Don Ivan Martini muore per salvare la statua della Madonna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5
Blumare369
00domenica 17 giugno 2012 23:29
Re:
=omegabible=, 17/06/2012 23.28:


Meno male che nessuno obietta sulla mia identità!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2767175] [SM=g2767175] [SM=g2767175] [SM=g2767175] [SM=g2767175]





Non sei mica un camaleonte come il nostro ormai vecchio amico tu! non montarti la testa!!


Avril.1
00domenica 17 giugno 2012 23:57
Aspettando !Freddie!


Non solo le chiese hanno avuto bisogno di parafulmini.
!Freddie!
00domenica 1 luglio 2012 14:43
Come al solito in ritardo, ma - come al solito - presente. Repliche varie: a cominciare da Kelly70


Quando quoti, quota tutto, non solo quello che ti conviene. Il mio post completo era: purtroppo è l'unico che esiste... nella loro fantasia. Il che è molto peggio che se esistesse davvero. Ma tu ci sei o ci fai?

Su questa prima affermazione e domanda finale chiedo venia e rispondo:

A testimonianza del fatto che non quoto solo quello che mi conviene come alcuni, in modo frettoloso e superficiale, affermano (e questo non si è MAI verificato prima d'ora né su questo forum né su altri né è mia abitudine farlo), sono andato a rileggere il post in questione ed effettivamente mi sono reso conto di non aver notato che la frase conclusa con dei punti sospensivi continuava diversi spazi dopo: troppi - secondo me - perché me ne accorgessi,concentrato nella fretta di replicare a tre foristi contemporaneamente col poco tempo che avevo a disposizione quel giorno. Pertanto, tranquillizzo chi si è posto la domanda: non ci sono né ci faccio; ero solo distratto e stanco dopo una dura giornata. Consiglierei, per la prossima volta, di non lasciare troppo spazio prima di inserire una conclusione ad effetto, tanto il risultato è lo stesso anche se quest’ultima venisse scritta solo dopo pochi colpi dati sulla barra spaziatrice della tastiera. Riguardo, poi, l’idea che si ha di Dio, molto dipende da come lo si testimonia e lo si annuncia agli altri; anche la matematica (o l’italiano o la storia) può essere resa odiosa o piacevole dal modo in cui il maestro la insegna agli alunni. Ma non voglio addentrarmi nella questione perché non intendo andare OT o offrire il destro perché qualcuno ne approfitti per eludere il contenuto di questo 3d che, lo ricordo, ci si interroga sulla morte di don Ivan Martini e su come la sua morte sia stata dileggiata e vilipesa da alcuni partecipanti a questo forum. Il tema dell’idea che ognuno ha di Dio, qualora ci fosseun serio interesse tra i foristi ad approfondirlo, potrà sempre essere svolto in un’altra apposita discussione.

Infatti la risposta te la sei data da solo, e lo ribadisco. Perchè io non assolvo nessuna di quelle morti. La fede fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero. E io non sono atea soltanto riguardo a Dio, ma riguardo a tutti i fanatismi e gli idiotismi.

FORSE AVREBBERO FATTO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E STARE A CASA. Ma si sa, non tutti hanno il dono dell'intelletto, nonostante credano di aver ricevuto lo Spirito santo.


Ed io ribadisco che la mia non è una risposta che dovevo darmi, piuttosto è una considerazione retorica; la risposta la devono dare quanti hanno ritenuto assurda la morte di don Ivan Martini, salvo poi spiegarmi perché non ritengono assurde le morti che ho citato a mò di esemplificazione (o tacciono su di esse ipocritamente). Allo stesso modo mi aspetto da chi si è “sbellicato dalle risa” per la sua tragica morte,l’identica sguaiata ilarità anche nei confronti dei 39 morti dello stadio di Heysel o dei 19 morti di Duisburg o di quel giovane di 23 anni di Capiago Intimiano (Como) caduto da un’altezza di 7 metri durante un rave party ecc. Forza, fatemi vedere delle emoticon esilaranti dedicandole - a chiare lettere ed in modo esplicito - a queste morti come lo si è fatto per don Ivan!

La fede fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero.

Ma guarda che anche l’amore fa compiere in chi ama gesti che normalmente non si compirebbero, è pacifico! Così, come le proprie convinzioni – se forti e radicate, a prescindere dalla loro giustezza – fanno compiere gesti che agli occhi degli altri sono considerati folli: Colombo fu ritenuto pazzo dai suoi contemporanei per aver creduto di poter raggiungere la Cina per via mare (la scoperta dell’America è stata solo un fortuito imprevisto).

FORSE AVREBBERO FATTO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E STARE A CASA. Ma si sa, non tutti hanno il dono dell'intelletto, nonostante credano di aver ricevuto lo Spirito santo.


E questo cosa c’entra con le morti che ho elencato? Puoi assicurare che le vittime di quelle tragiche circostanze erano TUTTE credenti? Tutti credenti (e praticanti) i partecipanti del Love Party di Duisburg? Se davvero vuoi far passare questa idea, come minimo sei una buontempona (per non dire altro) e se non è così...hai toppato alla grande, vittima del proprio anticattolicesimo viscerale che spinge a facili quanto improvvide generalizzazioni, come al solito!!!!!!



purtroppo la sindrome dei cristiani non è in grado di riconoscere le evidenti contraddizioni che risiedono anche nei due versi appena riportati. (Avril.1)

Se sono riportati nel modo in cui lo hai fatto tu, ci credo che è difficile non solo riconoscerne le contraddizioni, ma addirittura comprenderne bene il significato, almeno per me, perchè questa versione non è certamente tratta dalla traduzione CEI, a me più consona. (Freddie)


E allora leggi meglio, perchè sta scritta proprio nella Bibbia CEI. Guardacaso ne ho una a casa.
(Kelly70)



Semmai, dovrei essere più preciso nello scrivere. Perché non mi riferivo tanto alla traduzione in sé (effettivamente conforme alla versione CEI), ma all’interpretazione data ad essi che ne giustifichi la scelta da parte di Avril.1 a commento delle parole di Blumare. A beneficio di tutti, ne riporto il post:


Beh, Dio ha solo due mani. (Blumare 369)

Ha solo due mani ma... molti capelli?

Giudici 13,5
Poichè ecco, tu concepirai e partorirai
un figlio, sulla cui testa non passerà rasoio, perchè il fanciullo sarà un
nazireo consacrato a Dio fin dal seno materno;

[In ebraico... testa capelluta è sinonimo di guerriero]


Corinzi 1
11,14

Non è forse la natura stessa a insegnarci che è indecoroso per l'uomo lasciarsi crescere i capelli

Purtroppo la sindrome dei cristiani non è in grado di riconoscere le evidenti contraddizioni che risiedono anche nei due versi appena riportati.

Difatti molti di questi cristiani, scambiano lampioni per cognomi e pretendono di insegnarci con i loro sermoni da piazza san petris, le stesse e identiche illazioni contraddittorie.
(Avril.1)



Nel solco della più perfetta tradizione geovista o seguendo quella caratterizzata da una superficiale attenzione, tipica di quanti vantano una conoscenza biblica senza comprenderne il senso, il forista (o la forista) in questione estrapola due versi dal contesto letterario in cui sono inseriti per addurre ipotetiche quanto immaginarie incoerenze. Tra l’altro, non si capisce il nesso tra queste citazioni a commento della frase di Blumare e la frase stessa; Blumare si riferiva ironicamente a Dio che aveva (secondo lui) solo due mani; in risposta, Avril.1 pone la domanda: “Ha solo due mani ma...molti capelli?” e cita il versetto tratto da Giudici 13,5. Solo che il brano non si riferisce a Dio, ma all’annuncio della nascita di Sansone (che non è certo Dio, questo lo sa anche l’ultimo e il più distratto tra gli scolari delle elementari). A questo versetto, maldestramente scelto, viene affiancato un altro brano tratto da 1Corinzi 11,14 grazie al quale si cerca di dimostrare con avvitamenti funambolici che nella Bibbia e negli insegnamenti cristiani si affermano due cose uguali e contrarie. Invece, la figura del “buontempone” (voglio essere buono nell’esprimere delle opinioni) la fa proprio lui (o lei) perché vengono messe insieme due situazioni differenti:da una parte, la nascita di Sansone avvenuta in osservanza di una prescrizione vigente all’interno di un gruppo religioso/sociale (i Nazirei), dall’altra c’è Paolo che affronta il problema dell’abbigliamento femminile nelle assemblee; in particolare, si ritiene lodevole ed apprezzato l’uso per le donne di coprirsi il capo col velo quando pregano, secondo la tradizione. In tutto questo si sorvola opportunamente sul fattore tempo e s’ignora per colpa, per dolo o per ignoranza (la causa più probabile) che i due eventi sono separati da diversi secoli e che i soggetti interessati sono differenti (i Nazieri, nel primo caso; i primi cristiani – che non hanno nulla da spartire con i Nazirei – nel secondo) e ciò che vale per quelli, non vale per questi. Come dire che è incoerente (un’incoerenza solo apparente ed inopportuna, oltre che errata) che nell’800,in Sicilia, era disdicevole per una donna mostrare il polpaccio mentre oggi, a Milano, le ragazze portano con disinvoltura la minigonna mostrando in tal modo ben più del semplice polpaccio!!!!! Per questo facevo riferimento ad una possibile quanto diversa traduzione (o, più opportunamente, interpretazione) rispetto a quella della CEI che giustificasse un così allegro accostamento dei due brani usati come improbabile commento di una frase e a sostegno di un’assurda tesi elaborata per sottolineare un’ inesistente contraddizione!!!!!! Mi sa che è proprio Avril.1 (e quanti si accodano a lui/lei) a scambiare lampioni per cognomi o lucciole per lanterne o profilattici per palloncini…



Se poi leggi la Bibbia come hai letto il mio post sull'esistenza di Dio, allora risparmiati la fatica, perchè in quel caso sarebbe sprecata.

Mi sa che la fatica sprecata è tutta tua se leggi la Bibbia senza contestualizzare le frasi che vengono estrapolate. Curioso (mica tanto, però) il fatto che ci si affretta a controllare e confermare che le due citazioni riportate siano effettivamente in linea con la traduzione CEI, ma ci si astiene, poi, dal chiedersi: "sì, ma che c’azzeccano? Qual è il filo comune che lega i due brani?" Che denoterebbe la presenza anche di un minimo di senso critico. Assente, nel caso specifico!

P.S. Non presumere troppo, potresti inciampare. Per tua disgrazia io la Bibbia la conosco.


Per tua disgrazia puoi solo affermare di conoscerla, la Bibbia; diversa cosa è sostenere di comprenderla, come dimostra in modo così evidente il caso dei due versetti citati a sproposito da Avril.1! Se si studiasse questo libro almeno come si studia l’Odissea, l’Iliade, la Divina Commedia, I Promessi Sposi ecc. si parlerebbe della Bibbia con maggiore cognizione di causa e con maggiore consapevolezza. Anche Satana dimostra di conoscere le Scritture quando nel deserto tenta Gesù, ma lui estrapola singole frasi dal loro contesto mentre Gesù le contestualizza nel loro esatto significato. E’ questa la differenza tra me e te: tu la Bibbia la strumentalizzi, la usi (o pensi di saperla usare) come arma da rivolgere contro gli stessi credenti (cattolici, in particolare) mentre io cerco di comprenderne il significato autentico, il messaggio vero che essa contiene e che rivolge a tutti grazie allo studio, alla meditazione, al confronto, alla riflessione, alla lettura di testi scritti da autorevoli autori e nel seguire gli esempi offerti da autentici testimoni viventi della Parola perché ogni libro, alla fine, ha sempre un messaggio da rivelare e la Bibbia, in questo, non è differente dalle altre opere letterarie.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
!Freddie!
00domenica 1 luglio 2012 14:45
A Blumare369...

Freddie quota ciò che la sua mente astuta trova quotabile ai fini dei suoi ragionamenti. Il fatto è che sono i suoi ragionamenti ad essere ragionamenti opportunistici, quindi non degni di alcuna considerazione. Mentre invece sono degni di commiserazione.


Benedetto sia l’art. 21 comma 1^ della cara Costituzione Italiana.

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".

Il quale, opportunamente, si astiene da ogni giudizio di merito circa i contenuti espressi...


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
!Freddie!
00domenica 1 luglio 2012 15:12
Ad Avril.1...meglio tardi che mai!

Ben consapevole delle difficoltà che si incontrano a riprendere un discorso che è rimasto sospeso nel tempo e quanto sia arduo riannodarne i fili pendenti, provo lo stesso a replicare al forista in oggetto sperando che almeno questi sia capace di seguire la mia replica. Per facilitare il compito, riprendo i brani sui quali si sviluppa il mio commento.



Specialmente se con un esamino di coscienza, ti interroghi sul:
Chi sono i veri colpevoli?

La madonna?
Chi ha costruito lo stadio?

Dei gestori delle discoteche?
(Avril.1)


FREDDIE:
Però, nell’interpretarli sei fuori strada e di parecchio: la prima domanda è mal posta perché il punto non è: “la madonna”, ma è: il terremoto; la seconda domanda, idem perché non c’entra nulla chi abbia costruito lo stadio, ma chi ha organizzato il sistema di sicurezza; la terza domanda non riguarda i gestori delle discoteche (se non nell’esecuzione – o mancanza di esecuzione - di una normativa), ma la legge dello Stato oltre all'autoregolamentazione.
________________________________________


Ecco appunto. Se vuoi condurmi fuori strada, stanne certo che non ti seguo.

Guarda caso hai appena trovato (variabili esterne?) 2 colpevoli:
1- chi ha organizzato il sistema di sicurezza
2- ma la legge dello Stato oltre all'autoregolamentazione

E una variabile esterna : il terremoto
Sii più preciso e trovami il colpevole nell'ultima variabile.
(Avril.1)


Per variabili esterne intendevo circostanze che esulano dalla volontà di un soggetto; nei casi indicati i tifosi andati allo stadio non potevano certo influire in meglio sullo scadente sistema di sicurezza che i belgi avevano approntato, lo hanno subìto. I gestori delle discoteche dovrebbero seguire le norme che lo Stato ha emanato riguardo l’uso di alcolici (nelle discoteche c’è tanto di tabelle alcol con scala alcolemica inclusa); nessuno di noi può influire sulla volontà di quanti escono ubriachi da una delle numerose discoteche della penisola (isole comprese) per trasformarsi in potenziali killer, ne subiamo tragicamente gli effetti quando ci arrivano con le loro auto di faccia a 150 km/h. Nell’ultima variabile mi sembra più che evidente che il colpevole è il terremoto o sei tra quelli che sono soliti dare la colpa alla Madonna a Dio e ai santi tutti per le disgrazie che ci toccano? Anche il terremoto è una “variabile esterna” imprevedibile; pensi forse che se don Ivan avesse saputo che di lì a poco ci sarebbe stata un’altra scossa sarebbe entrato lo stesso in chiesa? Ti reputo sufficientemente intelligente per trovare la giusta risposta da solo (scusa se uso e userò il maschile, al momento. Ma visto che sono sorti dubbi circa il tuo sesso da parte di alcuni foristi preferisco così, salvo rettificare in seguito)...


Accanto a dei fattori esterni ci sono ssempre e comunque delle risposte interne; quello che voglio sottolineare - e che neanche tu hai afferrato – è che se la morte di don Ivan è assurda, ci sono molte altre circostanze in cui essa è pari a quella di don Ivan in quanto ad assurdità, se non di più. Ciò che voglio sottolineare è che la fede di qualunque matrice essa sia (religiosa, musicale, sportiva, venatoria ecc.), fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero. (Freddie)
________________________________________


Bravo Freddie (stai imparando).

-Cosi quanto si dice che la fede sposta le montagne.
Tutte assurdità
. (Avril.1)

Eppure, la storia è piena di esempi in cui la fede, la profonda convinzione, la testardaggine, la passione (chiamala come vuoi) ha addirittura cambiato il mondo! Eppoi, non occorre che essa sia associata solo a grandi eventi; più spesso è nel quotidiano che si possono coglierne gli effetti, per chi sa guardare. E non fermarti alla lettera di ciò che leggi; le montagne da te citate non sono solo i rilievi orografici che spesso fanno da mirabile sfondo ad un paesaggio, ma sono anche tutte quelle difficoltà, quegli ostacoli, quei muri costruiti dentro l’animo di ogni uomo che ne opprimono lo spirito.


Ma se si classifica come assurdo il gesto di don Ivan si devono considerare assurde anche tutte quelle morti avvenute nelle circostanze che ho elencato. Se si assolve ANCHE UNA SOLA di queste SI DEVE assolvere anche quella di don Ivan, salvo ammettere di avere dei preconcetti. Di qua non si scappa!
________________________________________
(Freddie)


Infatti tali e tanti preconcetti nascono proprio da quella fede di cui parlaVi.
infatti ti risparmio il suo significato.
(Avril.1)


Mi sembra che tu non abbia colto il senso del mio scritto: il fatto che la morte di don Ivan sia stata commentata con umorismo, ilarità e cinismo, mentre non si è scritto nulla in ugual misura sugli eventi che ho citato quando questi sono stati riportati dai media, mi fanno pensare che i protagonisti di quei casi siano stati trattati con più considerazione del parroco di Rovigo (sebbene, applicando loro lo stesso metro usato col sacerdote anche le loro azioni possono essere giudicate assurde ed incomprensibili). Magari qualcuno lo avrà pensato, ma non lo ha scritto apertamente, segno di un minimo di rispetto negato, poi, in modo evidente al prelato in oggetto; forse perché appartenente al clero cattolico? Ma se è così - perché E’ COSI’ - allora qui si è di fronte ad un chiaro esempio di preconcetto bello è buono! La discriminante non è nel merito dell’azione, ma nello status di chi tale azione la compie! Secondo te è coerente e logico, questo?



Dammi una ragione plausibile del perché quel ragazzo di 23 anni in provincia di Como si è arrampicato su di un capannone per ballare o per sventolare una bandiera durante un rave party. Dammi una ragione plausibile perché una persona ubriaca ed impasticcata si mette alla guida di un auto per trasformarsi in un potenziale assassino (godendo del fatto che la legge, qualora dovesse investire un innocente, considererebbe il fatto come incidente colposo e non doloso). Dammi una ragione plausibile perché un semplice tifoso della Juve, preferisca vedere una partita potenzialmente a rischio, dal vivo e non rimanere in casa e vedersela comodamente su di una poltrona…
________________________________________
(Freddie)


Per quanto mi sforzi di trovare una ragione plausibile, non ci riesco proprio.
Indubbiamente TU hai una marcia in più se hai trovato una ragione plausibile nel gesto del don. O sbagli/o ?

(Avril.1)

La stessa ragione che spinge chi è sopravvissuto ad un terremoto a tornare tra le rovine della propria casa per recuperare quanto di più caro aveva e che, a suo giudizio, merita di essere salvato. Questo per far capire il punto a chi non è cattolico; poi ci sono altre ragioni che solo un cattolico può capire e che pertanto non ti espongo. Ma se hai considerazione per una donna che cerca di recuperare tra le macerie (a costo della vita) le foto di famiglia raccolte in un album e non mostri uguale considerazione per don Ivan (mosso dalle stesse ragioni, almeno, sul piano umano) ecco che evidenzi in modo lampante di usare un metro decisamente discriminatorio, inequivocabilmente strabico e indiscutibilmente di parte.




[C]Non è forse la natura stessa a insegnarci che è indecoroso per l'uomo lasciarsi crescere i capelli? (avril.1)

E questa dove l'hai letta? (Freddie)
________________________________________ (Freddie)



Cosa ti aspetti in risposta?
Hai presente quel libro scritto in molte lingue...Caspiterina al momento non ricordo come si chiama e chi l'ha scritto. non appena ho quel flash che voi chiamate spirito santo, te lo dico.
(Avril.1)


Mi aspetto, per la prossima volta, che selezioni meglio i brani da citare a commento di qualche altro intervento o a sostegno di una tua personalissima tesi. Riguardo l’opportunità e il merito della tua scelta, ti consiglio di leggere il mio post in risposta a Kelly, lì ho esposto il mio punto; spero di aver espresso in modo chiaro ed esaustivo le mie perplessità su quella che considero un’infelice scelta da parte tua.



In più di una frangia della cultura semitica e nella cultura greca, per esempio si era soliti portare ampie barbe e folti capelli...lo stesso si è avuto da noi nel 1800 ed intorno all'anno 1968 e seguenti, giusto per fare degli esempi...
Eppoi, se è indecoroso che l'uomo si lasci crescere i capelli, secondo l'"insegnamento" della natura, spiegami il senso della criniera del leone!!!!...
________________________________________
(Freddie)


Ci risiamo: "Non vi taglierete in tondo i capelli ai lati del capo..."
"Disperderò a tutti i venti coloro che si tagliano i capelli alle tempie, da ogni parte farò venire la loro rovina. Parola del Signore"

p.s.
Anche questi li ho letto nel libro di cui sopra
Dopo ti dico.
(Avril.1)


Che tu li abbia letti, ne sono sicuro; che, poi, tu ne abbia anche ben compreso il senso, permettimi di dubitarlo fortemente.

_____________________________________



Purtroppo la sindrome dei cristiani non è in grado di riconoscere le evidenti contraddizioni che risiedono anche nei due versi appena riportati. (avril.1)

Se sono riportati nel modo in cui lo hai fatto tu, ci credo che è difficile non solo riconoscerne le contraddizioni, ma addirittura comprenderne bene il significato, almeno per me, perchè questa versione non è certamente tratta dalla traduzione CEI, a me più consona. (Freddie)
________________________________________
(Freddie)


Azz io ero rimasto al dio su misura e adesso mi rendo conto che le parole scritte sui libri dicono cose diverse a seconda di chi li legge. (Avril.1)


Che ci sia qualcuno che prova a farsi un dio su misura (anche tra i non credenti), è pacifico. Che possa accadere che le parole scritte sui libri dicono cose diverse a seconda di chi li legge, pure (come spiegare, sennò, il proliferare di movimenti religiosi di matrice protestante?). Eppoi, se un misero risultato elettorale o calcistico viene letto in infiniti modi, commentato con miriadi di variabili, smontato e rimontato in tanti pezzi, ti meravigli che avvenga lo stesso per la Bibbia, per esempio?



Ritornando in tema, temo... che il don non abbia pregato abbastanza prima di entrare in chiesa.

Tra l'altro, è lecito pensare che sia stato punito dalla statua ?

RispondiMI a quest'ultima mio caro freddi se ne sei in grado
. (avril.1)


Per quanto riguarda la tua affermazione, dipende quale sia stato l'oggetto della sua preghiera
. (Freddie)
________________________________________(Freddie)


Infatti:
Non certo la statua della e/o madonna.

P.s.
Con la frase:dipende quale sia stato l'oggetto della sua preghiera
Vuoi giusto appunto asserire che il don non ha colto nel segno Pregando?
(Avril.1)


Voglio solo dire che nessuno di noi può sapere per chi o per cosa don Ivan abbia pregato mentre vagava tra le macerie della sua chiesa e credo sia più che gusto così; la curiosità morbosa mi ha sempre infastidito. Se abbia o no pregato abbastanza a noi non è dato stabilirlo; in verità ci sono alcuni che presuntuosamente non sono nemmeno competenti in materia e nonostante tutto vogliono far credere di poter disquisire su ciò che neanche conoscono...e pretendono di avere pure ragione!



Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è sicuramente NO! Eppoi, per cosa dovrebbe essere stato punito? Comunque, credo,che diverse persone, qui, darebbero altre personali quanto fantasiose risposte di cui me ne frega - e te ne deve fregare - alcunchè, visto che la domanda l'hai posta al sottoscritto!
(Freddie)
________________________________________


FORSE AVREBBERO FATTO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E STARE A CASA (avril.1)


Ma lui era già a casa!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
!Freddie!
00domenica 1 luglio 2012 15:15
Ancora per Blumare369...

Un prete che per salvare una madonna di gesso mette -fortunatamente con successo- a repentaglio la vita è solo un povero deficiente idolatra che se l'è cercata.


Ecco, alla fine, è questo il giudizio (non si può parlare di opinione quando qualcuno è considerato quasi un reo da mandare sotto processo, meritevole di condanna senza appello) di cui non si dubitava affatto il tenore e il contenuto e che Blumare - più e meglio di altri in questo forum - ha esplicitamente espresso con consumata quanto discutibile schiettezza; un giudizio stupendamente semplice nella sua grettezza, decisamente scremato di tutti i falsi ragionamenti, ripulito di tutte le ipocriti argomentazioni, lavato di tutte le misere considerazioni, sbianchettato di tutte le pretestuose riflessioni che potevano diluirne la portata. Un’autentica icona del più bieco preconcetto e del più becero anticattolicesimo.
Parere personale...


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
=omegabible=
00domenica 1 luglio 2012 16:41
Re: Ancora per Blumare369...
!Freddie!, 01/07/2012 15.15:


Un prete che per salvare una madonna di gesso mette -fortunatamente con successo- a repentaglio la vita è solo un povero deficiente idolatra che se l'è cercata.


Ecco, alla fine, è questo il giudizio (non si può parlare di opinione quando qualcuno è considerato quasi un reo da mandare sotto processo, meritevole di condanna senza appello) di cui non si dubitava affatto il tenore e il contenuto e che Blumare - più e meglio di altri in questo forum - ha esplicitamente espresso con consumata quanto discutibile schiettezza; un giudizio stupendamente semplice nella sua grettezza, decisamente scremato di tutti i falsi ragionamenti, ripulito di tutte le ipocriti argomentazioni, lavato di tutte le misere considerazioni, sbianchettato di tutte le pretestuose riflessioni che potevano diluirne la portata. Un’autentica icona del più bieco preconcetto e del più becero anticattolicesimo.
Parere personale...


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.



Fascinoso Blumare!!!!!
Solo ora ho capito perchè le donne ti danno volentieri il culo!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979]






!Freddie!
00domenica 1 luglio 2012 16:48
Torna a casa...Blumare!

Fascinoso Blumare!!!!!
Solo ora ho capito perchè le donne ti danno volentieri il culo!!!!


Ritorno...al luogo d'origine?


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
=omegabible=
00domenica 1 luglio 2012 17:30


Caro Freddie riporto in corsivo il brano che in un certo senso mi riguarda e al quale replico in quanto sono io quello che si sganasciava dalle risate.

Ed io ribadisco che la mia non è una risposta che dovevo darmi, piuttosto è una considerazione retorica; la risposta la devono dare quanti hanno ritenuto assurda la morte di don Ivan Martini, salvo poi spiegarmi perché non ritengono assurde le morti che ho citato a mò di esemplificazione (o tacciono su di esse ipocritamente). Allo stesso modo mi aspetto da chi si è “sbellicato dalle risa” per la sua tragica morte,l’identica sguaiata ilarità anche nei confronti dei 39 morti dello stadio di Heysel o dei 19 morti di Duisburg o di quel giovane di 23 anni di Capiago Intimiano (Como) caduto da un’altezza di 7 metri durante un rave party ecc. Forza, fatemi vedere delle emoticon esilaranti dedicandole - a chiare lettere ed in modo esplicito - a queste morti come lo si è fatto per don Ivan!



La colpa è della Kelly che non ha fornito delle adeguate smiles che celebrassero la stupidità umana. [SM=x789053]
Tu poni un paragone fra i morti in altre circostanze ma per me non vi è nessuna differenza: tutte mancanti di buon senso,di prudenza,e di ragionevole comportamento anche peraltro accomunate dalla fatalità.
La morte di don.Ivan Martini devi convenire,a parte la tragicità, è corroborato da un forte aspetto comico.Questo non lo puoi negare!!!
Viene spontanea l'affermazione "giustiziato dalla statua della madonna che voleva salvare"...di qui la sguaiata ilarità mia e di altri fortemente laici, semplici osservatori di un fatto. [SM=x789055]
Volendo caricare poi di simbologia cattolica la statua della madonna potrei dire allora che si è trattato di un caso di omicidio-suicidio!!!!

Che siete fuori del mondo si deduce anche dal discorso del papocchio quando in un discorso ai terremotati disse che anche Cristo era sotto le macerie (alludendo alle ostie nei tabernacoli delle chiese crollate) [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052]

Quando l'imbecillità viene fatta religione..... [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]

Un laico saluto.

omega


kelly70
00domenica 1 luglio 2012 17:57
Re:
=omegabible=, 01/07/2012 17.30:



Caro Freddie riporto in corsivo il brano che in un certo senso mi riguarda e al quale replico in quanto sono io quello che si sganasciava dalle risate.

Ed io ribadisco che la mia non è una risposta che dovevo darmi, piuttosto è una considerazione retorica; la risposta la devono dare quanti hanno ritenuto assurda la morte di don Ivan Martini, salvo poi spiegarmi perché non ritengono assurde le morti che ho citato a mò di esemplificazione (o tacciono su di esse ipocritamente). Allo stesso modo mi aspetto da chi si è “sbellicato dalle risa” per la sua tragica morte,l’identica sguaiata ilarità anche nei confronti dei 39 morti dello stadio di Heysel o dei 19 morti di Duisburg o di quel giovane di 23 anni di Capiago Intimiano (Como) caduto da un’altezza di 7 metri durante un rave party ecc. Forza, fatemi vedere delle emoticon esilaranti dedicandole - a chiare lettere ed in modo esplicito - a queste morti come lo si è fatto per don Ivan!



La colpa è della Kelly che non ha fornito delle adeguate smiles che celebrassero la stupidità umana. [SM=x789053]
Tu poni un paragone fra i morti in altre circostanze ma per me non vi è nessuna differenza: tutte mancanti di buon senso,di prudenza,e di ragionevole comportamento anche peraltro accomunate dalla fatalità.
La morte di don.Ivan Martini devi convenire,a parte la tragicità, è corroborato da un forte aspetto comico.Questo non lo puoi negare!!!
Viene spontanea l'affermazione "giustiziato dalla statua della madonna che voleva salvare"...di qui la sguaiata ilarità mia e di altri fortemente laici, semplici osservatori di un fatto. [SM=x789055]
Volendo caricare poi di simbologia cattolica la statua della madonna potrei dire allora che si è trattato di un caso di omicidio-suicidio!!!!

Che siete fuori del mondo si deduce anche dal discorso del papocchio quando in un discorso ai terremotati disse che anche Cristo era sotto le macerie (alludendo alle ostie nei tabernacoli delle chiese crollate) [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052]

Quando l'imbecillità viene fatta religione..... [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]

Un laico saluto.

omega






E' talmente pieno di sè che non si accorge di avere la zucca vuota. [SM=x789062]

Non lo sa che qui il buonismo ipocrita non esiste. Una morte stupida rimane una morte stupida, è inutile arrampicarsi sugli specchi paragonandola addirittura alle "pazzie" compiute per amore o per conoscenza. Danno solo la misura della pochezza mentale e della ristrettezza di idee di chi le esprime. Qui sappiamo fare distinzioni senza prosciutti sugli occhi, e sappiamo distinguere gli scopi che spingono le persone a compiere certe azioni. Lui no. E' troppo presuntuoso.
Avril.1
00lunedì 2 luglio 2012 12:10
x Freddie

“Non si muove foglia che dio non voglia”. Che dici Freddie, l’accendiamo?


Ecco appunto. Se vuoi condurmi fuori strada, stanne certo che non ti seguo.
 

Guarda caso hai appena trovato (variabili esterne?) 2 colpevoli:
 
1-
 chi ha organizzato il sistema di sicurezza 
2-
 ma la legge dello Stato oltre all'autoregolamentazione 

E una variabile esterna :
 il terremoto 
Sii più preciso e trovami il colpevole nell'ultima variabile.
 (Avril.1


Per variabili esterne intendevo circostanze che esulano dalla volontà di un soggetto; nei casi indicati i tifosi andati allo stadio non potevano certo influire in meglio sullo scadente sistema di sicurezza che i belgi avevano approntato, lo hanno subìto. I gestori delle discoteche dovrebbero seguire le norme che lo Stato ha emanato riguardo l’uso di alcolici (nelle discoteche c’è tanto di tabelle alcol con scala alcolemica inclusa); nessuno di noi può influire sulla volontà di quanti escono ubriachi da una delle numerose discoteche della penisola (isole comprese) per trasformarsi in potenziali killer, ne subiamo tragicamente gli effetti quando ci arrivano con le loro auto di faccia a 150 km/h. Nell’ultima variabile mi sembra più che evidente che il colpevole è il terremoto o sei tra quelli che sono soliti dare la colpa alla Madonna a Dio e ai santi tutti per le disgrazie che ci toccano? Anche il terremoto è una “variabile esterna” imprevedibile; pensi forse che se don Ivan avesse saputo che di lì a poco ci sarebbe stata un’altra scossa sarebbe entrato lo stesso in chiesa? Ti reputo sufficientemente intelligente per trovare la giusta risposta da solo (scusa se uso e userò il maschile, al momento. Ma visto che sono sorti dubbi circa il tuo sesso da parte di alcuni foristi preferisco così, salvo rettificare in seguito)... 

Continui a rigirare la tua solita solfa quando sarebbe più onesto affermare semplicemente che il don è morto per idiozia.

Infatti  se mi chiedi: “sei tra quelli che sono soliti dare la colpa alla Madonna a Dio e ai santi tutti per le disgrazie che ci toccano?”

Rispondo con un secco NO. Non credo nei miracoli. (che voi creduloni trattate come tali, “in assenza di disgrazie”).

 

Riguardo a :pensi forse che se don Ivan avesse saputo che di lì a poco ci sarebbe stata un’altra scossa sarebbe entrato lo stesso in chiesa?”

Rispondo: L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).

Accanto a dei fattori esterni ci sono ssempre e comunque delle risposte interne; quello che voglio sottolineare - e che neanche tu hai afferrato – è che se la morte di don Ivan è assurda, ci sono molte altre circostanze in cui essa è pari a quella di don Ivan in quanto ad assurdità, se non di più. Ciò che voglio sottolineare è che la fede di qualunque matrice essa sia (religiosa, musicale, sportiva, venatoria ecc.), fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero. (Freddie

 

Parole sante direbbe qualcuno. La fede quindi è una mera idiozia che fa commettere assurdità.

L'accendiamo?


=omegabible=
00lunedì 2 luglio 2012 13:06
Per Avril.1

Può anche darsi che in cielo ci fosse una grande festa e senza il Don non si potesse attuare.....

No Martini no party..... [SM=x789054] [SM=x789054]

Avril.1
00lunedì 2 luglio 2012 13:08
x Freddie. atto II°

Stagione di funghi: I PORCINI.

Bravo Freddie (stai imparando). 

-Cosi quanto si dice che la fede sposta le montagne.
 
Tutte assurdità
. (Avril.1

Eppure, la storia è piena di esempi in cui la fede, la profonda convinzione, la testardaggine, la passione (chiamala come vuoi) ha addirittura cambiato il mondo! Eppoi, non occorre che essa sia associata solo a grandi eventi; più spesso è nel quotidiano che si possono coglierne gli effetti, per chi sa guardare. E non fermarti alla lettera di ciò che leggi; le montagne da te citate non sono solo i rilievi orografici che spesso fanno da mirabile sfondo ad un paesaggio, ma sono anche tutte quelle difficoltà, quegli ostacoli, quei muri costruiti dentro l’animo di ogni uomo che ne opprimono lo spirito. 

 

"Se la montagna  non va a MAOMETTO, MAOMETTO va alla montagna"


Ma se si classifica come assurdo il gesto di don Ivan si devono considerare assurde anche tutte quelle morti avvenute nelle circostanze che ho elencato. Se si assolve ANCHE UNA SOLA di queste SI DEVEassolvere anche quella di don Ivan, salvo ammettere di avere dei preconcetti. Di qua non si scappa! 
________________________________________
 (Freddie

 

Notiziario flash:

Inflitti 10 anni di carcere al terremoto che ha causato la morte del don.


Infatti tali e tanti preconcetti nascono proprio da quella fede di cui parlaVi. 
infatti ti risparmio il suo significato.
 (Avril.1


Mi sembra che tu non abbia colto il senso del mio scritto: il fatto che la morte di don Ivan sia stata commentata con umorismo, ilarità e cinismo, mentre non si è scritto nulla in ugual misura sugli eventi che ho citato quando questi sono stati riportati dai media, mi fanno pensare che i protagonisti di quei casi siano stati trattati con più considerazione del parroco di Rovigo (sebbene, applicando loro lo stesso metro usato col sacerdote anche le loro azioni possono essere giudicate assurde ed incomprensibili). Magari qualcuno lo avrà pensato, ma non lo ha scritto apertamente, segno di un minimo di rispetto negato, poi, in modo evidente al prelato in oggetto; forse perché appartenente al clero cattolico? Ma se è così - perché E’ COSI’ - allora qui si è di fronte ad un chiaro esempio di preconcetto bello è buono! La discriminante non è nel merito dell’azione, ma nello status di chi tale azione la compie! Secondo te è coerente e logico, questo? 

 

Considerato che trattasi delle cosiddette guide per ciechi.

Oltre ad essere coerente e logico è opportuno ricordare il detto : “Conoscete la verità e la verità vi renderà liberi”





Dammi una ragione plausibile del perché quel ragazzo di 23 anni in provincia di Como si è arrampicato su di un capannone per ballare o per sventolare una bandiera durante un rave party. Dammi una ragione plausibile perché una persona ubriaca ed impasticcata si mette alla guida di un auto per trasformarsi in un potenziale assassino (godendo del fatto che la legge, qualora dovesse investire un innocente, considererebbe il fatto come incidente colposo e non doloso). Dammi una ragione plausibile perché un semplice tifoso della Juve, preferisca vedere una partita potenzialmente a rischio, dal vivo e non rimanere in casa e vedersela comodamente su di una poltrona… 
________________________________________
 (Freddie


Per quanto mi sforzi di trovare una ragione plausibile, non ci riesco proprio. 
Indubbiamente TU hai una marcia in più se hai trovato una ragione plausibile nel gesto del don. O sbagli/o ?
 
(Avril.1

La stessa ragione che spinge chi è sopravvissuto ad un terremoto a tornare tra le rovine della propria casa per recuperare quanto di più caro aveva e che, a suo giudizio, merita di essere salvato. Questo per far capire il punto a chi non è cattolico; poi ci sono altre ragioni che solo un cattolico può capire e che pertanto non ti espongo. Ma se hai considerazione per una donna che cerca di recuperare tra le macerie (a costo della vita) le foto di famiglia raccolte in un album e non mostri uguale considerazione per don Ivan (mosso dalle stesse ragioni, almeno, sul piano umano) ecco che evidenzi in modo lampante di usare un metro decisamente discriminatorio, inequivocabilmente strabico e indiscutibilmente di parte. 

 

La vita è bella perché avariata.

Qui però c’è del marcio: “poi ci sono altre ragioni che solo un cattolico può capire e che pertanto non ti espongo.”

 

p.s. Non è che per caso fra quelle foto di famiglia non si cercano anche e soprattutto i risparmi?

Come definiresti questi soggetti?

Ti Chiedo: , seppur conosco già la tua risposta , se la statua di gesso rappresentava un risparmio per il don? -Risparmio di quei peccati che solo un  prete, o meglio, un cattolico può capire.-

 

Cmq

Nel gesto del salvataggio del gesso,  al pari dell’unzione degli infermi e/o nel lava più bianco del confessionale, risiede appunto quell’atto dovuto sul metro di giudizio di queste che tu stesso stai additando come ASSURDITA’?

Che ne dici...l'accendiamo.



Avril.1
00lunedì 2 luglio 2012 13:35
x Freddie the end
Evito di quotare il seguito della pappardella che hai postato,
onde evitarti un inabissamento titanico appesantito dai tantissimi versi contraddittori,falsi,dementi...contenuti in quel solito libro di cui non ricordo il nome,

Rettificando il tua ormai usuale proselitismo:

-----------------------------------------
FORSE AVREBBERO FATTO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E STARE A CASA (avril.1)


Ma lui era già a casa!
--------------------------------------

Destinazione paradiso ? [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

Un semplice saluto.
Raffaele

p.s.
Mi ero messo davanti allo schermo con la proboscite
ma mi rendo conto che nessuno l'ha vista.

E' talmente pyccolo? [SM=g2283890]




kelly70
00mercoledì 4 luglio 2012 12:29
FORSE AVREBBERO FATTO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E STARE A CASA


C'è gente che a casa ha lasciato il cervello e va in giro senza. Magari quando viene qui a leggere si rende conto di essere senza e se ne torna a casa. [SM=x789055]
!Freddie!
00mercoledì 4 luglio 2012 23:44
Repliche scritte...con gusto!



Non si muove foglia che dio non voglia”. Che dici Freddie, l’accendiamo?

"Nel libro della vita Dio non scrive mai la parola: fine". Che dici, accendiamo anche questa?


Continui a rigirare la tua solita solfa quando sarebbe più onesto affermare semplicemente che il don è morto per idiozia

Sì, questa l'ho già sentita: è il dito dietro cui si nasconde chi non è in grado di replicare a delle obbiettive argomentazioni. Devi sempre darmi un giudizio di merito sulle altre morti che ho citato. E a chiari lettere. Poi si potrà parlare del don!


Infatti se mi chiedi: “sei tra quelli che sono soliti dare la colpa alla Madonna a Dio e ai santi tutti per le disgrazie che ci toccano?”

Rispondo con un secco NO. Non credo nei miracoli. (che voi creduloni trattate come tali, “in assenza di disgrazie”).



Ognuno è libero di credere quello che vuole...anche che Elvis Presley è ancora vivo!

Riguardo a : “pensi forse che se don Ivan avesse saputo che di lì a poco ci sarebbe stata un’altra scossa sarebbe entrato lo stesso in chiesa?”

Rispondo: L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).



[SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g1941429] [SM=g1941429] [SM=g1941429] [SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425]

Scusa, ma non ho potuto resistere perchè con quella frase ti sei dato la classica zappa sui piedi e non solo quella, ma ci è passato sopra un trattore con falciatrice al seguito. Insomma, hai fatto una magra figura; se questa frase - e in particolare ciò che ho sottolineato - me l'avesse detta un mio amico carissimo, ti confesso che gli avrei dato simpaticamente del "cazzone". Ma dato che tra noi non c'è una tale confidenza, mi risparmio di scrivertela. Però l'incongruenza di ciò che hai postato è grande come una casa e solo chi ha dei preconcetti come ce l'hai te non l'ha neanche notata. Dunque, tu affermi:

L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).

Evidentemente, per te gli idioti sono anche quegli operai che sono morti sotto il crollo dei capannoni perchè tornati sul posto di lavoro obbligati (o pregati, o indotti, o convinti, scegli tu la parola più adatta) dagli imprenditori per cui lavoravano. Chissà cosa viene inculcato nella loro mente (e non solo ai preti, allora)? Queste persone avranno mai sentito parlare di REPLICHE? Imprenditori, lavoratori, preti...tutti accomunati dalla stessa ignoranza?


Parole sante direbbe qualcuno. La fede quindi è una mera idiozia che fa commettere assurdità.

L'accendiamo?


La fede (qualunque essa sia, non solo quella religiosa, non fare il furbo. Tanto non ci riesci!)
fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero e li rende assurdi al giudizio di coloro che quella fede non condividono. Personalmente, ritengo assurda la morte di coloro che praticano sport estremi; la ricerca del proprio limite fino al rischio della vita (e, a volte, con la perdita della vita stessa) non la capisco. Ma se ascolti le affermazioni di quanti praticano questi sports sembra che per loro sia quasi una missione, un compito assegnato al quale non possono sottrarsi: una sfida con se stessi. Che tu e altri riteniate assurda la morte di don Ivan, può anche starci per me: sono un credente e un cristiano che si sforza con molte difficoltà ad annunciare al mondo ciò che Paolo scrisse.

noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani
(Cor. 1,23)

Se la morte di Gesù fu ritenuta scandalosa e stolta, don Ivan - da buon discepolo del Maestro - non poteva sperare di essere considerato da meno.
Ciò che mi urta - e lo ripeto per l'ennesima volta - è il beffeggiarsi di un morto, di trarre sguaiata ilarità dalla morte di una persona umana, qualunque essa sia e a qualunque categoria appartenga. Irridere ad un morto o ad un moribondo e la più bassa vigliaccata che un essere umano possa concepire verso un suo simile. Non a caso è lo stesso atteggiamento che i nazisti avevano nei confronti degli ebrei quando questi ultimi erano soppressi ad ogni livello dai primi. Quel sorriso di soddisfazione che denota una cattivaria profonda nell'anima; quel livello di disumanizzazione che porta a vedere l'altro come una cosa o, peggio, come un essere inferiore la cui esistenza ha un valore prossimo al nulla! CHE SCHIFO!!!!!!!!!!! [SM=g27812]

Che dici, l'accendiamo? Io ho già pronto il lanciafiamme.........

Di tutto il resto che hai scritto a me sembra che è simile ai classici cavoli a merenda; mi preme di rispondere solo a queste tue ultime affermazionei


La vita è bella perché avariata.

Qui però c’è del marcio: “poi ci sono altre ragioni che solo un cattolico può capire e che pertanto non ti espongo.”

Qual'è il punto? Dove sarebbe il marcio? Si può parlare ad un contadino di matematica quantistica? E si può parlare al fisico nucleare dell'arte della pratica dell'innesto per cui una pianta debole riceve nuova forza e vigore dalla linfa della pianta su cui viene innestata? Tu non sei cattolico, a che servirebbe parlarti delle ragioni (cattoliche) del gesto di don Ivan?





p.s. Non è che per caso fra quelle foto di famiglia non si cercano anche e soprattutto i risparmi?

Come definiresti questi soggetti?



In quei casi si cercano tante cose; solo chi è passato per un terremoto può capirle. Tu, evidentemente, no! Ne riparleremo se e quando ti ci troverai in mezzo...ma non te lo auguro davvero!

Ti Chiedo: , seppur conosco già la tua risposta , se la statua di gesso rappresentava un risparmio per il don? -Risparmio di quei peccati che solo un prete, o meglio, un cattolico può capire.-


Non rappresentavano risparmi, ma speranza. Come ho già scritto, non sforzarti a capire. registra solo la risposta...



Cmq

Nel gesto del salvataggio del gesso, al pari dell’unzione degli infermi e/o nel lava più bianco del confessionale, risiede appunto quell’atto dovuto sul metro di giudizio di queste che tu stesso stai additando come ASSURDITA’?

Che ne dici...l'accendiamo.



Se chiarisci meglio il pensiero, saranno in molti a ringraziarti. Per primo, il sottoscritto. Risparmiati, per favore, provocazioni inutili e abbinamenti forzati di cose sulle quali hai evidenti difficoltà a comprendere e a mettere insieme. Se, come penso, tu voglia intendere che nel gesto di don Ivan ci sia una qualche segreta ricerca di catarsi o un impulso irrefrenabile di espiazione dei propri peccati, ti consiglio di guardare meno telenovelas o fictions e di gettare (se ne possiedi qualcuno) quei manuali da quattro soldi sulle presunte turbe psichiche dei cattolici (o qualcosa di simile).

Che ne dici, l'accendiamo?


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
!Freddie!
00mercoledì 4 luglio 2012 23:58
Replica finale: the end


x Freddie the end
Evito di quotare il seguito della pappardella che hai postato,
onde evitarti un inabissamento titanico appesantito dai tantissimi versi contraddittori,falsi,dementi...contenuti in quel solito libro di cui non ricordo il nome,


Dai, diciamo la verità: eviti di postare il resto della mia "pappardella" perchè non hai argomenti se non le tue opinioni (curioso come alcuni tra voi - sempre gli stessi -cerchino di sminuire le idee del proprio interlocutore quando non sanno cosa rispondere. Alcuni sono maestri in questo, sebbene scoperti nel loro gioco. Gli altri seguono a scimmiottarli da bravi discepoli)

Rettificando il tua ormai usuale proselitismo:

-----------------------------------------
FORSE AVREBBERO FATTO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E STARE A CASA (avril.1)


Ma lui era già a casa!
--------------------------------------

Destinazione paradiso ?


Ma devo spiegarti per forza tutto, come nella famosa barzelletta dei carabinieri? Don Ivan era già a casa perchè la chiesa era la sua casa...di mattoni; la parrocchia costituita dai tanti fedeli era la sua casa/chiesa fatta di pietre vive...


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




!Freddie!
00giovedì 5 luglio 2012 00:11
Chi di speranza vive...

C'è gente che a casa ha lasciato il cervello e va in giro senza. Magari quando viene qui a leggere si rende conto di essere senza e se ne torna a casa.


Immagino che questo sia il pensiero comune a qualcuno iscritto qui. Che forza mortificare le loro speranze!!!!
[SM=x789056] [SM=x789065] [SM=x789066]

Magari, un'affermazione come quella quotata è solo un'autocritica...


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
kelly70
00giovedì 5 luglio 2012 00:21
Re: Chi di speranza vive...
!Freddie!, 05/07/2012 00.11:


C'è gente che a casa ha lasciato il cervello e va in giro senza. Magari quando viene qui a leggere si rende conto di essere senza e se ne torna a casa.


Immagino che questo sia il pensiero comune a qualcuno iscritto qui. Che forza mortificare le loro speranze!!!!
[SM=x789056] [SM=x789065] [SM=x789066]

Magari, un'affermazione come quella quotata è solo un'autocritica...


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




Vedi caro Freddie, mi spiace deluderti, ma non ce l'avevo con te. E ovviamente, nemmeno con me, dal momento che mi reputo persona col cervello.

Tu invece, prima di schifarti per le nostre osservazioni sulle morti dei preti, che siano assurde oppure no, vedi di schifarti per i milioni di morti causati dalla tua cara Chiesa. A cominciare dall'inquisizione negata (tanto li consegnavano al braccio secolare, mica li ammazzavano loro di persona...bastardi) e a finire alla copertura dei preti pedofili.

Siete bravissimi a indignarvi, ma non avete una briciola di umanità. Rileggi il tuo, di linguaggio, trasuda cristianesimo da tutti i pori. Sei tale e quale al Dio che propagandi. E sono fiera di essere atea tra persone come te e quell'altra cretina che viene a leggere.

[SM=x789062]
!Freddie!
00giovedì 5 luglio 2012 00:51
Quando l'opinione tenta (inutilmente) di farsi verità.


Non lo sa che qui il buonismo ipocrita non esiste. Una morte stupida rimane una morte stupida, è inutile arrampicarsi sugli specchi paragonandola addirittura alle "pazzie" compiute per amore o per conoscenza. Danno solo la misura della pochezza mentale e della ristrettezza di idee di chi le esprime. Qui sappiamo fare distinzioni senza prosciutti sugli occhi, e sappiamo distinguere gli scopi che spingono le persone a compiere certe azioni. Lui no. E' troppo presuntuoso.


Ma quale buonismo ipocrita! Ipocrita è la falsa razionalità con cui si tenta di difendere la poco nobile azione di irridere della morte di una persona e meschini quanto stupidi sono gli arrampicamenti sugli specchi degni del migliore spider-man da strapazzo per nascondere l'assenza di argomentazioni a confutazione di quanto da me scritto e si cerca di ammantare le proprie opinioni di una qualche vaga quanta illusoria parvenza di giustezza (ho pudore a qualificarla come: verità). Se a tutto questo aggiungiamo l'assenza di un pur minimo senso critico mostrato in alcune circostanze - come passare incradibilmente agli accostamenti funembolici di Avril.1 nel citare a vanvera brani biblici - ci si può accorgere della debolezza dei pensieri espressi. E da quale illustre scuola alcuni foristi qui sono in grado di "distinguere gli scopi che spingono le persone a compiere ecc. ecc." Quale autoreferenzialismo spudorato è messo in mostra. Ma non voglio addentrami in questo argomento; come al solito, quando mancano repliche a considerazioni presentate da chi non condivide le stesse idee di alcuni partecipanti in questo forum, si passa a generalizzare gli atteggiamenti e si attacca sul piano personale, magari col segreto intento di sviare la conversazione mettendo nuova carne a cuocere cosìcchè si spera di avere più fumo che arrosto. Questo gioco è già scoperto e noioso, per quanto mi riguarda. Vorrei poter replicare con magistrale acutezza a questi miseri tentativi; vorrei rispondere con maggior arguzia; vorrei ribattere con rinnovato slancio e con consumata capacità espressiva ad un così basso profilo dialettico. Vorrei, vorrei...ma ho paura che ancora una volta i miei interlocutori non riescano a capire e così proverò a rispondere con un linguaggio di più sicuro intendimento:
[SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065]

Come si dice. "Un gesto vale più di mille parole!"

Pertanto, aspetto volentieri di controbattere ad argomentazioni presentate come Cristo comanda...ops! E' un problema per qualcuno di voi, vero?

Allora, diciamo che se si rimane nei confini del tema di questo 3D la discussione non potrà che migliorare e il confronto vero tra le idee non potrà che trarne giovamento rendendo agli altri più chiari i propri punti di vista e favorendo ancor più la comprensione delle altrui posizioni.

Ciò che è messo in discussione nella tragica morte di don Ivan non è l'essere credenti o l'essere atei. Ma l'essere...umani!!!!!!


Un fraterno saluto . [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
kelly70
00giovedì 5 luglio 2012 08:21
Re: Quando l'opinione tenta (inutilmente) di farsi verità.
!Freddie!, 05/07/2012 00.51:



Non lo sa che qui il buonismo ipocrita non esiste. Una morte stupida rimane una morte stupida, è inutile arrampicarsi sugli specchi paragonandola addirittura alle "pazzie" compiute per amore o per conoscenza. Danno solo la misura della pochezza mentale e della ristrettezza di idee di chi le esprime. Qui sappiamo fare distinzioni senza prosciutti sugli occhi, e sappiamo distinguere gli scopi che spingono le persone a compiere certe azioni. Lui no. E' troppo presuntuoso.


Ma quale buonismo ipocrita! Ipocrita è la falsa razionalità con cui si tenta di difendere la poco nobile azione di irridere della morte di una persona e meschini quanto stupidi sono gli arrampicamenti sugli specchi degni del migliore spider-man da strapazzo per nascondere l'assenza di argomentazioni a confutazione di quanto da me scritto e si cerca di ammantare le proprie opinioni di una qualche vaga quanta illusoria parvenza di giustezza (ho pudore a qualificarla come: verità). Se a tutto questo aggiungiamo l'assenza di un pur minimo senso critico mostrato in alcune circostanze - come passare incradibilmente agli accostamenti funembolici di Avril.1 nel citare a vanvera brani biblici - ci si può accorgere della debolezza dei pensieri espressi. E da quale illustre scuola alcuni foristi qui sono in grado di "distinguere gli scopi che spingono le persone a compiere ecc. ecc." Quale autoreferenzialismo spudorato è messo in mostra. Ma non voglio addentrami in questo argomento; come al solito, quando mancano repliche a considerazioni presentate da chi non condivide le stesse idee di alcuni partecipanti in questo forum, si passa a generalizzare gli atteggiamenti e si attacca sul piano personale, magari col segreto intento di sviare la conversazione mettendo nuova carne a cuocere cosìcchè si spera di avere più fumo che arrosto. Questo gioco è già scoperto e noioso, per quanto mi riguarda. Vorrei poter replicare con magistrale acutezza a questi miseri tentativi; vorrei rispondere con maggior arguzia; vorrei ribattere con rinnovato slancio e con consumata capacità espressiva ad un così basso profilo dialettico. Vorrei, vorrei...ma ho paura che ancora una volta i miei interlocutori non riescano a capire e così proverò a rispondere con un linguaggio di più sicuro intendimento:
[SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065]

Come si dice. "Un gesto vale più di mille parole!"

Pertanto, aspetto volentieri di controbattere ad argomentazioni presentate come Cristo comanda...ops! E' un problema per qualcuno di voi, vero?

Allora, diciamo che se si rimane nei confini del tema di questo 3D la discussione non potrà che migliorare e il confronto vero tra le idee non potrà che trarne giovamento rendendo agli altri più chiari i propri punti di vista e favorendo ancor più la comprensione delle altrui posizioni.

Ciò che è messo in discussione nella tragica morte di don Ivan non è l'essere credenti o l'essere atei. Ma l'essere...umani!!!!!!


Un fraterno saluto . [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




Hai proprio ragione sai? I tuoi interlocutori NON RIESCONO A CAPIRE. E non capiranno mai come si possa morire per salvare una statua.

E nemmeno perchè te la prendi tanto, visto che adesso la Madonna l'ha incontrata veramente [SM=x789049] O forse non ne sei tanto sicuro ed è per questo che ti fermi al semplice fatto che è morto, invece di pensare che secondo le vostre favolose credenze adesso si dovrebbe trovare alla presenza di Dio? Voi credenti siete più attaccati alla vita di noi atei, avete una fifa boia della morte e ovviamente guai a scherzarci sopra... ma non ti chiedi perchè? Te lo dico io, perchè sotto sotto avete il dubbio che sia tutta una panzanata. Altrimenti quando uno muore dovreste essere contenti, tanto prima o poi li rincontrate no? [SM=x789055]

La morte fa parte della vita. Se poi uno se la va pure a cercare non si può nemmeno farlo notare. Ma ti rendi conto di quanto sei assurdo?

Riguardo alla pernacchia te la restituisco con gli interessi: [SM=x1414702]

E senza fraterni saluti, visto che sarebbero falsi. Come i tuoi del resto. A proprosito, leggiti anche quella che ti avevo scritta prima della tua ultima replica.
Avril.1
00venerdì 6 luglio 2012 00:36
!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Re: Repliche scritte...con gusto!


Colpito e affondato.

!Freddie!, 04/07/2012 23.44:




Non si muove foglia che dio non voglia”. Che dici Freddie, l’accendiamo?

"Nel libro della vita Dio non scrive mai la parola: fine". Che dici, accendiamo anche questa?



Accendiamola, damole foco o meglio destiniamoli all’ inferno. (sei in ritardo?)



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Continui a rigirare la tua solita solfa quando sarebbe più onesto affermare semplicemente che il don è morto per idiozia

Sì, questa l'ho già sentita: è il dito dietro cui si nasconde chi non è in grado di replicare a delle obbiettive argomentazioni. Devi sempre darmi un giudizio di merito sulle altre morti che ho citato. E a chiari lettere. Poi si potrà parlare del don!



Argomentazioni?
Giudizio a chiari lettere?
E come te lo devo dire…con un solo e semplice aggettivo già strausato? DEFICIENTI


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Infatti se mi chiedi: “sei tra quelli che sono soliti dare la colpa alla Madonna a Dio e ai santi tutti per le disgrazie che ci toccano?”

Rispondo con un secco NO. Non credo nei miracoli. (che voi creduloni trattate come tali, “in assenza di disgrazie”).



Ognuno è libero di credere quello che vuole...anche che Elvis Presley è ancora vivo!



Tutto qui. Queste sono le tue argomentazioni?

!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Riguardo a : “pensi forse che se don Ivan avesse saputo che di lì a poco ci sarebbe stata un’altra scossa sarebbe entrato lo stesso in chiesa?”

Rispondo: L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).



[SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g1941429] [SM=g1941429] [SM=g1941429] [SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425]

Scusa, ma non ho potuto resistere perchè con quella frase ti sei dato la classica zappa sui piedi e non solo quella, ma ci è passato sopra un trattore con falciatrice al seguito. Insomma, hai fatto una magra figura; se questa frase - e in particolare ciò che ho sottolineato - me l'avesse detta un mio amico carissimo, ti confesso che gli avrei dato simpaticamente del "cazzone". Ma dato che tra noi non c'è una tale confidenza, mi risparmio di scrivertela. Però l'incongruenza di ciò che hai postato è grande come una casa e solo chi ha dei preconcetti come ce l'hai te non l'ha neanche notata.


E’ proprio vero: Il riso abbonda sulla bocca degli stolti. Oltre al riso, un vuoto assoluto(almeno fin qui)


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Dunque, tu affermi:

L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).

Evidentemente, per te gli idioti sono anche quegli operai che sono morti sotto il crollo dei capannoni perchè tornati sul posto di lavoro obbligati (o pregati, o indotti, o convinti, scegli tu la parola più adatta) dagli imprenditori per cui lavoravano. Chissà cosa viene inculcato nella loro mente (e non solo ai preti, allora)? Queste persone avranno mai sentito parlare di REPLICHE? Imprenditori, lavoratori, preti...tutti accomunati dalla stessa ignoranza?



Chiamarla ignoranza è molto riduttivo e nonostante, tu continui ad elevarla al cubo ma, ovviamente, da te non mi posso aspettar di meglio. Chiediti del perché ci sono delle inchieste sugli operai morti nei crolli dei capannoni e se non sai darti risposta, LEGGI: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10294134

!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Parole sante direbbe qualcuno. La fede quindi è una mera idiozia che fa commettere assurdità.

L'accendiamo?


La fede (qualunque essa sia, non solo quella religiosa, non fare il furbo. Tanto non ci riesci!)
fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero e li rende assurdi al giudizio di coloro che quella fede non condividono.



Siamo alle comiche finali. Prima asserisci che la fede qualunque essa sia, “fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero” e poi te ne esci con quella scatola cranica sottovuoto asserendo che i giudizi di coloro che quella fede non condividono sono assurdi.



A questo punto ti propongo di andarti a buttare da sopra un ponte oppure di impiccarti e/o di tagliarti le vene e non far finta di non aver capito l’antifona.


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Personalmente, ritengo assurda la morte di coloro che praticano sport estremi; la ricerca del proprio limite fino al rischio della vita (e, a volte, con la perdita della vita stessa) non la capisco. Ma se ascolti le affermazioni di quanti praticano questi sports sembra che per loro sia quasi una missione, un compito assegnato al quale non possono sottrarsi: una sfida con se stessi. Che tu e altri riteniate assurda la morte di don Ivan, può anche starci per me: sono un credente e un cristiano che si sforza con molte difficoltà ad annunciare al mondo ciò che Paolo scrisse.



noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani
(Cor. 1,23)



Lo immaginavo. Anche tu sei caduto dal cavallo?
Scommettiamo che si chiamava Pegaso ed aveva anche le ali?


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Se la morte di Gesù fu ritenuta scandalosa e stolta, don Ivan - da buon discepolo del Maestro - non poteva sperare di essere considerato da meno.
Ciò che mi urta - e lo ripeto per l'ennesima volta - è il beffeggiarsi di un morto, di trarre sguaiata ilarità dalla morte di una persona umana, qualunque essa sia e a qualunque categoria appartenga. Irridere ad un morto o ad un moribondo e la più bassa vigliaccata che un essere umano possa concepire verso un suo simile. Non a caso è lo stesso atteggiamento che i nazisti avevano nei confronti degli ebrei quando questi ultimi erano soppressi ad ogni livello dai primi. Quel sorriso di soddisfazione che denota una cattivaria profonda nell'anima; quel livello di disumanizzazione che porta a vedere l'altro come una cosa o, peggio, come un essere inferiore la cui esistenza ha un valore prossimo al nulla! CHE SCHIFO!!!!!!!!!!! [SM=g27812]

Che dici, l'accendiamo? Io ho già pronto il lanciafiamme.........



Ci risiamo. Don Ivan ha seguito le orme di gesù. “Lascia i morti seppellire gli altri morti”.

-Priorità del gesso-


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Di tutto il resto che hai scritto a me sembra che è simile ai classici cavoli a merenda; mi preme di rispondere solo a queste tue ultime affermazionei


La vita è bella perché avariata.

Qui però c’è del marcio: “poi ci sono altre ragioni che solo un cattolico può capire e che pertanto non ti espongo.”

Qual'è il punto? Dove sarebbe il marcio? Si può parlare ad un contadino di matematica quantistica? E si può parlare al fisico nucleare dell'arte della pratica dell'innesto per cui una pianta debole riceve nuova forza e vigore dalla linfa della pianta su cui viene innestata? Tu non sei cattolico, a che servirebbe parlarti delle ragioni (cattoliche) del gesto di don Ivan?



Alla faccia del saciccio. Ciò che è stoltezza di dio è più sapiente degli uomini.
Vedi o Freddie, questi tuoi paragoni continuano ad elevarsi al’ennesima potenza.
Vale a dire elevare all’ennesima potenza le stronzate che stai scrivendo.
Di un po’. Hai figli o figlie che mandi a scuola ?
Pongo altrimenti la domanda… sei per caso un tdg? (se così fosse, capirei subito questi tuoi voli pindarici).




!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


p.s. Non è che per caso fra quelle foto di famiglia non si cercano anche e soprattutto i risparmi?

Come definiresti questi soggetti?



In quei casi si cercano tante cose; solo chi è passato per un terremoto può capirle. Tu, evidentemente, no! Ne riparleremo se e quando ti ci troverai in mezzo...ma non te lo auguro davvero!

Ti Chiedo: , seppur conosco già la tua risposta , se la statua di gesso rappresentava un risparmio per il don? -Risparmio di quei peccati che solo un prete, o meglio, un cattolico può capire.-


Non rappresentavano risparmi, ma speranza. Come ho già scritto, non sforzarti a capire. registra solo la risposta...



Chi di speranza vive…… Continua tu. S/termina la frase.

!Freddie!, 04/07/2012 23.44:



Cmq

Nel gesto del salvataggio del gesso, al pari dell’unzione degli infermi e/o nel lava più bianco del confessionale, risiede appunto quell’atto dovuto sul metro di giudizio di queste che tu stesso stai additando come ASSURDITA’?

Che ne dici...l'accendiamo.



Se chiarisci meglio il pensiero, saranno in molti a ringraziarti. Per primo, il sottoscritto. Risparmiati, per favore, provocazioni inutili e abbinamenti forzati di cose sulle quali hai evidenti difficoltà a comprendere e a mettere insieme. Se, come penso, tu voglia intendere che nel gesto di don Ivan ci sia una qualche segreta ricerca di catarsi o un impulso irrefrenabile di espiazione dei propri peccati, ti consiglio di guardare meno telenovelas o fictions e di gettare (se ne possiedi qualcuno) quei manuali da quattro soldi sulle presunte turbe psichiche dei cattolici (o qualcosa di simile).



Non ho ben capito cosa Io dovrei evitare. Parli di abbinamenti proprio tu che abbini ad altre, la morte di un prete che ha commesso un’ azione assurda?
Parli proprio tu di comprensioni facendo di tutta un erba un fascio?
E per finire, parli proprio tu di turbe psichiche indicando a chi vuol denunciarle di guardare telenovelas o fictions?

Preoccupati dei tuoi amici di merenda “preti pedofili” con e per i quali hai stima e confidenza e capirai nel parlare di “cazzoni” troverai terreno fertile a te proficuo e vantaggioso


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Che ne dici, l'accendiamo?



Senza dubbio. I veri maestri di fiamme siete voi.


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie



Non ricordo se in tenera età ho ciucciato altre mammelle oltre a quelle di mia madre.
Indubbiamente pare di si. Visto che insisti. Ti credo sulla parola.

Avril.1
00venerdì 6 luglio 2012 01:25
Perché non parli!

!Freddie!, 04/07/2012 23.58:


Re: Replica finale: the end

x Freddie the end
Evito di quotare il seguito della pappardella che hai postato,
onde evitarti un inabissamento titanico appesantito dai tantissimi versi contraddittori,falsi,dementi...contenuti in quel solito libro di cui non ricordo il nome,


Dai, diciamo la verità: eviti di postare il resto della mia "pappardella" perchè non hai argomenti se non le tue opinioni (curioso come alcuni tra voi - sempre gli stessi -cerchino di sminuire le idee del proprio interlocutore quando non sanno cosa rispondere. Alcuni sono maestri in questo, sebbene scoperti nel loro gioco. Gli altri seguono a scimmiottarli da bravi discepoli)

Rettificando il tua ormai usuale proselitismo:

-----------------------------------------
FORSE AVREBBERO FATTO MEGLIO A LASCIAR PERDERE E STARE A CASA (avril.1)


Ma lui era già a casa!
--------------------------------------

Destinazione paradiso ?



Ma devo spiegarti per forza tutto, come nella famosa barzelletta dei carabinieri? Don Ivan era già a casa perchè la chiesa era la sua casa...di mattoni; la parrocchia costituita dai tanti fedeli era la sua casa/chiesa fatta di pietre vive...





Parole tue:
"eviti di postare il resto della mia "pappardella" perchè non hai argomenti se non le tue opinioni (curioso come alcuni tra voi - sempre gli stessi -cerchino di sminuire le idee del proprio interlocutore quando non sanno cosa rispondere."

[...]

Don Ivan era già a casa perchè la chiesa era la sua casa...di mattoni; la parrocchia costituita dai tanti fedeli era la sua casa/chiesa fatta di pietre vive...

Ora capisco (casa chiesa fatte di pietre vive ).

don Ivan voleva salvare la statua di gesso convinto si trattasse del Mosè di Michelangelo.


E cosa hanno fatto le pietre vive?
Gli son cascate addosso.

[SM=x1468557]
Avril.1
00venerdì 6 luglio 2012 02:17
Re: Quando l'opinione tenta (inutilmente) di farsi verità.
!Freddie!, 05/07/2012 00.51:



Non lo sa che qui il buonismo ipocrita non esiste. Una morte stupida rimane una morte stupida, è inutile arrampicarsi sugli specchi paragonandola addirittura alle "pazzie" compiute per amore o per conoscenza. Danno solo la misura della pochezza mentale e della ristrettezza di idee di chi le esprime. Qui sappiamo fare distinzioni senza prosciutti sugli occhi, e sappiamo distinguere gli scopi che spingono le persone a compiere certe azioni. Lui no. E' troppo presuntuoso.


Ma quale buonismo ipocrita! Ipocrita è la falsa razionalità con cui si tenta di difendere la poco nobile azione di irridere della morte di una persona e meschini quanto stupidi sono gli arrampicamenti sugli specchi degni del migliore spider-man da strapazzo per nascondere l'assenza di argomentazioni a confutazione di quanto da me scritto e si cerca di ammantare le proprie opinioni di una qualche vaga quanta illusoria parvenza di giustezza (ho pudore a qualificarla come: verità). Se a tutto questo aggiungiamo l'assenza di un pur minimo senso critico mostrato in alcune circostanze - come passare incradibilmente agli accostamenti funembolici di Avril.1 nel citare a vanvera brani biblici - ci si può accorgere della debolezza dei pensieri espressi. E da quale illustre scuola alcuni foristi qui sono in grado di "distinguere gli scopi che spingono le persone a compiere ecc. ecc." Quale autoreferenzialismo spudorato è messo in mostra. Ma non voglio addentrami in questo argomento; come al solito, quando mancano repliche a considerazioni presentate da chi non condivide le stesse idee di alcuni partecipanti in questo forum, si passa a generalizzare gli atteggiamenti e si attacca sul piano personale, magari col segreto intento di sviare la conversazione mettendo nuova carne a cuocere cosìcchè si spera di avere più fumo che arrosto. Questo gioco è già scoperto e noioso, per quanto mi riguarda. Vorrei poter replicare con magistrale acutezza a questi miseri tentativi; vorrei rispondere con maggior arguzia; vorrei ribattere con rinnovato slancio e con consumata capacità espressiva ad un così basso profilo dialettico. Vorrei, vorrei...ma ho paura che ancora una volta i miei interlocutori non riescano a capire e così proverò a rispondere con un linguaggio di più sicuro intendimento:
[SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789065]

Come si dice. "Un gesto vale più di mille parole!"

Pertanto, aspetto volentieri di controbattere ad argomentazioni presentate come Cristo comanda...ops! E' un problema per qualcuno di voi, vero?

Allora, diciamo che se si rimane nei confini del tema di questo 3D la discussione non potrà che migliorare e il confronto vero tra le idee non potrà che trarne giovamento rendendo agli altri più chiari i propri punti di vista e favorendo ancor più la comprensione delle altrui posizioni.

Ciò che è messo in discussione nella tragica morte di don Ivan non è l'essere credenti o l'essere atei. Ma l'essere...umani!!!!!!


Un fraterno saluto . [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




E ti pareva.
Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba.

Questo vostro vittimismo tanto sbandierato fino al punto di voler apparire come martiri,è oramai diventato talmente infantile al pari del gioco dell'oca.

Non hai fatto altro, fino ad ora, che arrampicarti sugli specchi per giustificare la morte di un imbecille (a prescindere se era un prete)rapportandolo ad altreottanta morti per imbecillità (ma tu da bravo ignorante mistificatore non lo annetterai mai), ed ora te ne esci volendo giustificare questo imbecille facendo ricorso all'essere umano?


Bene, mi può star bene.
Solo dopo che ti preoccupi e/o te la senti di paragonarmi la morte di questi deficienti(che se la cercano) con quella dei bambini del terzo mondo,
(vittime proprio della tua chiesa e/o della tua religione).
Solo dopo che riesci a giustificare la morte di un dittatore.
Solo dopo che riesci a giustificarmi la morte di un serial killer.
Solo dopo che riesci a giustificare la morte di un drogato incallito ecc.

Solo dopo, semmai la tua ipocrisia non si eleva all'infinito,
forse riuscirai anche a distinguere la morte dei deficienti da quella degli animali e da quella degli esseri umani.

In ultimo, tanto per farti entrare un pò di materia grigia nel cervello
ti rivolgo una semplice domanda/riflessione:

Se ti trovavi nella stessa situazione del don, avresti rischiato la vita per salvare una statua di gesso ?

Oppure l'avresti rischiata per salvare le ostie. (il sangue e il corpo di cristo)?


In caso della tua sicura risposta affermativa riesci a renderti conto che tale "insegnamento" può mettere a repentaglio la vita di tanti e molti creduloni che al pari se non peggio trovano tale e deficiente gesto come un qualcosa di eroico da imitare?

Te ne avevo già riportato le parole di una che secondo me è invasata e pronta al sacrificio, mentre tu imperterrito non hai commentato una sola parola:

Avril.1, 17/06/2012 16.21:

x !Freddie! Vediamo di che pasta sei fatto.

Cosa consiglieresti ad una persona che farnetica in tal modo:

Anch'io vorrei morire in Chiesa... magari mentre sto prendendo la Comunione, o magari mentre sto dicendo un Rosario....
E' vero, si perde un'amico quando muore qualcuno che magari conosciamo pure, ma pensiamo poco al modo in cui si muore e credo che per un sacerdote questa sia una delle dipartite più belle.... come richiamato da una Voce interiore Don Ivan non se la sentiva di lasciare lì quella Santa Statua della Vergine che tante volte aveva tenuto compagnia a lui e ai fedeli..



[SM=j2535985]




Vergogna!
=omegabible=
00venerdì 6 luglio 2012 07:41

Ricordatevi di consumare il grana padano DOP; aiuterete i terremotati a ricostruire ciò che è andato distrutto ed eviterete l'ira di Don Martini che potrebbe tirarvi addosso la statua facendovi secchi!!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

[SM=g1666967]

Avril.1
00domenica 22 luglio 2012 00:41
Freddie, fa caldo...molto caldo. - SCOPERTO L'ARCANO
Arrestato per pedofilia
l'aiutante di Don Ivan

L'uomo di 55 anni è stato scoperto ieri nelle docce di un campo sfollati di Rovereto in atteggiamento "inequivocabili" con un ragazzino di 11 anni. Si definiva il "fratello" del prete morto a causa del terremoto. Il 26 giugno, ha accolto Benedetto XVI davanti alla chiesa crollata


Era l'aiutante di don Ivan, il parroco di Rovereto morto nel terremoto, l'uomo arrestato ieri dai carabinieri nella tendopoli del paese perché scoperto in atteggiamenti ritenuti inequivocabili con un ragazzino di 11 anni. S.C., 55 anni, si trova ora nel carcere di Modena con l'accusa di atti sessuali su minori. Per questa mattina è prevista la convalida dell'arresto.


A svelare l'identità del presunto pedofilo - che ieri ha rischiato il linciaggio nel campo in provincia di Modena - sono stati alcuni quotidiani locali.

L'uomo sorpreso sotto le docce delle tendopoli con un marocchino di 11 anni, e con l'arresto salvato dal linciaggio, è il tuttofare della parrocchia di don Ivan, il prete morto sotto le macerie della sua chiesa nel tentativo di salvare una statua della madonna.

Lo stesso che diceva di essere il fratellastro del parroco, perchè adottato dalla sua famiglia, e che lo scorso 26 giugno, davanti alla chiesa crollata, ha accolto papa Benedetto XVI.


http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/..._ivan-39445805/




Anche una statua potrebbe "frenare" gli istinti bestiali.

PERCHE' NON PARLI?
!Freddie!
00mercoledì 15 agosto 2012 16:22

!Freddie!
00mercoledì 15 agosto 2012 16:28

[
=omegabible=
00mercoledì 15 agosto 2012 17:10
Re:
!Freddie!, 15/08/2012 16.28:


[



Questa volta la parentesi la chiudo io!!!! ]

[SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052]


!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 15:55
Sbagliato in pieno!


Re:


!Freddie!, 15/08/2012 16.28:

--------------------------------------------------------------------------------


[

--------------------------------------------------------------------------------


Questa volta la parentesi la chiudo io!!!! ]


La parentesi è ancora aperta!!!!!



Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com