Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sindone: ancora tu

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2014 23:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
01/09/2012 15:21
 
Quota

Infatti quella bibbia per allocchi ti permette di dire tutto e il contrario di tutto


!Freddie!, 01/09/2012 14.44:



Di cosa meravigliarsi ormai?
Per il !Freddie siamo tutti incompetenti tranne lui e la sua chiesa.


TU, di sicuro, su questo argomento sei un incompetente. Quanto alla Bibbia...stendo un velo pietoso. Le tue citazioni a vanvera parlano da sole!




Vangelo secondo Giovanni 20

[6] Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra,

[7] e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte.

Vangelo secondo Giovanni 19
[40] Essi presero allora il corpo di Gesù, e lo avvolsero in bende insieme con oli aromatici, com'è usanza seppellire per i Giudei.



NON AVEVA MANCO UNA TOVAGLIA PER COPRIRSI, CHE LA CHIESA HA BEN PENSATO DI CUCIRGLI ADDOSSO UN ACCAPPATOIO.

[SM=g2407715] [SM=g2407715] [SM=g2407715] [SM=g2407715]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
01/09/2012 15:38
 
Quota

Re: Infatti quella bibbia per allocchi ti permette di dire tutto e il contrario di tutto
ReteLibera, 01/09/2012 15.21:





Vangelo secondo Giovanni 20

[6] Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra,

[7] e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte.

Vangelo secondo Giovanni 19
[40] Essi presero allora il corpo di Gesù, e lo avvolsero in bende insieme con oli aromatici, com'è usanza seppellire per i Giudei.



NON AVEVA MANCO UNA TOVAGLIA PER COPRIRSI, CHE LA CHIESA HA BEN PENSATO DI CUCIRGLI ADDOSSO UN ACCAPPATOIO.

[SM=g2407715] [SM=g2407715] [SM=g2407715] [SM=g2407715]





Infatti quella bibbia per allocchi ti permette di dire tutto e il contrario di tutto

Svegliati !Freddie!.
Cosa aspetti a citare i sinottici, il cuci e scuci del papa?
[Modificato da ReteLibera 01/09/2012 15:39]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/09/2012 15:38
 
Quota

Quando la presunta conoscenza viene da un plateale copia/incolla di Wikipedia...


Nel capitolo precedente abbiamo fatto un salto indietro nella storia e siamo finiti in una cristianità rozza, innocente, stolta. In questo capitolo, invece, faremo un salto in avanti e vedremo una cristianità molto diversa da quella primitiva, una cristianità furba, ideologica e fraudolenta.

Sai, !Freddie!, sai in che modo la Chiesa ha accumulato i suoi averi, visto che all’inizio non aveva proprio nulla? No? Non lo sai? Bene, te lo dico io: usando metodi spicci e poco onesti. Figurati che c’è stato un periodo, nella sua succulenta storia di favole divine, in cui vendeva come reliquie persino ossi di polli, di gatti, di cani, come se fossero appartenuti a Gesù, a dei personaggi biblici, a dei santi. A volte, questi ultimi, innalzati agli onori degli altari, venivano addirittura uccisi e fatti a pezzetti per essere venduti come reliquie. Un ottimo business, non credi?



Questa premessa dovrebbe assicurare oltre ogni ragionevole dubbio che il telo in questione sia un falso? Non mi dici niente di nuovo, già Umberto Eco ne: "Il nome della rosa" faceva dire a Guglielmo da Baskerville che se tutti i frammenti della croce di Cristo fossero autentici, Nostro Signore non sarebbe stato crocifisso su due tavole incrociate, ma su di una foresta! Sei in ritardo, dicendomi cose che già conosco!!!!





“Qualche tempo fa in questa diocesi di Troyes, (gran bel nome, come la madonna di Lordes -Raff ndr) il decano di una chiesa collegiata, cioè di quella di Lirey, con la falsità e l’inganno, essendo consumato dal fuoco dell’avarizia e della cupidigia, e non a scopo di devozione ma di lucro, procurò di avere nella sua chiesa un certo telo artificiosamente dipinto, sul quale in modo ingegnoso era stata dipinta la doppia immagine di un uomo, cioè sia la parte anteriore che la posteriore, e con ciò egli falsamente dichiarava e fingeva che quello fosse il vero Sudario in cui il nostro Salvatore Gesù Cristo era stato avvolto nel sepolcro, e sul quale l’intera effigie dello stesso Salvatore, con le ferite che aveva subito, era rimasta così impressa; ciò che non solo nel regno di Francia, ma fin quasi in tutto il mondo fu divulgato, così che da tutte le parti del mondo le genti confluivano “a Lirey”. E per adescare tali genti, così che con scaltro ingegno si estorcesse loro del denaro, ivi si fingevano mendacemente dei miracoli da parte di certi uomini appositamente assoldati, i quali fingevano di venire risanati durante l’ostensione del detto Sudario, che da tutti veniva creduto il Sudario del Signore… E quindi, a seguito di accurata indagine e dopo aver raccolto informazione sulla cosa, alla fine (si) scoprì la frode e in che modo quel telo era stato artificialmente dipinto, e fu provato anche dall’artefice che lo aveva dipinto, che esso era fatto per opera umana, non miracolosamente prodotto o concesso”, pp. 14-15.

Ma come. adesso credi in ciò che scrisse un vescovo? Dai, non essere così ingenuo! Io mi attengo a ciò che studi scientifici attestano!!!!!!



Ti riporto solo, sempre dal libro di Garlaschelli, il verdetto finale dato da un’équipe di scienziati che lo ha esaminato nel 1988 con la datazione al carbonio-14.


“I risultati complessivi dei tre laboratori, ricevuti dal cardinale Ballestrero il 28 settembre, furono da lui resi pubblici in una conferenza stampa indetta a Torino il 13 ottobre 1988.

I test di datazione circoscrissero l’età del telo al periodo, centrato sul 1325, compreso tra il 1260 e il 1390 (con una fiducia del 95 per cento per un’età compresa in questo intervallo).



Come ho già scritto l'esame al C14 è solo un esame e come tutti gli esami deve sottostare a regole precise. Tre laboratori hanno dato un'identico risultato? Se i campioni erano inquinati, ci credo che il risultato è identico! Così, se io vado a fare un esame del sangue e il giorno stesso prendo del latte o dei suoi derivati, puoi scommetterci il tuo prezioso culo che non tre, ma decine di laboratori darebbero dati alterati perchè il mio sangue conterrebbe proteine in misura alterata.


questo risultato conferma in pieno la verosimiglianza del fatto che il telo della Sindone sia stato tessuto nel Trecento.

Dì un pò, ma hai letto quanto ho scritto nel primo post? Te lo riscrivo:



William Meacham, un archeologo statunitense dell'Università di Hong Kong che ha una lunga esperienza nell'applicazione del C14 afferma che: "Nessun archeologo ricercatore competente si affiderebbe a una sola data o a una serie di date su un solo punto, per definire una importante realtà storica, per stabilire un sito o una cronologia culturale". Queste sono parole affatto trascendentali o "confessionali" è il semplice buon senso a suggerirle oltre la notevole esperienza nel campo.
Un'altra archeologa statunitense Eugenia Nitowski precisa che se ci sono dieci prove di cui una è il C14 ed esso è in conflitto con le altre nove, l'archeologo non esita a respingere la datazione radiocarbonica come inesatta a causa della contaminazione imprevista. D'altronde - afferma ancora - non è sufficiente a definire l'età di un oggetto una data radiocarbonica isolata dal suo contesto archeologico (come nel caso della Sindone). Non è una semplice opinione personale, ma un "modus operandi" standard per chi si fregia dell'appellativo di scienziato!




L’età reale della Sindone coincide quindi con quella “storica”: l’immagine, apparsa a metà del Trecento, fu fabbricata proprio in quegli anni e non tredici secoli prima; il dato risulta anche in accordo con quanto affermato nel memoriale del vescovo Pietro d’Arcis, il quale afferma che il suo predecessore, il vescovo Enrico di Poitiers, aveva individuato l’artefice del falso”, p. 102.


Il fatto che si abbiano notizie nel Trecento, non significa che la Sindone non ci fosse da molto tempo prima: Infatti, diverse rappresentazioni che rimandano alla Sindone sono datate molto prima del Trecento. Senza contare che secondo una tecnica scientifica RICONOSCIUTA VALIDA a tutti gli effetti (utilizzata da quasi tutte le polizie del mondo per l'identikit di un individuo) sostiene che sono sufficienti 60 punti di contatto per stabilire che due volti sono identici, in alcune rappresentazioni pittoriche di molto precedenti il Trecento si calcolano ben 150 punti di contatto!!!! Mi fermo qui per non appesantire il mio scritto, ma posso darti tutti i dati e tutte le fonti del caso. Eppoi, ancora a credere a ciò che dice un vescovo piccato!...Quando fa comodo prenderlo in considerazione!!!!!


E ancora, ultimamente, La Stampa, 22 giugno 2005, riporta che l’équipe francese di “Science & Vie” ha rifatto la Sindone in laboratorio.

Scrive Domenico Quirino: “Gli arnesi per la sfida sono sul tavolo: un telo di lino tessuto con una tecnica analoga a quella del Medio Evo, un barattolo pieno di ossido di ferro mescolato con una gelatina naturale ricca di collagene, un legante molto utilizzato per i colori ai tempi in cui Giotto decorava le cattedrali. E poi, naturalmente lui, il volto: il calco di un bassorilievo del milleduecento che rappresenta il Cristo straziato dal supplizio…

L’esperimento è compiuto, dunque. Secondo l’équipe riunita dalla rivista francese “Science & Vie” il più grande, affascinante mistero della storia cristiana, la sindone, l’impronta di Gesù, non è altro che un fortunato colpo messo a segno da avidi falsari medioevali, istigati forse da vescovi avidi di elemosine e di potere…”



Peccato che è riconosciuto senza ombra di dubbio che l'immagine non è frutto di pittura, visto che un disegno pittorico non potrebbe far risaltare la figura in maniera tridimensionale, come è stato appurato ed eseguito! Soprattutto, un'opera pittorica (NESSUNA OPERA PITTORICA) si può fotografare ed avere il negativo del suo positivo. PENSACI, POLLO!!!!! Senza contare che il misterioso falsario avrebbe dovuto prevedere l'invenzione della macchina fotografica, del microscopio, essere a conoscenza del flusso sanguigno venoso ed arterioso ecc...tutte scoperte che si affermeranno secoli dopo!!!!!! addirittura si ipotizzano più falsari che in contemporanea hanno realizzato una tale opera, MA QUI SIAMO DI FRONTE AD UNA COOPERATIVA A DELINQUERE!!!!



Anche Carl Sagan nel suo libro “Il mondo infestato dai demoni” ne parla: “La datazione al carbonio-14 suggerisce che essa (la Sindone) non sia il lenzuolo funebre che avvolse Gesù, bensì una pia frode del Trecento: un tempo in cui la produzione di false reliquie religiose era una forma di artigianato domestico prospero e redditizio”.


E perchè non può essere frutto di alieni, a questo punto? Si fa un'affermazione sulla base che in un dato periodo storico c'è un proliferare di reliquie, da cui si evince che la Sindone appartiene a quel periodo. Carl Sagan, vatti a nascondere!!!!!!!



Anche Piero e Alberto Angela ne “La straordinaria storia della vita” ne parlano: “La tecnica del C14 funziona anche per il legno, per la torba, per i gusci dei molluschi. Insomma, ovunque ci sia carbonio: anche per un tessuto fabbricato con vegetali un tempo viventi. È grazie a questa tecnica che si è potuta datare la Sindone di Torino, e accorgersi che era stata fabbricata nel Medioevo.


I tessuti sono i più soggetti ad inquinamenti. Nel museo di Manchester hanno datato le bende di un faraone, morto 2.000 anni prima, di ben 1.000 più giovani della salma. Cos'è, dopo mille anni qualcuno ha cambiato i "pannolini"?





Comunque, nonostante questo telo (noi non lo chiamiamo né il telo né la sindone né il sudario, ma semplicemente un’impostura, perché un’impostura è: è stata furbescamente concepita per scroccare soldi al popolo) sia stato dichiarato falso, nonostante la sua falsità sia stata provata ripetutamente da storici, artisti, scienziati e anche da alcuni personaggi del clero, nonostante ciò, ancora oggi, la Chiesa insiste a farlo passare per la Sindone di Gesù. Dunque, tutti questi fatti, evidenze, giudizi negativi non sono serviti a nulla: l’impostura continua.

La Chiesa non si è pronunciata nè a favore nè contro. Non esiste nessuna documentazione ufficiale (e qui ti sfido a trovarne una) che affermi ciò. Semplicemente, non ostacola la venerazione di quanti, in loro coscienza, ritengono quel sudario appartenuto al corpo di Gesù. E che dentro quel sudario sia stato avvolto un corpo è ormai un dato che ha pochissime voci contro e quelle che si elevano sono sempre più fievoli schiacciate da prove sempre più incontrovertibili.

E non ci crederesti, !Freddie!, migliaia di credenti, dal nord al sud, dall’est all’ovest della Penisola, lasciano le loro dimore per andare a vedere questa fregatura. La Chiesa, [..] conosce i suoi polli.

Questi non sono chimici, filosofi, storici, scienziati; sono, come nella cristianità innocente degli albori, creduloni di ogni genere, zucconi con tanto di laurea, ottusi patentati, in breve, gente che crede ma non capisce.


Io l'ho vista nel 2.000 e la sofferenza e la dignità nella morte che traspare da quell'immagine lo può provare solo chi l'ha osservata in prima persona. Ma tu che ne vuoi sapere?


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
[Modificato da !Freddie! 01/09/2012 16:10]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/09/2012 15:43
 
Quota

Gioco scoperto e sputtanato...


Visto che mi devo beccare dell'allocco, ci tiro dentro qualcun altro. Aver compagno al duol, scema la pena?

Intanto tu e Omega non siete daccordo sulla stessa Bibbia. Solo che le caxxate che dici tu sono mille volte peggiori


...Della serie: Il nemico del mio nemico è mio amico! Nel momento in cui critichi TUTTI i credenti, sputtani anche Omegabile, Agabo ed altri al di là di ciò che dicono. La tecnica di scegliere ciò che ci fa più comodo è solo un patetico diversivo che ti hanno insegnato a Scientology...Roba per chi non conosce la tecnica.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
[Modificato da !Freddie! 01/09/2012 15:44]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/09/2012 15:46
 
Quota

Inutile che cerchi di divagare...


Infatti quella bibbia per allocchi ti permette di dire tutto e il contrario di tutto

Svegliati !Freddie!.
Cosa aspetti a citare i sinottici, il cuci e scuci del papa?


Se sai qualcosa di nuovo (ma anche vecchio) sulla Sindone, fallo pure! SE vuoi solo esercitare la tue falangi, posta su altri 3d. Grazie!
Repetita iuvant...

Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
[Modificato da !Freddie! 01/09/2012 16:02]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/09/2012 15:58
 
Quota

Una nuova verità...


Fonti? Come le tue? Per ragionare IO non ho bisogno di fonti, mentre TU ti devi appellare a sedicenti "studiosi" perchè nessuno scienziato SERIO si azzarderebbe ad avallare simili bestialità.

Aver studiato non mette al riparo dall'essere perfetti imbecilli creduloni. Il cervello non si acquista studiando. Puoi essere un emerito deficiente indottrinato. Con tre lauree. A me non fanno impressione. A te che sei un idiota sì. E hai bisogno di altri idioti che avallino le puttanate in cui credi. Ma sempre imbecilli rimanete.

Io pretendo di saperne di più di chiunque crede in cose assurde e improvabili. Tu, per tua disgrazia, non possiedi nemmeno il discernimento per capire quando uno "studioso" sta dicendo cose verosimili e quando invece sta cercando di giustificare le sue stesse credenze.

Continua pure a "sceditare", visto che sei stato tu a incominciare, tanto le cazzate rimangono cazzate. Le tue, ovviamente.


...Le opinioni personali elevate a scienza! (che presunzione fottuta!).
Parla una che non ha il minimo msenso critico sulla Bibbia che PRETENDE di conoscere e non fa una piega quando un forista più incompetente di lei mette insieme due brani di libri scritti a migliaia di anni di distanza l'uno dall'altro perchè per lei (che ha sostenuto DIVERSE VOLTE la competenza in materia) sono tutti sullo stesso piano. Ma per chi non ha un benchè minimo senso di prospettiva biblica, questo è più che normale. SCRIPTA MANENT.
Intanto, le mie fonti le uso come SOSTEGNO a suffragio di dubbi legittimi che non sei in grado di sciogliere se non con colpi di spugna internettiani. Solo gli ignoranti affermano (come se il solo affermare fosse una validità scientifica senza ombra di dubbio) che lo studio di altri si ainferiore alle proprie effimere affermazioni. Fosse per persone come questa si dovrebbero chiudere le scuole. Tanto bastano le personali opinioni. Ma stai tranquilla che chi legge ciò - e mi riferisco a tutti quei visitatori anonimi, non iscritti che capitano sul forum - sanno ben distinguere tra argomentazioni a personali seghe mentali alimentate da acritiche letture.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la lòuce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/09/2012 16:02
 
Quota

Come volevasi dimostrare, già ampiamente dimostrato.


Vangelo secondo Giovanni 20

[6] Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra,

[7] e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte.

Vangelo secondo Giovanni 19
[40] Essi presero allora il corpo di Gesù, e lo avvolsero in bende insieme con oli aromatici, com'è usanza seppellire per i Giudei.



NON AVEVA MANCO UNA TOVAGLIA PER COPRIRSI, CHE LA CHIESA HA BEN PENSATO DI CUCIRGLI ADDOSSO UN ACCAPPATOIO.


Non solo hai citato versi mettendoli in ordine inverso nella sequanza dei tempi. Ma la tua conclusione ILLUMINANTE non può che lasciare senza parole...e cadere la braccia!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.053
Post: 1.197
Sesso: Maschile
Utente Master
01/09/2012 16:11
 
Quota

Re: Come volevasi dimostrare, già ampiamente dimostrato.
!Freddie!, 01/09/2012 16.02:



Vangelo secondo Giovanni 20

[6] Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra,

[7] e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte.

Vangelo secondo Giovanni 19
[40] Essi presero allora il corpo di Gesù, e lo avvolsero in bende insieme con oli aromatici, com'è usanza seppellire per i Giudei.



NON AVEVA MANCO UNA TOVAGLIA PER COPRIRSI, CHE LA CHIESA HA BEN PENSATO DI CUCIRGLI ADDOSSO UN ACCAPPATOIO.


Non solo hai citato versi mettendoli in ordine inverso nella sequanza dei tempi. Ma la tua conclusione ILLUMINANTE non può che lasciare senza parole...e cadere la braccia!!!




E pur sempre un ordine "sapenziale" a cui non sei riuscito ancora a dar risposta.



P.s.

«A.J.T. Jull, dell'Università di Tucson, uno degli studiosi che fece gli esami al C14 sui campioni di tessuto prelevati dalla Sindone, sostenne tuttavia che il loro campione era "molto pulito e su di esso non c'era alcuna patina" e che la quantità di fungo necessaria per falsare di ben 1300 anni la datazione avrebbe dovuto essere tale da essere visibile a occhio nudo.

Nel 1996 il fisico Thomas J. Pickett provò a stimare la quantità di contaminazione necessaria a ringiovanire il telo di tredici secoli e risultò che la quantità di materiale organico contaminante avrebbe dovuto essere tale da pesare il doppio del peso del telo».

N.B.
Aggiornati: CLICCA QUI

[Modificato da ReteLibera 01/09/2012 16:16]



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/09/2012 16:29
 
Quota

A fonte, rispondo con fonte.


p.s.

«A.J.T. Jull, dell'Università di Tucson, uno degli studiosi che fece gli esami al C14 sui campioni di tessuto prelevati dalla Sindone, sostenne tuttavia che il loro campione era "molto pulito e su di esso non c'era alcuna patina" e che la quantità di fungo necessaria per falsare di ben 1300 anni la datazione avrebbe dovuto essere tale da essere visibile a occhio nudo.

Nel 1996 il fisico Thomas J. Pickett provò a stimare la quantità di contaminazione necessaria a ringiovanire il telo di tredici secoli e risultò che la quantità di materiale organico contaminante avrebbe dovuto essere tale da pesare il doppio del peso del telo».




Le parti esterne del lenzuolo sottoposte ad analisi erano le più inadatte allo scopo proprio perchè le più contaminate dall'incuria del tempo. Inoltre, nel libro di Emanuela Marinelli: La Sindone, analisi di un mistero l'autrice riporta che proprio il punto in cui furono prelevati i campioni di tessuto per l'esame al C14 era stato interessato da un precedente, quasi invisibile rammendo sulle fibre. "Secondo i calcoli della Beta Analytic, uno dei più grandi servizi di datazione radiocarbonica a livello mondiale, una mescolanza di 60% di materiale del 1500 con 40% di materiale del I secolo (così, come riscontrato sul punto interessato) porterebbe ad una datazione del 1200". Interessanti analisi, pubblicati sulla prestigiosa rivista scientifica Thermochimica Acta nel 2005, sono state condotte da Raymond N. Rogers, morto di cancro, ma non senza aver lasciato prima un documento/testamento audiovisivo in cui perveniva alle stesse identiche conclusioni. Rogers disponeva di fibre provenienti sia dalla zona del prelievo per l'analisi al C14, sia da altre parti della Sindone.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/09/2012 16:33
 
Quota

Sapienziale?


E pur sempre un ordine "sapenziale" a cui non sei riuscito ancora a dar risposta

E che risposta ti aspetteresti? la terza citazione descrive come il corpo fu deposto secondo l'uso dei Giudei (e sulla Sindone ci sono tracce evidenti di aloe, mirra ed altri oli profumati). Le altre due citazioni descrivono cosa videro gli apostoli (nel caso, Pietro e Giovanni) secondo i Vangeli.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com