Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La dottrina dei teologi

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2010 13:13
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.737
Post: 790
Città: RODI GARGANICO
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Master
26/10/2010 18:31
 
Quota

Re: Re: Re: Rispondo a Pyccolo e a Claudio
Claudio Cava, 26/10/2010 15.02:


pyccolo, 26/10/2010 14.48]
Tutto quello che vuoi, ma da nessuna parte si fa cenno a "governi atei", mentre dappertutto è richiamata l'attenzione sulle infuocate e distruttive diatribe religiose, causa di tanto malessere nel mondo.


Esattamente.
Tu Franco avevi scritto che ci sono Governi atei che ti giustizierebbero sommariamente in quanto credente.

E questa e', come detto, una colossale puttanata.
Non che io creda sia stata dettata dalla malafede, per carita', ma sarebbe stato meglio evitare.

Agabo: no, non evitiamolo, se proprio vuoi fare sottigliezze di lana caprina, a me basta dimostrare che almeno uno c'è stato, almeno fino al "lontano" 1989! leggi: it.wikipedia.org/wiki/Ateismo_di_Stato
Poi, bisogna intendersi, non occorre che un certo governo dichiari ufficialmente la propria ideologia ateistica, basta che la pratichi di fatto.
Nota: la lista linkata non è completa.
Non ho capito quale sarebbe "la puttanata". Le "restrizioni" riguardo alla libertà di culto comportano pene severe quando vengono trasgredite e per trasgredirle è sufficiente che per un funzionario di stato qualsiasi vi sia stata una trasgressione come, per esempio, un'assemblea di cristiani riuniti per il loro culto. Testimoni di Geova, avventisti, Battisti e Pentecostali hanno avuto diversi morti nell'ultimo anno.





Flavio Giuseppe può essere stato testimone di eventi a lui contemporanei e può averli descritti con dovizia di particolari (quanto attinenti al vero non lo sapremo mai), ma non può aver aggiunto o tolto alla storia biblica così come era insegnata o raccontata ai suoi giorni... la storia è fatta di bugie e verità e lui non può che aver riportato le une e le altre, esattamente (forse) come gli furono tramandate.


Se non me lo sono sognato era ebreo e un ebreo che testimonia Cristo, soprattutto a quei tempi e in quel clima, "puzza" da far paura.
Ciao
Claudio

Agabo: bisogna vedere che cosa intendi tu per "testimonianza". Anche Celso, notoriamente anti-cristiano, ha testimoniato riguardo all'esistenza dei seguaci di Cristo al suo tempo, come fecero pure Tacito, Sventonio ecc.

Leggi: www.christianismus.it/modules.php?name=News&file=artic...

Una "testimonianza" non dev'essere necessariamente favorevole, essa asserisce semplicemente dei fatti da un punto di vista storico, fatti registrati da personaggi favorevoli o avversi al cristianesimo, ma pur sempre dei FATTI.







[Modificato da Agabo 26/10/2010 18:43]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com