Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Chi secondo voi era Gesù Cristo...

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2018 18:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.852
Post: 1.939
Sesso: Maschile
Utente Master
19/11/2010 11:04
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Cristianalibera, 19/11/2010 10.24:



ma se la Bibbia è un libro di favole per gli atei, come si fa di basarsi su di essa, e pure di giungere alla conclusione che un uomo menzionato in tale libro, un certo Gesù di Nazareth è in realtà esistito ed è stato pure un grande...



Perché ogni leggenda ha una base storica. Gli storici professionisti non pensano che non sia esistito un essere umano chiamato Gesù che predicava e che è stato ucciso. Pensano che sia esistito e poi mitizzato dai suoi seguaci.


"se la Hack crede che le parole "amate il prossimo come voi stessi..." siano state pronunciate da Gesù dovrebbe credere pure che egli abbia pronunciato le parole come "io sono la via la verità e la vita...
come si fa a stabilire che lui una cosa abbia detto e l'altra no?"



Si chiama analisi storico-critica. Dei passaggi nei vangeli pochi sono realmente attribuiti dagli storici a Gesù e molti invece ai suoi seguaci. Ma, in ogni caso, se a pronunciare "ama il prossimo tuo come te stesso" fosse stato Gesù o il redattore del vangelo, cambierebbe qualcosa sul messaggio ? Non sarebbe comunque un bel messaggio da seguire ? E soprattutto fu abbastanza originale e quinndi meritevole di attenzione e riflessione !

Se poi non è stato proprio Gesù a pronunciare quelle parole, be, allora si dirà che chi le ha pronunciate era un grande.






"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com