Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sindone: ancora tu

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2014 23:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
08/07/2014 19:16
 
Quota

Per sintetizzare, la Sindone è un prodotto della civiltà bizantina e del culto medievale delle reliquie. Infatti l’immagine di Gesù riportata sul telo, ossia di un uomo disteso con le mani incrociate all’altezza del pube, è tipica dell’Oriente bizantino dei secoli
XII-XIV ed è diversa dall’iconografia dei primi secoli; e la barba a due punte rivela l’origine medievale, poiché prima non si usava una barba del genere nelle rappresentazioni del volto di Gesù.

Inoltre il telo di lino è un tessuto spigato con rapporto fra trama e ordito di 3:1. L’unico esempio che si conosca di questo tipo di tessuto è conservato al Victoria & Albert Museum di Londra e risale al XIV secolo.

Di recente è stato ritrovato in Palestina un sudario risalente al I secolo d.C., il cui tessuto ha un rapporto trama-ordito di 2:1.

Pertanto tutti gli indizi (documentazione storica, analisi col radiocarbonio, iconografia, tessitura) puntano nella stessa direzione: la Sindone venne prodotta in Anatolia, nell’impero bizantino, verso la fine del XIII secolo, con l’intento preciso di creare una reliquia.
Dopo le analisi del 1988, la posizione della Chiesa cattolica è stata inizialmente di accettare il verdetto di non autenticità, modificando la qualifica della Sindone da «reliquia» a «veneranda icona».

La Sindone viene tuttavia esposta regolarmente e attira decine di migliaia di pellegrini.

Roberto Sorgo




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
09/07/2014 23:47
 
Quota

Se la sindone è vera, i vangeli mentono.

LA PIA FRODE



La falsificazione dei testi, (e non solo -ReteLibera-) nei primi secoli della Chiesa, divenne talmente sfrenata che fu necessario giustificarla coniando il termine di “pia frode”.

M. Mangasarian nella conferenza “The Truth about Jesus”: “Lo storico della chiesa Mosheim scrive che ‘i padri cristiani
ritenevano un atto pio quello di impiegare l’inganno e la frode”.

Aggiunge inoltre: “I maestri, anche i più grandi ed i più pii, erano tutti affetti da questa lebbra. Nessun credente ci dirà mai perché la frode e l’inganno fossero necessari per dimostrare la storicità di Gesù...”

Un altro storico, Dean Milman, scrive: “La pia frode fu ammessa e riconosciuta dai primi missionari di Gesù.”
“È stata un’epoca di frodi letterarie” afferma il vescovo Ellicott, parlando dei tempi immediatamente seguenti la presunta crocifissione di Gesù.

Il dottor Giles dichiara che: “Non ci sono dubbi che un gran numero di libri fu scritto senz’altro scopo che quello di ingannare.”

Questa è anche l’opinione del dottor Robertson Smith: “C’era un’enorme massa di letteratura spuria generata per sostenere le prospettive di parte.”

Alcuni grandi padri della Chiesa, come ad esempio Eusebio, furono apertamente spronati dai loro contemporanei a mentire su ciò che stavano scrivendo in merito a quello che il Signore aveva detto o fatto, durante il suo soggiorno terreno. In uno dei
suoi lavori, Eusebio ha redatto un significativo capitolo intitolato: “Non c’è nulla di più legittimo e di più idoneo che usare la menzogna come medicina per il beneficio di coloro che desiderano essere ingannati.”

Wheless definisce Giustino Martire, Eusebio e Tertulliano i “tre illuminati bugiardi.”

Keeler: “I primi padri cristiani erano estremamente ignoranti e superstiziosi; essi erano particolarmente incompetenti a trattare con i concetti del sovrannaturale.”

Forti perplessità riguardo la figura storica di Gesù sono suscitate dalle incaute dichiarazioni dei cristiani stessi.

Il Reverendo Taylor, in “The Diegesis”, riporta l’affermazione di Leone X: “Sappiamo benissimo quanto questa favola del Cristo ci sia stata profittevole.”



L'uovo della sindone ha detto: Andate a fare in culo, porci cone le ali. 
I Polly seppur !Freddie! e/o con-gelati, hanno preso alla "lettera questo insegnamento.
Ancora oggi assistiamo al massacro dei porci che nell'altichità si buttavano dal monte, ora si buttano dalle finestre del V piano.
ANDATE A FARE IN CULO NEL PARADISO.


A questo punto....meglio le sette vergini. 

         

7










[Modificato da ReteLibera 09/07/2014 23:48]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com