Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il vittimismo, un male oscuro...

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2010 16:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.156
Post: 3.965
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
Papessa
20/12/2010 17:49
 
Quota

per Franco.

Mi chiedevi un parere? Tra amici veri è possibile essere sinceri e dire apertamente quello che si pensa. Il problema è sapere quanto "vera" sia l'amicizia, quindi il rischio esiste sempre.

Personalmente, quando è possibile esprimermi in questi termini, suggerisco di consultare uno specialista. Anche se detto specialista il più delle volte potrebbe dire le stesse cose di buon senso comune, c'è il fatto che quando una persona paga e determinati "giudizi" li esprime un professionista, l'intererssato dovrà prenderne atto.

I consigli degli amici, per quanto sinceri e giusti, sono spesso inficiati da sentimenti di rivalità, di invidia ... oppure possono essere fraintesi ... un professionista è pagato per aiutare il cliente e quello che dice è al di sopra di certe situazioni potenzialmente equivocabili.
Ma, ripeto, non è facile dire a qualcuno di rivolgersi ad uno specialista, il rischio che si corre è considerevole.



Non sempre è necessario di rivolgersi ad uno specialista se il problema è lieve, e poi diciamoci proprio la verità a volte certi specialisti anziché di aggiustare il soggetto lo "sdrupano" del tutto, ho un'amica secondo me fortemente afflitto dal vittimismo e si sta rovinando tutti i rapporti con le persone a lei care, che va da uno psicologo già da tempo eppure anziché di migliorare peggiora soltanto e non sono solo io che lo dico ma anche persone che le sono più vicine di me.
Secondo me se lei si fosse messo con tutta la buona volontà di migliorarsi da sola perchè inizialmente i segnali erano lievi, oggi non starebbe in queste condizioni, e ti dico che ha già cambiato due volte lo specialista,... [SM=g27827]



[SM=x789061]
[Modificato da Cristianalibera 20/12/2010 18:03]



Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com