Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Grazie al c..zo, la sindone è autentica!

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2014 03:37
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
14/06/2014 02:44
 
Quota

Mia cara Kelly, internet può anche dire tutto il contrario di tutto. Sta di fatto che di fronte all'evidenza c'è chi scambia lampioni per........ conigli grandi ( per non dire coniglioni).

Pensa che !Freddie! è capace anche di far passare un cammello per la cruna di un ago.

[SM=x1936756]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
14/06/2014 16:45
 
Quota

Risposte a go go per tutti, nessuno escluso! Cominciamo dallo SPARAPALLE


Freddie! La stamberga di sboccati e pedofili si trova dentro la tua chiesa e sicuramente anche a casa tua.


Non è la mia Chiesa ad essere messa sotto la lente ora, ma questo forum e alcuni dei suoi pittoreschi personaggi , tu in primis, che hanno dato ampissima prova di non sapere portare avanti un solo argomento rimanendo in tema e di sciorinare allegramente valanghe di offese e vituperi contro chi non la pensa come voi che neanche nei bassi napoletani trova un simile riscontro.


Dammi retta, guardatevi negli occhi e sputatevi a vicenda.

Togli prima la trave dal tuo occhio invece di piazzarti su un pulpito e giudicare; di certo non sei migliore. Affatto! Ormai per te la fase dello sputo nell’occhio è già superata, dei passare alla fase successiva: buttarti in un pozzo nero e lì rimanere fino a quando avrai messo un po’ di giudizio. . .ovviamente si parla di tempi biblici se non di ere geologiche!!!

Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
14/06/2014 16:46
 
Quota

Per passare al signor sottutto spiderman internettiano.


No,non c'entra la fede,sarebbe lo stesso anche da ateo.


Come al solito pensi di sapere sempre tutto e fai pure il processo alle intenzioni. Com’è che un elemento di tale portata si accontenta di vivacchiare in forum come questi? Forse perché in altre parti sarebbe preso a calci nel sedere? L’interrogativo, visto il soggetto in questione, è più che lecito!


Sono anni che colleziona (lui ed i suoi doppi contatti) indescrivibili figuracce in rete,non esiste (tranne apocalisse laica) uno spazio virtuale in cui non sia stato o bannato o in cui non gli sia stata "garantita" l'ultima parola (come in disinfotdg,dove viene tutelato come quel disagiato mentale che è).


Continui a confondere le persone per non dover ammettere di aver fatto una figura di cacca, ma così è e non ci puoi fare niente! In quanto alle figuracce fatte in rete, tu sei la quintessenza dell’ovvietà del nulla. Messo alle corde non sai ribattere se non con le offese, segno di una mancanza totale di argomenti validi per controbattere alle altrui affermazioni; e questo sfoggio di volgarità triviale che tu e gli altri compagni di merenda state così brillantemente mostrando a chi capita in questo 3d ne è una chiara ed inequivocabile testimonianza! Continua così e vedrai che il tuo nickname presto sarà sinonimo di rozzezza e squallore, se non lo è diventato di già!Comunque sulla base di quello che leggo nei tuoi post non mi meraviglierei se riuscirai a raggiungere livelli sempre più bassi e degni di un simile personaggio.


E poco importa se lui ed il fraterno fessacchiotto siano o no la stessa entità,perché la loro condizione sarebbe identica:una personalità vanagloriosa,narcisista,affetta da una enorme frustrazione e da uno spaventoso effetto del falso consenso...


Cos’è questa, un’autocritica o un autoritratto?


passerà il resto dei suoi giorni ripetendo sempre ed ossessivamente le stesse cose ("tu sei stupido,lui è cafone,io dimostro la vostra mancanza di argomenti,io ho spiegato perché è autentico il santo graal" e così via).


Io ripeto perché non ricevo risposte. A domandare non si sbaglia mai, sosteneva il mio insegnante di Storia; viceversa è il silenzio dato come risposta ad una domanda che denota l’ ignoranza del suo artefice. Guarda un po’, è proprio il tuo caso preciso e sputato. Anzi, visto che ci sono, ti ripeto quello che è diventato un leitmotiv a cui tu hai sempre mostrato un silenzio ignorante (è dai frutti che si riconosce l’albero). Perché ritieni che Vercingetorige sia più storico di Gesù quando del primo si hanno meno notizie storiche rispetto al secondo? Fai con comodo, tempo ne ho per leggere una qualche risposta in merito.


Non è colpa sua (come ripeteva in questi casi la mia professoressa di psicopatologia clinica),


Dì un po’, da quella professoressa ci sei andato come paziente, vero? E quante sedute ti ci sono volute per constatare che sei rimasto così come eri e come dimostri di essere ?


semplicemente il concetto di dialogo (io dico una cosa e tu,in base a quella rispondi) non è alla sua portata,sarebbe più facile intavolare una discussione con un catatonico.


Questa cosa te la ripeti ogni giorno quando sei di fronte allo specchio del bagno? Certo, per te solo un catatonico può andar bene, visto che non ti potrebbe replicare le cazzate che scrivi o dici. La musica cambia quando hai di fronte chi è in grado di tenerti testa!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
14/06/2014 16:48
 
Quota

E per concludere con chi si spaccia per amministratirce.


Infatti ci sei dentro anche tu. Evidentemente ci sguazzi bene.


Io ci sono dentro perché invitato. Voi perché o ne siete fondatori o amministratori o assidui frequentatori.
Purtroppo a rimestare la cacca si corre il rischio di sporcarsi le mani o essere colpiti da qualche schizzo.


In quanto a cafonaggine mi sembra che tu non abbia da imparare niente da noi che però almeno non vantiamo sentimenti pseudo fraterni cristiani nei tuoi confronti.


Cosa vuoi che ti dica, visto l’aria che tira da queste parti, mi sono dovuto adeguare e così ho fatto di necessità virtù. Tanto è ben chiaro che per alcuni di voi essere volgari, triviali, rozzi, cafoni è indice di una cristallina virtù! In quanto a vantare qualcosa, l’unica cosa che certi vantano è il nulla dei propri interventi quando questi non sono delle autentiche cavolate che solo in questo forum possono trovare ospitalità. Eppoi, vi lamentate che il forum langue o che non ci sono interventi. Ognuno raccoglie ciò che semina; nel vostro caso vengono seminati prodotti avariati e scadenti.


Io quello che dovevo dire l'ho detto all'inizio, il resto sono solo i tuoi patetici tentativi di imbrogliare le carte, ma dal momento che sono mille volte più intelligente di te, con uno che bara io non gioco.


Tu quello che avevi da dire non lo sai neppure mettere insieme nel modo più semplice con un soggetto, un predicato verbale ed un complemento oggetto. E se hai già detto tutto (cioè, niente) perché ti ostini a mostrare la tua inettitudine nel tenere un discorso sensato? E cosa avresti detto, poi? Che il volto dell’Uomo della Sindone è quello del Gran Maestro dei Templari, cosa che neppure il CICAP oserebbe scommettere un centesimo su di essa? Se questo ti fa sentire mille volte più intelligente di me, accomodati pure! Io faccio decisamente a meno di una tale “intelligenza” lasciandola a chi si crede un gigante, ma è solo una pulce!!!


Lo sputtano e lo sfotto finchè non capisce che sta facendo una misera figura e che tutti se ne sono accorti. Ma con te è fiato sprecato, come ha detto David sarebbe più proficuo parlare con un catatonico.


Francamente, non ho visto alcun sputtanamento da parte tua perché non hai contestato in modo serio e civile alcuna mia affermazione; se, poi, per sputtanamento intendi le volgarità che generosamente distribuisci, allora è un altro discorso. Allo stesso modo, non ho letto alcuno sfottò degno di questo nome che non sia, invece, improperio e grettezza. In quanto alla misera figura che pensi io stia facendo, in realtà, stai parlando piuttosto della tua figuraccia da quattro soldi; non solo per l’insulsaggine di ciò che scrivi, ma anche per una cosa che è evidente e sotto gli occhi di tutti: e cioè che per tener testa ad un credente (e cattolico, per giunta) ci vogliono tre atei fondamentalisti ed uno pseudo evangelico prestato all’ateismo. Non ci fate mica una bella figura! Infine, riguardo al catatonico non posso che rispondere anche a te quello che ho scritto al signor sottutto spiderman internettiano:
Certo, per te solo un catatonico può andar bene, visto che non ti potrebbe replicare le cazzate che scrivi o dici. La musica cambia quando hai di fronte chi è in grado di tenerti testa!!!


Abbiamo visto, infatti quanta gente è venuta a darti ragione... [SM=g2535979]


E’ proprio vero che il riso abbonda sulle labbra degli sciocchi. Io aggiungerei anche che è tipico di quelle persone che non capiscono una mazza di quello che leggono e pensano di riassumere tutto con una risata ebete! Io la cosa la vedo in un altro modo: per prima cosa, una persona che vanti un’intelligenza mille volte superiore alla mia (non è il tuo caso, tranquilla!) saprebbe già che il mio scopo in questo 3d non è quello di avere persone che mi diano ragione (se ci fossero, non mi dispiacerebbe affatto), ma quello di portare un’informazione alternativa alle cazzate, alle favole, ai luoghi comuni, alle inesattezze che girano intorno alla Sindone e che alcuni su questo forum sostengono e diffondono. Per seconda cosa, ho sostenuto con diversi argomenti (che vanno replicati con altri argomenti e non giudicati attraverso personalissimi e superficiali giudizi di merito) che le prove a sostegno della falsità della Sindone (MAI sostenuto l’autenticità del telo da parte mia) non sono irresistibili, senza appello, così schiaccianti e inoppugnabili. In ultimo, sarà pure vero che non è venuta gente a darmi ragione (non era questo ciò erano tenute a fare), ma ci sono stati più di 12.831 visite di persone (mentre scrivo) che per curiosità, divertimento, interesse o altro HANNO LETTO. Questo era ed è il mio scopo: che altri leggano e prendano atto di ciò che leggono; poi, ognuno rimane sulla sua posizione, ma - almeno – conosce l’altra campana e si rende conto, nel caso creda ancora che il volto dell’Uomo della Sindone appartenga al Gran Maestro dei Templari o a Leonardo Da Vinci o a Gutenberg ecc., per esempio, che le sue convinzioni poggiano su argomenti ridicoli. E per concludere, sarà pure vero che nessuno è venuto a darmi ragione, ma è altrettanto vero che NESSUNO mi ha dato torto o, se vogliamo dirla in un altro modo, NESSUNO - a parte il solito giro della tua corte dei miracoli o cerchio magico, che dir si voglia - ha sostenuto le vostre affermazioni! E mò fatti pure una bella risata davanti all’immagine che vedi riflessa ogni mattina quando guardi nello specchio.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
[Modificato da !Freddie! 14/06/2014 17:31]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
14/06/2014 16:49
 
Quota

Per, poi, tornare allo SPARAPALLE.



Omega, Kelly.

Ma non vi rendete conto delle vostre bestemmie contro la sindone?

Avete mai visto un personaggio del primo secolo avanti cristo, lavare un lenzuolo in lavatrice?

Avete dimenticato che i pargoli come gesù, nascevano nelle mangiatoie fra un bue e l' asinello? Al !Freddie! e al gelo?

Quali interessi avevano per lavare il lenzuolo?

Forse dimenticate che su quel lenzuolo era impressa l'immagine di un crocifisso?

Oppure dimenticate che per distinguere quell'immagine avevano bisogno di una macchina fotografica?



Ecco un tipico esempio delle cazzate di cui ho scritto prima. Luoghi comuni e personali convinzioni che messe alle strette mostrano l’ignoranza profonda di chi le pronuncia!


I castelli di !Freddie! e di tutte le religioni, sono stati costruiti con la sabbia e come tali, destinati ad una bellezza che non durerà nel tempo.

Prima o poi invecchieranno anche le religioni attuali come quelle del passato.

Ovviamente, illudersi di vivere eternamente nel castello di sabbia, oltre ad essere un desiderio è principalmente una pia illusione.

Questa pia illusione è stata contornata da reliquie come la sindone... identici ai castelli di sabbia.



Immagino che tu sia al mare, visto come parli di castelli di sabbia in maniera così insistente! Uno di questi castelli di sabbia è quello di alcuni atei che credono di essere investiti di un universale compito volto a scuotere le coscienze presumibilmente addormentate e di combattere una “guerra santa” (che contraddizione!) contro i credenti. Per fortuna che simili fondamentalisti, come tutti i fondamentalisti e i fondamentalismi di ogni genere, sono fattori marginali e come quei cani piccoli che scorrazzano per le vie cittadine, credono di sembrare più grandi abbaiando più forte! Invece danno solo fastidio perché dietro quell’abbaiare non c’è nient’altro!



Non serviva una lavatrice. Ci sono sporchi che non vengono via (vedi appunto !Freddie!).


Purtroppo, ci sono imbecillità che non vengono via neppure con l’acido! Il guaio è che chi ne è affetto si vanta di mostrarla in giro credendo che essa sia una virtù di cui esserne fieri!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.








OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
14/06/2014 16:49
 
Quota

E ritornare sulla pseudo amministratrice.


Non avevano previsto l'avvento di internet.

Sempre sia lodato il castello che è franato. Grazie anche al nostro contributo.




Le ultime parole famose! Ma a quale contributo ti riferisci? Le offese, i dileggi, le volgarità li chiami contributi? Contenta te. . .fin quando ci saranno dei cretini che pensano questo, i credenti possono dormire sonni tranquilli!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
14/06/2014 16:50
 
Quota

Concludendo, per ora, con lo SPARAPALLE


Mia cara Kelly, internet può anche dire tutto il contrario di tutto. Sta di fatto che di fronte all'evidenza c'è chi scambia lampioni per........ conigli grandi ( per non dire coniglioni).


Immagino, tu stia parlando di te stesso! Questa è una evidenza inoppugnabile!


Pensa che !Freddie! è capace anche di far passare un cammello per la cruna di un ago.



Questo non lo so; so per certo che come non è possibile trarre sangue da una rapa, così mi è impossibile trarre qualcosa di intelligentemente valido da certi esponenti di una bieca e profonda ignoranza. Per i miracoli, mi sto attrezzando!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
14/06/2014 20:02
 
Quota

Ecco l'attrezzatura che ti serve:




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
15/06/2014 00:57
 
Quota

Re: E per concludere con chi si spaccia per amministratirce.
!Freddie!, 14/06/2014 16:48:



Infatti ci sei dentro anche tu. Evidentemente ci sguazzi bene.


Io ci sono dentro perché invitato. Voi perché o ne siete fondatori o amministratori o assidui frequentatori.
Purtroppo a rimestare la cacca si corre il rischio di sporcarsi le mani o essere colpiti da qualche schizzo.


In quanto a cafonaggine mi sembra che tu non abbia da imparare niente da noi che però almeno non vantiamo sentimenti pseudo fraterni cristiani nei tuoi confronti.


Cosa vuoi che ti dica, visto l’aria che tira da queste parti, mi sono dovuto adeguare e così ho fatto di necessità virtù. Tanto è ben chiaro che per alcuni di voi essere volgari, triviali, rozzi, cafoni è indice di una cristallina virtù! In quanto a vantare qualcosa, l’unica cosa che certi vantano è il nulla dei propri interventi quando questi non sono delle autentiche cavolate che solo in questo forum possono trovare ospitalità. Eppoi, vi lamentate che il forum langue o che non ci sono interventi. Ognuno raccoglie ciò che semina; nel vostro caso vengono seminati prodotti avariati e scadenti.


Io quello che dovevo dire l'ho detto all'inizio, il resto sono solo i tuoi patetici tentativi di imbrogliare le carte, ma dal momento che sono mille volte più intelligente di te, con uno che bara io non gioco.


Tu quello che avevi da dire non lo sai neppure mettere insieme nel modo più semplice con un soggetto, un predicato verbale ed un complemento oggetto. E se hai già detto tutto (cioè, niente) perché ti ostini a mostrare la tua inettitudine nel tenere un discorso sensato? E cosa avresti detto, poi? Che il volto dell’Uomo della Sindone è quello del Gran Maestro dei Templari, cosa che neppure il CICAP oserebbe scommettere un centesimo su di essa? Se questo ti fa sentire mille volte più intelligente di me, accomodati pure! Io faccio decisamente a meno di una tale “intelligenza” lasciandola a chi si crede un gigante, ma è solo una pulce!!!


Lo sputtano e lo sfotto finchè non capisce che sta facendo una misera figura e che tutti se ne sono accorti. Ma con te è fiato sprecato, come ha detto David sarebbe più proficuo parlare con un catatonico.


Francamente, non ho visto alcun sputtanamento da parte tua perché non hai contestato in modo serio e civile alcuna mia affermazione; se, poi, per sputtanamento intendi le volgarità che generosamente distribuisci, allora è un altro discorso. Allo stesso modo, non ho letto alcuno sfottò degno di questo nome che non sia, invece, improperio e grettezza. In quanto alla misera figura che pensi io stia facendo, in realtà, stai parlando piuttosto della tua figuraccia da quattro soldi; non solo per l’insulsaggine di ciò che scrivi, ma anche per una cosa che è evidente e sotto gli occhi di tutti: e cioè che per tener testa ad un credente (e cattolico, per giunta) ci vogliono tre atei fondamentalisti ed uno pseudo evangelico prestato all’ateismo. Non ci fate mica una bella figura! Infine, riguardo al catatonico non posso che rispondere anche a te quello che ho scritto al signor sottutto spiderman internettiano:
Certo, per te solo un catatonico può andar bene, visto che non ti potrebbe replicare le cazzate che scrivi o dici. La musica cambia quando hai di fronte chi è in grado di tenerti testa!!!


Abbiamo visto, infatti quanta gente è venuta a darti ragione... [SM=g2535979]


E’ proprio vero che il riso abbonda sulle labbra degli sciocchi. Io aggiungerei anche che è tipico di quelle persone che non capiscono una mazza di quello che leggono e pensano di riassumere tutto con una risata ebete! Io la cosa la vedo in un altro modo: per prima cosa, una persona che vanti un’intelligenza mille volte superiore alla mia (non è il tuo caso, tranquilla!) saprebbe già che il mio scopo in questo 3d non è quello di avere persone che mi diano ragione (se ci fossero, non mi dispiacerebbe affatto), ma quello di portare un’informazione alternativa alle cazzate, alle favole, ai luoghi comuni, alle inesattezze che girano intorno alla Sindone e che alcuni su questo forum sostengono e diffondono. Per seconda cosa, ho sostenuto con diversi argomenti (che vanno replicati con altri argomenti e non giudicati attraverso personalissimi e superficiali giudizi di merito) che le prove a sostegno della falsità della Sindone (MAI sostenuto l’autenticità del telo da parte mia) non sono irresistibili, senza appello, così schiaccianti e inoppugnabili. In ultimo, sarà pure vero che non è venuta gente a darmi ragione (non era questo ciò erano tenute a fare), ma ci sono stati più di 12.831 visite di persone (mentre scrivo) che per curiosità, divertimento, interesse o altro HANNO LETTO. Questo era ed è il mio scopo: che altri leggano e prendano atto di ciò che leggono; poi, ognuno rimane sulla sua posizione, ma - almeno – conosce l’altra campana e si rende conto, nel caso creda ancora che il volto dell’Uomo della Sindone appartenga al Gran Maestro dei Templari o a Leonardo Da Vinci o a Gutenberg ecc., per esempio, che le sue convinzioni poggiano su argomenti ridicoli. E per concludere, sarà pure vero che nessuno è venuto a darmi ragione, ma è altrettanto vero che NESSUNO mi ha dato torto o, se vogliamo dirla in un altro modo, NESSUNO - a parte il solito giro della tua corte dei miracoli o cerchio magico, che dir si voglia - ha sostenuto le vostre affermazioni! E mò fatti pure una bella risata davanti all’immagine che vedi riflessa ogni mattina quando guardi nello specchio.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.



E da chi saresti stato invitato, di grazia?

E chi è che si lamenta dei pochi interventi, di grazia?

E poi quelli che raccontano frottole e favole saremmo noi. Tu stai vaneggiando, ma di brutto proprio, io ho di meglio da fare nella vita che discutere con te di lenzuoli mistificati che pretendi di spacciare come veri dato che secondo te non si potrebbe provare che sono falsi. Come dire, dio esiste perchè non potete dimostrare il contrario.

Questo posto esiste grazie a me, e se tu ci scrivi è grazie a me, altrimenti se credi di essere tanto intelligente da superarmi, fattene uno tuo e scrivici.

Sono i FATTI quelli che contano, non le parole al vento.



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
15/06/2014 01:01
 
Quota

Re: E ritornare sulla pseudo amministratrice.
!Freddie!, 14/06/2014 16:49:



Non avevano previsto l'avvento di internet.

Sempre sia lodato il castello che è franato. Grazie anche al nostro contributo.




Le ultime parole famose! Ma a quale contributo ti riferisci? Le offese, i dileggi, le volgarità li chiami contributi? Contenta te. . .fin quando ci saranno dei cretini che pensano questo, i credenti possono dormire sonni tranquilli!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.



Vai su apocalisselaica.net e poi continua pure a dormire sonni tranquilli, che non è certo a quelli come te che ci rivolgiamo, visto che serve come minimo un pò di intelligenza per capire che le religioni sono TUTTE frottole.



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com