Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sindone: ancora tu

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2014 23:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:49
 
Quota

Risposte alle fesserie made by SPARAPALLE!


Non si rende minimamente conto questo pupazzetto di merda (tal !Freddie!), instillato di fetori irrespirabili, dell''inutilità, delle sue arringhe.


Precisiamo: qui colui che più di ogni altro è stato approssimato (se non addirittura identificato) con prodotti escrementizi umani ed animali è solo un tal SPARAPALLE tendente al SEMIBESTIA che in infinite occasioni ha dimostrato la tendenza esponenziale ad identificarsi con un elemento di scarico dei rifiuti reflui umani.



Come si può parlare di sindone con coloro che ammettono l'autenticità basandosi (tanto per dirne una) sulle monetine sugli occhi?


Tu non hai capito la classica mazza di quello che ho scritto perché ci sono ben ulteriori motivi per parlare di Sindone ai quali non hai opposto un minimo di argomento che abbia una piccola parvenza di riflessione ed oggettività. Del resto, cosa ci si può aspettare da chi crede che il volto dell’Uomo della Sindone sia quello di Gutenberg? Vatti a gettare nel cesso che rappresenti graficamente quale elemento ornamentale della la tua firma digitale e che è sicuramente un tuo preciso autoritratto!!!!



Fammi un favore, porcellino con le ali. Mettiti in piedi e vedi se riesci a coprirti i coglioni con le mani. Poi riguardati il negativo fotografico della sindone e dimmi se sei tu il mongoloide oppure l'uomo raffigurato nel disegno.


Fai un favore ancora migliore al genere umano: istruisciti prima sugli argomenti che ardisci di sapere e di voler trattare così eviterai di fare magrissime figure di cacca che sprofondano il genere umano in una condizione che per colpa tua non merita affatto di scivolare. Tu rendi inutili migliaia di anni di evoluzione del genere umano!!!


"Le persone disperate hanno bisogno di speranza. Per questo è facilissimo approfittare di loro (e del loro portafoglio) raccontandogli panzane una più assurda dell’altra e facendosi pagare profumatamente


Qui di disperato vedo solo te che non sai mettere insieme due parole sensate sulla Sindone, limitandosi solo a postare link che puntualmente vengono contestati dal sottoscritto. In pratica, sei un misero principiante!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce dle tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




[Modificato da !Freddie! 21/06/2014 17:45]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:50
 
Quota

L'insulsaggini del nulla alla kellymaniera!


Continua, continua, più ti dimeni e più sprofondi.


Mi sa che sei tu a sprofondare in assenza di argomenti sensati e logici. Se ti accontenti di credere a ciò che scrivi, accomodati pure; ognuno deve pur avere delle illusioni per dare un senso alla sua vita.



A me i tuoi tentativi di denigrarmi, nemmeno mi sfiorano. A te invece ti qualificano per quello che sei. Se questi sono gli effetti della fede, speri per caso di portare qualcuno dalla tua parte con i tuoi modi da cafone maschilista e misogino?


Io non ti denigro affatto: semplicemente sottolineo ciò che è già evidente a tutti i lettori di questo 3d. E sono questi atteggiamenti cafoni e superficiali che mostri ad ogni tuo intervento che qualificano te come mai possono qualificare qualcuno. Non è affatto una questione di fede, ma di pura costatazione e, come al solito, ti nascondi dietro una letteratura femminista per giustificare le cazzate che scrivi. Non puoi proprio spiegare se non con stucchevoli etichette anni settanta chi riesce a tenerti testa, vero? Femminista da quattro soldi che non sei altro!


Io non mi arrabbio per quello che dici, perchè è evidente che sei un poveretto frustrato e infelice, e che evidentemente le donne ti scansano, perchè una persona che è capace di certe espressioni verso una donna, sia pure per conoscenza virtuale, non è degno della loro vicinanza.


Ma io non voglio neppure immaginare lontanamente una qualsiasi vicinanza con una vaiassa di tale risma ed estrazione quale mostri di essere tu in questo tuo fortino che spacci per forum.. Per me puoi arrabbiarti o non farlo, la cosa mi è indifferente. Ci si arrabbia per cose non vere. Se non ti arrabbi, forse, è perché le cose che scrivo possono essere anche vere! Eppoi, smettila di cercare di far credere che mi conosci quando non sai un emerito cazzo (scusate, ma non troppo, l’espressione colorita) di me. Non sai un emerito nulla di quelli con cui scrivi e pretendi di far passare cazzate come queste. Forse hai davvero bisogno di amministrare forum di tale livello per soddisfare le tue frustrazioni di donna insoddisfatta!


Ti meriti tutto il dio cattolico. [SM=g2535979]


Ciò che merito o non merito non è in tuo potere né nelle tue possibilità saperlo! Datti una calmata e ricordati che sei solo una piccola amministratrice di un forum qualsiasi nell’immensità dei forum di questa terra! In altre parole: sei solo un briciolo di polvere, quando ne avrai una limpida consapevolezza, sarà un gran bene per tutti. . .te compresa!!!



La gente come Freddie non usa rispondere a domande dirette, altrimenti dovrebbero ammettere tutte le loro costruzioni basate solo su mistificazioni e imbrogli.


E tu saresti un’amministratrice di questo forum? Sei solo una caricatura di amministratrice e di infima categoria, per giunta perché TUTTI i lettori onesti di questo 3d possono rendersi conto che ho risposto più volte e ripetutamente alle domande dirette mentre ignoranti del tuo calibro e del calibro dei soliti noti si sono trincerati dietro agli insulti, alle divagazioni, al turpiloquio mettendo in luce ciò che, in realtà, sono: poveri mentecatti ignoranti che si credono professori del nulla!!!


E questo sì che è provato.
Dall'esperienza.



Ti riferisci a te e alla tua corte dei miracoli? Dietro agli insulti che vomiti con larga mano c’è solo l’inconsistenza dell’insipienza più profonda. Sei talmente ignorante che non avverti neppure il vago sentore di quanto sia basso il livello dei tuoi interventi che denotano, a loro volta, il livello di cultura di chi li posta!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

[Modificato da !Freddie! 21/06/2014 17:55]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:50
 
Quota

Sparapalle a ragione!!!


Secondo il Papato le analisi al carbonio sono esatte, e pertanto il telo è riconosciuto come reperto di Basso Medioevo.


Ma allora non lo fai per finta, sei un cazzone per davvero! Affermi cose false e le spacci per vere sperando che qualcuno ci creda. Ma quello che ho scritto in precedenza ti sputtana alla grande! Sono chiodi che si configgono sul coperchio della bara che ti sei scelto. La Chiesa non ha riconosciuto nulla né in positivo né in negativo.



La questione scientifica è ormai risolta e la Sindone è un falso.


Ha parlato l’esperto delle cazzate! Sì perché a distanza di solo pochi mesi dall’esame al C14, lo stesso Tite – uno degli esperti che effettuarono la radiodatazione - sostenne che il risultato ottenuto non affermava che il telo fosse di per sé un falso. Senza contare, che negli anni a seguire anche altri esperti hanno espresso simili affermazioni e, inoltre, sulla base di ciò che la rivista NATURE ha riportato, è stato dimostrato che il risultato ottenuto dal famigerato esame poggia su un errore FONDAMENTALE che mette in forte dubbio ed inficia il risultato della stessa radiodatazione al C14!



Poi arrivano porci con le ali come tal !Freddie! che pretendono di mettere tutto in discussione.



Io non pretendo di mettere in discussione nulla, altri lo hanno fatto meglio di me e con argomenti più che oggettivi e validi. Io mi limito solo a riportarli e a sputtanare le cazzate che persone come te ancora mettono in giro sperando di farla franca!



Vi siete chiesti il perché?


Perché le cose non sono così certe come una certa letteratura e certe persone di dubbio gusto e di dubbia professionalità vogliono far credere che sembri.


Croce vinco io, testa perdi tu.
"Chi crede all'autenticità della Sindone, temo, non sarà smosso dalla sua fede neppure se avessimo la confessione scritta del falsario"



Chi crede nella falsità della Sindone, SONO CERTO che non sarà smosso dalla sua credenza neppure se avessimo la confessione scritta del (presunto) falsario; sempre che queste persone possano fornirci il suo nome e cognome e le modalità di esecuzione che avrebbero prodotto l’immagine! Perché sono solo un’autentica bufala!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:50
 
Quota

Quando la stupidità vuol farsi scienza!


Ritorniamo a bomba e ri-domandiamo a questo porco con le ali (tal !Freddie!...
(visto non ci fornisce nemmeno la fonte delle sue farneticazioni):

!Freddie!, 08/06/2014 12:34:
________________________________________


Scavi recenti hanno portato alla luce un complesso abitativo che risulta essere (ormai non ci sono più dubbi) la Nazareth citata nei vangeli. Ecco che la scienza (archeologica, in questo caso) dà una mano a chi crede che Nazareth sia veramente esistita.
________________________________________




Nel 1962 l'archeologo israeliano M. Avi Jonah con la sua scoperta dava prova storica che Nazareth esiteva giā 300 anni prima di Cristo.


Io le fonti le documento; tu, invece, non sei in grado neanche di valutare la portata di ciò che scrivi. Non solo ci sono libri che affrontano la questione, ma la stessa WIKIPEDIA – di cui tu sembri tanto farne uso – riporta le stesse informazioni. ENNESMA FIGURA DI CACCA!!!! Ma te le vai proprio a cercare, insomma. Sei, per caso, un escreto-masochista?



Gesù era un nazireo?


Affatto! E tu stesso lo confermi in ciò che hai scritto precedentemente. Mi piace tanto sputtanarti con le tue stesse parole! CREDIMI!!!!!

P.s. !Freddie!, Prima di sparare altri peti con la bocca, leggi: GESU' il NAZARENO, .......NON di Nazareth


Non ti gonfiare sulle cazzate che scrivono in rete. Ciò che hai postato in un altro 3d sono solo supposizioni che non hanno alcun riscontro effettivo. Solo tu – e quelli come te – posso pensare che abbiano una parvenza di possibile verità. Gesù visse a Nazareth negli anni della sua giovinezza e Nazareth è esistita grazie a ritrovamenti archeologici di cui anche tu potresti rendertene conto, dato che certamente su wikipedia (tua fonte primaria d’informazioni) si troverà qualcosa al riguardo. Purtroppo, giornaletti sul tema non ce ne sono, ci sono libri e quelli non contengono disegnini che tu possa facilmente comprendere!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:51
 
Quota

A volte bisogna rispondere a tono agli SPARAPALLE!


La sindone pare ritragga un uomo nudo avanti retro.

Oltre alla monetine sugli occhi, gli esperti pro sindone hanno anche misurato la circonferenza del buco del culo?



No! Quello lo lasciano fare agli SPARAPALLE conclamati che godono a misurarsi il proprio ano spalancato quanto un cappello di prete per le cazzate ricevute a mò di trivella dritti nel loro lato B e che considerano tale condizione addirittura come un segno di distinzione nonché un simbolo di esecrabile appartenenza al più vasto club dei rotti in culo! (uso espressioni che il semibestia possa capire senza alcun fraintendimento!)


!Freddie! ma vai a fare nel culo tu e tutta la chiesa cattolica!!!


Sempre dopo di te. . .e con parecchia distanza, anche!!! Del resto, la tua essenza escrementizia dovrebbe farti essere un più che esperto di zone rettali!!!



Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:51
 
Quota

Il sostegno effimero di un mercenario. . .


smettila di aiutarlo!!! Gli hai suggerito il 9° mistero glorioso!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2767174]



Quello a cui un evangelico delle catacombe, quale affermi di essere, aspira! Mercenario sei e mercenario rimani!
Non servono altre parole...


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:51
 
Quota

Quando lo SPARAPALLE è pervaso dal delirio anticattolico...


Usi e costumi antichi circa la capigliatura

Egizi. Dallo storiografo Erodoto sappiamo che gli antichi egiziani radevano la testa ai loro maschietti, lasciando solamente qualche piccolo riccio di capelli, ma gli adulti maschi si radevano poi queste poche ciocche considerate infantili. I capelli lunghi maschili erano considerati in Egitto un segno di lutto o indice di trasandatezza. L’ebreo Giuseppe, dopo la liberazione dalla prigione, si rase prima di essere condotto davanti al faraone che lo aveva convocato. – Gn41:14.

Per ciò che riguardava le donne, queste portavano invece i capelli lunghi, come mostrano le numerose mummie che li hanno conservati in ottimo stato.

Assiri, babilonesi. I bassorilievi assiri mostrano uomini con capelli molto lunghi, addirittura arricciati sulle spalle. A quanto pare, aggiungevano anche capelli finti per allungarli ancora di più.

Ebrei. Gli antichi uomini ebrei non portavano i capelli lungi ma si lasciavano crescere la barba, che doveva però essere ben curata (Lv 19:27; Ger9:25,26;25:23;49:32). I capelli maschili lunghi erano segno di lutto e dolore (2Sam 19:24). Secondo il comando di Dio, i sacerdoti dovevano tagliarsi corti i capelli, senza radersi la testa. – Ez 44:15,20.

Le donne ebree portavano i capelli lunghi (Gv 11:2) e li curavano molto, considerandoli espressione di bellezza (Cant 7:5). Solo in caso di lutto o cordoglio se li tagliavano. – Is 3:24.

La prima chiesa dei discepoli di Yeshùa fu all’inizio composta da soli giudei. È naturale quindi che, secondo i costumi ebraici, gli uomini portassero i capelli corti e le donne i capelli lunghi. Tra l’altro, ciò ci fa riflettere su tanti dipinti cristiani che, sbagliando del tutto, raffigurano “Gesù” con i capelli lunghi. La chiamata degli eletti fu poi allargata ai gentili o pagani. La chiesa di Corinto ne è un esempio. Corinto era una città importante dell’antica Grecia. Come si acconciavano i greci? La chioma fluente per gli uomini era manifestazione di potenza. L’acconciatura femminile della Grecia antica riserva invece delle sorprese: era talmente “moderna” che sarebbe attuale anche oggigiorno. Sebbene le donne greche portassero i capelli lunghi, se li raccoglievano a chignon o li tenevano raccolti in reti o cerchi metallici oppure li legavano con nastri. In ogni caso, la contestazione paolina mostra che l’usanza corinzia dei capelli lunghi per gli uomini e dei capelli corti per le donne non corrispondeva all’usanza ebraica delle chiede di Dio. Anche Pietro lamenta l’intrecciatura femminine dei capelli (1Pt 3:3). Lo stesso Paolo è esplicito in merito: “Desidero che le donne si adornino con veste convenevole, con modestia e sanità di mente, non con forme di intrecciature di capelli … come si conviene a donne che professano di riverire Dio” (1Tm 2:8,10, TNM). Come deduciamo da Gv11:2, le donne ebree portavano i capelli sciolti. Agghindarsi alla maniera dei pagani non avrebbe distinto i credenti.




Ma perché ti ostini a fare figure escrementizie e a comportarti come se la stupidità fosse una virtù da vantare nei confronti del prossimo? Gli Ebrei portavano capelli lunghi e curati. Il fatto che si tagliassero capelli (ma a talune condizioni, come è scritto nella Bibbia), non significa che li portassero necessariamente corti. E la tua notazione del passo biblico, che ho evidenziato in precedenza, è un vero autogol che dimostra la tua incapacità di riportare un riferimento in modo preciso e puntuale. Paolo, nella sua Lettera, si rivolge ai Corinzi la cui maggioranza della popolazione era ROMANA per nascita o per acquisizione; lo stesso Paolo è un tipico esempio del crogiuolo di razza e religione che rappresentava un cittadino dell’Impero Romano: Paolo era nato a Tarso, nell’attuale Turchia, era di religione ebraica e godeva della cittadinanza romana in quanto cittadino acquisito. Pertanto, i Corinzi avevano assunto la cultura tipica dei romani: cioè portare capelli corti (PER I MASCHI). E’ del tutto inutile che proponi dei passi biblici in cui è evidenziata una tendenza GENERALE e riferita ad uno specifico gruppo etnico perché occorre fare i conti con l’effettività delle situazioni che stilisticamente, culturalmente, archeologicamente, artisticamente, biblicamente danno ragione al sottoscritto! Ripeto, se il mercenario pseudo evangelico delle fosse (se, ormai, non è già bell’è morto!) decidesse di scrivere qualcosa al riguardo, non potrebbe che confermare ciò che affermo. Penso, che per questo motivo il morto vivente si ostina nel suo silenzio perché sa bene che non potrebbe far altro che confermare le mie parole e questo non starebbe bene: meglio lasciare passare una cazzata come quella che affermi tu piuttosto che dare evidente ragione ad un cattolico inviso ad alcuni foristi a cominciare dall’amministratrice!



Ultima sensazionale scoperta. L'uovo della sindone era in stato di lievitazione.

Difatti l'anomalia delle braccia troppo lunghe, che coprono il pube e la posizione dei piedi
(considerato che l'uovo stava in posizione supina sulla pietra dell'unzione):




Lo SPARAPALLE non si smentisce mai e spera (inutilmente) che i lettori siano alquanto distratti e non ricordino (come è la condizione abituale del semibestia: smemorato e cazzone) che sull’argomento si è già discusso. Il corpo dell’Uomo della Sindone non era stato completamente avvolto nel telo per l’approssimarsi della Parasceve, ossia del giorno del sabato. Ma la lunghezza delle braccia (probabilmente avvolte nel telo) può essere spiegata anche con il rigor mortis in cui il cadavere si presentava dopo la deposizione dalla croce che alza le spalle ed piega la schiena in avanti al punto tale che le braccia possano raggiungere il pube, come nella foto che lo SPARAPALLE mostra, ma a cui non arriva!




Si spiegano solo in questo modo:

SEGUONO FOTO... DA RIVEDERE A PAG. 51



Tecnicamente si chiama “RIGOR MORTIS” e a te non ti sovviene neanche un po’ l'impulso d'immaginare che durante la deposizione il cadavere sia stato ricomposto anche se non completamente per via della Parasceve; infatti, il capo è rimasto nella posizione originaria ed è per questo che nell’immagine sindonica non è visibile il collo (visto che il capo era piegato in avanti dalla morte di croce). Sei solo un superficiale che non vede al di là del proprio naso. Non tieni conto di alcuna variabile e ti basi solo su quello che vedi senza immaginare altre ipotesi altrettanto valide che possono spiegare benissimo una data situazione.


A questo punto, è necessario il parere del cosiddetto porco con le ali e l'apporto di Cinquemani per ristabilire l'esatta altezza dell'uovo della sindone. Mi raccomando...non si superino i 2 metri altrimenti si pone il problema della camera mortuaria, o sepolcro di Gesù Cristo, che è lunga m. 2,07, larga m. 1,93;.


Questione già affrontata e spiegata nel corso del 3d. Se tu sei difettoso di memoria, è un tuo problema! Vai a rileggere quanto già scritto ED IMPARA!!! Certo che sei proprio bravo a renderti un ignorante di prima categoria. Peccato solo che le tue intenzioni non superino le tue doti naturali. . .


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

[Modificato da !Freddie! 21/06/2014 17:59]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:52
 
Quota

Una risposta lo SPARAPALLE la merita.


La sua deposizione è avvenuta intorno alle 3 del pomeriggio. Per i festeggiamenti, Nicodemo portò una mistura di mirra e di aloe di circa 100 libbre (30 kg). L'uso che hanno fatto non ci è dato a sapere visto che l'uovo della sindone non è stato ne lavato e ne stirato.


Per quanto riguarda gli additivi, hanno usato la pasta della chiesa madre.




Mi sbagliavo. Il tuo non è l’immane tentativo di dimostrare che la stupidità sia una virtù, ma addirittura che sia una scienza esatta!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:52
 
Quota

Il solito intervento del colwn mercemario pseudo evangelista!


Non è che hanno scambiato il coglione per uovo???? [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979]



No, affatto! Non stavano parlando di te. . .anche se penso che di coglioni tu ne sia davvero sprovvisto, visto che accetti di nasconderti dietro opportunistici silenzi quando si presentano questioni riguardanti la fede.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/06/2014 16:53
 
Quota

Gran finale con lo SPARAPALLE!


Niente affatto Omega.

Sono i coglioni che valorizzano l'uovo, non a caso suonano l'organo
.



Francamente, è meglio essere coglioni che buchi di culo come te! Dai primi viene la vita, dai secondi . . .solo merda!!! Scusate (ma non troppo) il francesismo. . .


Accidenti a me e la mia partecipazione in Macchè Forum. (oscurata per troppo tempo).

Oggi mi sono imbattuto nel leggere una discussione simile a questa (La Pia Frode). Dopo un'attenta ricerca ho controllato altro, e il David.Bre non ha tutti i torti.

Da un'attenta analisi, pare che il positivo fotografico del polymetis corrisponde al !Freddie!




Ecco un altro che fa onore ai propri attributi, ma in senso negativo! Ora mi spiego perché i coglioni vanno sempre in giro a due a due; tu quale saresti, quello di destra o quello di sinistra? Perché la perfetta identità tra chi sostiene simili fesserie non permette a chi legge di distinguervi!



Ora più che mai, conviene parlare di negativi ma ritengo che la presenza di certi individui verrà esclusa (da loro stessi) a causa di forza maggiore.(hanno perso le piume)

E' da troppo tempo che tentavano di volare, questi porci.

Ora hanno sbattuto veramente il muso ed è difficile per lui, uno e trino, rialzarsi.




Chi di speranza vive, disperato muore! Ma nel tuo caso è oltremodo difficile che ti possa alzare anche solo di un millimetro dal posto dove altri ti depositano con loro sollievo e sommo compiacimento!


Povero diavolo. E' inutile che costruisci sermoni.


Io costruisco tesi supportate da fatti, tu metti insieme solo delle fesserie che non sei in grado di presentare con parole tue, ma sempre e solo attraverso ciò che altri scrivono. Quando poi in quelle rare occasioni in cui parli usando personalissimi concetti ed improponibili convinzioni, si vede subito da quali luoghi vieni!


Sei stato pesato, sei stato misurato e sei stato trovato mancante

Visto che ti ripeti, posso ripetermi anch’io:

In sintesi: l’esistenza anonima, senza infamia e senza lode, di un misero pigmeo che si credeva un Watussi. In realtà è. . .uno SPARAPALLE!!!
Amen!!!!!





La statura di gesù va oltre quella del PolyFreddie.
Sulla sindone, l’immagine frontale è di 192 cm e quella dorsale 202 cm. (differenza 10 cm.)
Secondo le misurazioni antiche il soggetto era alto 1,83 m, mentre secondo le moderne misurazioni l’uovo della Sindone era alto tra 175 cm e i 185 cm, ma Giulio Ricci ha proposto l’altezza dei 163 cm, nella media degli abitanti della Palestina all’epoca.



Riporto ciò che ho scritto sull’altezza dell’Uomo della Sindone fin dalla pag. 2 rispondendo a Babila (praticamente, all’inizio del 3d) e che lo SPARAPALLE avrà, forse, dimenticato o, più verosimilmente, MAI letto perché ho dimenticato di farci i disegnini perché lui potesse capire meglio.

Gesù era Galileo, una regione della Palestina che era famosa per essere "crocevia delle genti", una regione che oggi definiremmo: "multietnica" e dove i tratti somatici di diverse popolazioni si sono incrociati. Infatti, i Giudei di Gerusalemme disprezzavano questi abitanti perchè non "puri" nel loro patrimonio genetico. Tra l'altro ci sono notevoli differenze tra un abitante del Trentino e uno della Sicilia, ma entrambi sono Italiani! Dimmi tu, quali sono le fattezze "vere" di un Italiano? Forse un fiorentino è più "fedele" ai canoni italici di un laziale o di un campano o di un emiliano? Curiosa la tua certezza circa i tratti somatici dei bizantini del dodicesimo secolo...forse ne hai conosciuto qualcuno? Eppoi, la questione dell'altezza è parzialmente relativa nel senso che tu hai citato uno studioso che l'ha calcolata e l'ha posta a 1,87. Ma c'è chi sostiene, sulla base di altri calcoli che l'Uomo della Sindone fosse alto circa 1,78 (quindi, significa anche meno. Misure certo non di un "gigante" dell'epoca!!!!) e precisamente: Kenneth E. Stevenson e Gary R. Habermas.

La difficoltà di calcolo è dovuta allo stato del telo (pieghe e piegature varie, cucitura dello stesso su un piano di supporto per diverso tempo ecc.), al rigor mortis ancora evidente nell’immagine (capo piegato in avanti, spalle rialzate, gambe flesse, per esempio) e ad altri fattori (parziale avvolgimento del corpo nel telo che tende a far risultare più lunghi gli arti). Tralasciando le misure estreme sia in alto che in basso, si arriva ad un ‘altezza che non è affatto inusuale nella Palestina dell’epoca.


Dalle fonti evangeliche si può citare solo Luca, 19. La scena è a Gerico, c’è Gesù atteso dalla folla: Zaccheo non riesce a vederlo perché “era troppo basso di statura”. La grammatica non risolve la questione: chi era troppo basso, Gesù o Zaccheo?.


Mi sa che tu in italiano non raggiungevi nemmeno la sufficienza. La grammatica, per chi la sa leggere e capire, dà una formidabile mano a comprendere il significato di quanto scritto. Basta dare uno sguardo alla punteggiatura!
Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo, che era sovrintendente degli esattori del fisco e ricco, *cercava di vedere chi era Gesù, ma non ci riusciva a causa della folla perché era piccolo di statura.

Si comincia con una frase affermativa che individua il soggetto ZACCHEO; la frase messa per inciso tra due virgole specifica cosa facesse: era il capo degli esattori ed era ricco; dopo la seconda virgola la frase spiega le sue intenzioni (cercava di vedere chi era Gesù); la frase successiva è AVVERSATIVA, cioè spiega le ragioni della difficoltà di mettere in atto il suo proposito (c’era folla e perché era piccolo di statura), tutte imputabili a Zaccheo, visto che il soggetto (sebbene implicito) non cambia (se si fosse riferito a Gesù, lo si sarebbe esplicitato appunto).

Corse dunque avanti e per poterlo vedere salì sopra un sicomoro,

La frase indica la soluzione che Zaccheo escogita per vedere Gesù e conferma la sua bassa statura.
Dovresti ringraziarmi per questa lezione gratis d’italiano che ti ho fatto!



E’ incredibile che se Gesù fosse esistito e fosse stato visto da “le moltitudini”, nessuno si ricordasse com’era.

E’ incredibile che simile osservazioni possano essere partorite da una mente umana ,ma trattandosi dello SPARAPALLE, tutto ha un senso. Innanzitutto, non è vero che le folle non lo riconoscessero, visto che c’è un episodio evidentissimo in cui le folle seguirono Gesù e i discepoli che si erano ritirati in un luogo a parte (prima della moltiplicazione dei pani e dei pesci) e lo raggiunsero dalle città circostanti. Inoltre, diversi malati, lebbrosi e affetti da patologie varie erano portati a lui o loro stessi lo avvicinavano e quindi sapevano l’aspetto di Gesù. Zaccheo NON ERA un suo discepolo o faceva parte della folla che lo seguiva (visto che essa stessa è concausa della sua difficoltà di vederlo). Stiamo parlando di un’epoca in cui non c’erano giornali, televisione, cinema e non credo proprio che il ritratto di Gesù compariva su un qualche volantino affisso sui muri delle città e dei villaggi. E anche se ci fossero state tutte queste cose, non è detto che TUTTI lo dovessero riconoscere per forza. Il calciatore della Lazio degli anni ’70, Re Cecconi, fu ucciso da un gioielliere che lo scambiò per un rapinatore; non lo aveva riconosciuto, eppure era famosissimo e aveva fatto vincere anche uno scudetto alla sua squadra! E tu credi che nella Palestine del I secolo le cose fossero migliori? Da imbecilli pensare questo!!! Di sicuro la fama di Gesù lo precedeva, ma occorreva vederlo di persona per riconoscerne le fattezze e non è detto che un abitante di Gerico o di Gerusalemme o di qualche altro luogo pur visitato dal Maestro, potesse riconoscerlo solo dalla descrizione fatta da altri!



Gli autori dei vangeli, pretendendo di essere gli apostoli, professarono di ricordare le opere e le parole esatte di Gesù, alla lettera, però non sono riusciti a ricordare che aspetto avesse......Rispetto alla scuole medie e all'altezza degli abitanti della Palestina dell'epoca
e/o rispetto a Zaccheo....



Cominciamo a mettere in chiaro le fesserie che scrivi: gli autori dei vangeli non sono stati tutti apostoli di Gesù. Luca e Marco non lo erano. Inoltre và ricordato che attribuire un vangelo ad un autore, non significa che sia tale autore abbia scritto il vangelo a lui attribuito. Chi conosce un po’ meglio la materia (certamente, lo SPARAPALLE NO!) sa che era in uso nell’antichità – per una sorta di riverenza o per dare più forza alle parole riportate – la pratica di attribuire uno proprio scritto ad un figura più importante dell’autore a cui lo scrittore si riferiva o prendeva a modello al fine di avvalorarne il contenuto. Per cui, il vangelo di Giovanni, per esempio, non è detto che sia stato materialmente scritto da Giovanni, ma è probabile che alcuni scrivani della comunità di cui Giovanni faceva parte hanno riportato quanto da lui detto ed insegnato e hanno voluto “dedicare” il vangelo, così ottenuto, a lui. Inoltre, rimanendo sempre al Vangelo di Giovanni, i vangeli non sono una biografia di Gesù o dei documenti storici, in senso stretto. Il motivo per cui il vangelo di Giovanni (e quello degli altri evangelisti) è stato scritto, lo spiega lo stesso autore alla fine del proprio vangelo; precisamente NELLA PRIMA CONCLUSIONE.

[30]Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. [31]Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.


Se la Sindone è autentica i Vangeli mentono!!!


Ci sono buone probabilità di ritenere che la Sindone sia autentica e i Vangeli non mentono!
Così è se vi pare!!!



Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com