Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Da Abramo a Cristo – Le profezie.

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2011 18:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
13/01/2009 20:03
 
Quota

Re:
Jon Konneri, 13/01/2009 18.29:

Haaa vedo che sta dando il suo contributo in un altro posto va be




Se le carriolate di merda le chiami contributi va beh!!!!! [SM=g8902] [SM=g8902] [SM=g8902]



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]




O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
20/01/2009 19:15
 
Quota

I Dieci Comandamenti sono l’ossatura della Legge di Dio per i quali Cristo ha speso la sua vita per confermarli e preservarli in eterno.

PRIMO - Io sono l’Eterno, l’Iddio tuo, che ti ha tratto dal paese d’Egitto, dalla casa di servitù. Non avere altri dèi nel mio cospetto.

SECONDO - Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché Io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figlioli fino alla terza e alla quarta generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti.

TERZO - Non usare il nome dell’Eterno, ch’è l’Iddio tuo, invano; perché l’Eterno non terrà per innocente chi avrà usato il suo nome invano

QUARTO - Ricordati del giorno di Sabato per santificarlo.
Lavorerai sei giorni e in essi farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è Sabato, sacro all’Eterno, il tuo Dio; non farai in esso alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, ne il tuo bestiame, né il forestiero che è dentro alle tue porte; poiché in sei giorni l’Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l’Eterno ha benedetto il giorno di Sabato e l’ha santificato.

QUINTO - Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che l’Eterno l’Iddio tuo, ti dà.

SESTO - Non uccidere.

SETTIMO - Non commettere adulterio.

OTTAVO - Non rubare.

NONO - Non attestare il falso contro il tuo prossimo.

DECIMO - Non concupire la casa del tuo prossimo; non concupire la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna che sia del tuo prossimo.

Questi sono i dieci punti principali della Legge. Giacomo, il fratello di Cristo, afferma che se un solo punto venisse violato, tutta la Legge ne verrebbe annullata.

Ecco, invece,la versione Manomissione-Mistificazione.


1. Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla condizione di schiavitù; non avrai altri dei di fronte a me. (2) Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quagiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai (Es 20,2-5).

2. Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio (Es 20,7; Dt 5,11)

3. Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: non farai alcun lavoro (Es 20,8-10).

4. Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che di dà il Signore, tuo Dio (Es 20,12).

5. Non uccidere (Es 20,13).

6. Non commettere adulterio (Es 20,14).

7. Non rubare (Es 20,15; Dt 5,19).

8. Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo (Es 20,16).

9. Non desiderare la casa del tuo prossimo. Non desiderare la moglie del tuo prossimo, Né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo (Es 20, 17).

10. Non desiderare… alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo (Es 20, 17)
Non desiderare la casa del tuo prossimo, né il suo campo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna delle cose che sono del tuo prossimo (Dt 5,21).

[In pratica il DECIMO è stato sdoppiato per sopperire al SECONDO che giace assieme al PRIMO. E’ evidente che questa mistificazione dimostri la mala fede nel falsificare i Dieci Comandamenti, opportuna per rendere il culto dei santi, cioè l’idolatria, accettabile agli occhi degli ignari credenti. Che si deve fare di più per dimostrare di essere rappresentanti di Dio sulla terra!
Un passo eloquente afferma: Affinché non vi corrompete e vi facciate qualche immagine scolpita, la rappresentazione di qualche idolo, la figura d’un uomo o di una donna (DT 4:16)].


Propongo il SECONDO Comandamento secondo la versione di MM (Manomissione, Mistificazione); ecco il testo:

(4) “Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. (5) Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai” (Es 20:2-5).

Ecco il testo che è diverso:

(4) “Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; (5) non ti prostrare davanti a tali cose e non servi loro, perché Io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figlioli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che Mi odiano, (6) e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti (Es 20:2-6).
NOTE

1) - Il primo testo riporta idolo al posto di scultura o statua; idolo rappresenta altro e comunque il divieto trovasi in Levitino 26:1.

2) – Il versetto 5 è stato troncato dove continua il neretto del secondo testo. Evidentemente non si voleva far sapere la punizione che viene inflitta ai trasgressori, “fino alla terza e quarta generazione”.

Quanti conoscono questa grave mistificazione?

E’ evidente che si vuole nascondere la violazione dei Comandamenti di Dio a beneficio della grande idolatria che ha invaso il mondo intero. I santuari brulicano di tanta violazione.
Si tirano fuori perfino i cadaveri per fare soldi, sono così ingordi che nessuna vergogna li ferma più. Ma i fedeli cosa ci guadagnano? Perché non aprono gli occhi e almeno disertano tali luoghi?
Si è cambiata la faccia di Dio, si è costruito un abbrutimento della spiritualità, si è messo su un business commerciale spregevole a detrimento di coloro che credono, ma non sanno che brancolano nelle tenebre più fitte.

Ora propongo il NONO e DECIMO ad opera di MM:

NONO – Non desiderare la casa del tuo prossimo. Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo (Es 20:17).

DECIMO – Non desiderare… alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo (Es 20:17).
(Non desiderare la moglie del tuo prossimo). Non desiderare la casa del tuo prossimo, né il suo campo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna delle cose che sono del tuo prossimo (Dt 5:21).

Nota – Il testo in neretto al DECIMO è stato aggiunto perché così riporta il Dt 5:21, quindi MM lo ha omesso deliberatamente. In sostanza il NONO ed il DECIMO sono la stessa cosa. Tutto questo lavorio mistificatorio è stato fatto per cercare di nascondere il culto dei ‘santi’ e quello delle statue. Ma questa operazione dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che gli autori sono coscienti che si tratta di violazione dei Dieci Comandamenti.

Non mi si venga a raccontare favole, tanto non le leggo neppure. Si è distrutta la Legge di Dio e con una sciocca mistificazione si vorrebbe giustificarne l’operato. Il giochetto è durato anche troppo, ma ora non attacca! La falsificazione è inconfutabile, se ci sono persone che ancora ci credono sono affari loro; personalmente ho impiegato il mio tempo utilmente.



----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.499
Post: 1.578
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Gold
Vescovo
20/01/2009 19:41
 
Quota

Eureka , perche fai l'errore di separare il 1 comandamento , credi veramente che farsi una scultura è adorarla sia un comandamento diverso dal primo???
si tratta di idolatria e si trasgredisce il 1 comandamento amerai il Signore è non una statua

compreso



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
20/01/2009 22:13
 
Quota

Re:
Jon Konneri, 20/01/2009 19.41:

Eureka , perche fai l'errore di separare il 1 comandamento , credi veramente che farsi una scultura è adorarla sia un comandamento diverso dal primo???
si tratta di idolatria e si trasgredisce il 1 comandamento amerai il Signore è non una statua

compreso



Ma che cacchio dici. E' la CCR che ha alterato i 10 comandamenti; ne ha tolto uno e spezzato un secondo per far tornare pari il conto.

E leggila questa Bibbia senza rompere i coglioni!!!!



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]









O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.499
Post: 1.578
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Gold
Vescovo
20/01/2009 22:47
 
Quota

Re: Re:
=omegabible=, 20/01/2009 22.13:



Ma che cacchio dici. E' la CCR che ha alterato i 10 comandamenti; ne ha tolto uno e spezzato un secondo per far tornare pari il conto.

E leggila questa Bibbia senza rompere i coglioni!!!!



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]









Ma che dici omega un cretino se ne accorge pure che l'idolatria fa parte del primo comandamento , non stare a seguire le sparate del secolo di molta gente che si crede migliore.



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
20/01/2009 23:05
 
Quota

Re: Re: Re:
Jon Konneri, 20/01/2009 22.47:



Ma che dici omega un cretino se ne accorge pure che l'idolatria fa parte del primo comandamento , non stare a seguire le sparate del secolo di molta gente che si crede migliore.




Ma le leggi si o no le Scritture?????
Sei proprio un caprone [SM=x1447668] [SM=p1420241]


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]




O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
20/01/2009 23:10
 
Quota

Re:
Jon Konneri, 20/01/2009 19.41:

Eureka , perche fai l'errore di separare il 1 comandamento , credi veramente che farsi una scultura è adorarla sia un comandamento diverso dal primo???
si tratta di idolatria e si trasgredisce il 1 comandamento amerai il Signore è non una statua

compreso



Il PRIMO riguarda le persone riguardanti i 'santi' che Dio condanna come culto.

Il SECONDO riguarda il culto delle statue ed immagini nelle quali vengono rappresentati i suddetti santi.

Si tratta di due argomenti diversi. E' questo il modo in cui vi hanno ingannati. Avendoli unificati hanno risparmiato una contestazione. E poi sono stati costretti a fare quella vergognosa divisione del DECIMO. E' una vera vergogna che si definisce rappresentante di Dio e inganna miliardi di persone in modo così blasfemo.






----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.499
Post: 1.578
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Gold
Vescovo
21/01/2009 11:25
 
Quota

Re: Re:
Eureka4, 20/01/2009 23.10:



Il PRIMO riguarda le persone riguardanti i 'santi' che Dio condanna come culto.

Il SECONDO riguarda il culto delle statue ed immagini nelle quali vengono rappresentati i suddetti santi.

Si tratta di due argomenti diversi. E' questo il modo in cui vi hanno ingannati. Avendoli unificati hanno risparmiato una contestazione. E poi sono stati costretti a fare quella vergognosa divisione del DECIMO. E' una vera vergogna che si definisce rappresentante di Dio e inganna miliardi di persone in modo così blasfemo.






Il primo comandamento (amerai il Signore Dio tuo )
equivale alla" adorazione "si può trasgredire
adorare se stessi (orgoglio)
adorare i soldi (mettere a primo posto il lavoro e fare di tutto per i soldi)
adorare il sesso (fare tutto solo a quello scopo)
adorare un santo (ma il cattolico sa bene che lui non è Dio)
adorarare una statua (i peccati che commettevano hai tempi di Mosè)
tutto ciò che riguarda idolatria e adorare qualcosa che non è Dio rigiarda un comandamento solo

adorare la madonna e un peccato mortale

il comandamento come puoi vedere non si divide in due parti "adorare"e l'azione dell'idolatria 1 comandamento



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
21/01/2009 11:32
 
Quota

Re: Re: Re:
Jon Konneri, 21/01/2009 11.25:



Il primo comandamento (amerai il Signore Dio tuo )
equivale alla" adorazione "si può trasgredire
adorare se stessi (orgoglio)
adorare i soldi (mettere a primo posto il lavoro e fare di tutto per i soldi)
adorare il sesso (fare tutto solo a quello scopo)
adorare un santo (ma il cattolico sa bene che lui non è Dio)
adorarare una statua (i peccati che commettevano hai tempi di Mosè)
tutto ciò che riguarda idolatria e adorare qualcosa che non è Dio rigiarda un comandamento solo

adorare la madonna e un peccato mortale

il comandamento come puoi vedere non si divide in due parti "adorare"e l'azione dell'idolatria 1 comandamento




Sarà meglio che ti misuri la febbre!!!! Se non ce l'hai sei da camera mortuaria [SM=x1414722] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
21/01/2009 12:19
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
=omegabible=, 21/01/2009 11.32:




Sarà meglio che ti misuri la febbre!!!! Se non ce l'hai sei da camera mortuaria [SM=x1414722] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]





Sì, hai ragione. Credo proprio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ormai le mistificazioni hanno penetrato tutti i tessuti!





----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com