Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il piano del nosto nemico molto riuscito

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2010 10:27
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.156
Post: 3.965
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
Papessa
25/08/2010 20:17
 
Quota

Re: Non capisco...chi non capisce!
!Freddie!, 25/08/2010 12.24:


Contento tu Freddie, per me la teoria dell'evoluzione ( e qui mi rifaccio alla macroevoluzione per la quale non esistono ancora prove) finché resta tale non è credibile, e certamente qui qualcuno mi potrebbe, dire, oh cavolo, allora perché credi in Dio visto che è soltanto una teoria dei credenti e nulla di approvato?

Francamente, non ho seguito tutti gli sviluppi e i nuovi studi intorno all'evoluzione. Però è fuor di dubbio che la GENESI (che non è il primo libro scritto, anche se è collocato all'inizio della Bibbia) non è un trattato scientifico (non potrebbe esserlo neanche volendolo); pertanto, dovendo scegliere tra una teoria scientifica (che per quanto teoria è sempre frutto di una ricerca scientifica) e un racconto per nulla scientifico, opto per la prima! [SM=g27818]
Il racconto narrato nella GENESI ha ben altro valore, non quello scientifico, però... [SM=g27829]

Infatti nemmeno io ho detto che la Genesi sia un libro di scienza ma che non va affatto contro ciò che la scienza sino oggi ha scoperto.[/G]

E bene sì, la fede in Dio è una cosa che senti nel cuore oltre mille ragioni che ti fai come se lo fanno gli evoluzionisti tout court, ma se voglio parlare di scienza posso convincermi soltanto in ciò che è scientificamente approvato.

Ognuno è libero di porsi come vuole di fronte ai quesiti posti dalla scienza...

Ma per carità, ci mancherebbe altro... [SM=g27817]

Non capisco i credenti come Freddie che credono nell'evoluzione incluso la macroevoluzione dell'uomo che oltre non avere le prove cientifiche è pure in netto contrasto con ciò che la Bibbia ci dice riguarda il peccato introdottosi per "un sol'uomo",

Non ho parlato di macroevoluzione, ma il creazionismo è roba da "letteralismo" puro, anticamera del fondamentalismo. Eppure, si sà che: la lettera uccide...
Secondo la versione originale della GENESI, Adam sarebbe l'Umanità nel suo complesso (quindi, non un nome proprio) da cui è stata tratta Eva (nella versione originale non si fa nessun riferimento ad alcuna costola).

Hai detto che sei un evoluzionista, cosa fai allora, credi sì o no nella macroevoluzione delle specie? Giusto per capire un po' meglio.
Io pur non credendoci non mi definisco una creazionista visto che i crezionisti solitamente prendono alla lettera tutta la Genesi anche i sei giorni creativi letterali.


Cari saluti
[SM=x789061]
Veronika



[Modificato da Cristianalibera 25/08/2010 20:22]



Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com