Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'infallibile

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2012 01:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.038
Post: 1.008
Sesso: Maschile
Utente Gold
18/02/2008 01:21
 
Quota

Re: Re: X Maurif



[SM=p1420241] questa te la sei inventata te!!!!!! [SM=x1468557]




LOL...vivi su Saturno?

Non sopravvalutarmi... [SM=g27827]


www.ortodoxia.it/sinassario.htm#madre





Questo miracolo ebbe luogo, secondo la tradizione, nel 982. La sua recita venne redatta nel 1548 dal protos Serafim, padre spirituale di S.Dionisio di Olimpos.

A poca distanza da Karies, capitale del Monte Athos, in direzione del monastero di Pantokrator, viveva uno iero-monaco virtuoso
e il suo giovane discepolo. Un Sabato sera l'anziano partì per assistere alla vigilia della celebrazione, come ogni settimana, nella chiesa del Protaton, lasciando solo il suo discepolo.

Venuta la sera, un monaco sconosciuto, bussò alla porta e il discepolo lo accolse per la notte.
Essi si ritrovarono all'alba per cantare gli uffici dell'orthos nella cappella.
Ma arrivati alla nona ode, allorchè il discepolo intonò l'inno "Più venerabile dei Cherubini"* avanti all'icona della Madre di Dio, lo
stranierola fece precedere dalle seguenti parole: "E' veramente degno proclamarTi, Madre di Dio, sempre benemerita e tutta immacolata, e Madre del nostro Dio..."

Sorpreso nell'ascoltare questo canto per la prima volta, il discepolo chiese al suo ospite di scriverlo e poiché non trovarono la carta, il
monaco incise profondamente e senza difficoltà, con il suo dito, l'inno su una placca di pietra.
Poi aggiunse: « A partire da oggi tutti gli ortodossi canteranno così l'inno alla Madre di Dio ».
E scomparve.

Ascoltando al suo ritorno il racconto di questa apparizione e vedendo la placca incisa, l'anziano comprese che il monaco straniero altri non era che l'arcangelo Gabriele e andò a far conoscere il miracolo al protos della Santa Montagna e agli anziani.
Essi inviarono la placca al patriarca e all'imperatore, cosicché l'inno fosse diffuso in tutto il mondo ortodosso, e trasferirono l'icona, avanti a cui aveva avuto luogo il miracolo, nella chiesa del protaton, dove ella siede da allora, dietro l'altare, come Sovrana, Igumena e Protettrice della Santa Montagna.

Questa icona dell'Axion Estin è, con quella della Portaitissa, la più celebrata delle icone miracolose del "Giardino della Madre di Dio". Ella è uscita per ben tre volte, per essere venerata dal popolo (1963-1985-1987) e ricevette allora gli stessi onori tributati a un capo di Stato.
Il lunedì di Pasqua è portata in processione solenne a Karies e nei dintorni, al fine di santificare la natura e proteggere gli abitanti da tutti i mali e le calamità.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
18/02/2008 08:35
 
Quota

Re x Maurif

Continuando così mi citerai anche Cappuccetto Rosso.... [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052]

[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789050]

Paolo ai Corinzi dice.....1:22 ..poichè i Giudei chiedon de' miracoli, e i Greci cercan sapienza: ma noi predichiamo Cristo crocifisso,.......

Fallo anche te!!!! piuttosto di scrivere puttanate.....


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.718
Post: 554
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Gold
Cherubino
18/02/2008 10:25
 
Quota

Re: Re: Re:
MauriF, 18/02/2008 1.12:








In quale scrittura scusa? Fammi la citazione.......



Anche qui...dove ci sarebbe scritto che sarebbe "l'unico nato senza peccato"?

Cioè spiegami un po'...Eureka pota, tu aggiungi?
Mettetevi d'accordo così fate concorrenza agli evangelisti... [SM=g27827]



Scusa di quale Scrittura mi parli? Fammi le dovute citazioni...io non la conosco a memoria così come la conosci tu.
Abbassati al mio livello per potermi liberare dai dogmi che mi aggrovigliano la mente........ [SM=g27824]





Vedi, io non riesco a trovare quello a cui fate riferimento voi, me lo potreste indicare in maniera più precisa? Le vostre citazioni sono un po' vaghe........


Per noi, infatti, Maria è stata redenta come qualsiasi altro uomo.
Ma è stata redenta prima della sua concezione.......



In ogni caso per rendersi conto dell'ovvietà dell'immacolatezza di Maria basterebbe guardare alle parole dell'angelo all'annunciazione:

Chaire KECHARITOMENE....ovvero letteralmente "RICOLMA FINO ALL'ORLO DI GRAZIA".

Kecharitomene indica una pienezza assoluta e completa che non lascia spazio a nient'altro.

Ciao
Mauri








Maurif, già ti è stato chiesto da Raimboy, più volte, se puoi portare anche un solo verso Scritturale a favore della tua tesi ma tu continui a riportare pensieri di uomini senza alcun verso Biblico.
Un sorriso ti ha fatto notare come la Bibbia dice che "TUTTI" ( e in quel TUTTI, per forza di cose è compresa Maria e chiunque non fosse escluso da quel "tutti" dalla Scrittura stessa , se venisse citato per nome e la Bibbia ne cita Uno solo : Gesù) hanno peccato e che "TUTTI" sono sottoposti alla legge del peccato. Tu continui imperterrito a trascrivere i pensieri di alcuni degli uomini che hanno fatto la tua chiesa, ma nessun verso Scritturale dove sia scritto che Maria sia stata (come dici tu) preservata dal peccato.

Io farò un ultimo sforzo dato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, poi ti abbandono ai tuoi credi.
Mi chiedi di dirti "dove" la Bibbia direbbe che "solo Gesù" è senza peccato e "dove" direbbe che Maria , quando offrì il sacrificio per il peccato davanti al sacerdote del Tempio, sarebbe stata resa pura, dopo averlo fatto.

Nei versi che ti ho riportato di Luca 2:21-24 , si legge che Maria "offri il sacrificio di cui parla la legge del Signore, di un paio di tortore o di due giovani colombi" . Questo sacrificio (e tu lo sai molto bene) corrisponde a quello di cui parla Levitico 12:8 , che recita testualmente : "Se non ha mezzi per offrire un agnello, prenderà due tortore o due giovani colombi: uno per l'olocausto e l'altro per il sacrificio per il peccato. Il sacerdote farà l'espiazione per lei, ed ella sarà pura".

Ora, se un testo (tantopiù se lo consideriamo ispirato) recita che una persona si sottopone ad un rito e che questo rito serve per purifcare dal peccato e che questa purificazione avviene DOPO che il sacerdote avrà fatto espiazione per la persona che offre il sacrificio, tu, e nessun altro può leggerci altro che questa persona è STATA RESA PURA DOPO il sacrifico di espiazione stesso. Questo, almeno che nello stesso testo non venga detto a chiare lettere che la persona che si è sottoposta al rito in questione , lo ha fatto perchè "così conveniva, seppure non ne avesse bisogno".

Questo, credo che tutte le persone con un minimo di intelligenza e di onestà intellettuale lo ritengano inoppugnabile.

Tu mi dici "anche Gesù si fece battezzare da Giovanni, eppure Lui è senza peccato" e aggiungi che questo esempio basta per dire che anche Maria si è sottoposta al rito dell'espiazione perchè (dici tu) "così conveniva per le leggi del tempo".

Abbiamo visto che la Scrittura non dice mai che Maria fù senza peccato e che tantomeno nacque senza peccato. Di Gesù la Scrittura , invece lo dice , e nemmeno una volta sola. Ti elenco solo qualche verso :

Ebrei 7 :26 "Infatti a noi era necessario un sommo sacerdote come quello, santo, innocente, immacolato, separato dai peccatori ed elevato al di sopra dei cieli; 27 il quale non ha ogni giorno bisogno di offrire sacrifici, come gli altri sommi sacerdoti, prima per i propri peccati e poi per quelli del popolo; poiché egli ha fatto questo una volta per sempre quando ha offerto sé stesso. 28 La legge infatti costituisce sommi sacerdoti uomini soggetti a debolezza; ma la parola del giuramento fatto dopo la legge, costituisce il Figlio, che è stato reso perfetto in eterno."

Romani 8
1 Non c'è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù, 2 perché la legge dello Spirito della vita in Cristo Gesù mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte. 3 Infatti, ciò che era impossibile alla legge, perché la carne la rendeva impotente, Dio lo ha fatto; mandando il proprio Figlio in carne simile a carne di peccato e, a motivo del peccato, ha condannato il peccato nella carne



Ebrei 9:
14 Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo. 15 Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato. 16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovar grazia ed essere soccorsi al momento opportuno.


Ora cerca di comprendere che , dicendo la Scrittura che SOLO attraverso il Sacrificio di Cristo, il versamento del Suo Sangue, ci può essere purificazione dal peccato, le vostre idee che un singolo essere umano potesse venire preservato dal peccato "in vista di meriti" ancora prima che Cristo versasse il Suo Sangue, sono idee assurde , ed anche CONTRO la Parola di Dio. Ecco alcuni versi :


Ebrei 2 : "14 Poiché dunque i figli hanno in comune sangue e carne, egli pure vi ha similmente partecipato, per distruggere, con la sua morte, colui che aveva il potere sulla morte, cioè il diavolo, 15 e liberare tutti quelli che dal timore della morte erano tenuti schiavi per tutta la loro vita. 16 Infatti, egli non viene in aiuto ad angeli, ma viene in aiuto alla discendenza di Abraamo. 17 Perciò, egli doveva diventare simile ai suoi fratelli in ogni cosa, per essere un misericordioso e fedele sommo sacerdote nelle cose che riguardano Dio, per compiere l'espiazione dei peccati del popolo". ("simile" lo saprai anche tu, significa :uguale in tutto tranne che nel peccato)


Ebrei 1:1 Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, 2 in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha pure creato i mondi. 3 Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi



Ebrei 10 Infatti, per condurre molti figli alla gloria, era giusto che colui, a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, rendesse perfetto, per via di sofferenze, l'autore della loro salvezza


Romani 5:15-16-17
Però, la grazia non è come la trasgressione. Perché se per la trasgressione di uno solo,(Adamo) molti sono morti, a maggior ragione la grazia di Dio e il dono della grazia proveniente da un solo uomo, Gesù Cristo, sono stati riversati abbondantemente su molti.
Infatti, se per la trasgressione di uno solo la morte ha regnato a causa di quell'uno, tanto più quelli che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia, regneranno nella vita per mezzo di quell'uno che è Gesù Cristo.
Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati resi peccatori, così anche per l'ubbidienza di uno solo, i molti saranno costituiti giusti.


2Corinzi 5:14
infatti l'amore di Cristo ci costringe, perché siamo giunti a questa conclusione: che uno solo morì per tutti, quindi tutti morirono (al peccato);

Ebrei 9 : Ma venuto Cristo, sommo sacerdote dei beni futuri, egli, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto, non fatto da mano d'uomo, cioè, non di questa creazione, 12 è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna. 13 Infatti, se il sangue di capri, di tori e la cenere di una giovenca sparsa su quelli che sono contaminati, li santificano, in modo da procurar la purezza della carne, 14 quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì sé stesso puro di ogni colpa davanti a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!15 Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa. 16 Infatti, dove c'è un testamento, bisogna che sia accertata la morte del testatore. 17 Un testamento, infatti, è valido quando è avvenuta la morte, poiché rimane senza effetto finché il testatore vive. 18 Per questo neanche il primo patto fu inaugurato senza sangue. 19 Infatti, quando tutti i comandamenti furono secondo la legge proclamati da Mosè a tutto il popolo, egli prese il sangue dei vitelli e dei capri con acqua, lana scarlatta e issopo, asperse il libro stesso e tutto il popolo, 20 e disse: «Questo è il sangue del patto che Dio ha ordinato per voi». 21 Asperse di sangue anche il tabernacolo e tutti gli arredi del culto. 22 Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c'è perdono.
23 Era dunque necessario che i simboli delle realtà celesti fossero purificati con questi mezzi. Ma le cose celesti stesse dovevano essere purificate con sacrifici più eccellenti di questi. 24 Infatti Cristo non è entrato in un luogo santissimo fatto da mano d'uomo, figura del vero; ma nel cielo stesso, per comparire ora alla presenza di Dio per noi; 25 non per offrire sé stesso più volte, come il sommo sacerdote, che entra ogni anno nel luogo santissimo con sangue non suo. 26 In questo caso, egli avrebbe dovuto soffrire più volte dalla creazione del mondo; ma ora, una volta sola, alla fine dei secoli, è stato manifestato per annullare il peccato con il suo sacrificio. 27 Come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio, 28 così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza.


1Giovanni 1:7
il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.



Quindi , secondo quanto dicono le Scritture , questa vostra teoria :

«in modo più sublime in vista dei meriti Figlio» (n° 55), vale a dire, fu preservata (non già liberata) da colpa originale. E fu redenta - si noti bene! - con redenzione preservativa proprio, perché fosse in grado di cooperare alla redenzione liberativa di tutti gli altri, e perciò in funzione de salvezza

...va a farsi benedire . Una volta di più perchè la Bibbia asserisce in modo chiaro e netto che SOLO Gesù è il Redentore e che SOLO il Suo Sacrificio basta e avanza e che Dio non ha bisogno di nessun altro che "cooperi".

Riguardo a questa frase da te riportata :

«Non è senza peccato chi non commette il peccato - ha detto Lutero - ma colui al quale Dio non lo imputa»

....non l'ha detta Lutero, ma la Bibbia , in questi versi :
Romani 5:14
Eppure, la morte regnò, da Adamo fino a Mosè, anche su quelli che non avevano peccato .

Romani 4:8
Beato l'uomo al quale il Signore non addebita affatto il peccato».





Nemmeno potete/puoi basare la vostra dottrina dell'immacolata concezione sulle parole dell'angelo a Maria "Piena di grazia" , perchè sempre la Bibbia dice allo stesso modo "pieno di grazia", di Stefano, il primo martire della fede.

Atti 6:8
"Ora Stefano, pieno di grazia..."



Forse anche Stefano è esente dal peccato? [SM=g27820]








Come vedi io ti ho portato le prove bibliche che quello che dici/dite, è completamente errato , secondo le Scritture e non solo, le CONTRASTA in modo netto.
Quello che credo dovresti capire (per il tuo bene) è che quando citi : "Così dunque, fratelli, state saldi e ritenete gli insegnamenti che vi abbiamo trasmessi sia con la parola, sia con una nostra lettera. (2 Tessalonicesi 2:15) per avvalorare la vostra ipotesi che la Scrittura da sola non basta, ma che ci vuole la tradizione orale, dovresti comprendere il fatto (come tante volte ti ho detto) che seppure gli apostoli predicassero sia a voce , sia con lo scritto, NON E' POSSIBILE che quello che dicevano a voce fosse CONTRASTANTE quello che poi scrivevano , come NON è possibile che Lo Spirito Santo che ispira la Scrittura faccia mettere per scritto cose come "Uno solo è senza peccato"__"Solo per il sacrificio di Cristo c'è salvezza"__"C'è Un solo Mediatore", etc , e poi , a "voce" ispisri delle teorie che contrastano in modo netto quello che Lui stesso ha fatto scrivere, cosa che invece avviene con le teorie e dottrine della chiesa cattolica come tutti possono ben vedere.

Ora starebbe a te, tu volessi continuare a portare avanti la vostra teoria ,a portare dei VERSI SCRITTURALI **a tuo/vostro favore (anche per educazione verso Raimboy che da un po te li chiede) , sennò credo che sarebbe giusto almeno il tuo silenzio.
Sono finiti (purtroppo per voi) i tempi in cui la chiesa cattolica teneva la Bibbia nascosta alla gente, e dal momento che la gente se ne è appropriata, grazie a martin Lutero, sarebbe opera molto utile, soprattutto nei confronti di chi ancora non crede, smetterla con le favole e fare in modo (se Davvero si crede in Dio) che il tutto diventi quantomeno più credibile.


** n.b. Con il termine "VERSI SCRITTURALI" si intende : parole scritte chiare nella Bibbia , e non discorsi teologici.


Saluti



[Modificato da claudio.41 18/02/2008 10:26]





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 22.090
Post: 337
Sesso: Femminile
Utente Gold
18/02/2008 10:49
 
Quota

MauriF, 18/02/2008 1.12:



... l'opinione di San Paolo era diversa da quella della chiesa cattolica....infatti dice che TUTTI ....TUTTI HANNO PECCATO...TUTTI SONO NATI CON IL PECCATO ORIGINALE..compresa Maria!!!!



Scusa ma dove direbbe San Paolo che tutti sono "nati" con il peccato originale?

Ciò che afferma San Paolo non ha proprio nulla di discorde con quanto afferma la mia Chiesa.
Infatti se leggevi con calma ed attenzione che cos'è il dogma dell'immacolata concezione, ti saresti resa conto cosa NON E'...e cosa invece E'.

Per noi, infatti, Maria è stata redenta come qualsiasi altro uomo.
Ma è stata redenta prima della sua concezione.

In ogni caso per rendersi conto dell'ovvietà dell'immacolatezza di Maria basterebbe guardare alle parole dell'angelo all'annunciazione:

Chaire KECHARITOMENE....ovvero letteralmente "RICOLMA FINO ALL'ORLO DI GRAZIA".

Kecharitomene indica una pienezza assoluta e completa che non lascia spazio a nient'altro.





un sorriso, 18/02/2008 0.36:


Romani 3
9 Che dunque? Dobbiamo noi ritenerci superiori? Niente affatto! Abbiamo infatti dimostrato precedentemente che Giudei e Greci, tutti, sono sotto il dominio del peccato,
10 come sta scritto:
Non c'è nessun giusto, nemmeno uno
23 tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio,



Romani 5
12 Quindi, come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e con il peccato la morte, così anche la morte ha raggiunto tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato. 13 Fino alla legge infatti c'era peccato nel mondo e, anche se il peccato non può essere imputato quando manca la legge,

14 la morte regnò da Adamo fino a Mosè anche su quelli che non avevano peccato con una trasgressione simile a quella di Adamo, il quale è figura di colui che doveva venire.

15 Ma il dono di grazia non è come la caduta: se infatti per la caduta di uno solo morirono tutti, molto di più la grazia di Dio e il dono concesso in grazia di un solo uomo, Gesù Cristo, si sono riversati in abbondanza su tutti gli uomini.

18 Come dunque per la colpa di uno solo si è riversata su tutti gli uomini la condanna, così anche per l'opera di giustizia di uno solo si riversa su tutti gli uomini la giustificazione che dà vita.
19 Similmente, come per la disobbedienza di uno solo tutti sono stati costituiti peccatori, così anche per l'obbedienza di uno solo tutti saranno costituiti giusti.


Qui san Paolo afferma che TUTTI sono nati con il peccato originale....o altrimenti, secondo te....a che peccato si riferisce fatto da Adamo?
Non è il peccato originale?
....e per farti capire meglio, ti dico che la tua chiesa, mi ha costretta (dico così perchè da brava cattolica lo credevo anch'io)..a battezzare mio figlio morto dopo soli due giorni di vita....PER QUEL PECCATO....perchè altrimenti non sarebbe andato in paradiso....che peccato poteva avere se lo avevo appena partorito?
Quindi...TUTTI hanno ereditato IL PECCATO ORIGINALE.....compresa Maria....




Riporto dal Catechismo della Chiesa Cattolica.....


L'Immacolata Concezione

490 Per esser la Madre del Salvatore, Maria “da Dio è stata arricchita di doni degni di una così grande carica” [Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 55]. L'angelo Gabriele, al momento dell'Annunciazione, la saluta come “piena di grazia” (⇒ Lc 1,28). In realtà, per poter dare il libero assenso della sua fede all'annunzio della sua vocazione, era necessario che fosse tutta sorretta dalla grazia di Dio.

491 Nel corso dei secoli la Chiesa ha preso coscienza che Maria, colmata di grazia da Dio, [Cf ⇒ Lc 1,28 ] era stata redenta fin dal suo concepimento. È quanto afferma il dogma dell'Immacolata Concezione, proclamato da papa Pio IX nel 1854:

La beatissima Vergine Maria nel primo istante della sua concezione, per una grazia ed un privilegio singolare di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore del genere umano, è stata preservata intatta da ogni macchia del peccato originale [Pio IX, Bolla Ineffabilis Deus: Denz. -Schönm., 2803].

492 Questi “splendori di una santità del tutto singolare” di cui Maria è “adornata fin dal primo istante della sua concezione” [Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 56] le vengono interamente da Cristo: ella è “redenta in modo così sublime in vista dei meriti del Figlio suo” [Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 56]. Più di ogni altra persona creata, il Padre l'ha “benedetta con ogni benedizione spirituale, nei cieli, in Cristo” (⇒ Ef 1,3). In lui l'ha scelta “prima della creazione del mondo, per essere” santa e immacolata “al suo cospetto nella carità” (⇒ Ef 1,4).

493 I Padri della Tradizione orientale chiamano la Madre di Dio “la Tutta Santa” (“Panaghia”), la onorano come “immune da ogni macchia di peccato, dallo Spirito Santo quasi plasmata e resa una nuova creatura” [Conc. Ecum. Vat. II, Lumen gentium, 56]. Maria, per la grazia di Dio, è rimasta pura da ogni peccato personale durante tutta la sua esistenza.


Queste Mauri, sono tutte affermazioni dei Padri della Chiesa.....ma non degli Apostoli e della stessa Maria, e neanche di Suo Figlio Gesù Cristo.....nella scrittura MAI e poi MAI viene detta una cosa del genere....

Adesso riprendo i passi di Efesini che ho evidenziato....leggiamo cosa dicono....


Efesini 1
1 Paolo, apostolo di Gesù Cristo per volontà di Dio, ai santi che sono in Efeso, credenti in Cristo Gesù:
2 grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo.
3 Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù
Cristo,
che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei
cieli, in Cristo.
4 In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo,
per essere santi e immacolati al suo cospetto nella
carità,

5 predestinandoci a essere suoi figli adottivi
per opera di Gesù Cristo,
6 secondo il beneplacito della sua volontà.

E questo a lode e gloria della sua grazia,
che ci ha dato nel suo Figlio diletto;



Letto bene?
Seguendo il vostro ragionamento.....TUTTI I SANTI sono preservati dal peccato originale.....TUTTI I SANTI.....e non solo Maria, ma siccome non è così che si intende questa scrittura....il discorso di Maria Immacolata prima del concepimento decade.....

Mai e poi mai gli Apostoli si sono sognati di dire una cosa del genere....e pensare che erano TUTTI RIPIENI DI SPIRITO SANTO....RIPIENI EH?
Come hai specificato bene te di Maria dicendo che era...."RICOLMA FINO ALL'ORLO DI GRAZIA".
Pensa.....loro ripieni di Spirito Santo....lo Stesso Spirito che li avrebbe portati a conoscere la VERITA' TUTTA INTERA....ma di Maria, neanche un cenno....mah! [SM=g27829]



Questo post l'ho scritto perchè mi è parso che possa interessare a Rainboy..... [SM=x789061]


Ciaooooooooooooooooooooo [SM=g27823]

[Modificato da un sorriso 18/02/2008 11:00]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 22.090
Post: 337
Sesso: Femminile
Utente Gold
18/02/2008 11:31
 
Quota



[SM=x789064] ....stavo scrivendo quando ha inserito Claudio il suo post, lo specifico perchè alcune cose le ha riprese anche lui.... [SM=x789048] [SM=x789059] [SM=g10678] [SM=x789049] [SM=x789065] [SM=x789049] [SM=x789049]




"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
18/02/2008 12:37
 
Quota

Sorriso, Claudio, vi ringrazio molto. Ora credo mi sia tutto un po' più chiaro.

Circa te, Mauri... ti ho invitato ripetutamente a fornirmi versetti che siano compatibili con il dogma dell'Immacolata Concezione così come lo hai spiegato tu stesso; fino a questo momento però non mi è arrivato nulla sull'agomento. Hai fatto riferimento soltanto alla tradizione orale, che può affiancarsi ma non certo sostituirsi alle Scritture.

Per ora direi che dai versetti riportati il conflitto è insanabile, anche perché la giustificazione riportata dalla CCR e basata sui versetti di Efesini, così come osservato da Sorriso, non sembra avere alcun senso. Inoltre in Luca si osserva come venga sottintesa la natura peccatrice di Maria; in Romani, Corinzi e in chissà quanti altri posti abbiamo affermazioni lapidarie sul fatto che solo Gesù è nato senza peccato e che solo lui ha agito come redentore.

Dove sta quindi il fondamento scritturale dell'Immacolata Concezione?

Ti invito ancora una volta a citarmelo.
[Modificato da Rainboy 18/02/2008 12:42]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.038
Post: 1.008
Sesso: Maschile
Utente Gold
18/02/2008 12:52
 
Quota

Re: Re x Maurif


Continuando così mi citerai anche Cappuccetto Rosso....

Paolo ai Corinzi dice.....1:22 ..poichè i Giudei chiedon de' miracoli, e i Greci cercan sapienza: ma noi predichiamo Cristo crocifisso,.......

Fallo anche te!!!! piuttosto di scrivere puttanate.....

omega



Vedi, le puttanate le scrivi tu, perchè è l'unica cosa che riesce a scaturire dalla tua mente e dal tuo cuore a quanto pare.
Oppure hai deciso di chiudere bene tutto a chiave quello che possiedi e di sotterrarlo.

Ma sono cose tue e te la devi vedere tu con i tuoi problemi.

Per quanto riguarda la tua obiezione, io credo già che Gesù Cristo è Dio Onnipotente che si è fatto uomo, è morto e risorto.
Credo che l'arcangelo Gabriele ha annunciato a Maria la concezione di Gesù...

Quindi che ostacolo dovrei avere nel credere ad una rivelazione privata che conferma ciò che le Sacre Scritture dicono e che due differenti teologie, seppur con la stessa radice, non esitano a proclamare senza mezzi termini?

Come ti ho già detto, io non ho inventato niente, scendi da Saturno. ;)



San Paolo stava spiegando che i giudei hanno rifiutato Gesù perchè non è venuto nella gloria ma è morto sulla croce...
E gli ellenici esitavano a considerarlo perchè la morte in croce è vista come una sconfitta totale e nega la salvezza gnostica.

Quei miracoli che ci sono nel mondo cristiano non centrano niente con l'accogliere la gloria di Gesù Crocifisso.



[Modificato da MauriF 18/02/2008 12:56]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
18/02/2008 13:29
 
Quota

re x Maurif

Ora stai diventando indecente con le tue paranoie,perchè di queste si tratta. Stattene con i tuoi santi e non rompere più i coglioni.

Ma la conosci la Scrittura????

Per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee BASTA!!!! [SM=g1467772] [SM=g1467772] [SM=g1467772]
[SM=g8892] [SM=g8892] [SM=x1426849] [SM=x1426849] [SM=x1426849] [SM=x1414807]


omega [SM=x789054] [SM=x789054]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.718
Post: 554
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Gold
Cherubino
18/02/2008 14:34
 
Quota

Re:
Rainboy, 18/02/2008 12.37:

Sorriso, Claudio, vi ringrazio molto. Ora credo mi sia tutto un po' più chiaro.




Prego, dovere [SM=g27823]







18/02/2008 14:46
 
Quota

Mi diverto a constatare i salti mortali che i vari rappresentanti cattolici hanno fatto nel corso della storia della chiesa allo scopo di dare un fondamento all'immacolata concezione.

Eh eh eh eh eh eh
[Modificato da pcerini 18/02/2008 14:47]
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com