Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sindone: ancora tu

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2014 23:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
16/11/2013 23:18
 
Quota

Re: Re: Re: Quando non si hanno più ragioni, ci si aggrappa a tutto. Anche al pelo del pube!
Cristianalibera, 16/11/2013 17:43:




Vedi Kelly , io sono la prima persona ad essere scettica nei confronti di una presunta autenticità della sindone, ma per l'amore della verità bisogna dire appunto la verità: Freddi non ha mai parlato di prove che dimostrassero la sua autenticità ma ha dimostrato che le cosiddette prove della sua non autenticità siano fallaci.





Vedi, quello che ha confutato non sono le prove della sua non autenticità, ma delle prove di datazione. Questo ovviamente non la fa diventare automaticamente autentica, dato che da quell'esame non scaturiva un risultato di autenticità o non autenticità.

Freddie è solo un presuntuoso che si crede intelligente.

Brutta bestia la presunzione.

A quello non lo salva nemmeno Scientology. [SM=x789049]







La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
16/11/2013 23:19
 
Quota

Re: A lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone.
!Freddie!, 15/11/2013 17:57:



Patetico.


Mai più di te! Mi inchino all’evidente superiorità che di mostri in questo campo. Una superiorità che non t’invidio affatto!!!!


Maschilista
.

[SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] Cos’è, ti senti toccata perchè ti ho chiamata per nome e cognome?
Dico, ma sai almeno cosa significa la parola? Ti sfido a trovare una frase scritta da me in questo 3d che abbia, anche solo lontanamente, natura sessista. Ci sono condizioni personali quali l’ignoranza, la superficialità, l’idiozia, l’incapacità a portare avanti un argomento in maniera ragionata ecc. che non hanno colori o casacca o provenienza geografica o condizione economica, culturale, sociale...e neppure sessuale! In quest’ultimo caso, ti posso assicurare che non faccio alcuna differenza e ciò che ho scritto l’avrei scritto lo stesso pure se tu fossi stata un uomo o un ermafrodito! Se ti ho dato dell’ignorante, della superficiale o della viziata non è perché tu sei donna, ma perché è evidente, almeno a me (e, credo, non solo a me). Punto!

Non ti riesce di capire come sia possibile che esista qualcuno che non crede alle frottole a cui credi tu.

Non ti riesce di capire che non hai capito una mazza (senza per questo essere considerato...un maschilista!) di tutto quello che ho scritto. Eppure, bastava che rileggessi con più attenzione e meno prevenzione (altra condizione che non conosce colori, casacche, sesso ecc.) il senso e le ragioni del mio intervento esposte in modo chiaro fin dall’inizio della discussione e che ho ribadito più e più volte lungo tutto il 3d: io non cerco di convincere nessuno che la Sindone sia autentica e che abbia avvolto il corpo di Gesù perché questo è il traguardo, o meno, di un personale percorso individuale che ognuno sceglie liberamente di fare oppure no. Io, invece, contesto il risultato di esami scientifici che sostengono la falsità della Sindone come quello della radiodatazione al C14 sul quale si fonda la convinzione di molti, atei e no; questi, di conseguenza, fanno riferimento principalmente ad esso e ad altre prove (scientifiche, seppur fatte da chi confuta l’autenticità del telo) nel sostenere la loro tesi. Forse (ma è più che un dubbio, il mio) ti sfugge questa piccola sfumatura, ma che cambia in modo macroscopico il significato. Pertanto, non mi frega un accidente se tu credi o no all’autenticità della Sindone, ma mi rifaccio al sottotitolo dell’articolo che, ripeto, TU hai messo sul forum:

Nonostante la datazione al carbonio dica il contrario, alcuni scienziati ancora affermano l'autenticità del telo.

Il quale fa riferimento ad una prova universalmente considerata scientifica, al di là dei risultati da essa ottenuti, sia da chi afferma l’autenticità della Sindone sia da chi sostiene il contrario. Essa è - né più né meno – come un esame del sangue fatto in un laboratorio. Al di là dei risultati anomali che a volte si ottengono (piastrine esageratamente alte, glicemia alle stelle, trigliceridi in quantità industriale ecc.), nessuno oserebbe obbiettare che questo esame (o anche altri ad esso collegati) non sia scientifico. Ma nel primo come nel secondo caso, in base ai risultati ottenuti, si giunge ad una conclusione, si formula una diagnosi. E siamo arrivati al punto in questione, la domanda su cui poggia tutto il 3d:
la radiotatazione al C14 effettuata nel 1988 è stata effettuata correttamente e conseguentemente il suo risultato è valido oppure, no? E il suo corollario è:
Essa è in linea con i risultati raggiunti da altre discipline scientifiche (riconosciute universalmente tali) applicate alla Sindone? E’ ovvio che un risultato ottenuto con un procedimento scientifico (e su questo non ci piove che la datazione al C14 lo sia) può e deve essere contestato analizzando meglio le varie fasi del procedimento adottato (perchè ritenute inadeguate o insufficienti), sottoponendo successivamente al ricalcolo i risultati ottenuti (per accertarne l'esattezza) e/o ponendo a confronto i risultati ottenuti con quelli di altri procedimenti scientifici (anch’essi riconosciuti universalmente validi perché utilizzati proficuamente già in altri campi).
Posta la questione in questi termini, eventuali obbiezioni in un senso o nell’altro non possono certo basarsi solo ed esclusivamente sulle proprie convinzioni, o sulle proprie idee o sui propri preconcetti. Pertanto, io sostengo, sulla base dei resoconti e dei verbali conosciuti e divulgati, sulla base delle procedure seguite e di quelle non seguite, sulla base dei confronti con altre misurazioni effettuate su altri reperti, sulla base di nuove tecnologie applicate, nuove informazioni e nuovi reperti ecc. che quel risultato è viziato, non è rappresentativo dell’intero lenzuolo e che il suo valore è un valore relativo, non assoluto!
Naturalmente, ci sono persone che non la pensano allo stesso modo, la pensano in maniera differente e/o, addirittura, all’opposto; ebbene, mi aspetto che le loro obbiezioni e le loro tesi siano suffragate da controprove altrettanto scientifiche o da ragionamenti logici che abbiano un senso a confutazione di quanto da me affermato. Tu non hai fatto alcunchè di tutto questo, ma hai solo annacquato la discussione con personali, oltre che inconsistenti, punti di vista, opinioni discutibili, giudizi frettolosi e superficiali per nulla esaustivi e del tutto privi di sostanza; il tutto condito da offese varie ed emoticons che sono il giusto riflesso della tua angosciante personalità. Non chiedo che mi si creda sulla parola, basta dare una semplice occhiata a quello che tu hai scritto!
Il giudizio sulla natura della Sindone e sulla sua autenticità (o non autenticità) - che ognuno è libero di farsi o non farsi o, magari , sceglie di non porsi affatto il problema - è, ribadisco, conseguenziale ed attiene alla propria sfera privata.


Lo so che è destabilizzante, ma credimi, delle tue sparate ridicole non me ne frega un accidente.


Se delle mie cosiddette “sparate” non te ne frega un accidente, allora per quale motivo continui ad intervenire? Lascia spazio a chi, magari, ha qualcosa di più interessante da voler scrivere. Ormai lo hanno capito anche i sassi che taluni argomenti sono solo un pretesto per te. Altresì, anche i sassi hanno capito che sei ignorante della materia. Una volta assodato questo, puoi anche dedicarti ad altre cose e ad altri argomenti che certamente ti stanno più a cuore. Ci guadagnerai in tempo e forse forse anche in salute!


Dati scientifici certi su un lenzuolo di non si sa quando, non esistono e non possono esistere, anche se li spacciano per tali e tu boccalone ci credi.


Allora, anche tu sostieni che non si può stabilire nulla di preciso sulla Sindone né in un senso né nell’altro. Sì perché se i dati scientifici pro Sindone, che tu sostieni non essere tali per questo motivo, non esistono e non possono esistere (parole tue), ne consegue che anche quei dati che sono a sfavore di essa non esistono e non possono esistere come dati scientifici. Solo che...ci sono delle persone dichiaratamente atee come te che le mani se le sono “sporcate” utilizzando strumenti scientifici per sostenere le loro tesi; ti ripeto alcuni dei loro nomi: Odifreddi, Rinaldi, Pesce, Garlaschelli . . .tutte queste persone hanno perso del tempo? Vallo a dire in faccia, questo e poi puoi continuare con la tua solita solfa trita e ritrita!


Il cervello purtroppo nel tuo caso è un optional


In verità, a riflettere su quanto ho scritto appena sopra, mi sà che il caso in questione sia più tuo che mio! Non eri tu quella che ha fatto parte di Scientology? E non sei sempre tu che sul forum di Anima Cafè hai applaudito la testimonianza di Jenna Miscavige-Hill,che descriveva con forza e senso critico (parole tue) la verità di ciò che affermava e, tra le altre, cose anche i metodi di lavaggio del cervello? I casi sono due: o il tuo cervello è bello che lavato o hai dimenticato di andartelo a riprendere da Scientology! [SM=g10739]


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




Tu di Scientology non sai un accidenti di niente.

Caprone. [SM=x789066]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
17/11/2013 02:50
 
Quota

Re: Re: Prendere un granchio...
Certo...non posso darla vinta ad un cane rognoso!


=omegabible=, 16/11/2013 18:27:




Caro Freddie,sono commosso dalla tua cattolicità e conseguente iconoclastia!!! [SM=x789053]

All'uopo ti invio un santino da mettere sotto il cuscino !! [SM=x789076]








Il porco con le ali (tal !Frieddie!) è ritornato (dopo le vacanze estive) per dare gli esami di riparazione?

Necessitava però,  portarlo nel  suo vero habitat per conoscere la vera indole del "cristiano", tal !Freddie!

Difatti da quel che si legge, vien fuori tutta l'arroganza,insolenza,petulanza,mala educazione e ignoranza di questo imbecille.

Insomma, sta dimostrando di essere uno dei tantissimi cani bavosi sfornati dalla chiesa cattolica e/o dalle religioni in generale.

Notasi  pel l'appunto il dialogo non tanto amichevole  e le risposte del porco con le ali tal !Freddie! (cristiano per eccellenza):


=omegabible=

Effettivamente troppo buona Madre Badessa!!!! Pisciamogli addosso

Risposta del !Freddie!

Tu, invece, dovresti stare attento a non pisciarti sui piedi quando vai al cesso! 

=omegabible=

Impossibile,ci sei tu che me lo reggi!

Risposta del !Freddie!

Certo, con una pinzetta per le ciglia!!!!! Scusa, ma non sono pratico quanto te nel frequentare vie rettali. Comincia ad andare avanti tu e non meravigliarti troppo se, poi, non ti dovessi seguire!!! 

=omegabible=

Ora ho capito chi mi strappa i peli!!! 

Risposta del !Freddie!

Non guardare me. Se avessi potuto, avrei usato una falciatrice!!!! 




E anche :


Retelibera

Ma quale grande disegno...Tu sei nato da una sborrata. Se poi la Redbull ti ha messo le ali, è evidente che i Maiali volano. 

Risposta del !Freddie!

Lo stesso modo in cui sei nato tu, solo che la sborrata che ha dato luogo alla tua esistenza fa seriamente pensare che fosse avariata, visti i risultati!!! A te le ali non potevano metterle. . . la merda non vola! Scusa (ma non tanto) il francesismo. 

 



Mi fermo qui per non urtare la sensibilità di altri credenti/cretini ricordando all'esperto in cerca del volto, le parole di un profeta cammellato:


Dal Vangelo secondo Matteo 5,38-48.


.
Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente;
ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l’altra; Anche io sono un esperto in lifting. Concordo nel gonfiarti entrambe le guance per darti le vere sembianze dell'esperto.
e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. Azz, avrei preferito un bue o l'asinello citati da Luca seppur la loro presenza nella grotta era abusiva e storicamente infondata

E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Dopo il primo miglio ti farei trovare un burrone.
Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.  Pretendendo L'8x100
Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico;ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori,perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Previsioni del tempo: Neve a Salerno e dintorni.
Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani?
E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?
Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste. Non esiste nessuna  perfezione divina sin dal tempo di Adamo e Eva.

 

Ora però, torniamo in tema e vediamo le cretinate che ha vomitato il ripetente, somaro  tal !Freddie!

 

L'uomo della sindone: Yeshua Bar-abba, letteralmente "Yeshua, figlio del padre" o meglio, figlio di ............   !Freddie!  ?????

Premesso che del   caso Kuznetsov  !Freddie! è ancora oggi impreparato non preferendo parola da esperto, si sofferma alle virgole e ai punti tralasciando di spiegarci cosa hanno visto i suoi profeti cammellati nella tomba vuota: UNO o 2 SUDARI? LE BENDE? UN TELO? E' stato legato o avvolto?

Ma il bello della barzelletta dalla quale è spuntata la sindone nasce anche dal cetriolo dell'ortolano:

 

 Gv 20

Uscì dunque Pietro con l’altro discepolo e andarono al sepolcro.
Correvano tutte e due insieme, ma l’altro discepolo corse più svelto di Pietro e arrivò primo al sepolcro.
Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. Arrivò anche Simon Pietro, che lo seguiva, entrò nella tomba e vide le bende per terra e il sudario, che era sul capo di Gesù, non  per terra con le bende, ma ripiegato in un angolo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto prima al sepolcro, vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, secondo la quale egli doveva risuscitare dai morti. Poi i discepoli ritornarono a casa.
Maria invece stava fuori, in lacrime, vicino al sepolcro.
Piangendo s’affacciò al sepolcro e vide due angeli vestiti di bianco, seduti l’uno al capo e l’altro ai piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù.
Essi le domandarono: «Donna, perché piangi?».
Rispose loro:«Perché hanno portato via il mio Signore e non so dove l’abbiano messo».
Detto questo si voltò e vide Gesù in piedi, ma non sapeva che era lui.
Gesù le domandò: «Donna, perché piangi? E chi cerchi?».
Ella, credendo che fosse l’ortolano, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai messo e io lo prenderò!».
Gesù le disse: «Maria!».
Ella, voltandosi, esclamò in ebraico: «Rabboni!», che significa: Maestro!
Gesù le disse, non trattenermi, perché non sono ancora asceso al Padre. Ma va’ dai miei discepoli e dì loro: ‘Ascendo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro’».
Maria Maddalena corse ad annunziare ai discepoli che aveva visto il Signore e le aveva detto tali cose.


12.1 Un vero e proprio ‘puzzle’

Bello questo racconto della Risurrezione.
Maria – da sola e, come detto nel brano evangelico precedente, quando ancora era buio – arriva al sepolcro, non trova Gesù, torna di corsa indietro, grida a Pietro e all’altro discepolo (l’altro discepolo era il solito Giovanni che non si autonomina mai, per modestia) che ne hanno rapito il corpo, certo per farne sfregio e sottrarlo al culto dei discepoli e seguaci. Pietro e Giovanni rimangono esterrefatti, anzi impietriti. Roba da non credere. E di corsa si precipitano anche loro per strada fino al sepolcro, prima Giovanni che è il più giovane e corre di più, poi Pietro che anche se non fuma gli manca il fiato, e infine – un po’ indietro – di nuovo la Maddalena che è una donna ed è pertanto perdonata.
Giovanni muore dalla voglia di entrare ma, per rispetto, aspetta Pietro e gli cede il passo. Pietro entra, spalanca gli occhi nella penombra, mette a fuoco, nessuno, vuoto, la pietra tombale vuota, proprio come aveva detto la Maddalena. E le credettero, cioè credettero al trafugamento del cadavere perché – come annota subito dopo Giovanni – essi non avevano ancora ben compreso i passi della Scrittura che avevano predetto la sua risurrezione dai morti. 
I due allora se ne tornano alla casa del Cenacolo perché qualcuno avrebbe pur dovuto avere il coraggio di dirlo a Maria SS…., ora. 
Pioveva sul bagnato, insomma!
E Maria Maddalena, che era arrivata al sepolcro in ritardo e col fiatone,  ma tanto lei aveva visto tutto per prima, si ferma lì in quella specie di giardino, e piange desolata fuori dal sepolcro. Poi anche lei si affaccia alla soglia, guarda nella penombra, vede un chiarore, guarda meglio e…vede due angeli luminosi, uno da un lato e il secondo dall’altro lato della pietra tombale. Giovanni e Pietro non avevano guardato bene? No, è più facile che gli angeli – per volontà del Signore – non si fossero loro manifestati.
Quelli le chiedono perché pianga tanto. Lei risponde che le hanno rapito il Signore.
Detto questo, lei – che sente magari come uno sguardo su di sé – alza la testa e vede uno. E’ Gesù, ma lei lo scambia per l’ortolano. Quindi quello era un orto, non un giardino. E nell’orto c’era la tomba di Giuseppe d’Arimatea. Bel posto che avevan scelto per fare un orto, anzi per metterci una tomba.
L’uomo le chiede perché piange e chi cerca, e lei – singhiozzando e con gli occhi accecati dalle lacrime – risponde all’ortolano (che lei probabilmente ha ritenuto un complice dei rapitori) che per carità glielo restituisse, o gli dicesse dov’era, perché lei sarebbe andata a prenderselo, il corpo del suo Signore.
Al che Gesù – che non si era fatto riconoscere apposta, per farle una bella sorpresa, come avrebbe poi fatto anche con quegli altri due discepoli che quel giorno sarebbero andati ad Emmaus -  sfavilla di gioia e di luce, si trasfigura e le fa ‘Maria!’. E lei, spalancando finalmente gli occhi: ‘Rabboni!’.
Che scena! Da far venire i brividi anche a noi.
‘Non mi trattenere! Devo ancora ascendere al Padre. Vallo a dire ai discepoli!’.
E scompare come con l’effetto di una dissolvenza cinematografica.
Maria si ritrova da sola a guardare piante e fiori del giardino, anzi piante e frutti dell’orto. 
Non c’è più nessuno, neanche gli angeli, silenzio assoluto, tranne il sole che nel frattempo è già sorto in un cielo rosa azzurro ed il canto felice degli uccelli perché – se ve ne foste dimenticati – è Pasqua.
E allora giù, nuovamente di corsa al cenacolo, a dire a quegli increduli che Gesù era risorto. 
Bello. Veramente bello, se vi aiutate un po’ con la fantasia. Guai se non ci fosse la fantasia. Tutto il mondo lo vedremmo grigio.


Decido di dare un’occhiata agli altri tre vangeli per vedere se danno qualche notizia in più.
Prendo Matteo, leggo. Poi Marco, leggo. Infine Luca
Rimango perplesso, come se qualcosa non quadrasse bene, non capisco bene cosa.
Vediamo un po’, ricapitolando, cosa raccontano:

Matteo (28,1-10):
Maria Maddalena e Maria d’Alfeo (che era la madre dei due apostoli Giacomo e Giuda, cugini di Gesù) vanno al sepolcro, all’alba.
Terremoto. Trovano le guardie tramortite. Vedono un solo angelo che aveva ribaltato la pietra d’ingresso e ci si era seduto sopra.
L’angelo dice loro che Gesù è risorto, gli fa vedere il sepolcro vuoto. Gli dice anche di avvisare i discepoli che Gesù li precederà in Galilea.
Le due corrono per andare a dare la notizia ai discepoli.

Ma ecco che Gesù appare loro andandogli incontro (cioè a Maria Maddalena e Maria d’Alfeo), le saluta e dice anche lui di avvisare i discepoli e di andare in Galilea dove essi lo vedranno.

OK?

Ora vediamo Marco (16, 1-10):
Maria Maddalena, Maria d’Alfeo e Salome (che è la moglie di Zebedeo e la madre degli altri due apostoli: Giacomo e Giovanni, cioè l’evangelista stesso) vanno al sepolcro con unguenti per imbalsamare Gesù, di buon mattino, quando il sole è già sorto.
Le tre donne vedono la pietra di ingresso ribaltata, non trovano le guardie tramortite e dentro, seduto a destra sulla pietra tombale, vedono anche loro un solo angelo.
Quello dice loro che Gesù è risorto, e gli fa vedere che non c’è più. Dice anche di avvisare i discepoli che Gesù li avrebbe preceduti in Galilea, dove sarebbe loro apparso.
Le tre rimangono però terrorizzate dalla apparizione dell’angelo e – fuori di sé dallo spavento – non capiscono più niente e anzi decidono di non dir niente a nessuno. Bella logica, le donne!

E ora Luca (14, 1-12):
Egli narra che ‘le donne che erano venute dalla Galilea e che avevano deposto Gesù al sepolcro’ il venerdì precedente (per chi non lo sapesse, qui andrebbero individuate almeno nelle due già menzionate Maria d’Alfeo e Salome) vanno al sepolcro di buon mattino.
Vedono la pietra di ingresso ribaltata, non vedono le guardie tramortite a terra. e nella tomba non trovano Gesù. Mentre, nella tomba, son lì che non sanno cosa pensare, gli appaiono non uno ma due angeli risplendenti che anche a loro dicono che Gesù è risorto, al terzo giorno, dopo esser stato dato in mano ai peccatori e crocifisso come egli stesso aveva a suo tempo già profetizzato quando parlava loro in Galilea.
Queste ritornano dagli apostoli e – più ‘furbe’ delle due precedenti del racconto di Marco - raccontano tutto agli apostoli e agli altri.
Ma nessuno presta loro fede. Dice anzi Luca che le scambiarono per delle allucinate. Chissà i commenti! Anzi, adesso che ci penso, son state più furbe le due che avevan deciso di tener la bocca chiusa. Avevan capito tutto in anticipo!
Poi Luca continua dicendo che  tuttavia Pietro, alzatosi, corse al sepolcro, lo trovò vuoto e se ne tornò indietro meravigliato.Luca precisa però dopo che le varie donne che avevano riferito questi fatti agli apostoli erano state Maria di Magdala, Giovanna, Maria d’Alfeo e anche altre che erano con loro.

Lo capite adesso perché i conti non mi quadravano più?
Era buio? O l’alba? O il sole era già sorto? O invece  era di buon mattino? C’era un angelo oppure erano due? C’erano o non c’erano le guardie tramortite a terra? Chi erano e quante erano in realtà queste donne? Parlano o non parlano delle apparizioni? 
Infatti Marco dice che Maria Maddalena, Maria d’Alfeo e Salome decidono di non dir niente a nessuno, mentre Giovanni dice invece che Maria Maddalena parla, eccome, mentre il fatto che Maria d’Alfeo e Salome parlino lo afferma anche Luca, tanto che aggiunge che gli apostoli non credettero loro e le scambiarono per allucinate? E Gesù? 
Giovanni dice che Egli era apparso a Maria di Magdala. 
Matteo dice che  a vederlo - insieme a Maria di Magdala - c’era anche Maria d’Alfeo. 
Marco dice invece che Maria di Magdala e Maria d’Alfeo – e secondo Marco con loro due c’era anche Salome -  non avevano visto Gesù ma solo un angelo.
E quella ‘Giovanna’ di cui parla alla fine Luca, da dove salta fuori? E le ‘altre’ donne che egli dice che c’erano state? 
Chi erano, quante erano queste donne? Tutte donne? Solo donne?        
Ecco perché non credettero, gli apostoli.
Ma qui non è questione di credere o non credere alle donne, perché neanche fra gli evangelisti-uomini  le versioni quadrano.

!Freddie! ora abbiti (voce del verbo abitare) la compiacenza di sentire la mia campana che ti ha già reso eunuco, perché oltre alle figure precedenti , intendo farti fare anche la figura dell'uomo della sindone... "travestito con un preservativo". Praticamente l'ennesima figuraccia del cazzo.





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
17/11/2013 03:20
 
Quota

Apro una parente (si dice parentesi vero !Freddie!?)riguardo i ripetuti epiteti di tal porco con le ali. Secondo lui sarei uno SPARAPALLE nonostante "esso" ripete che i miei sono copia e incolla.


!Freddie!
Diamine, mi costa molto dirlo, ma lo “SPARAPALLE” ha dimostrato di avere più palle di te visto che ha provato a replicare con argomenti scientifici ad argomenti scientifici contrari. Non li ha elaborati, certo, è stato solo un banale copia/incolla,



Va da se che l'esperto in stronzologia tal !Freddie! si limita ad elaborare l'altrui pensiero e si guarda bene nel postare in corsivo tutto quello che edita(copia incolla da Wikipedia) nevvero somaro ripetente?

A che serve passare per esperti? Cosa dovrei elaborare e/o interpretare se riconosco (va bene se dico [SM=x789049] ) la parola di dio?
almeno a questi miei dei mi può essere permesso di sputargli neggli occhi se maagari mi avrebbero ingannato, ma voi al vostro dio dove lo sputate....guardandovi allo specchio?


>>>> Continua




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
17/11/2013 03:39
 
Quota

Ora perdonatemi se di proposito vado a casaccio sugli interventi del porco con le ali tal !Freddie! ma intendo sin da subito inchiodarlo mani e piedi.

Prendiamo in esame quanto segue:

!Freddie!, 10/11/2013 01:13:




Quando certi individui non sanno come replicare a fatti concreti, pur di rimarcare la loro misera estrazione ecco che mostrano a TUTTI la loro vera natura:



SPARAPALLE
La sindone, il sudario di Oviedo e sistema giuridico-forense negli Stati Uniti nello stabilire l’innocenza o la colpevolezza di sospetti di reati penali (Dal vangelo secondo tal !Freddie! -Papa Maiale XVIII°-)






Dubito che l'interlocutore in oggetto capirà le immagini riportate! Come potrebbe se abituato solo a grugnire?








Ecco una palese dimostrazione di quanto l’ignoranza tocca i più profondi livelli e pretende di spacciarsi come verità obbiettiva mentre, in realtà, è solo illusione, becero qualunquismo e stupidità ai massimi livelli! Lo “SPARAPALLE” continua a fare “onore” al giusto nome che gli ho attribuito a dispetto del suo nickname. Lui crede che mettendo insieme le foto di due persone “SIMILI”, questa sia considerata una prova scientificamente valida (valevole per quanti facilmente abbocchino al suo squallido amo). Sì, perché lo “SPARAPALLE” confonde la somiglianza con l’IDENTITA’. E’ noto a tutti che ognuno ha tratti somatici che possono richiamare alla memoria un’altra persona; questo è universalmente conosciuto come il fenomeno dei: SOSIA. Basta ricordare i numerosi sosia di Elvis Presley, di Marylin Monroe ecc. Purtroppo (o per fortuna?) non basta accostare due foto di persone che si assomigliano per sconfessare una verità scientifica quale la sovrapposizione dei punti di contatto con luce polarizzata, basata su calcoli matematici e di conformità, che è ben altra cosa. Ma lo “SPARAPALLE”, IGNORANTE COME NON MAI (ma non è affatto una novità), questa elementare differenza non la coglie e mostra tutta la grettezza e la banalità del suo evanescente processo intellettivo dovuto probabilmente a qualche malformazione neuronica conclamata! Anzi, con la sua CASTRONATA vorrebbe mettere in serio dubbio (secondo lui) la decisione di persone competenti, qualificate e che conoscono il sistema giuridico- forense degli Stati Uniti d’America, molto più di questo omuncolo che si crede Napoleone, le quali hanno orientato la loro scelta verso questa fondamentale tecnica (ripetiamo: scientifica) per incarcerare o mandare a morte un individuo. Così, vestendo i panni dello pseudo scienziato (del cavolo), pensa di contestare seri studi con una simile buffonata che è espressione diretta del suo misero autore. Ben più miseri, però, sono quelli che avranno creduto o concordano con questa fesseria di prima grandezza!!!! Dal più profondo del mio cuore mi viene da dire a gran voce: MA VATTI A BUTTARE NEL CESSO DOVE MERITI DI STARE, SPARAPALLE DEI MIEI STIVALI!!!!!! Perché non mandi al Ministro della Giustizia statunitense o a qualche rinomata Università una lettera corredata dalle tue insulse foto che hai messo sul forum? Perché, con tutta probabilità, ti spedirebbero su Marte a suon di calci nel sedere, più che certo! Ed io correrei a mettermi in prima fila per applaudire e gustare questo imperdibile evento!!!!!!
Per completare degnamente la raccolta di foto che ha propinato, gli manca solo una terza coppia di soggetti: una sua foto affiancata a quella di una “margherita” grossa e fumante, partorita da una splendida vacca al pascolo. Allora ci sarebbero forti sospetti che in quel caso, IN QUELL’UNICO CASO, si possa tranquillamente parlare non di somiglianze, ma di PERFETTA IDENTITA’!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.







A questo punto serve semplicemente indicare un link, pregando i creduloni di leggerlo attentamente fino alla fine. Ebbene il trattato è a firma di un noto (nemmeno per i creduloni) pro sindone, che tralascia i punti di contatto e mette i punti di sutura a tal !Freddie! Ovviamente il suo interesse si è poi spostato sulle monetine sugli occhi, vista l'incapacità di portare avanti la sua stessa materia.

Cane bavoso...leggi e rifletti:
 http://www.itasforum.it/pdf.php?file=78_7%20-%20Balossino-Siracusa.pdf





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
17/11/2013 04:07
 
Quota

La stessa bava gli esce (a tal !Freddie!) quando continua a sostenere la ricerca sui pollini condotta da Max Cava...Nooooooo (scusa Cava)quello era Max Frei. !Freddie ignora di proposito sia il link a riguardo e sia un mio precedente intervento (lungo copia incolla) ignorato dall'ignoranza di questo completamente oggetto tal !Freddie.

A questo punto, vale semplicemente la pena di ribadire che questo esperto (al pari del !Freddie!) oltre ai diari di Hitler ha fondato le sue ricerche dei pollini sul dizionario enciclopedico estraendone le foto, tanto e vero che le sue ricerche non hanno portato nessun risultato tranne la sfiducia degli stessi sindonologi che pendevano dalle sue labbra. Ancora oggi tale ricerca è messa in discussione dai suoi stessi lacche.

nel contempo, il cane bavoso (in uno dei suoi ultimi interventi) fa riferimento a fresche e nuove ricerche in merito alla sindone, ma non vorrei descrivere questa sua ennesima illazione se non con quest'articolo:



!Freddie!, 10/11/2013 01:12]
l’esistenza di nuove prove, anche a seguito delle ultime scoperte, delle moderne tecnologie e dei più aggiornati metodi di ricerca che gettano nuova luce sullo studio (mai interrotto) della Sindone;



Queste sarebbero le nuove prove?

Esce in queste ore un libro (è questo il modo di diffondere informazioni così importanti?) in cui vengono pubblicate le ultime mirabolanti analisi eseguite sulla Sacra Sindone di Torino. Ebbene, gli autori sostengono a spada tratta che il "lenzuolo" di Gesù non sarebbe medievale (come risultato dalle analisi del 1988) ma collocabile in un lasso temporale perfettamente compatibile con la crocifissione del Cristo. Notizia sensazionale, diremmo, che sposta la bilancia di una antica diatriba totalmente a favore dei "sindonologi" a scapito degli scettici.
Ma come sono stati ottenuti questi eccezionali risultati? E' qui che comincia, a mio modesto avviso, una vera e propria "barzelletta".
Le nuove analisi, compiute nei laboratori dell’università di Padova, hanno coinvolto diversi docenti di vari atenei italiani, concordano nell'affermare che il la Sindone risale a un tempo compatibile con quello in cui Gesù Cristo fu crocifisso a Gerusalemme. I risultati conclusivi indicano per le fibre della Sindone in esame le seguenti date, tutte al livello di confidenza del 95%, e tutte lontane dalla datazione medievale ottenuta nel 1988 con l’esame del Carbonio14. Per l’analisi FT-IR la data è 300 a.C. ±400, per l’analisi Raman 200 a.C. ±500, per l’analisimeccanica multi-parametrica 400 d.C. ±400. Una "forchetta", come ci hanno insegnato a dire i sondaggisti, veramente troppo ampia per arrivare ad affermare con certezza che la Sindone sia autentica, direte voi. E invece no, i nostri docenti prendono carta e penna e fanno una media aritmetica a modo loro ottenendo una datazione collocabile tra il 33 a.C.±250 anni. Una datazione, concludono, compatibile con la data storica della morte di Gesù Cristo attribuita dagli storici all'anno 30 dell’era moderna.

Ora, lascio a voi, specie se siete ricercatori ed esperti, giudicare la metodologia utilizzata (la media aritmetica di analisi profondamente diverse tra loro). Ma il bello deve ancora venire...
Su che cosa sono stati effettuati questi test visto che sulla Sindone a nessuno è più consentito qualsiasi contatto, tanto meno l'estrazione o l'asportazione di materiale?

Ecco la sorprendente risposta: gli esami sono stati effettuali utilizzando piccole fibre sindoniche provenienti dal materiale aspirato dalla Sindone dal micro-analista Giovanni Riggi di Numana, scomparso nel 2008, che partecipò alle ricerche del 1988 e che aveva donato questi materiali attraverso la Fondazione 3M. Avete capito bene: nel 1988 avevano utilizzato l'aspirapolvere sulla Sindone e da quello che hanno trovato nella "pattumiera" hanno tirato fuori questo fantasmagorico risultato: la Sindone non è medievale e quindi è autentica!

Sono stato "pesante", lo ammetto, ma sono sconcertato da quella che considero una mera speculazione di marketing per lanciare sul mercato un semplice libro sul "lenzuolo" di Torino. Proprio per questo non cito il libro (non lo merita) e esorto i veri esperti a pronunciarsi su questa operazione di marketing fino a prova contraria.
[Modificato da ReteLibera 17/11/2013 04:16]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
17/11/2013 04:45
 
Quota

Ho dimenticato qualcosa? Certo, una dedica al porco con le ali:

Un piccolo porco stava volando verso sud per svernare,
ma il tempo era talmente rigido che il porco con le ali congelato cadde a terra stremato.
Mentre era a terra sopraggiunse uno SPARAPALLE, che gli fece una bella cagata sopra.
Ricoperto da una badilata di merda di, il porco con le ali realizzo' quanto questa fosse calda, la merda lo stava preservando dal freddo!
Quindi se ne stette sotto la merda caldo e felice e iniziò a cantare per la gioia.
Ma l'amministratrice che passava da quelle parti senti' il porco con le ali cantare e seguendo il canto, l'amministratrice scopri' il porco, scavò nella merda, lo tirò fuori e se lo mangiò in un solo boccone!!!
MORALE DELLA FAVOLA
1) Non è detto che chi ti ricopre di merda sia un tuo nemico
2) Non è detto che chi ti tira fuori dalla merda sia tuo amico
3) E quando tu sei ricoperto dalla merda ti conviene tenere la bocca chiusa!!!!!!


P.S.

Prima di s. Francesco, lo stesso s.Paolo si erigeva a stigmatizzato, ma come al solito la chiesa non si sbilancia.

Come potrebbe sbilanciarsi chi possiede la verità assoluta in tasca? (capisci l'antifona oppure ti devo fare un disegnino?).

Perbacco, dimenticavo!


!Freddie!
Il Crocifisso si affermò in seguito sempre più come icona per antonomasia della fede in Cristo, sia che tale affermazione avvenga nei maestosi crocifissi lignei (che in antico erano dipinti) [SM=x789049]




Scommetto che non sai nemmeno distinguere un grande pennello da un pennello grande?


Fininvest: (ritenta sarai più fortunato).

Prossimamente su questi schermi... Il nido dei porci!


[Modificato da ReteLibera 17/11/2013 04:53]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
17/11/2013 06:37
 
Quota

Re: Cortesie...
!Freddie!, 16/11/2013 22:53:



Caro Freddie,sono commosso dalla tua cattolicità e conseguente iconoclastia!!! [SM=x789053]


Io, invece, non sono affatto meravigliato del tuo spirito evangelico del primo secolo. E non sono nemmeno meravigliato della tua ignoranza; infatti, l'iconoclasta è colui che distrugge le immagini, ma - immagino - che riferendoti a me quale cultore di un'immagine (quella della Sindone) volessi dire esattamente il contrario! Ti consiglio, pertanto, l'uso di un buon vocabolario d'italiano!!!!

All'uopo ti invio un santino da mettere sotto il cuscino !! [SM=x789076]

Io lo posso pure mettere sotto il cuscino, ma tu puoi di certo infilartelo per via rettale! (come dice il proverbio: a furbo, furbo e mezzo), così potrai sempre dire di essere stato "inserito" da un cattolico!!!!!!!


Ovviamente, è solo una domanda retorica sapere se e quando riuscirai a postare qualcosa che anche lontanamente possa essere in tema con questo 3d. Certo che quando gli argomenti languono non c'è altra soluzione che buttarsi nel ridicolo. Complimenti, sforzo riuscito in pieno!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




Chi non capisce l'ironia è uguale allo stronzo di sua zia!!!! [SM=x789056]

CVD [SM=x789053]






O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
18/11/2013 21:51
 
Quota

Re:
ReteLibera, 17/11/2013 04:45:

Ho dimenticato qualcosa? Certo, una dedica al porco con le ali:

Un piccolo porco stava volando verso sud per svernare,
ma il tempo era talmente rigido che il porco con le ali congelato cadde a terra stremato.
Mentre era a terra sopraggiunse uno SPARAPALLE, che gli fece una bella cagata sopra.
Ricoperto da una badilata di merda di, il porco con le ali realizzo' quanto questa fosse calda, la merda lo stava preservando dal freddo!
Quindi se ne stette sotto la merda caldo e felice e iniziò a cantare per la gioia.
Ma l'amministratrice che passava da quelle parti senti' il porco con le ali cantare e seguendo il canto, l'amministratrice scopri' il porco, scavò nella merda, lo tirò fuori e se lo mangiò in un solo boccone!!!
MORALE DELLA FAVOLA
1) Non è detto che chi ti ricopre di merda sia un tuo nemico
2) Non è detto che chi ti tira fuori dalla merda sia tuo amico
3) E quando tu sei ricoperto dalla merda ti conviene tenere la bocca chiusa!!!!!!


P.S.

Prima di s. Francesco, lo stesso s.Paolo si erigeva a stigmatizzato, ma come al solito la chiesa non si sbilancia.

Come potrebbe sbilanciarsi chi possiede la verità assoluta in tasca? (capisci l'antifona oppure ti devo fare un disegnino?).

Perbacco, dimenticavo!


!Freddie!
Il Crocifisso si affermò in seguito sempre più come icona per antonomasia della fede in Cristo, sia che tale affermazione avvenga nei maestosi crocifissi lignei (che in antico erano dipinti) [SM=x789049]




Scommetto che non sai nemmeno distinguere un grande pennello da un pennello grande?


Fininvest: (ritenta sarai più fortunato).

Prossimamente su questi schermi... Il nido dei porci!





[SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979]


[SM=x1468553]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
21/11/2013 23:42
 
Quota


Tu Quoque Kelli70 ?


Per Carità.......smettiamola di sparare sui "porci con le ali" che nel frattempo portano il loro porcilaio e altreottanta ali, al cospetto di tal patre Pio di pietro-alcina forgione...dove trovasi anche la brutta copia della badessa. Inchiavabile e cretinalibera che non trova di meglio se non avvallare con ip e up...discussioni circolanti.

Per intanto, notasi in questo forum), la ri-sparizione del ripetente, che nel frattempo preferisce far il professor-ino, in logo al Pio padre di germania.

Oltretutto il doppio organo (è vero che lo suoni...!Freddie!?????),

ha "spartito" il suo lobo sinistro dal destro.

Difatti uno guarda alla chiesa cattolica e l'altro ai mormoni..... nonostante l'esperienza sVENDOLAta sulla sindone????????????????????????





REMEMDER:


!Freddie!
Ti dirò anch'io qualcosa di me: sono l'organista ed il responsabile del coro serale della mia parrocchia, oltre ad essere organista nella Chiesa Mormone del Ramo di Battipaglia, una cittadina a circa 20 km. da Salerno, dove vivo. Ho messo a disposizione il talento che il Signore mi ha dato per aiutare i fedeli a pregare col canto e spero che durate il mio servizio, iniziato nel 1983, abbia raggiunto questo obiettivo, qualche volta. A dire il vero, è capitato che qualche persona si sia avvicinata dopo la funzione religiosa e mi abbia ringraziato per l'aiuto dato e questo mi ha reso felice e soddisfatto, ma per me la manifestazione di fede è ben altro. Senza usare paroloni o ragionamenti teologici ti dico in maniera semplice e con l'aiuto di una storia cosa sia aver fede. Durante un'estate estremamente torrida, il parroco di un paese invitò i suoi fedeli a riunirsi la domenica successiva sul sagrato della chiesa per pregare affinchè scendesse la pioggia. La domenica mattina tutto il paese si ritrovò sul sagrato e con somma soddisfazione il parroco vide che molti avevano portato con sè la Bibbia o il Rosario o un libro di preghiere. Eppure, il suo sguardo cadeva spesso su di una bambina col cappottino rosso seduta in prima fila; tra le mani stringeva un ombrello.
Ecco, per me avere fede significa...portare l'ombrello!




!Freddie! fidati....la danza della pioggia potrei insegnartela anche io.

Tu intanto porta gli ombrelli
[SM=g2767174]


!Freddie!, A proposito di sindone, "pollici" e non solo...

Sei rimasto nel giurassico e nel cretaceo, visto che simili esperti come il Frei hanno trovato anche e diversi manufatti di pollini....


Viaggia infornato(altrimenti sparisci dalla mia vista).

Tratto da: I tre sassolini.

(Accidenti !Freddie!...vuoi vedere che erano porcellini con le ali).

[SM=x789048] [SM=x789048] [SM=x789048]




Io non ho mai tappato la bocca a nessuno, specialmente quando discutono due o più individui di sesso maschile, ma mi viene da ridere quando poi vengono da me per essere difesi dal cattivone ateo.




Freddie!, che ne dici se adottiamo il bambin...Gesù?
Visto le circostanze, con la sindone gli possiam pulire il culo!!!!
[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049].

IMBECILLE!!!!!






[Modificato da ReteLibera 22/11/2013 00:48]



Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com