Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Chi secondo voi era Gesù Cristo...

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2018 18:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.852
Post: 1.939
Sesso: Maschile
Utente Master
19/11/2010 11:47
 
Quota


“Ok, quindi i storici professionisti non negano l'esistenza di Gesù che poi per i cristiani sia anche Gesù Cristo, quali sono? “



Tutti. Non c’è, che io sappia, un professore oggi in carica che sostenga la non storicità di Gesù. La tesi mitologica, quella cioè secondo la quale non sarebbe mai esistito nemmeno una persona giudea di nome Gesù nato in palestina intorno all’anno zero che predicò la fine dei tempi e che venne crocifisso dai romani, è una tesi ottocentesca ormai totalmente abbandonata.

Quello che vuole dire Kelly credo sia il fatto che fu Paolo a trasformare questo semplice uomo (saggio, bravo, grande o quel che fu) in un dio.


“Cosi li nominiamo, alla faccia del pyccolo , che mi sembra è l'unico tra gli atei qui sul forum ad avere ancora dei dubbi sull'esistenza di Gesù, cioè QUEL Gesù! “



Ma quelle di pyccolo sono tutte fantasie, lo ha detto lui stesso e poi lui non è certo di nulla, per lui le tesi sono tutte uguali, quindi che sia esistito o non sia esistito per pyccolo sono tesi equivalenti visto che non possiamo dimostrare nessuna delle due.


“Ti risulta che attraverso questa analisi egli abbia detto "ama il tuo prossimo come te stesso", ma non abbia detto "io sono la via, la verità e la vita"? “



Non conosco ogni singolo passaggio a memoria dovrei andare a vedere. Ma in ogni caso, pur ammettendo che abbia detto quella frase bisogna credergli sulla parola ? oppure questo significa che era dio ? Magari pensava di se di essere un uomo saggio che conosceva la via per un vivere migliore.


"Ma guarda bello sì, ma per me potrebbe essere bello anche "ama soprattutto te stesso e poi ama pure il tuo prossimo", oppure "ama il tuo prossimo di più di te stesso", qual'è il metro con il quale stabiliamo cosa sia più bello?”



Lui ha dato degli spunti, siamo poi noi con le nostre coscienze personali che dobbiamo riflettere su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ! Quindi probabilmente la Hack giudica bene Gesù perché le piace il messaggio d’amore che (forse) ha portato. Del resto tu accetti ciò che dice Gesù senza fare un’analisi con la tua coscienza ? o non sarà forse più probabile che accetti Gesù perché senti che dice cose giuste ?


“Solo per aver detto ste belle parole... ?”



Parole che sono giunte fino a noi e che in certi ambiti hanno cambiato la mentalità delle persone.


“Ergo, non sempre l'ateismo unisce!”



L’ateismo non unisce quasi mai ! I credenti spesso vedono gli atei e gli agnostici come una “categoria” ma noi non ci sentiamo affatto una categoria. Siamo diversissimi per qualsiasi cosa anche nell’approccio verso la religione e i suoi esponenti.



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com