa situazione l’hanno voluta chi come il PD ha espulso i suoi aderenti che erano con le popolazioni della NO-TAV, cioè contro gli sprechi per oggi e per le future generazioni sulle opere inutili e dannose. Chi ha basato la propria politica sullo spreco e sulla iattanza, compreso Vendola che ultimamente parlava come un libro stampato, forbito, ma annaspando senza appigli, ora deve o andarsene o cambiare, ma sarà difficile fare notare il cambiamento perché la gente è imbestialita e nessuno la ferma più. Al Senato ho votato SEL, nello spirito di Salomone, ma vedo che non è servito a niente perché alle prossime elezioni SEL scomparirà del tutto.

Mi limito a fare una lettura della situazione e poiché la storia si scrive con i fatti, i fatti sono questi. Ora bisogna lavorare perché la RIVOLUZIONE vada fino in fondo, eliminando ogni SPRECO, e riportando la POLITICA a vero SERVIZIO e non a strumento di potere per il proprio tornaconto. In questo senso, buon lavoro Movimento5Stelle: nessun accordo con alcuno, specialmente con Berlusconi, non siate teneri, non siate accomodanti, siate il maglio del rinnovamento e poi andiamo di nuovo a votare per eleggere non più di 120 deputati e 70 senatori, compresi i rappresentanti delle Regioni. Togliamo la biada ai mangiapane a tradimento e poi … «vamos a la playa».

Spero e prego che possa avverarsi e io possa vedere questo cambiamento frutto di una rivoluzione senza spargimento di sangue. Senza Grillo, avremmo avuto l’assalto al palazzo d’inverno con le conseguenze che tutti possono immaginare. O no?

Don Paolo Farinella

(26 febbraio 2013)

===========================================


[SM=x1468240] .........[SM=x3228132]





[Modificato da =omegabible= 26/02/2013 22:48]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
27/02/2013 01:27
 
Quota

Quest'uomo è un grande!!!!!!! [SM=g2407709]

Ha detto tutto quello che penso io. Se i miei sensi non mi ingannano stavolta è finita davvero. Una rivoluzione pacifica, che parte dal basso.

E posso dire con orgoglio: IO C'ERO. [SM=x789056]

Vai Grillo!!!!!!!!!! Sei tutti noi. [SM=x789053]


[SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
27/02/2013 03:38
 
Quota

Non mi dire Kelly. Non mi dire.

Hai forse cambiato idea all'ultimo istante?

Cosa pensi oggi di Berlusconi?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Master
27/02/2013 08:39
 
Quota

Re:
kelly70, 27/02/2013 01:27:

Quest'uomo è un grande!!!!!!! [SM=g2407709]

Ha detto tutto quello che penso io. Se i miei sensi non mi ingannano stavolta è finita davvero. Una rivoluzione pacifica, che parte dal basso.

E posso dire con orgoglio: IO C'ERO. [SM=x789056]

Vai Grillo!!!!!!!!!! Sei tutti noi. [SM=x789053]


[SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553]



Si può cambiare idea ed andare a votare qualcun altro, anche all'ultimo momento.
Io ricordo altri discorsi ... ma si sa che sono molto distratto ...
Ma, prima di cantare vittoria o farsi prendere dagli entusiasmi, bisogna vedere i risultati VERI di questo voto e, i risultati VERI, si vedranno tra alcuni mesi.
Nel frattempo, non ci vogliono degli esperti per dirlo, il quadro politico italiano non piace a nessuno, neanche ai "vincitori" perchè non ci sono dei veri vincitori. C'è soltanto un'incertezza che farà regredire di molto il Paese intanto che si veda il da farsi. Il "da farsi" non esclude una nuova votazione a cavallo delle ferie.
Qualcuno ha parlato di "tzunami" senza riflettere che gli tzunami spazzano via tutto, il buono e il marcio e quello che resta sono solo delle macerie. Ricostruire sulle macerie sarà difficile, ancor più difficile che abbattere qualcosa qua e là e sostituirlo col nuovo che avanzava. Ma ormai è tardi.
Gli italiani hanno seguito i pifferai di turno, fanno sempre così. Hanno creduto alle balle di Grillo e soprattutto di Berlusconi ... domani si lagneranno come fanno sempre, ma non saranno mai disposti ad ammettere che i responsabili veri sono i votanti, non i votati.

P.S. come avevo scritto, ho brindato alla sconfitta di Berlusconi. Non ha vinto la Sinistra, che io ho votato, ma la Destra è morta e i miasmi del suo cadavere puzzolente darnno ancora un po' di fastidio, questo è vero. Ma ho brindato lo stesso, per consolarmi e perchè adesso voglio stare a guardare e a compiangere i tanti illusi che non imparano mai.




Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
27/02/2013 13:09
 
Quota

Re:
ReteLibera, 27/02/2013 03:38:

Non mi dire Kelly. Non mi dire.

Hai forse cambiato idea all'ultimo istante?

Cosa pensi oggi di Berlusconi?




No, non l'ho cambiata all'ultimo istante, ho valutato tutto.

Escludendo di votare per il PD, che mai ho votato, primo perchè la sinistra italiana non mi piace, secondo perchè Bersani è un inetto e Vendola mi sta sulle scatole, terzo perchè hanno fatto leggi iniquissime quando erano al governo, tipo gli studi di settore, per non parlare delle tasse, che se la destra le ha aumentate, loro hanno fatto peggio, e fanno pagare sempre gli stessi, quelli che dichiarano tutto, escludendo questo schieramento e gli altri partitini insignificanti, restavano Grillo e Berlusconi.

Berlusconi non può cambiare niente perchè è troppo ricattabile, lo avrei votato per dispetto all'europa che non lo vuole, perchè io non voglio questa europa, e nemmeno Berlusconi la vuole, così concepita.

La Germania vuole fare dell' Italia il suo tappetino e Berlusconi ovviamente, anche per suo interesse personale non ci sta. Bersani era pronto a farlo lui il tappetino, e se l'è presa in quel posto.

Alla fine la cosa migliore era votare M5S, per mandare a casa questi parassiti.

Comunque sia Berlusconi è servito a togliere voti a questa schifosa sinistra mondialista asservita ai poteri forti. Se fossi credente andrei ad accendere un cero a san Silvio da Arcore che anche facendo promesse inattuabili ha rotto per l'ennesima volta i piani di quei mostri che avrebbero finito di saccheggiare l'Italia, tanto a loro non gliene frega niente. Gli italiani hanno detto NO a questa europa ammazza stati. Non ce ne frega niente nè dello spread nè della merkel culona. L'italia non è il loro scendiletto, la gente onesta è stufa.




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
27/02/2013 13:14
 
Quota

Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 08:39:



Si può cambiare idea ed andare a votare qualcun altro, anche all'ultimo momento.
Io ricordo altri discorsi ... ma si sa che sono molto distratto ...
Ma, prima di cantare vittoria o farsi prendere dagli entusiasmi, bisogna vedere i risultati VERI di questo voto e, i risultati VERI, si vedranno tra alcuni mesi.
Nel frattempo, non ci vogliono degli esperti per dirlo, il quadro politico italiano non piace a nessuno, neanche ai "vincitori" perchè non ci sono dei veri vincitori. C'è soltanto un'incertezza che farà regredire di molto il Paese intanto che si veda il da farsi. Il "da farsi" non esclude una nuova votazione a cavallo delle ferie.
Qualcuno ha parlato di "tzunami" senza riflettere che gli tzunami spazzano via tutto, il buono e il marcio e quello che resta sono solo delle macerie. Ricostruire sulle macerie sarà difficile, ancor più difficile che abbattere qualcosa qua e là e sostituirlo col nuovo che avanzava. Ma ormai è tardi.
Gli italiani hanno seguito i pifferai di turno, fanno sempre così. Hanno creduto alle balle di Grillo e soprattutto di Berlusconi ... domani si lagneranno come fanno sempre, ma non saranno mai disposti ad ammettere che i responsabili veri sono i votanti, non i votati.

P.S. come avevo scritto, ho brindato alla sconfitta di Berlusconi. Non ha vinto la Sinistra, che io ho votato, ma la Destra è morta e i miasmi del suo cadavere puzzolente darnno ancora un po' di fastidio, questo è vero. Ma ho brindato lo stesso, per consolarmi e perchè adesso voglio stare a guardare e a compiangere i tanti illusi che non imparano mai.




Agabo, mi dispiace dirtelo, ma è la sinistra che è morta, ammesso che sia mai stata viva.

Cosa ha proposto la sinistra?? Niente, se non una alleanza con Monti per portare a termine il lavoro iniziato, ed è proprio questo che noi non vogliamo!!!!!

Questa gente se ne deve andare tutta!!!!!! Perchè non cambieranno mai niente, cosa ti fa pensare che Bersani avrebbe fatto qualcosa??? Sta lì da decenni con la faccia da cretino!!!!!!

Andasse a smacchiare giaguari adesso. [SM=x789049] [SM=g2283909]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Master
27/02/2013 14:38
 
Quota

Re: Re: Re:
kelly70, 27/02/2013 13:14:



Agabo, mi dispiace dirtelo, ma è la sinistra che è morta, ammesso che sia mai stata viva.

Cosa ha proposto la sinistra?? Niente, se non una alleanza con Monti per portare a termine il lavoro iniziato, ed è proprio questo che noi non vogliamo!!!!!

Questa gente se ne deve andare tutta!!!!!! Perchè non cambieranno mai niente, cosa ti fa pensare che Bersani avrebbe fatto qualcosa??? Sta lì da decenni con la faccia da cretino!!!!!!

Andasse a smacchiare giaguari adesso. [SM=x789049] [SM=g2283909]



Cara Kelly, vorrei essere compreso nel modo corretto: sono amareggiato, ma non per me.
Sono amareggiato per una situazione di stallo che si profila lunga e penosa. io sono "vecchio" e mi reputo fortunato, ma penso ai tanti giovani le cui speranze o saranno deluse, cosa che non auguro, o saranno protratte di molto nel tempo.

Innanzitutto vorrei essere compreso in quello che scrivo. E se non sono stato chiaro, lo faccio con questa immagine:



Quello che intendo è che gli italiani non hanno ancora compreso che devono rimboccarsi le maniche in prima persona e non aspttarsi miracoli dal "guru" di turno.
I risultati delle ultime votazioni hanno confermato, ancora una volta, che gli italiani sono molto più propensi a credere alle balle di Berlusconi e ai sogni di Grillo che ad una realtà che richiede impegno serio e personale sotto ogni punto di vista: politico, sociale, lavorativo, riformista ecc.

Veniamo alla situazione politica uscita dalle urne:
1.La Sinistra (fai attenzione che io non dico "Bersani", ma "Sinistra") non ha vinto, ma non si può dire che abbia vinto la Destra.
2.Chi ha perso più voti rispetto alle ultime elezioni è la Destra, cioè PDL e Lega Nord.
3.La vittoria risicata alla Camera e i pochi voti in più (che non si traducono in seggi in più) al Senato permettono a Bersani di provare a fare un nuovo governo.

Come la penso io:
La situazione è difficile perchè il "partito vincente", cioè il M5S, non può proporre niente, non spetta a lui cercare di formare un nuovo governo.
Berlusconi "ha teso la mano a Bersani" facendo il suo "mestiere" di imbonitore. Se la Sinistra ci cascasse, allora sì, che sarebbe la sua fine!
Bersani chiede ai Grillini che cosa hanno intenzione di fare. Ma si sa che i Grillini non sono nè di Destra né di Sinistra e non avanzano delle loro, proprie, proposte. Attendono un "nuovo Governo" col quale misurarsi, purtroppo però, è proprio questo il problema, fare un Governo!
Sta per scadere il mandato del Capo della Repubblica e se non si riesce a fare immediatamente un Governo le conseguenze saranno drammatiche perchè senza un Capo dello Stato, secondo la Costituzione, non è possibile nemmeno sciogliere un eventuale nuovo Governo che non dovesse essere all'altezza della situazione.
In pratica, e nonostante la situazione drammatica, sono ancora tutti contro tutti, anche nel M5S c'è chi simpatizza per la Destra e chi invece per la Sinistra.

Intanto, il tempo passa, le cose che erano già urgenti prima delle elezioni non si fanno né si potranno fare le "cose rivoluzionarie" del M5S.
Se siamo a questo punto non è colpa dei politici, ma la colpa è dei molti italiani che non sono stati in grado di riflettere e di comprendere la situazione PRIMA del voto. E ne pagheranno le conseguenze senza neppure sapere o volere ammettere che la responsabilità è tutta loro!



[Modificato da Agabo 27/02/2013 14:51]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
27/02/2013 16:30
 
Quota


Incominciamo col dire che un improvviso decesso di Napolitano potrebbe essere interpetrato come un segno della Provvidenza!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g9343]




O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Master
27/02/2013 16:50
 
Quota

Re:
=omegabible=, 27/02/2013 16:30:


Incominciamo col dire che un improvviso decesso di Napolitano potrebbe essere interpetrato come un segno della Provvidenza!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g9343]



"Segno" a parte, mi dici chi, secondo la Costituzione, potrebbe eleggerne un altro? A parte un colpo di Stato, militare, naturalmente!

P.S. Napolitano ha sfoderato le palle: www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/elezioni-napolitano-annulla-lincontro-in-germania-con-steinbruek...


[Modificato da Agabo 27/02/2013 17:07]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Master
27/02/2013 17:01
 
Quota

Arriverà "la resa dei conti" anche per Grillo!:

"ROMA - Il blog è stata la sua forza e il suo megafono. I suoi post le gocce che, giorno dopo giorno, hanno scavato nell'opinione pubblica italiana fino a trasformare i lettori in un movimento convinto che cambiare si può, senza rinunciare a sognare. Ma gli stessi lettori/militanti del blog di Grillo oggi non applaudono estasiati a ogni parola del leader trionfante dopo aver visto l'urna fare del Movimento 5 Stelle il primo partito del Paese. Proprio quel ruolo, secondo moltissimi di quei lettori/militanti, impone a Grillo, per il bene del Paese, di smettere di urlare, di analizzare la situazione, di ascoltare gli altri. "E' la democrazia, bellezza...". "

LEGGI TUTTO: www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/27/news/grillo_utenti_blog_per_dialogo_con_pd-53535811/?re...

Il M5S si sgretolerà da solo, andrà in pezzi se Grillo continerà a fare il matto.
Non è più tempo di campagna elettorale, ma è tempo di costruire.
Ma una caratteristica quasi costante di molti "dittatori" è quella di essere molto bravi a demolire, ma completamente incapaci di costruire. i "Grillini" stanno già contestando il loro "guru", per il momento lo invitano alla riflessione.
Ma fra alcuni giorni ...?



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com