Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Da Abramo a Cristo – Le profezie.

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2011 18:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.492
Post: 1.215
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Padre Inquisitore
07/09/2009 00:13
 
Quota

Re:
Eureka4, 07/09/2009 0.02:

Ognuno deve avere la libertà di credere nelle sue convinzioni.
Purtroppo le religioni, almeno non tutte, rispettano il pensiero altrui; molto spesso violentano la volontà di coloro che hanno plagiato. E questa non è religione!



______________________________________________________________________

Amico caro,
dovresti indicarmi quali sono le religioni che rispettano il pensiero altrui.

Tutte entrano in conflitto con un "libero pensatore".

Naturalmente con modalità diverse - dalla fatwa alla scomunica, dalla dissociazione all'espulsione - tutte indistintamente non permettono critiche di sorta.

Sono d'accordo con la tua affermazione: il rispetto deve essere dato.
Ma anche ricevuto.

E basta che non entrino in conflitto con la mia libertà di pensiero.

Babila.





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
07/09/2009 20:48
 
Quota

"Purtroppo le religioni, almeno non tutte, rispettano il pensiero altrui; molto spesso violentano la volontà di coloro che hanno plagiato. E questa non è religione!"

Purtroppo sono incorso in un errore che ora qui correggo, la mia frase deve leggersi come segue:

Purtroppo le religioni, almeno non tutte, non rispettano il pensiero altrui; molto spesso violentano la volontà di coloro che hanno plagiato. E questa non è religione!

Eureka
[Modificato da Eureka4 07/09/2009 20:52]



----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.492
Post: 1.215
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Padre Inquisitore
08/09/2009 01:10
 
Quota

Re:
[QUOTE:96893652=Eureka4, 07/09/2009 20.48

Correzione a parte, caro Eureka, non mi hai ancora risposto a quanto ti ho chiesto.

Babila.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
08/09/2009 16:10
 
Quota

Riformula, se vuoi, la domanda. Cercherò di rispondere compatibilmente col tempo che mi rimane.

Eureka



----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
07/10/2009 17:53
 
Quota

Il protettorato di Cristo?

Cristo avrebbe investito Pietro a capo di una chiesa fantasma, priva di qualsiasi fondamento di verità. Non esiste alcun indizio o supporto che lo possa confermare (in altra parte saremo più precisi).

Il falsario ha voluto far credere che non solo Pietro avrebbe meritato l’attenzione di Cristo, contro ogni legge divina, ma avrebbe avuto anche “un amico che amava tanto”, l’apostolo Giovanni. Ovviamente si tratta di un parto infelice del falsario, che infanga la buona condotta di Cristo.
Cristo non si è mai sognato di commettere un obbrobrio del genere. Il “Maestro di Giustizia” non poteva discostarsi dal fratello Giacomo, perché guidato dai concetti della Legge. Infatti Giacomo così scrive:
… se avete dei riguardi personali, voi commettete un peccato essendo dalla Legge convinti quali trasgressori (Gc 2:9).

Si tratta di uno dei tanti misfatti che il falsario, per meglio avvalorare il suo programma di mistificazione, ha messo in piedi, negando la Legge divina, ignorando ogni regola teologica. Ha creato “l’amico che amava tanto” per poi affidargli sua madre, come è detto, sotto la croce, altra favola incredibile. Ecco l’interpolazione:
Or presso la croce di Gesù stavano sua madre e la sorella di sua madre, Maria moglie di Cleopa, e Maria Maddalena. Gesù dunque, vedendo sua madre e presso a lei il discepolo ch’egli amava, disse a sua madre: Donna, ecco il tuo figlio! Poi disse al discepolo: Ecco tua madre! E da quel momento, il discepolo la prese in casa sua (Gv 19:25-27).

Oltre tutto il falsario non si è curato neppure del fatto che sta scritto, in altra parte dei Vangeli, che le donne “guardavano da lontano” e non potevano essere sotto la croce; inoltre i soldati romani avrebbero impedito di avvicinarsi alla crocifissione per motivi di ordine pubblico, quindi la descrizione delle donne sotto la croce è falsa:
Ora quivi erano molte donne che guardavano da lontano, le quali avevano seguito Gesù dalla Galilea per assisterlo; tra le quali erano Maria Maddalena, e Maria madre di Giacomo e di Jose, e la madre dei figlioli di Zebedeo (Mt 27:55-56).

Lo scopo di questa ulteriore messa in scena doveva servire per dimostrare che Maria, con la morte di Cristo, sarebbe rimasta sola, volendo con questo espediente dimostrare che ella non aveva altri figli. Miserabile metodo di mistificazione, tentativo falso per mancanza di verità.

Ma è facile dimostrare che Maria aveva altri figli, come chiaramente riportato negli scritti post Cristo. Eccone alcuni:
E uno gli disse: Ecco, tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti (Mt 12:47).

Non è questi il figliolo del falegname? Sua madre non si chiama Maria, e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda?E le sorelle non sono tutte fra noi? Donde dunque vengono a lui tutte queste cose? (Mt 13:55-56).

E giunsero sua madre ed i suoi fratelli; e fermatesi fuori, lo mandarono a chiamare. Una moltitudine gli stava seduta attorno, quando gli fu detto: Ecco tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle là fuori che ti cercano (Mc 3:31-32).

Non è costui il falegname, il figliolo di Maria, il fratello di Giacomo e di Giosè, di Giuda e di Simone? E le sorelle non stanno qui da noi?E si scandalizzavano di lui (Mc 6:3).

Tutti costoro perseveravano di pari consentimento nella preghiera, con le donne, e con Maria, madre di Gesù, e coi fratelli di lui (At 1:14).

Or sua madre e i suoi fratelli vennero a lui; e non potevano avvicinarglisi a motivo della folla. E gli fu riferito: Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori, che ti vogliono vedere (Lc 8:20).

Non abbiamo noi il diritto di condurre attorno con noi una moglie, sorella in fede, siccome fanno anche gli altri apostoli e i fratelli del Signore e Cefa? (At 9:5).

Di poi, in capo a tre anni, salii a Gerusalemme per visitar Cefa, e stetti da lui quindici giorni; e non vidi alcun altro degli apostoli; ma solo Giacomo, il fratello del Signore (Gal 1:18-19).

Il falsario non ha tenuto conto di tutto questo. Per secoli ha continuato a proclamare la verginità di Maria. Però ne ha convalidato la maternità, il concepimento “nel seno e partorirai”. A questo punto sostenere la virginità di Maria significa sostenere un sofisma colossale, assurdo.
Il personaggio di Maria è stato portato ad un livello che supera di gran lunga la posizione divina. Ella farebbe apparizioni (apparizioni mariane), distribuendo messaggi e fenomeni soprannaturali, che il clero attribuisce all’opera di Dio, cosa incredibile e falsa perché in questo modo Dio smentirebbe se stesso in virtù dei suoi Comandamenti. Infatti il culto a Maria viola il Primo Comandamento ed il Secondo. Inutilmente il falsario si è inventato il verbo venerare, una palese presa in giro. Nei secoli ha sempre ritenuto il campo dei credenti un contesto di persone plagiate alla propria mercé con il giustificativo che bisogna credere per ‘fede’. E con questo intendimento, con la forza del pensiero, ha instaurato un falso concetto.

Cosa sono gli avvenimenti nei tanti santuari dislocati nel mondo? Si tratta di una mistificazione colossale; dove non c’è alcuna opera di Dio! Ma è il Maligno che si fa carico di ogni cosa. Egli approfitta della mala fede e della ignoranza della buona fede per compiere la sua ‘religione’ contraria al Testamento Divino. Il Testamento Divino biasima, condanna l’idolatria. Altro che intervento di Dio, come falsamente il clero cattolico si affanna a far credere.
Cristo ha avvertito chiaramente dal non recarsi in tali luoghi, dove si verificano fenomeni estranei alla volontà di Dio. Ecco il testo eloquente:
Allora se alcuno vi dice: ‘Il Cristo eccolo qui, eccolo là’, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, ve l’ho predetto. Se dunque vi dicono: Ecco, è nel deserto, non vi andate; eccolo è nelle
stanze interne, non lo credete
(Mt 24:23-26).

Paolo di Tarso ne spiega chiaramente i motivi di tali avvenimenti, che se presi in considerazione bisognerebbe bandire i pellegrinaggi. Ecco il testo molto specifico:
Nessuno vi tragga in errore in alcuna maniera; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figliolo della perdizione, l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo che egli è Dio […].
La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi; e con ogni sorta d’inganno d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amor della verità per essere salvati. E perciò Iddio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna; affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati
(2 Ts 2:3-12).

Certo la Chiesa di Roma ricava un grosso utile ed è impegnata a proclamare gli effetti, ingannando la buona fede dei suoi adepti. Allo stesso modo fa proseliti proclamando santi e patroni il cui utile di Mammona è incalcolabile. Ma tutto questo è contrario al dettato di Dio. E lo sa bene la Chiesa di Roma, tanto che si è prodigata a falsificare i Dieci Comandamenti per meglio confondere gli ignari violatori involontari del culto di Dio.

[Modificato da Eureka4 07/10/2009 17:55]



----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
18/11/2009 20:54
 
Quota

TESTI DEI VANGELI MISTIFICATI.

I testi dei Vangeli sono stati interpolati, molti testi sono stati introdotti a motivo strumentale. Così contrastano con la Legge di Dio.

Alcune frasi che Cristo avrebbe pronunciato di fatto contrastano con la Legge di Dio. In pratica si tratta di opera del falsario.

Esistono alcuni testi post Cristo attribuiti perfino agli apostoli, i cui autori hanno voluto stabilire dottrine estranee al pensiero di Dio.

Un invito pressante ai religiosi perché riflettano seriamente su questi argomenti di vitale importanza.

Il MALIGNO ci ha messo del suo!






----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
13/12/2009 19:46
 
Quota

CATTOLICESIMO: il marchio di tutto il cristianesimo


Tra il 375 d.C. e il XVII secolo, il cattolicesimo era l'unica forma riconosciuta di cristianesimo.
La madre Chiesa formata e fondata da re Costantino al Concilio di Nicea sterminò molte delle pacifiche sètte mistiche allora esistenti.
Costantino impose il voto dei vescovi che si erano riuniti a Nicea, così Gesù, “il Re degli ebrei”, diventò improvvisamente “Cristo, il Salvatore dell'Umanità”. Il principe della pace fu utilizzato come giustificazione di guerre e dominazioni culturale.
Mai, sin dai primi giorni del cristianesimo, risalenti a cento anni dopo la morte di Gesù, c'erano state divisioni e inquietudini. Per molti anni, il cristianesimo era stato un culto, esclusivamente ebraico, che si opponeva ai romani. A un certo punto di questa battaglia, Gesù fu etichettato come il “Re guerriero”, “il Messia” o il “Maestro dei principi morali”.
Questa confusione e disconoscimento sono ancora oggi evidenti, con ben più di duemilacinquecento differenti sètte, chiese e denominazioni, che rivendicano, ognuna per sé, il ruolo di unica discepola di Gesù.


Storia cristiana 101

Quando presiedeva la cattedra di Filosofia alla Harvard University, Alfred North Whitehead fece questa osservazione: “La teologia cristiana è stata il più grande disastro della storia dell'umanità”.
Aveva ragione?

Un breve resoconto:

391 d.C. I cristiani bruciano ad Alessandria una delle più grandi biblioteche del mondo, la quale custodiva oltre settecentomila pergamene.

1099 d.C. I crociati cristiani prendono Gerusalemme e massacrano ebrei e musulmani. Nelle strade c'erano teste, mani e piedi ammucchiati, e come risultato delle crociate milioni di persone furono uccise.

108 d.C. Il papa Innocenzio ordina una crociata contro i catari francesi. Più di centomila furono uccisi a Béziers dagli uomini di Arnaud.

1231 d.C. Il papa Gregorio IX istituisce l'Inquisizione. Agli inquisitori viene data licenza di perpetrare con ogni mezzo l'orrore e la crudeltà. Le vittime vengono unte di lardo o grasso e poi lentamente arrostite vive. Forni costruiti per uccidere la gente, resi poi famosi dalla Germania nazista, furono usati per la prima volta durante l'Inquisizione cristiana nell'Europa dell'Est. Le macabre torture utilizzate su centinaia di migliaia di non cristiani furono così ripugnanti e orribili, che non riesco nemmeno a descrivervele.

1377 d.C. L'esercito del papa discese sulla città italiana di Cesena. Il massacro continuò senza soste per tre giorni e tre notti, a partire dal 3 febbraio. Le piazze traboccavano sangue. Le donne venivano violentate, sui bambini veniva messo un riscatto, e inestimabili opere d'arte furono distrutte.

1497 d.C. La Chiesa diede inizio a un enorme rogo a Firenze. Le opere di poeti latini e italiani, manoscritti illuminati, ornamenti femminili, strumenti musicali e dipinti furono tutti bruciati.

Anni intorno al 1500 d.C. La caccia alla streghe prosegue a pieno ritmo. I membri del clero riferiscono con orgoglio il numero di quante ne hanno uccise. Il prelato luterano Benedict Carpzov si vantava di aver ucciso oltre ventimila delle orribili “seguaci del diavolo”. Secondo le stime degli storici, più di nove milioni (nove milioni) di persone furono giustiziate dopo il 1484, soprattutto donne. Tutto ciò è brutale tanto quanto quello che avvenne durante l'olocausto nazista del XX secolo.

1572 d.C. Più di diecimila protestanti vengono massacrati in Francia nel giorno di san Bartolomeo. Papa Gregorio XIII scrisse: “Ci rallegriamo che il mondo sia stato liberato da quegli eretici sciagurati”.

William Edelen

(IL LIBRO CHE LA TUA CHIESA NON TI FAREBBE MAI LEGGERE – pagg 299-300)



----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
06/01/2010 21:17
 
Quota

LE SOLENNITÁ DI DIO.

(Lev 23; Nm 28 e 29; Col 2:16).
Sette sono le Solennità da osservare dal popolo di Dio, ma dopo il ritorno di Gesù Cristo tutte le nazioni della Terra dovranno osservarle, com’è chiaramente indicato nella Bibbia: l’inosservanza sarà punita da Dio (Zc 14:16-19).

La cadenza mensile per l’anno 2010:

1) Pasqua dell’Eterno, 30 Aprile (Lc 22:14-15; At 12:4; 1 Cor 5:7; Col 2:16);
2) Festa dei Pani Azzimi, 31Marzo - 6 Aprile (At 12:1-3; 20:6; 1 Cor 5:8; Col 2:16);
3) Festa di Pentecoste, 23 Maggio (At 2:1; 20:16; 1 Cor 16:8; Col 2:16);
4) Solennità delle Trombe, 9 Settembre (Col 2:16);
5) Giorno delle Espiazioni, 18 Settembre (At 13:2-3; 27:9; Col 2:16);
6) Festa delle Capanne, 23-29 Settembre (Gv 7:37; Col 2:16; cfr Zc 14:16-19);
7) Ultimo Gran Giorno, 30 Settembre (Gv 7:37; Col 2:16).

Celebrazione dei Noviluni.
(Nm 10:10; 28:11,14; 1 Sam 20:5,18; 2 Re 4:23; 1 Cr 23:31; 2 Cr 2:3-4; 8:13; 31:3; Esd 3:5; Ne 10:29-34; Sal 81:3-4; Is 1:13-14; 66:23; Ez 45:17; 46:1,3,6; Am 8:5; Os 2:11; Col 2:16).

2010 * 16 Gennaio – 15 Febbraio – 17 Marzo – 15 Aprile – 15 Maggio – 13 Giugno – 13 Luglio – 11 Agosto – 9 Settembre – 9 Ottobre – 7 Novembre – 7 Dicembre. (I tempi lunari sono espressi in Tempo Medio Europa Centrale – ora dei nostri orologi).

Osservanza dei CIBI PURI.
(Lv 11; Dt 14; At 10:10-16; Col 2:16).
Alcuni passi del N.T. sono addomesticati allo scopo di evitare l’osservanza dei CIBI PURI. Le Scritture, però, non lasciano dubbi riguardo la loro astinenza, come affermano sia l’apostolo Pietro (At 10:10-16) che Paolo di Tarso (Col 2:16) e (Ap 18:2).

[Modificato da Eureka4 06/01/2010 21:19]



----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
09/01/2010 17:51
 
Quota

LA VERGINITA’ DI MARIA?

Dal Protovangelo di Giacomo, IX.

1. Anche Giuseppe, gettata l’ascia, uscì per unirsi agli altri; e riunitisi si recarono al cospetto del sommo sacerdote, portando i bastoni. Costui, presi i bastoni di tutti, entrò nel santuario e pregò. Poi, terminata la preghiera, raccolse di nuovo i bastoni, uscì e li restituì loro: ma non apparve su di essi alcun segno. Ma l’ultimo bastone lo prese Giuseppe, ed ecco una colomba uscì dal bastone e volò sul capo di Giuseppe. Allora il sacerdote disse a Giuseppe: - Tu sei stato prescelto a ricevere la vergine del Signore in tua custodia!

2. Giuseppe si schermì, dicendo: - Ho già figli, e sono vecchio (2), mentre essa è una fanciulla! Che io non abbia a diventare oggetto di scherno per i figli di Israele! – Ma lo ammonì il sacerdote: - Temi il Signore Dio tuo, e ricorda che cosa ha fatto Iddio a Datan, ad Abiran e Core: come si è spalancata la terra ed essi sono stati inghiottiti, a causa della loro ribellione. Temi, dunque, o Giuseppe, che ora non debba accadere lo stesso alla tua famiglia!

3. Allora Giuseppe, pieno di timore prese Maria in sua custodia e le disse: - Ecco, ti ho ricevuta dal tempio del Signore e adesso ti lascio nella mia casa e me ne vado a lavorare alle mie costruzioni, ma tornerò da te. Il Signore ti custodirà.


NOTA (Si lascia ai lettori il proprio commento).
(2) La tradizione che Giuseppe quando sposò Maria fosse molto vecchio è apparsa soltanto nel IV secolo, con Epifanio (Haer.LXXIII 10), per escludere in maniera assiomatica ogni sua partecipazione alla gravidanza di Maria. Di conseguenza i fratelli di Gesù, nominati dagli evangelisti e da Paolo, sono stati considerati figli di un precedente matrimonio di Giuseppe.




----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
10/01/2010 17:33
 
Quota

Profezia del profeta CRISTO.

“… Guardate che nessuno vi seduca. Poiché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e ne sedurranno molti. Or voi udirete parlare di guerre e rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine. Poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sarà che principio di dolori. Allora vi getteranno in tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutte le genti a cagione del mio nome. E allora molti si scandalizzeranno, e si tradiranno e si odieranno a vicenda. E molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti. E perché l’iniquità sarà moltiplicata, la carità dei più si raffredderà. Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. E questo evangelo del Regno sarà predicato per tutto il mondo, onde ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine” (Mt 24:4-14).

[“evangelo del Regno”: si tratta di una errata traduzione: ai tempi di Cristo non esistevano quei testi. Egli si riferiva ai libri dei profeti, i Salmi, al TESTAMENTO DIVINO, alla Legge di Dio. Quello che è detto NT è infarcito di interpolazioni. E’ stato perfino lapidato il testo dei Dieci Comandamenti (Mt 19:18-19).
La testimonianza di “evangelo del Regno” è avvenuta con la divulgazione della Bibbia, tradotta in oltre 220 nazioni della terra, credo che alla profezia manchi poco.
Mentre le organizzazioni religiose si sono impegnate a diffondere il contenuto del cosiddetto NT. E sappiamo anche che in molte circostanze è stato portato con modi né umani, né civili].


Eureka




----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com