Don Ivan Martini muore per salvare la statua della Madonna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 16:45
Com'è difficile...

...Riprendere il filo di un discorso lasciato appeso tempo addietro a causa di impegni di lavoro e delle sospirate, quanto legittime, ferie. Ma una replica a ciò che fu scritto và comunque fatta (anche per fugare infondate ipotesi di improbabili "fughe" o per evitare che sia alimentata la voce che il sottoscritto possa "aver gettato la spugna"). Mi scuso fin da ora con i lettori per le possibili difficoltà oggettive di seguire lo svolgimento del dibattito a causa di una così ampia pausa; cercherò di rendere la cosa il meno disagevole possibile riprendendo pezzi di brani precedenti per contestualizzare le mie risposte cosicchè sia più facile collegare i vari interventi.

Dove eravamo rimasti? Ah, sì al post di KELLY70 n. 7.435. del 05.07.12 ORE 00.21


Vedi caro Freddie, mi spiace deluderti, ma non ce l'avevo con te. E ovviamente, nemmeno con me, dal momento che mi reputo persona col cervello.

Forse non ce l’avevi con me, ma in diverse occasioni alcuni foristi me lo hanno scritto a chiare lettere. Ovviamente, le loro speranze sono state frustrate.


Tu invece, prima di schifarti per le nostre osservazioni sulle morti dei preti, che siano assurde oppure no, vedi di schifarti per i milioni di morti causati dalla tua cara Chiesa. A cominciare dall'inquisizione negata (tanto li consegnavano al braccio secolare, mica li ammazzavano loro di persona...bastardi) e a finire alla copertura dei preti pedofili.


A questo mondo ci sono parecchie cose di cui ci si debba schifare, l’elenco sarebbe lunghissimo , compreso quello degli autori di tali schifezze che si annidano in tutte le categorie umane, atei compresi (la storia docet). Detto questo, va precisato che l’esistenza di quelle (schifezze) non possono essere prese a giustificazione di altre (schifezze) che vengono commesse successivamente né si può, opportunamente, elevare le prime come metro per misurare le seconde o i loro autori alfine di assolvere entrambi questi ultimi da un ipotetico confronto. Mi spiego meglio; se come metro di paragone per misurare le nefandezze umane si utilizzassero Hitler, Stalin o Pol Pot ecc., tutti sarebbero sempre e comunque assolti a dispetto di qualsiasi infamia possano compiere: chi mai potrebbe uguagliare ciò che essi fecero o comandarono di fare? Senza contare che il paragone non regge, perchè iniquo e tendenzioso (e quelli che lo propongono lo sanno bene, ma sperano che nessuno se ne accorga) perché si confronta un’organizzazione che i vari Hitler, Stalin, Pol Pot, ecc., hanno creato – dotata di una propria struttura, catena di comando, ingenti strumenti idonei a realizzare la finalità prefissata – con l’azione di una singola persona. Se, invece, si ammette il principio che è ladro – per esempio – sia chi ruba un centesimo che chi ruba un miliardo, allora tutti o quasi rientrerebbero nella definizione “ladro” se le condizioni si verificassero; sarebbero davvero pochissimi quelli non sfiorati dal sospetto di esserlo. Tutto ciò per dire semplicemente di non cercare comodi alibi ad un comportamento che oggettivamente non rientra tra i migliori che un individuo possa compiere senza mettere in serio dubbio la propria umanità. Inoltre, mi accorgo che continui a leggere male, ad elaborare peggio e a ricordare in modo pessimo; il mio senso di repulsione non è rivolto alle vostre osservazioni sulla morte di don Ivan (per quanto ingenerose e inquinate dal preconcetto possano essere) o riguardo la presunta assurdità del suo gesto. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, per quanto opinabili possano essere. Riporto quanto ho già scritto in precedenza in cui, tra l’altro, ricordo per l’ennesima volta la mia posizione.

Se la morte di Gesù fu ritenuta scandalosa per i Giudei e stolta (assurda, stupida ecc.) per i pagani, don Ivan - da buon discepolo del Maestro - non poteva sperare di essere considerato da meno.
Ciò che mi urta - e lo ripeto per l'ennesima volta - è il beffeggiarsi di un morto, di trarre sguaiata ilarità dalla morte di una persona umana, qualunque essa sia e a qualunque categoria appartenga. Irridere ad un morto o ad un moribondo e la più bassa vigliaccata che un essere umano possa concepire verso un suo simile. Non a caso è lo stesso atteggiamento che i nazisti avevano nei confronti degli ebrei quando questi ultimi erano soppressi ad ogni livello dai primi. Quel sorriso di soddisfazione che denota una cattivaria profonda nell'anima; quel livello di disumanizzazione che porta a vedere l'altro come una cosa o, peggio, come un essere inferiore la cui esistenza ha un valore prossimo al nulla! CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!

Se i sentimenti che hanno ispirato i comportamenti da me stigmatizzati sono di tale natura, allora il senso di repulsione che tali comportamenti suscitano c’è tutto in coloro che, come me, non sono indifferenti alla vita e al bene del proprio prossimo.


Siete bravissimi a indignarvi, ma non avete una briciola di umanità. Rileggi il tuo, di linguaggio, trasuda cristianesimo da tutti i pori. Sei tale e quale al Dio che propagandi. E sono fiera di essere atea tra persone come te e quell'altra cretina che viene a leggere.

E che volevi, che ti battessi anche le mani? Il mio linguaggio trasuda indignazione, semmai; il cristianesimo. mi spiace dirlo, non sai neppure dov’è di casa e non basta illudersi di conoscere (differente dal comprendere) la Bibbia o di cantare in un coro parrocchiale per sostenere di sapere di cosa parli, soprattutto se, poi, mostri di non possedere un minimo di senso critico quando vengono accostati due brani della Bibbia presi a vanvera da qualche altro forista... Infine, vantare uno spocchioso orgoglio ateo in questo post e fuori luogo quanto patetico; stiamo commentando un episodio di cronaca, i proclami riserviamoli per altre occasioni!


SEMPRE IN REPLICA DELLO STESSO POST n. 7.435 DEL 05.07.12 ORE 08.21



Hai proprio ragione sai? I tuoi interlocutori NON RIESCONO A CAPIRE. E non capiranno mai come si possa morire per salvare una statua.

L’ho già scritto: bisogna essere cattolici per capirlo. Così come bisogna essere tifosissimi di calcio per capire perché si và ad assistere ad una partita ad alto rischio o bisogna essere patiti dei rave party per comprendere il motivo d’infilarsi in un budello senza uscita o essere sprezzanti del pericolo e della propria vita (al fine di darle un senso) per praticare sport estremi o bisogna pensare al proprio profitto per giustificare la decisione di mandare delle persone a lavorare in capannoni privi di attestato di agibilità, dopo un terremoto col rischio di crolli successivi ecc.

E nemmeno perchè te la prendi tanto, visto che adesso la Madonna l'ha incontrata veramente O forse non ne sei tanto sicuro ed è per questo che ti fermi al semplice fatto che è morto, invece di pensare che secondo le vostre favolose credenze adesso si dovrebbe trovare alla presenza di Dio?


Come al solito stai sbagliando tutto ed insinui peggio. Mica me la prendo perché don Ivan è morto; me la prendo con chi ha trovato la sua morte ridicola (ridicola, non assurda) passando per il farsesco fino a farsene beffe in modo plateale, sguaiato e irrispettoso. Visto che per te è così naturale un simile comportamento (soprattutto se rivolto a cattolici e preti), ho voluto far sentire un’altra campana giusto per ricordare che la morte di un uomo, CHIUNQUE ESSO SIA, non può essere fonte di ilarità. E se tale ilarità è dovuta alla presunta assurdità del gesto compiuto, allora la stessa ilarità deve essere riservata anche ad altre vittime il cui comportamento è da ritenersi in qualche modo assurdo. Non ho ancora visto emoticon o risate riservate ai lavoratori morti nei capannoni durante il secondo terremoto o ai morti dello stadio Heysel o ai morti di Duisburg o a tutti quegli alpinisti che pensavano di saperne di più delle guide locali nello scegliere le pareti con difficoltà impossibili da superare per la loro esperienza o a tutti quegli sciatori che sono morti praticando il fuori pista, fregandosene dei divieti e delle raccomandazioni alla prudenza ecc.
Non ho ancora visto nulla, forse vuoi cominciare tu?


Voi credenti siete più attaccati alla vita di noi atei, avete una fifa boia della morte e ovviamente guai a scherzarci sopra... ma non ti chiedi perchè? Te lo dico io, perchè sotto sotto avete il dubbio che sia tutta una panzanata. Altrimenti quando uno muore dovreste essere contenti, tanto prima o poi li rincontrate no?

Ancora una volta cerchi di sviare l’attenzione su un altro obbiettivo, magari proponendoti quale discutibile psicologa senza arte né parte: personalmente, non sono contrario a scherzare sulla morte, anzi questo è un buon metodo per esorcizzarla. Sono, invece, contrario a scherzare sui morti, perché è questo che ritengo si sia fatto qui col tuo complice silenzio/assenso ed è di questo che si sta tentando di discutere, nonostante i tuoi maldestri tentativi di portare la discussione su altri livelli magari più generali che offrono maggior respiro per spaziare in lungo e in largo senza essere costretti a stare in un angolo. La perdita di una persona cara è sempre un evento tragico. Ci viene il magone quando non possiamo vedere un nostro amico o un parente per diverso tempo (sempre se non si è dei robot o degli insensibili come qualcuno vorrebbe far credere si debba essere), figuriamoci se non possiamo più godere della sua compagnia, delle sue risate, delle sue esperienze, delle sue idee, dei suoi sogni, dei suoi racconti ecc. Addirittura si piange per la morte del proprio cane o del gatto. Chi vanta di avere o insegna ad avere un’imperturbabilità di fronte a simili eventi E’ LUI (O LEI) CHE E’GIA’ MORTO/A, questo è il mio pensiero.
Al pianto iniziale, almeno per noi credenti, subentra, in seguito, la speranza - che è certezza - di una nuova vita, diversa dalla precedente; di gran lunga migliore, piena, completa, totalizzante. Che tu ed altri foristi non ci crediate, sono fatti vostri; per me, potete credere (o non credere) quello che volete: di sicuro voi non potete dimostrare che ciò non sia vero ed io non posso convincervi che sia così. La morte fa parte della vita, hai scritto. Grazie, ma lo sapevo già! Però non è certo una contraddizione per gli uomini (specie se credenti) averne un qualche timore: anche la malattia fa parte della vita, ma fino ad oggi non ho mai visto nessuno prenderla con filosofia o essere felice o godere, non dico per una polmonite o per un’insufficienza cardiaca, ma per una banalissima influenza o per un semplice mal di denti!


La morte fa parte della vita. Se poi uno se la va pure a cercare non si può nemmeno farlo notare. Ma ti rendi conto di quanto sei assurdo?


Tu non lo hai fatto semplicemente notare (il che sarebbe, in sostanza, solo l'espressione pura e semplice di una personale opinione), tu hai fatto di più: hai condiviso - o, quanto meno, non hai minimamente eccepito - l’larità, l’insulto, la mancanza di rispetto per la morte di un uomo. E nel tuo post se forse all’inizio miravi a mostrare l’assurdità di una morte e l’ irrazionalità delle convinzioni poste alla base di tale comportamento, dopo non hai disdegnato di riuscire a suscitare commenti sagaci ed irriverenti su quella stessa morte (situazione prevedibilissima anche dal più ottuso e distratto dei foristi, se ce ne fosse uno, visto la presenza di partecipanti la cui schiettezza e spontaneità è pari alle loro presbiopiche argomentazioni).
In quanto a coloro che la morte se la vanno a cercare, don Ivan non è certamente il primo né il portabandiera; a molti altri spetta un simile onore, ma tu e qualche altro avete una vista a “corrente alternata”: dove vedete e dove siete ciechi”.

Riguardo alla pernacchia te la restituisco con gli interessi: [SM=x1414702]

E senza fraterni saluti, visto che sarebbero falsi. Come i tuoi del resto. A proprosito, leggiti anche quella che ti avevo scritta prima della tua ultima replica.

Devo constatare, ahimè, che la tua educazione non è di stampo Oxfordiano, ma è anche vero che ognuno mostra ciò che è e tu ne hai dato e ne dai sempre ampia dimostrazione al punto che ai tuoi interlocutori lasci pochissimo spazio alla loro immaginazione.

Vedi, ritengo fortemente che non potrai inviare fraterni saluti fino a quando non vedrai nell’altro un fratello (o una sorella), per quanto non conforme alle tue aspettative e per quanto sanguigno possa essere stato il confronto con loro. E’ un tuo limite: c’è chi può e chi non può. IO PUO’ o,almeno, ci provo!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 17:07
E per non fare discriminazioni, rispondo anche ad Avril.1

POST 51 DEL 06.07.12 ORE 00.36



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Re: Repliche scritte...con gusto!
________________________________________





AVRIL.1:

Colpito e affondato.




Puro ermetismo. Non si capisce se stai giocando a battaglia navale o arrivi già a conclusioni quanto non hai ancora esposto un bel nulla.



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________


AVRIL.1
Non si muove foglia che dio non voglia”. Che dici Freddie, l’accendiamo?


"Nel libro della vita Dio non scrive mai la parola: fine". Che dici, accendiamo anche questa?
________________________________________




AVRIL.1:

Accendiamola, damole foco o meglio destiniamoli all’ inferno. (sei in ritardo?)



Io ho solo risposto con una citazione ad una tua citazione di pari grado ed uguale saggezza! Se dai fuoco alla mia, dai fuoco necessariamente anche alla tua! E se dobbiamo dare fuoco ad entrambe, scusa, ma perchè ti sei sforzato di scriverla, la "tua" citazione? Non era meglio astenerti dal semplice sforzo (immagino, per te, immane) di ricordartene e digitarla?


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________


AVRIL.1
Continui a rigirare la tua solita solfa quando sarebbe più onesto affermare semplicemente che il don è morto per idiozia




FREDDIE:
Sì, questa l'ho già sentita: è il dito dietro cui si nasconde chi non è in grado di replicare a delle obbiettive argomentazioni. Devi sempre darmi un giudizio di merito sulle altre morti che ho citato. E a chiari lettere. Poi si potrà parlare del don!

________________________________________



AVRIL.1:

Argomentazioni?
Giudizio a chiari lettere?
E come te lo devo dire...con un solo e semplice aggettivo già strausato? DEFICIENTI



Quindi sono deficienti i morti di Heysel, quelli di Duisburg, gli sciatori che praticano il fuori pista, coloro che praticano gli sport estremi ecc. Bene, era questo che volevo sapere e che altri frequentatori del forum, ora, possono evincere da quel che hai scritto!


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

AVRIL.1
Infatti se mi chiedi: “sei tra quelli che sono soliti dare la colpa alla Madonna a Dio e ai santi tutti per le disgrazie che ci toccano?”

Rispondo con un secco NO. Non credo nei miracoli. (che voi creduloni trattate come tali, “in assenza di disgrazie”).


FREDDIE:
Ognuno è libero di credere quello che vuole...anche che Elvis Presley è ancora vivo!

________________________________________



AVRIL.1
Tutto qui. Queste sono le tue argomentazioni?



Ti sei posto la domanda e ti sei dato una risposta sulla base del tuo ragionamento preconcetto, che argomentazioni volevi?



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Riguardo a : “pensi forse che se don Ivan avesse saputo che di lì a poco ci sarebbe stata un’altra scossa sarebbe entrato lo stesso in chiesa?”

Rispondo: L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).




Scusa, ma non ho potuto resistere perchè con quella frase ti sei dato la classica zappa sui piedi e non solo quella, ma ci è passato sopra un trattore con falciatrice al seguito. Insomma, hai fatto una magra figura; se questa frase - e in particolare ciò che ho sottolineato - me l'avesse detta un mio amico carissimo, ti confesso che gli avrei dato simpaticamente del "cazzone". Ma dato che tra noi non c'è una tale confidenza, mi risparmio di scrivertela. Però l'incongruenza di ciò che hai postato è grande come una casa e solo chi ha dei preconcetti come ce l'hai te non l'ha neanche notata.
________________________________________

E’ proprio vero: Il riso abbonda sulla bocca degli stolti. Oltre al riso, un vuoto assoluto(almeno fin qui)
Quando a scrivere è un tale che si scopre un comico, non si può fare a meno di ridere di ciò che scrive. Quando, poi, artificialmente spezza un intervento altrui sganciando la risata, nel caso specifico, dalle ragioni per cui è nata, mostra anche di essere un mistificatore perché è chiaro il suo inutile tentativo di screditare il proprio interlocutore ancor prima di replicare alle sue argomentazioni.



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Dunque, tu affermi:

L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).

Evidentemente, per te gli idioti sono anche quegli operai che sono morti sotto il crollo dei capannoni perchè tornati sul posto di lavoro obbligati (o pregati, o indotti, o convinti, scegli tu la parola più adatta) dagli imprenditori per cui lavoravano. Chissà cosa viene inculcato nella loro mente (e non solo ai preti, allora)? Queste persone avranno mai sentito parlare di REPLICHE? Imprenditori, lavoratori, preti...tutti accomunati dalla stessa ignoranza?
________________________________________


Chiamarla ignoranza è molto riduttivo e nonostante, tu continui ad elevarla al cubo ma, ovviamente, da te non mi posso aspettar di meglio. Chiediti del perché ci sono delle inchieste sugli operai morti nei crolli dei capannoni e se non sai darti risposta, LEGGI: FREEFORUMZONE.LEONARDO.IT/DISCUSSIONE.ASPX?IDD=10294134

Ed ecco che quando si cimenta nel replicare pone delle domande senza senso e che non c’entrano un emerito nulla. A me non frega un accidente delle inchieste sugli operai morti perché non è questo il punto. Lo rispiego con parole più comprensibili (mi scuso se non vi aggiungo anche qualche disegno come sussidio). Mi pare fin troppo evidente, ma non per Avril.1, che lo svolgimento del filo è il seguente: Lui afferma che l’idiozia del (gesto) del don è elevata al cubo e si chiede se con tutto quello che viene inculcato ai preti, questi abbiano mai sentito parlare di repliche. Ora, se è idiozia (secondo lui) tornare in una chiesa pericolante perché soggetta a crolli dovuti ad eventuali repliche, anche quei lavoratori che sono stati indotti, pregati, obbligati ecc. ad andare a lavorare dai loro capi imprenditori in capannoni pericolanti (poi crollati) sono degli idioti (sempre secondo il suo ragionamento). L’accostamento prete-operai è la naturale conseguenza di un ottuso sillogismo di cui Avril.1 è l’artefice principe, cosa c’entrano le indagini? Qui si discute se imprenditori, operai, preti erano tutti a conoscenza o meno dell’esistenza di “repliche” e se – in caso negativo – le loro azioni fossero in qualche misura idiote. Se si usa il metro di Avril.1 la conclusione è sì! Il resto è solo fumo negli occhi!





!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Parole sante direbbe qualcuno. La fede quindi è una mera idiozia che fa commettere assurdità.

L'accendiamo?

La fede (qualunque essa sia, non solo quella religiosa, non fare il furbo. Tanto non ci riesci!)
fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero e li rende assurdi al giudizio di coloro che quella fede non condividono.
________________________________________


Siamo alle comiche finali. Prima asserisci che la fede qualunque essa sia, “fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero” e poi te ne esci con quella scatola cranica sottovuoto asserendo che i giudizi di coloro che quella fede non condividono sono assurdi.

Qui è evidente la confusione che offusca la sua replica e dimostra che non ha capito alcunché: Chi è animato da una forte fede o passione calcistica come un ultrà, per esempio, compie azioni che normalmente non sarebbero fatte da chi non é un ultrà o non è animato dalla stessa passione o fede calcistica. Sobbarcarsi un viaggio di chilometri e chilometri sotto un diluvio di pioggia e vento per raggiungere uno stadio e acquistare un biglietto che fino a qualche ora prima costava solo un decimo di quanto viene pagato ora per assistere alla finale della coppa dei campioni col rischio di incidenti tra le opposte tifoserie non è cosa da tutti o non lo si vede tutti i giorni; sono azioni che normalmente una persona non tifosa o mediamente tifosa non compirebbe. Questa stessa persona non tifosa oppure tifosa - ma non al punto di sobbarcarsi tante difficoltà per vedere una partita che potrebbe seguire comodamente e con maggior sicurezza da casa - considererà assurdo il comportamento dell’ultrà che – a sua volta – lo riterrà del tutto naturale e logico, secondo il suo punto di vista. Spero che il senso ora sia più chiaro per la tua mente.


A questo punto ti propongo di andarti a buttare da sopra un ponte oppure di impiccarti e/o di tagliarti le vene e non far finta di non aver capito l’antifona.
Ovvio che questa uscita è del tutto fuori luogo e priva di senso (o, forse, il senso lo troviamo solo nella mente di Avril.1)

!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Personalmente, ritengo assurda la morte di coloro che praticano sport estremi; la ricerca del proprio limite fino al rischio della vita (e, a volte, con la perdita della vita stessa) non la capisco. Ma se ascolti le affermazioni di quanti praticano questi sports sembra che per loro sia quasi una missione, un compito assegnato al quale non possono sottrarsi: una sfida con se stessi. Che tu e altri riteniate assurda la morte di don Ivan, può anche starci per me: sono un credente e un cristiano che si sforza con molte difficoltà ad annunciare al mondo ciò che Paolo scrisse.



noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani
(Cor. 1,23)
________________________________________


Lo immaginavo. Anche tu sei caduto dal cavallo?
Scommettiamo che si chiamava Pegaso ed aveva anche le ali?
E’ chiaro che se continui a smembrare a tuo piacimento il mio post, tagliando dove ti fa più comodo non potrai fare a meno di uscirtene con simili cavolate (purtroppo, la parola non era quella, ma non potevo rischiare un richiamo. Ti dò un suggerimento: ha a che fare con residui solidi organici derivanti da decomposizione alimentare!)


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Se la morte di Gesù fu ritenuta scandalosa e stolta, don Ivan - da buon discepolo del Maestro - non poteva sperare di essere considerato da meno.
Ciò che mi urta - e lo ripeto per l'ennesima volta - è il beffeggiarsi di un morto, di trarre sguaiata ilarità dalla morte di una persona umana, qualunque essa sia e a qualunque categoria appartenga. Irridere ad un morto o ad un moribondo e la più bassa vigliaccata che un essere umano possa concepire verso un suo simile. Non a caso è lo stesso atteggiamento che i nazisti avevano nei confronti degli ebrei quando questi ultimi erano soppressi ad ogni livello dai primi. Quel sorriso di soddisfazione che denota una cattivaria profonda nell'anima; quel livello di disumanizzazione che porta a vedere l'altro come una cosa o, peggio, come un essere inferiore la cui esistenza ha un valore prossimo al nulla! CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!

Che dici, l'accendiamo? Io ho già pronto il lanciafiamme.........
________________________________________


Ci risiamo. Don Ivan ha seguito le orme di gesù. “Lascia i morti seppellire gli altri morti”.

-Priorità del gesso-
Ti prego, abbi pietà per quanti la Bibbia la studiano un po’: non ti cimentare nel citare versi che non c’azzeccano una mazza! Purtroppo, dimostri di non essere minimamente in grado di orientarti tra i vari libri, capitoli e versetti. Fattene una ragione …

!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Di tutto il resto che hai scritto a me sembra che è simile ai classici cavoli a merenda; mi preme di rispondere solo a queste tue ultime affermazionei


La vita è bella perché avariata.

Qui però c’è del marcio: “poi ci sono altre ragioni che solo un cattolico può capire e che pertanto non ti espongo.”

Qual'è il punto? Dove sarebbe il marcio? Si può parlare ad un contadino di matematica quantistica? E si può parlare al fisico nucleare dell'arte della pratica dell'innesto per cui una pianta debole riceve nuova forza e vigore dalla linfa della pianta su cui viene innestata? Tu non sei cattolico, a che servirebbe parlarti delle ragioni (cattoliche) del gesto di don Ivan?
________________________________________


Alla faccia del saciccio. Ciò che è stoltezza di dio è più sapiente degli uomini.
Vedi o Freddie, questi tuoi paragoni continuano ad elevarsi al’ennesima potenza.
Vale a dire elevare all’ennesima potenza le stronzate che stai scrivendo.
Di un po’. Hai figli o figlie che mandi a scuola ?
Pongo altrimenti la domanda… sei per caso un tdg? (se così fosse, capirei subito questi tuoi voli pindarici).

Perché insisti nel pretendere di capire ciò che rifiuti e con presunzione sfacciata vuoi dare anche delle lezioni per dimostrare di aver capito? Sii coerente, comportati da perfetto ignorante (nel senso etimologico della parola), ci fai più bella figura, secondo me!


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

p.s. Non è che per caso fra quelle foto di famiglia non si cercano anche e soprattutto i risparmi?

Come definiresti questi soggetti?


In quei casi si cercano tante cose; solo chi è passato per un terremoto può capirle. Tu, evidentemente, no! Ne riparleremo se e quando ti ci troverai in mezzo...ma non te lo auguro davvero!

Ti Chiedo: , seppur conosco già la tua risposta , se la statua di gesso rappresentava un risparmio per il don? -Risparmio di quei peccati che solo un prete, o meglio, un cattolico può capire.-


Non rappresentavano risparmi, ma speranza. Come ho già scritto, non sforzarti a capire. registra solo la risposta...
________________________________________


Chi di speranza vive…… Continua tu. S/termina la frase.
Non si tratta di speranza di natura umana, ma come ho già scritto: Non sforzarti di capire, registra solo la risposta.
!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________


Cmq

Nel gesto del salvataggio del gesso, al pari dell’unzione degli infermi e/o nel lava più bianco del confessionale, risiede appunto quell’atto dovuto sul metro di giudizio di queste che tu stesso stai additando come ASSURDITA’?

Che ne dici...l'accendiamo.


Se chiarisci meglio il pensiero, saranno in molti a ringraziarti. Per primo, il sottoscritto. Risparmiati, per favore, provocazioni inutili e abbinamenti forzati di cose sulle quali hai evidenti difficoltà a comprendere e a mettere insieme. Se, come penso, tu voglia intendere che nel gesto di don Ivan ci sia una qualche segreta ricerca di catarsi o un impulso irrefrenabile di espiazione dei propri peccati, ti consiglio di guardare meno telenovelas o fictions e di gettare (se ne possiedi qualcuno) quei manuali da quattro soldi sulle presunte turbe psichiche dei cattolici (o qualcosa di simile).
________________________________________


Non ho ben capito cosa Io dovrei evitare. Parli di abbinamenti proprio tu che abbini ad altre, la morte di un prete che ha commesso un’ azione assurda?
Parli proprio tu di comprensioni facendo di tutta un erba un fascio?
E per finire, parli proprio tu di turbe psichiche indicando a chi vuol denunciarle di guardare telenovelas o fictions?

Preoccupati dei tuoi amici di merenda “preti pedofili” con e per i quali hai stima e confidenza e capirai nel parlare di “cazzoni” troverai terreno fertile a te proficuo e vantaggioso

Vedi che ho ragione? Ne avessi azzeccata una. Dico che se la morte di don Ivan è ritenuta assurda (legittimo pensarla come tale), aggiungo che non è la sola ad esserlo e che se si dichiara assurda la sua morte, occorre ricordarne anche altre che “odorano di assurdità” (secondo il vostro metro e il tuo, in particolare). Non faccio di tutta un’erba, un fascio; semmai, da contraltare (è il caso di dirlo) al fatto che tu ed altri vi ostinate a considerare come assurde solo le morti che riguardano cattolici o preti le quali si dimostrano non più assurde di altre morti da me elencate in diverse riprese. Quando alla terza replica: E per finire, parli proprio tu di turbe psichiche indicando a chi vuol denunciarle di guardare telenovelas o fictions? Mi chiedo come andavi in italiano: stavo facendo riferimento al possesso di ipotetici libri che tratterebbero le presunte turbe psichiche dei cattolici per spiegare le nostre “assurdità” invitandoti caldamente a gettarli via, qualora ne possedessi qualcuno e di astenerti dal vedere troppe telenovelas o fictions dove vengono orchestrate a volte trame surreali al limite del ridicolo.


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Che ne dici, l'accendiamo?
________________________________________


Senza dubbio. I veri maestri di fiamme siete voi.
Dimenticavo, i pronipoti dell’Illuminismo hanno più dimestichezza con la ghigliottina; cosicchè mi conviene cambiare la domanda con: Che dici, la decapitiamo?


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Un fraterno saluto.

Freddie
________________________________________


!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 17:07
E per non fare discriminazioni, rispondo anche ad Avril.1

POST 51 DEL 06.07.12 ORE 00.36



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Re: Repliche scritte...con gusto!
________________________________________





AVRIL.1:

Colpito e affondato.




Puro ermetismo. Non si capisce se stai giocando a battaglia navale o arrivi già a conclusioni quanto non hai ancora esposto un bel nulla.



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________


AVRIL.1
Non si muove foglia che dio non voglia”. Che dici Freddie, l’accendiamo?


"Nel libro della vita Dio non scrive mai la parola: fine". Che dici, accendiamo anche questa?
________________________________________




AVRIL.1:

Accendiamola, damole foco o meglio destiniamoli all’ inferno. (sei in ritardo?)



Io ho solo risposto con una citazione ad una tua citazione di pari grado ed uguale saggezza! Se dai fuoco alla mia, dai fuoco necessariamente anche alla tua! E se dobbiamo dare fuoco ad entrambe, scusa, ma perchè ti sei sforzato di scriverla, la "tua" citazione? Non era meglio astenerti dal semplice sforzo (immagino, per te, immane) di ricordartene e digitarla?


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________


AVRIL.1
Continui a rigirare la tua solita solfa quando sarebbe più onesto affermare semplicemente che il don è morto per idiozia




FREDDIE:
Sì, questa l'ho già sentita: è il dito dietro cui si nasconde chi non è in grado di replicare a delle obbiettive argomentazioni. Devi sempre darmi un giudizio di merito sulle altre morti che ho citato. E a chiari lettere. Poi si potrà parlare del don!

________________________________________



AVRIL.1:

Argomentazioni?
Giudizio a chiari lettere?
E come te lo devo dire...con un solo e semplice aggettivo già strausato? DEFICIENTI



Quindi sono deficienti i morti di Heysel, quelli di Duisburg, gli sciatori che praticano il fuori pista, coloro che praticano gli sport estremi ecc. Bene, era questo che volevo sapere e che altri frequentatori del forum, ora, possono evincere da quel che hai scritto!


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

AVRIL.1
Infatti se mi chiedi: “sei tra quelli che sono soliti dare la colpa alla Madonna a Dio e ai santi tutti per le disgrazie che ci toccano?”

Rispondo con un secco NO. Non credo nei miracoli. (che voi creduloni trattate come tali, “in assenza di disgrazie”).


FREDDIE:
Ognuno è libero di credere quello che vuole...anche che Elvis Presley è ancora vivo!

________________________________________



AVRIL.1
Tutto qui. Queste sono le tue argomentazioni?



Ti sei posto la domanda e ti sei dato una risposta sulla base del tuo ragionamento preconcetto, che argomentazioni volevi?



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________


AVRIL.1
Riguardo a : “pensi forse che se don Ivan avesse saputo che di lì a poco ci sarebbe stata un’altra scossa sarebbe entrato lo stesso in chiesa?”

Rispondo: L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).





FREDDIE:
[SM=g1941429] [SM=g1941429] [SM=g1941429] [SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425]
Scusa, ma non ho potuto resistere perchè con quella frase ti sei dato la classica zappa sui piedi e non solo quella, ma ci è passato sopra un trattore con falciatrice al seguito. Insomma, hai fatto una magra figura; se questa frase - e in particolare ciò che ho sottolineato - me l'avesse detta un mio amico carissimo, ti confesso che gli avrei dato simpaticamente del "cazzone". Ma dato che tra noi non c'è una tale confidenza, mi risparmio di scrivertela. Però l'incongruenza di ciò che hai postato è grande come una casa e solo chi ha dei preconcetti come ce l'hai te non l'ha neanche notata.
________________________________________



AVRIL.1
E’ proprio vero: Il riso abbonda sulla bocca degli stolti. Oltre al riso, un vuoto assoluto(almeno fin qui)



Quando a scrivere è un tale che si scopre un comico, non si può fare a meno di ridere di ciò che scrive. Quando, poi, artificialmente spezza un intervento altrui sganciando la risata, nel caso specifico, dalle ragioni per cui è nata, mostra anche di essere un mistificatore perché è chiaro il suo inutile tentativo di screditare il proprio interlocutore ancor prima di replicare alle sue argomentazioni.



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

AVRIL.1
Dunque, tu affermi:

L’idiozia del don si è elevata al cubo ( -prevenire è meglio che curare- Chissà, ma ne dubito, visto quel che viene inculcato a questi preti, se il don aveva mai sentito parlare di REPLICHE).


FREDDIE:
Evidentemente, per te gli idioti sono anche quegli operai che sono morti sotto il crollo dei capannoni perchè tornati sul posto di lavoro obbligati (o pregati, o indotti, o convinti, scegli tu la parola più adatta) dagli imprenditori per cui lavoravano. Chissà cosa viene inculcato nella loro mente (e non solo ai preti, allora)? Queste persone avranno mai sentito parlare di REPLICHE? Imprenditori, lavoratori, preti...tutti accomunati dalla stessa ignoranza?
________________________________________


AVRIL.1
Chiamarla ignoranza è molto riduttivo e nonostante, tu continui ad elevarla al cubo ma, ovviamente, da te non mi posso aspettar di meglio. Chiediti del perché ci sono delle inchieste sugli operai morti nei crolli dei capannoni e se non sai darti risposta, LEGGI: FREEFORUMZONE.LEONARDO.IT/DISCUSSIONE.ASPX?IDD=10294134


Ed ecco che quando si cimenta nel replicare pone delle domande senza senso e che non c’entrano un emerito nulla. A me non frega un accidente delle inchieste sugli operai morti perché non è questo il punto. Lo rispiego con parole più comprensibili (mi scuso se non vi aggiungo anche qualche disegno come sussidio). Mi pare fin troppo evidente, ma non per Avril.1, che lo svolgimento del filo è il seguente: Lui afferma che l’idiozia del (gesto) del don è elevata al cubo e si chiede se con tutto quello che viene inculcato ai preti, questi abbiano mai sentito parlare di repliche. Ora, se è idiozia (secondo lui) tornare in una chiesa pericolante perché soggetta a crolli dovuti ad eventuali repliche, anche quei lavoratori che sono stati indotti, pregati, obbligati ecc. ad andare a lavorare dai loro capi imprenditori in capannoni pericolanti (poi crollati) sono degli idioti (sempre secondo il suo ragionamento). L’accostamento prete-operai è la naturale conseguenza di un ottuso sillogismo di cui Avril.1 è l’artefice principe, cosa c’entrano le indagini? Qui si discute se imprenditori, operai, preti erano tutti a conoscenza o meno dell’esistenza di “repliche” e se – in caso negativo – le loro azioni fossero in qualche misura idiote. Se si usa il metro di Avril.1 la conclusione è sì! Il resto è solo fumo negli occhi!





!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________


AVRIL.1
Parole sante direbbe qualcuno. La fede quindi è una mera idiozia che fa commettere assurdità.

L'accendiamo?


FREDDIE:
La fede (qualunque essa sia, non solo quella religiosa, non fare il furbo. Tanto non ci riesci!)
fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero e li rende assurdi al giudizio di coloro che quella fede non condividono.

________________________________________


AVRIL.1
Siamo alle comiche finali. Prima asserisci che la fede qualunque essa sia, “fa compiere gesti che normalmente non si compirebbero” e poi te ne esci con quella scatola cranica sottovuoto asserendo che i giudizi di coloro che quella fede non condividono sono assurdi.



Qui è evidente la confusione che offusca la sua replica e dimostra che non ha capito alcunché: Chi è animato da una forte fede o passione calcistica come un ultrà, per esempio, compie azioni che normalmente non sarebbero fatte da chi non é un ultrà o non è animato dalla stessa passione o fede calcistica: sobbarcarsi un viaggio di chilometri e chilometri sotto un diluvio di pioggia e vento per raggiungere uno stadio e acquistare un biglietto che fino a qualche ora prima costava solo un decimo di quanto viene pagato ora per assistere alla finale della coppa dei campioni col rischio di incidenti tra le opposte tifoserie non è cosa da tutti o non lo si vede tutti i giorni; sono azioni che normalmente una persona non tifosa o mediamente tifosa non compirebbe. Questa stessa persona non tifosa oppure tifosa - ma non al punto di sobbarcarsi tante difficoltà per vedere una partita che potrebbe seguire comodamente e con maggior sicurezza da casa - considererà assurdo il comportamento dell’ultrà che – a sua volta – lo riterrà del tutto naturale e logico, secondo il suo punto di vista. Spero che il senso ora sia più chiaro per la tua mente.


ANCORA AVRIL.1
A questo punto ti propongo di andarti a buttare da sopra un ponte oppure di impiccarti e/o di tagliarti le vene e non far finta di non aver capito l’antifona.



FREDDIE:
Ovvio che questa uscita è del tutto fuori luogo e priva di senso (o, forse, il senso lo troviamo solo nella mente di Avril.1)



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Personalmente, ritengo assurda la morte di coloro che praticano sport estremi; la ricerca del proprio limite fino al rischio della vita (e, a volte, con la perdita della vita stessa) non la capisco. Ma se ascolti le affermazioni di quanti praticano questi sports sembra che per loro sia quasi una missione, un compito assegnato al quale non possono sottrarsi: una sfida con se stessi. Che tu e altri riteniate assurda la morte di don Ivan, può anche starci per me: sono un credente e un cristiano che si sforza con molte difficoltà ad annunciare al mondo ciò che Paolo scrisse.



noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani
(Cor. 1,23)
________________________________________



AVRIL.1
Lo immaginavo. Anche tu sei caduto dal cavallo?
Scommettiamo che si chiamava Pegaso ed aveva anche le ali?



E’ chiaro che se continui a smembrare a tuo piacimento il mio post, tagliando dove ti fa più comodo non potrai fare a meno di uscirtene con simili cavolate (purtroppo, la parola non era quella, ma non potevo rischiare un richiamo. Ti dò un suggerimento: ha a che fare con residui solidi organici derivanti da decomposizione alimentare!)



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Se la morte di Gesù fu ritenuta scandalosa e stolta, don Ivan - da buon discepolo del Maestro - non poteva sperare di essere considerato da meno.
Ciò che mi urta - e lo ripeto per l'ennesima volta - è il beffeggiarsi di un morto, di trarre sguaiata ilarità dalla morte di una persona umana, qualunque essa sia e a qualunque categoria appartenga. Irridere ad un morto o ad un moribondo e la più bassa vigliaccata che un essere umano possa concepire verso un suo simile. Non a caso è lo stesso atteggiamento che i nazisti avevano nei confronti degli ebrei quando questi ultimi erano soppressi ad ogni livello dai primi. Quel sorriso di soddisfazione che denota una cattivaria profonda nell'anima; quel livello di disumanizzazione che porta a vedere l'altro come una cosa o, peggio, come un essere inferiore la cui esistenza ha un valore prossimo al nulla! CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!

Che dici, l'accendiamo? Io ho già pronto il lanciafiamme.........

________________________________________


AVRIL.1
Ci risiamo. Don Ivan ha seguito le orme di gesù. “Lascia i morti seppellire gli altri morti”.

-Priorità del gesso-



Ti prego, abbi pietà per quanti la Bibbia la studiano un po’: non ti cimentare nel citare versi che non c’azzeccano una mazza! Purtroppo, dimostri di non essere minimamente in grado di orientarti tra i vari libri, capitoli e versetti. Fattene una ragione …



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

AVRIL.1
Di tutto il resto che hai scritto a me sembra che è simile ai classici cavoli a merenda; mi preme di rispondere solo a queste tue ultime affermazionei


La vita è bella perché avariata.

Qui però c’è del marcio: “poi ci sono altre ragioni che solo un cattolico può capire e che pertanto non ti espongo.”



FREDDIE:
Qual'è il punto? Dove sarebbe il marcio? Si può parlare ad un contadino di matematica quantistica? E si può parlare al fisico nucleare dell'arte della pratica dell'innesto per cui una pianta debole riceve nuova forza e vigore dalla linfa della pianta su cui viene innestata? Tu non sei cattolico, a che servirebbe parlarti delle ragioni (cattoliche) del gesto di don Ivan?
________________________________________



AVRIL.1
Alla faccia del saciccio. Ciò che è stoltezza di dio è più sapiente degli uomini.
Vedi o Freddie, questi tuoi paragoni continuano ad elevarsi al’ennesima potenza.
Vale a dire elevare all’ennesima potenza le stronzate che stai scrivendo.
Di un po’. Hai figli o figlie che mandi a scuola ?
Pongo altrimenti la domanda… sei per caso un tdg? (se così fosse, capirei subito questi tuoi voli pindarici).



Perché insisti nel pretendere di capire ciò che rifiuti e con presunzione sfacciata vuoi dare anche delle lezioni per dimostrare di aver capito? Sii coerente, comportati da perfetto ignorante (nel senso etimologico della parola), ci fai più bella figura, secondo me!


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

AVRIL.1
p.s. Non è che per caso fra quelle foto di famiglia non si cercano anche e soprattutto i risparmi?

Come definiresti questi soggetti?


FREDDIE:
In quei casi si cercano tante cose; solo chi è passato per un terremoto può capirle. Tu, evidentemente, no! Ne riparleremo se e quando ti ci troverai in mezzo...ma non te lo auguro davvero!



AVRIL.1
Ti Chiedo: , seppur conosco già la tua risposta , se la statua di gesso rappresentava un risparmio per il don? -Risparmio di quei peccati che solo un prete, o meglio, un cattolico può capire.-


FREDDIE:
Non rappresentavano risparmi, ma speranza. Come ho già scritto, non sforzarti a capire. registra solo la risposta...

________________________________________


AVRIL.1
Chi di speranza vive…… Continua tu. S/termina la frase.


Non si tratta di speranza di natura umana, ma come ho già scritto: Non sforzarti di capire, registra solo la risposta.



!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

AVRIL.1
Cmq

Nel gesto del salvataggio del gesso, al pari dell’unzione degli infermi e/o nel lava più bianco del confessionale, risiede appunto quell’atto dovuto sul metro di giudizio di queste che tu stesso stai additando come ASSURDITA’?

Che ne dici...l'accendiamo.



FREDDIE:
Se chiarisci meglio il pensiero, saranno in molti a ringraziarti. Per primo, il sottoscritto. Risparmiati, per favore, provocazioni inutili e abbinamenti forzati di cose sulle quali hai evidenti difficoltà a comprendere e a mettere insieme. Se, come penso, tu voglia intendere che nel gesto di don Ivan ci sia una qualche segreta ricerca di catarsi o un impulso irrefrenabile di espiazione dei propri peccati, ti consiglio di guardare meno telenovelas o fictions e di gettare (se ne possiedi qualcuno) quei manuali da quattro soldi sulle presunte turbe psichiche dei cattolici (o qualcosa di simile).

________________________________________


AVRIL.1
Non ho ben capito cosa Io dovrei evitare. Parli di abbinamenti proprio tu che abbini ad altre, la morte di un prete che ha commesso un’ azione assurda?
Parli proprio tu di comprensioni facendo di tutta un erba un fascio?
E per finire, parli proprio tu di turbe psichiche indicando a chi vuol denunciarle di guardare telenovelas o fictions?

Preoccupati dei tuoi amici di merenda “preti pedofili” con e per i quali hai stima e confidenza e capirai nel parlare di “cazzoni” troverai terreno fertile a te proficuo e vantaggioso



Vedi che ho ragione? Ne avessi azzeccata una. Dico che se la morte di don Ivan è ritenuta assurda (legittimo pensarla come tale), aggiungo che non è la sola ad esserlo e che se si dichiara assurda la sua morte, occorre ricordarne anche altre che “odorano di assurdità” (secondo il vostro metro e il tuo, in particolare). Non faccio di tutta un’erba, un fascio; semmai, da contraltare (è il caso di dirlo) al fatto che tu ed altri vi ostinate a considerare come assurde solo le morti che riguardano cattolici o preti le quali si dimostrano non più assurde di altre morti da me elencate in diverse riprese. Quando alla terza replica: E per finire, parli proprio tu di turbe psichiche indicando a chi vuol denunciarle di guardare telenovelas o fictions? Mi chiedo come andavi in italiano: stavo facendo riferimento al possesso di ipotetici libri che tratterebbero le presunte turbe psichiche dei cattolici per spiegare le nostre “assurdità” invitandoti caldamente a gettarli via, qualora ne possedessi qualcuno e di astenerti dal vedere troppe telenovelas o fictions dove vengono orchestrate a volte trame surreali al limite del ridicolo.


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Che ne dici, l'accendiamo?

________________________________________


AVRIL.1
Senza dubbio. I veri maestri di fiamme siete voi.



Dimenticavo, i pronipoti dell’Illuminismo hanno più dimestichezza con la ghigliottina; cosicchè mi conviene cambiare la domanda con: Che dici, la decapitiamo?


!Freddie!, 04/07/2012 23.44:
________________________________________

Un fraterno saluto.

Freddie

________________________________________


AVRIL.1
Non ricordo se in tenera età ho ciucciato altre mammelle oltre a quelle di mia madre.
Indubbiamente pare di si. Visto che insisti. Ti credo sulla parola.


Forse avrò io ciucciato quella stessa mammella che ricordi di aver ciucciato tu in prima istanza! Ma non voglio insistere...
(Questo capita a chi vuol giocare al gioco degli equivoci facendo il “finto tonto” !!! )


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.



=omegabible=
00sabato 18 agosto 2012 17:15


E pensare caro Freddie che ti incazzi per uno che per 30 Kg. di gesso è morto!!!! [SM=g2407713]

Hai letto qui?????


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10328234

E' la vostra teologia che ha reso ridicolo il tutto!!!! e anche la morte del prete!!!!!

Che la sempre extra vergine Maria Carapelli sia sempre con te e col tuo pretino.

Un mariano carapellato saluto!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979]

[SM=x789062]
kelly70
00sabato 18 agosto 2012 17:18

L’ho già scritto: bisogna essere cattolici per capirlo. Così come bisogna essere tifosissimi di calcio per capire perché si và ad assistere ad una partita ad alto rischio o bisogna essere patiti dei rave party per comprendere il motivo d’infilarsi in un budello senza uscita o essere sprezzanti del pericolo e della propria vita (al fine di darle un senso) per praticare sport estremi o bisogna pensare al proprio profitto per giustificare la decisione di mandare delle persone a lavorare in capannoni privi di attestato di agibilità, dopo un terremoto col rischio di crolli successivi ecc.


Come al solito stai sbagliando tutto ed insinui peggio. Mica me la prendo perché don Ivan è morto; me la prendo con chi ha trovato la sua morte ridicola (ridicola, non assurda) passando per il farsesco fino a farsene beffe in modo plateale, sguaiato e irrispettoso. Visto che per te è così naturale un simile comportamento (soprattutto se rivolto a cattolici e preti), ho voluto far sentire un’altra campana giusto per ricordare che la morte di un uomo, CHIUNQUE ESSO SIA, non può essere fonte di ilarità. E se tale ilarità è dovuta alla presunta assurdità del gesto compiuto, allora la stessa ilarità deve essere riservata anche ad altre vittime il cui comportamento è da ritenersi in qualche modo assurdo. Non ho ancora visto emoticon o risate riservate ai lavoratori morti nei capannoni durante il secondo terremoto o ai morti dello stadio Heysel o ai morti di Duisburg o a tutti quegli alpinisti che pensavano di saperne di più delle guide locali nello scegliere le pareti con difficoltà impossibili da superare per la loro esperienza o a tutti quegli sciatori che sono morti praticando il fuori pista, fregandosene dei divieti e delle raccomandazioni alla prudenza ecc.
Non ho ancora visto nulla, forse vuoi cominciare tu?



Ti accontento subito: [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

Non sono cattolica, ma canto nel coro, se crolla la chiesa e io crepo siete autorizzati a ridere.

Non sono tifosa e non vado allo stadio, non ci sono mai andata e non corro il rischio di morire in uno stadio, nè scalando una montagna, nè facendo un mucchio di altre cose idiote che la gente usa fare. Posso crepare anche se crolla casa mia.

E tu te ne vieni dopo mesi, per ripetere pari pari quello che hai detto al primo post di risposta a questa discussione? Hai tempo da perdere, e io no, ci manchi solo tu adesso, Freddie, vai al diavolo tu, i tuoi impegni di lavoro e le tue ferie. Non ripeterò quello che ho spiegato per decine di volte e tu non capisci.

Se credi che ripetere le cose dopo mesi serva a cambiare le carte in tavola stai sbagliando, qua ci ricordiamo perfettamente che lo hai già detto. Rileggiti i tuoi post vecchi, vedrai che risparmi tempo.

Ciao ciao. [SM=x789062]



ReteLibera
00sabato 18 agosto 2012 17:31
A fatto una tale pappardella (di proposito) al punto che diventa difficile anche replicare

Tuttavia spero che il !Freddie! sappia anche giustificare quanto:


Ischia, muore fra l’indifferenza generale sul Sagrato di San Pietro



Trento, muore in Chiesa il parroco continua la messa - La Repubblica


P.s.




Avril.1 


!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 17:47
Rispondo e risponderò sempre...

Ti accontento subito:

Non sono cattolica, ma canto nel coro, se crolla la chiesa e io crepo siete autorizzati a ridere.

Non sono tifosa e non vado allo stadio, non ci sono mai andata e non corro il rischio di morire in uno stadio, nè scalando una montagna, nè facendo un mucchio di altre cose idiote che la gente usa fare. Posso crepare anche se crolla casa mia.

E tu te ne vieni dopo mesi, per ripetere pari pari quello che hai detto al primo post di risposta a questa discussione? Hai tempo da perdere, e io no, ci manchi solo tu adesso, Freddie, vai al diavolo tu, i tuoi impegni di lavoro e le tue ferie. Non ripeterò quello che ho spiegato per decine di volte e tu non capisci.

Se credi che ripetere le cose dopo mesi serva a cambiare le carte in tavola stai sbagliando, qua ci ricordiamo perfettamente che lo hai già detto. Rileggiti i tuoi post vecchi, vedrai che risparmi tempo.

Ciao ciao.


E' questa l'ENORME DIFFERENZA Tra me e te: io non riderò!

tu CONTINUI AD ELUDERE IL PUNTO: lA MORTE DI UN UOMO NON PUO' ESSERE RIDICOLIZZATA salvo mettere in serio dubbio
la propia umanità e TU col silenzio complice ( mica tanto) ti sei associata a questo barbaro modo di pensare (che è anche il tuo) che esula da qualsiasi etichetta di comodo che tu o altri su questo forum volete appioppare! E questo è un fatto, basta andare a rileggere il tutto...

Inoltre penso che NESSUNA discussione abbia una data di scadenza, quindi posso riprendere l'argomento quando voglio tu, se vuoi, puoi ignorare. Altri, invece, leggeranno. E vedranno coi loro occhi la pochezza dei tuoi effimeri argomenti, oggi come allora!
Non devo timbrare alcun cartellino, non c'è alcun tampo massimo entro quale rispondere. Delle tue isteriche nevrosi non ho molto interesse.
Se davvero non hai tempo da perdere, non ti scomodare nemmeno a ripondere perchè, poi, io replicherò ecc.ecc.
E abbi più rispetto per la vita e gli impegni degli altri soprattutto quando non sai un emirito nulla di questi. Scoprirai che non c'è solo la tua, di vita, ad essere preziosa!!!! Di certo non è l'ombellico del mondo!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 17:55
E' vero...

fatto una tale pappardella (di proposito) al punto che diventa difficile anche replicare

Tuttavia spero che il !Freddie! sappia anche giustificare quanto:


E' una pappardella, ma non è fatta di proposito. Ero conscio del fatto che sarebbe stato difficile seguire il filo che non è concluso. Io ho solo ribattuto a delle affermazioni di AVRIL.1 E KELLY70.
Qui, in rete, si usano le parole e quando le parole sono mal usate o quando un forista, per esempio, mette insieme due brani della Bibbia come farebbe una scimmia ubriaca e quando un altro forista, vantando di conoscere (non comprendere), non se ne accorge, mi sembra naturale farglielo notare come gli stessi avrebbero fatto (ed hanno fatto) con me, quando lo hanno ritenuto.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
=omegabible=
00sabato 18 agosto 2012 17:57
Re: Rispondo e risponderò sempre...
!Freddie!, 18/08/2012 17.47:



E abbi più rispetto per la vita e gli impegni degli altri soprattutto quando non sai un emirito nulla di questi. Scoprirai che non c'è solo la tua, di vita, ad essere preziosa!!!! Di certo non è l'ombellico del mondo!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




Caro Freddie, a me pare che sia tu a fare del culo del prete l'ombelico del mondo!!!!!
Un mariano carapellato saluto [SM=x789062]



!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 18:17
Su chi puntare il dito?

Ischia, muore fra l’indifferenza generale sul Sagrato di San Pietro



Trento, muore in Chiesa il parroco continua la messa - La Repubblica


Ho letto i link segnalati e davvero sono allibito e senza parole. Ma su chi si punta il dito? Su dei fedeli (poco...fedeli?) e non solo, immagino che sono passati oltre nell'indifferenza di quella Parola che avevano da poco ascoltata o sull'insegnamento che la Chiesa (ma anche le altre religioni) insegnano? Per contro ti segnalo che nella chiesa della mia Parrocchia un'anziana signora si è santita male per il grande caldo di questi giorni; ebbene, il mio parroco ha interrotto la funzione, ha chiesto se in chiesa ci fosse un medico, ha fatto portare un bicchiere d'acqua fresca e ha fatto accomodare la fedele - scortata da alcune signore - nell'ufficio parrocchiale. Poi, ha ripreso la funzione alla fine della quale si è precipitato dalla malcapitata per sapere come stava e se aveva bisogno d'aiuto. Questa è cronaca ordinaria, succede quasi dappertutto...
Secondo me non si può generalizzare un comportamento tenuto da alcuni. Se ci sono dei pirati della strada che falciano inesorabilmente vite umane, non si può affermare che chiunque guidi un auto (tutti, senza esclusioni) è un assassino o un pirata della strada.
Ad ogni modo, ricordo che il soggetto del 3d è un parroco la cui morte ha suscitato ilarità e dileggio espressi in modo esplicito o implicitamente con un indulgente quanto eloquente silenzio perchè COLPEVOLE di essere prete. Se ce ne fosse ancora voglia, è di questo che si dovrebbe discutere...oltre della crisi economica, dei posti di lavoro che non ci sono, dell'Ilva, del caldo africano di questi giorni, dell'eccidio che si consuma in Siria ecc.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
ReteLibera
00sabato 18 agosto 2012 18:31
Ancora con questo colpevole di essere prete?
Era si anche un prete ma deficiente ed ha fatto una morte da deficiente.
Vedi chi era il suo aiutante.
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 18:39
Punti di vista...

Caro Freddie, a me pare che sia tu a fare del culo del prete l'ombelico del mondo!!!!!
Un mariano carapellato saluto



Io contesto le ragioni di chi trova divertente, comica la morte di don Ivan.
In definitiva si è assodato che per alcuni è una morte assurda (giudizio accettabile da parte di chi non è cattolico), per altri fa clamorosamente ridere (inaccettabile), per altri c'ha una sua ragione non diversa da altri che si sono trovati nella medesima situazione (altri terremotati) o che seguivano una loro propria fede (calcistica, musicale, venatoria ecc.). Se mi astengo dal replicare a chi sostiene l'assurdità della morte di don Ivan (legittima, ripeto), mi oppongo - invece - a chi ci vede in essa qualcosa di comico o, peggio, ci ride sopra; denotando, così, una scarsissima sensibilità verso un uomo prima di tutto (poi, prete), un proprio simile mettendo in gioco quei valori (di solidarietà, di pietà, di fratellanza, di condivisione) che caratterizzano il nostro essere umani. In sostanza, mi limito a replicare alle motivazioni espresse da chi ragiona così o da chi col silenzio le condivide, di fatto. E non servono alibi di sorta del tipo: "ma anche altri" o "però, loro, invece" ecc. Non si può invocare opportunamente errori altrui come metro per misurare o assolvere i propri. Se uno ruba non è un motivo valido perchè anch'io rubi. Il furto và sì denunciato, ma non emulato per potersi in seguito assolvere da sè stessi. Troppo comodo!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 18:49
Ancora non riesci a capire...

Ancora con questo colpevole di essere prete?
Era si anche un prete ma deficiente ed ha fatto una morte da deficiente.
Vedi chi era il suo aiutante.


Se è deficiente la sua morte, è deficiente anche la morte degli operai che sono tornati al lavoro e sono morti sotto le macerie dei capannoni. Perchè nessuno ride su di loro o fa commenti ironici?

E cosa c'entra il suo aiutante, scusa? Perchè, la qualità o il giudizio di una morte dipende da chi ci sta affianco? Allora se tu ti circondi di amici imbecilli, ladri, papponi, pedofili, la tua morte (qualunque essa sia) sarà più o meno ridicola a causa loro? E dimmi: in che modo le discutibili qualità morali del suo aiutante possono aver influito CONCRETAMENTE sulla sua morte in modo tale da farla catalogare da te come deficente? Ma questo è un ragionamento coerente di una persona che usa un pò la propria testa oltre che per appoggiarci sopra il berretto?


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
ReteLibera
00sabato 18 agosto 2012 18:58
Re: Ancora non riesci a capire...
!Freddie!, 18/08/2012 18.49:


Ancora con questo colpevole di essere prete?
Era si anche un prete ma deficiente ed ha fatto una morte da deficiente.
Vedi chi era il suo aiutante.


Se è deficiente la sua morte, è deficiente anche la morte degli operai che sono tornati al lavoro e sono morti sotto le macerie dei capannoni. Perchè nessuno ride su di loro o fa commenti ironici?

E cosa c'entra il suo aiutante, scusa? Perchè, la qualità o il giudizio di una morte dipende da chi ci sta affianco? Allora se tu ti circondi di amici imbecilli, ladri, papponi, pedofili, la tua morte (qualunque essa sia) sarà più o meno ridicola a causa loro? E dimmi: in che modo le discutibili qualità morali del suo aiutante possono aver influito CONCRETAMENTE sulla sua morte in modo tale da farla catalogare da te come deficente? Ma questo è un ragionamento coerente di una persona che usa un pò la propria testa oltre che per appoggiarci sopra il berretto?


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.



Se avresti guardato attentamente la statua di gesso che don Ivan voleva salvare, ti saresti reso conto che nel lato posteriore c'era un buco con cui si dileggiava il prete e l'aiutante. Io non trovo altre giustificazione a quella morte da deficiente.

E' un dato di fatto: E' morto per salvare una statua di GESSO ed è questo il ridicolo


=omegabible=
00sabato 18 agosto 2012 18:58
Re: Punti di vista...
!Freddie!, 18/08/2012 18.39:


Caro Freddie, a me pare che sia tu a fare del culo del prete l'ombelico del mondo!!!!!
Un mariano carapellato saluto



Io contesto le ragioni di chi trova divertente, comica la morte di don Ivan.
In definitiva si è assodato che per alcuni è una morte assurda (giudizio accettabile da parte di chi non è cattolico), per altri fa clamorosamente ridere (inaccettabile), per altri c'ha una sua ragione non diversa da altri che si sono trovati nella medesima situazione (altri terremotati) o che seguivano una loro propria fede (calcistica, musicale, venatoria ecc.). Se mi astengo dal replicare a chi sostiene l'assurdità della morte di don Ivan (legittima, ripeto), mi oppongo - invece - a chi ci vede in essa qualcosa di comico o, peggio, ci ride sopra; denotando, così, una scarsissima sensibilità verso un uomo prima di tutto (poi, prete), un proprio simile mettendo in gioco quei valori (di solidarietà, di pietà, di fratellanza, di condivisione) che caratterizzano il nostro essere umani. In sostanza, mi limito a replicare alle motivazioni che oppongono chi ragiona così. E non servono alibi di sorta del tipo: "ma anche altri" o "però, loro, invece" ecc. Non si può invocare opportunamente errori altrui come metro per misurare o assolvere i propri. Se uno ruba non è un motivo valido perchè anch'io rubi. Il furto và sì denunciato, ma non emulato per potersi in seguito assolvere da sè stessi. Troppo comodo!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




Vediamo se capisci così!!!!
Maria è sempre sotto terra,non lo dico io ma la Scrittura (Gio.3:13)
E lui è morto per nullaaaaaa!!!!
La Chiesa non può legiferare sul trascendente,ma solo spalare la merda che è in essa e di cui è solo un lurido contenitore.

Stammi bene!!!! [SM=x789062]


Claudio Cava
00sabato 18 agosto 2012 19:06
Re: Punti di vista...
!Freddie!, 18/08/2012 18.39:



Io contesto le ragioni di chi trova divertente, comica la morte di don Ivan.
In definitiva si è assodato che per alcuni è una morte assurda Un fraterno saluto. [SM=g27811]





A me fa solo pena, tanta pena, come me la fate tutti voi poveri illusi allucinati.

In quanto all' assurdo e' ovvio che ne abbiamo concezioni molto divergenti.

Una morte per me e' sempre assurda, cosi' come siete sempre assurdi voi.

Ciao
Claudio
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 19:09
Diffamazioni gratuite...


Se avresti guardato attentamente la statua di gesso che don Ivan voleva salvare, ti saresti reso conto che nel lato posteriore c'era un buco con cui si dileggiava il prete e l'aiutante. Io non trovo altre giustificazione a quella morte da deficiente.


Tu, immagino, l'hai guardata attentamente. E su quale giornale, rivista, periodico o quale Tg (ce ne sono tanti) l'ha riportata? Ci sono testimoni che possono giurare di aver visto il prete (perchè è di lui che si sta parlando) dileggiarsi con la statua? Citami una cazzo di fonte credibile, dai!!!!!!


E' un dato di fatto: E' morto per salvare una statua di GESSO ed è questo il ridicolo

Così, sono ridicoli anche quegli operai che sono morti perchè sono tornati al lavoro affinchè alle loro famiglie non fosse detratto l'equivalente di qualche giorno della loro paga e, invece, adesso hanno perso PER SEMPRE la loro fonte di guadagno (senza contare il valore incommensurabile di una persona umana). Complimenti per le ricadute del tuo (pessimo) ragionamento!!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 19:23
Al netto di dispute teologiche...

Vediamo se capisci così!!!!
Maria è sempre sotto terra,non lo dico io ma la Scrittura (Gio.3:13)
E lui è morto per nullaaaaaa!!!!
La Chiesa non può legiferare sul trascendente,ma solo spalare la merda che è in essa e di cui è solo un lurido contenitore.

Stammi bene!!!!



...Credi che la fede di una persona, (seppur la rende assurda, per alcuni) sia motivo sufficiente per irridere alla morte di un uomo? E' questo il messaggio che Cristo ti (e ci) ha lasciato e che tu ti vanti di seguire quale provetto EVANGELICO? Meno male che la responsabilità è personale!

Riguardo, poi, al versetto in questione - e senza addentrarci in dispute teologiche perchè rimaniamo sulle nostre posizioni - c'è solo da notare che quando Gesù pronunciò quelle parole;

Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorché il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo

Maria era ancora viva!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

P.S. Mai estrapolare un versetto dal suo contesto. Il significato e l'esatta interpretazione di quel versetto lo si ha alla luce del versetto precedente. Impara!!!!!!
Claudio Cava
00sabato 18 agosto 2012 19:28
Re: Re: Ancora non riesci a capire...
ReteLibera, 18/08/2012 18.58:





E' un dato di fatto: E' morto per salvare una statua di GESSO ed è questo il ridicolo






Hanno ragione i tdG ad accusarli di idolatria.

A parte questo, Raff, devo assolutamente dirti che con te non ho piu' parole, ormai mi hai letteralmente surclassato, gia' da un pezzo prima di provare a mollare preferivo leggere te piuttosto che scrivere.

Grande, semplicemente. [SM=x789061]

Ciao
Claudio
ReteLibera
00sabato 18 agosto 2012 19:30
Re: Diffamazioni gratuite...
!Freddie!, 18/08/2012 19.09:



Se avresti guardato attentamente la statua di gesso che don Ivan voleva salvare, ti saresti reso conto che nel lato posteriore c'era un buco con cui si dileggiava il prete e l'aiutante. Io non trovo altre giustificazione a quella morte da deficiente.


Tu, immagino, l'hai guardata attentamente. E su quale giornale, rivista, periodico o quale Tg (ce ne sono tanti) l'ha riportata? Ci sono testimoni che possono giurare di aver visto il prete (perchè è di lui che si sta parlando) dileggiarsi con la statua? Citami una cazzo di fonte credibile, dai!!!!!!

Oh porca vacca

Si sta arrabbiando pure lei....Meglio vederle piangere.



E' un dato di fatto: E' morto per salvare una statua di GESSO ed è questo il ridicolo

Così, sono ridicoli anche quegli operai che sono morti perchè sono tornati al lavoro affinchè alle loro famiglie non fosse detratto l'equivalente di qualche giorno della loro paga e, invece, adesso hanno perso PER SEMPRE la loro fonte di guadagno (senza contare il valore incommensurabile di una persona umana). Complimenti per le ricadute del tuo (pessimo) ragionamento!!!!!!

Da perfetto ignorante quale sei, vedo che nemmeno adesso riesci a distinguere i casi, oltretutto se entambi non avessero avuto un padrone l'uno immaginario  l'altro reale o quantomeno si sarebbero ribellati dando sfoggio alla materia grigia, col cazzo gli opera sarebbero tornati al lavoro, da qui l'inchiesta  per appurare una presunta colpevolezza, che dall'altro "canto" non pagherà certo un gesso e/o un un essere trascendentale.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.



Cerca piuttosto di far funzionare il cervello.

sti cazzi

N.b
Chiedo scusa per il linguaggio scurrile, ma come ben sapete mi adeguo al personaggio che ha dapprima usato tali termini.
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 19:40
Illusioni...

Hanno ragione i tdG ad accusarli di idolatria.

A parte questo, Raff, devo assolutamente dirti che con te non ho piu' parole, ormai mi hai letteralmente surclassato, gia' da un pezzo prima di provare a mollare preferivo leggere te piuttosto che scrivere.

Grande, semplicemente.


Guarda, per un attimo (ma giusto per un attimo) avevo cominciato a ricredermi circa la tua ristrettezza di orizzonti che in genere ostenti quando scrivi sul forum. E davvero credevo che dalle tue affermazioni trasparisse una più chiara visione e che avessi finalmente colto l'essenza del mio ragionamento

In quanto all' assurdo e' ovvio che ne abbiamo concezioni molto divergenti.

Una morte per me e' sempre assurda, cosi' come siete sempre assurdi voi.


Quasi ero stato portato a rispettare questo tuo punto di vista: sulla diversità della concezione di assurdità che ognuno può avere. Anche l'affermazione sulla morte quale (massimo grado di) assurdità mi è piaciuta ed anche scrivere che noi (credenti, immagino) siamo assurdi non mi è affatto dispiaciuto (è noto che al Maestro si imputa una notevole dose di assurdità nell'annuncio della Buona Novella). Come ho esordito: avevo cominciato a ricredermi. Poi, dopo questo tuo ultimo post le mie speranze sono miseramente crollate!!!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
=omegabible=
00sabato 18 agosto 2012 19:42
Re: Al netto di dispute teologiche...
!Freddie!, 18/08/2012 19.23:




Riguardo, poi, al versetto in questione - e senza addentrarci in dispute teologiche perchè rimaniamo sulle nostre posizioni - c'è solo da notare che quando Gesù pronunciò quelle parole;

Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorché il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo

Maria era ancora viva!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

P.S. Mai estrapolare un versetto dal suo contesto. Il significato e l'esatta interpretazione di quel versetto lo si ha alla luce del versetto precedente. Impara!!!!!!



[SM=g2535979] [SM=g2535979] Nessun problema; siete dei deficienti lo stesso perchè ci son voluti 1850 anni per renderla attuabile e solo quando la tecnica ascensoristica era in pieno sviluppo!!! [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]
Giovanni Damascemo docet.


Katia-77
00sabato 18 agosto 2012 19:45
[SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g2407704] [SM=g2407704] [SM=g2407704] [SM=g1941425]

Scusate, ma la Madonna non l'avrebbe dovuto salvare???? OCIO SONNY! LOLOLOL

[SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425]
Claudio Cava
00sabato 18 agosto 2012 19:45
Re: Illusioni...


Alfre', ti ho battuto anche su questo.

Io su di te speranze non ne ho mai avute.

E impara a quotare finalmente, porca miseria.

Ciao
Claudio



!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 20:03
Evasioni...


Diffamazioni gratuite...


!Freddie!, 18/08/2012 19.09:

--------------------------------------------------------------------------------



Se avresti guardato attentamente la statua di gesso che don Ivan voleva salvare, ti saresti reso conto che nel lato posteriore c'era un buco con cui si dileggiava il prete e l'aiutante. Io non trovo altre giustificazione a quella morte da deficiente.


Tu, immagino, l'hai guardata attentamente. E su quale giornale, rivista, periodico o quale Tg (ce ne sono tanti) l'ha riportata? Ci sono testimoni che possono giurare di aver visto il prete (perchè è di lui che si sta parlando) dileggiarsi con la statua? Citami una cazzo di fonte credibile, dai!!!!!!

Oh porca vacca

Si sta arrabbiando pure lei....Meglio vederle piangere.



E' un dato di fatto: E' morto per salvare una statua di GESSO ed è questo il ridicolo

Così, sono ridicoli anche quegli operai che sono morti perchè sono tornati al lavoro affinchè alle loro famiglie non fosse detratto l'equivalente di qualche giorno della loro paga e, invece, adesso hanno perso PER SEMPRE la loro fonte di guadagno (senza contare il valore incommensurabile di una persona umana). Complimenti per le ricadute del tuo (pessimo) ragionamento!!!!!!

Da perfetto ignorante quale sei, vedo che nemmeno adesso riesci a distinguere i casi, oltretutto se entambi non avessero avuto un padrone l'uno immaginario l'altro reale o quantomeno si sarebbero ribellati dando sfoggio alla materia grigia, col cazzo gli opera sarebbero tornati al lavoro, da qui l'inchiesta per appurare una presunta colpevolezza, che dall'altro "canto" non pagherà certo un gesso e/o un un essere trascendentale.


Un fraterno saluto.

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

--------------------------------------------------------------------------------


Cerca piuttosto di far funzionare il cervello.

sti cazzi

N.b
Chiedo scusa per il linguaggio scurrile, ma come ben sapete mi adeguo al personaggio che ha dapprima usato tali termini.



Intanto, dimostri di essere un vile diffamatore ed uno spregevole mentitore.

Ti ho chiesto di citarmi una cazzo e lo ripeto: cazzo (perchè: quanno ce vò, ce vò) di fonte che confermi la cazzata (e questa è proprio l'esatta fotografia della tua affermazione gratuita) che hai scritto. Ma non l'hai fatto. Ergo, ci sono tutti gli elementi perchè tu sia qualificato come spudorato mentitore (salvo prova contraria...).


Sei tu che da perfetto miope hai perso di vista il punto: l'essere tornato in chiesa dopo una scossa di terremoto. E l'hai messo in chiaro anche TU diversi post addietro, vatti a rileggere se hai memoria corta. Ti dò un suggerimento: ti chiedevi se i preti sapessero cosa fossero le repliche post terremoto! Per cosa ci fossero andati e l'uno e gli'altri può rendere assurda o meno la loro morte, ma non certo ridicola. Assurda la morte di chi salva una statua (come può esserla di chi salva un televisore, un frullatore, dei gioielli, delle foto di famiglia ecc. dopo un terremoto) e non è anche assurda la morte di chi torna al lavoro senza aspettare una perizia dei Vigli del Fuoco che ne accerti l'idoneità e l'agibilità?

Fai funzionare la tua di testa...quella di sopra, non quella di sotto.


N.b
Chiedo scusa per il linguaggio scurrile, ma come ben sapete mi adeguo al personaggio che ha dapprima usato tali termini


Ma perchè qui si nota ancora chi usa un linguaggio scurrile? Io mi sono semplicemente adeguato (e non troppo, per fortuna) all'andazzo. E ricorda che gli ultimi (dove vorresti collocarti) saranno i primi, magari ad insinuare qualcosa sui familiari altrui, vero " squalliduccio innocentino"? [SM=x789064]
(già ripagato con ugual moneta, a dire il vero!)

Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 20:09
Ridiamoci sù...

Nessun problema; siete dei deficienti lo stesso perchè ci son voluti 1850 anni per renderla attuabile e solo quando la tecnica ascensoristica era in pieno sviluppo!!!
Giovanni Damascemo docet.


...anche sulla tua ignoranza. Perchè comunque il versetto di Giovanni che hai citato và letto alla luce dei due versetti precedenti.
Ti suggerisco un ripasso...di analisi logica. Niente di...trascendentale. O, forse, per te sì?


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 20:13
Battuto?


Re: Illusioni...


Alfre', ti ho battuto anche su questo.

Io su di te speranze non ne ho mai avute.

E impara a quotare finalmente, porca miseria.

Ciao
Claudio


Dipende, se ti riferisci ad essere miope, con visioni ristrette, senza speranza per sè e per gli altri..
Sì, riconosco che mi hai battuto!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
Claudio Cava
00sabato 18 agosto 2012 20:17
Re: Ridiamoci sù...
!Freddie!, 18/08/2012 20.09:


Nessun problema; siete dei deficienti lo stesso perchè ci son voluti 1850 anni per renderla attuabile e solo quando la tecnica ascensoristica era in pieno sviluppo!!!
Giovanni Damascemo docet.


...anche sulla tua ignoranza. Perchè comunque il versetto di Giovanni che hai citato và letto alla luce dei due versetti precedenti.
Ti suggerisco un ripasso...di analisi logica. Niente di...trascendentale. O, forse, per te sì?


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.



Beh, mica tanto.
Se consideriamo che per inventare la Bibbia c' hanno messo 1000 anni a perfezionare le loro frottole c' hanno messo di meno. Assurdo lo stesso, per carita'.

Io chiedo seriamente a Freddie come si fa ad essere tanto babbei da credere alla "scoperta" del 1950.

Oltre l' intelletto vi siete venduti anche l' amor proprio.

Ciao
Claudio
!Freddie!
00sabato 18 agosto 2012 20:19
Controdomanda...



Scusate, ma la Madonna non l'avrebbe dovuto salvare???? OCIO SONNY! LOLOLOL


...Sei forse a conoscenza di qualche contratto o clausola che conferma la salvezza automatica dalla morte (o conosci qualcuno che lo afferma) per tutti coloro che sono devoti o salvano o pregano le statue della Madonna (non è un modo di dire...). Se è così dimmelo, che corro subito ad assicurarmi una lunga, comoda, gioiosa vecchiaia!!!!


[SM=g2407704] [SM=g2407704] [SM=g2407704] [SM=g2407704] [SM=g2407704] [SM=g2407704]

Ricambio i bacini (spero fossero per me...).


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
ReteLibera
00sabato 18 agosto 2012 20:28
Re: Evasioni...
!Freddie!, 18/08/2012 20.03:





Intanto, dimostri di essere un vile diffamatore ed uno spregevole mentitore.

Ti ho chiesto di citarmi una cazzo e lo ripeto: cazzo (perchè: quanno ce vò, ce vò) di fonte che confermi la cazzata (e questa è proprio l'esatta fotografia della tua affermazione gratuita) che hai scritto. Ma non l'hai fatto. Ergo, ci sono tutti gli elementi perchè tu sia qualificato come spudorato mentitore (salvo prova contraria...).

[SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]
Perché la chiami fonte ?
hai forse paura che ti trascino nella fogna da cui sei uscito?
aspè come la chiamate....bibbia, vangeli, FEDE .....ebbene la mia fonte è la stessa che dalle vostre invenzioni o vuoi negarlo?






Sei tu che da perfetto miope hai perso di vista il punto: l'essere tornato in chiesa dopo una scossa di terremoto. E l'hai messo in chiaro anche TU diversi post addietro, vatti a rileggere se hai memoria corta. Ti dò un suggerimento: ti chiedevi se i preti sapessero cosa fossero le repliche post terremoto! Per cosa ci fossero andati e l'uno e gli'altri può rendere assurda o meno la loro morte, ma non certo ridicola. Assurda la morte di chi salva una statua (come può esserla di chi salva un televisore, un frullatore, dei gioielli, delle foto di famiglia ecc. dopo un terremoto) e non è anche assurda la morte di chi torna al lavoro senza aspettare una perizia dei Vigli del Fuoco che ne accerti l'idoneità e l'agibilità?


Ridicola è dir poco. Se la son cercata.
Infatti continuo a chiamarli deficienti senza se e senza ma.


Fai funzionare la tua di testa...quella di sopra, non quella di sotto.

Vedo che non hai lasciato spazio in quel tuo cervello ormai saturo di stronzate e di paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra.

-----

Ma perchè qui si nota ancora chi usa un linguaggio scurrile? Io mi sono semplicemente adeguato (e non troppo, per fortuna) all'andazzo. E ricorda che gli ultimi (dove vorresti collocarti) saranno i primi, magari ad insinuare qualcosa sui familiari altrui, vero " squalliduccio innocentino"? [SM=x789064]
(già ripagato con ugual moneta, a dire il vero!)

Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Ecco è questo fraterno saluto che mi infastidisce e non tanto le offese che mi stai regalando ad ogni post quindi evita il fraterno saluto visto che di fratellanza,io e te non ne abbiamo per niente. Tranne se come ti dicevo.

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

Quando lo trovi faccelo sapere e non fare come quel parroco che l'aveva individuato fra le lenzuola sporche poste sull'altare (della gloria)



Un saluto fraticida [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com