È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Da Abramo a Cristo – Le profezie.

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2011 18:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.038
Post: 1.008
Sesso: Maschile
Utente Gold
06/09/2008 12:17
 
Quota

Re: Re:


Maria, la madre di Cristo, ha partorito 4 maschi + almeno 2 femmine e sia rimasta ancora vergine. Ammettiamo pure che per loro sia madre solo di Cristo, ma basterebbe solo un parto per cancellare tutto.




Primo, noi non crediamo che Gesù abbia avuto altri fratelli/sorelle.
I motivi scritturali e dottrinali li puoi trovare ovunque...

Secondo, se ti interessa approfondire ciò in cui noi, come Chiesa, crediamo relativamente a Maria Aiparthene leggi qui:

www.santorosario.net/mariologia/3.htm


PS: A noi "per fede" non viene ordinato assolutamente di abbandonare le nostre facoltà intellettive.
Come leggi nell'Enciclica Fides et Ratio, il ricercatore stesso...quando formula un'ipotesi...compie una specie di salto fideistico.

Quindi noi crediamo per fede qualcosa ma non ci è negato, sulla base di questo elemento fideistico, di investigare razionalmente e di interrogarci in merito.
Poi, come anche per le ipotesi scientifiche, alcune cose rimangono nebulose.







-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.038
Post: 1.008
Sesso: Maschile
Utente Gold
06/09/2008 12:30
 
Quota

Re: Re: Re: Re:


Ma che vai cianciando! Ma non perdere tempo in cose inutili. Cerca piuttosto ciò che ti può essere utile sia a te che agli altri, che vi affannate nell’inutilità delle favole, dannose allo spirito. Per cui Cristo ha pagato con la vita perché non si ripetesse il danno spirituale, per sollevare dalla morte e condurre alla luce infinita di Dio.



Caro Eureka, credo che le favole siano quelle alle quali corri dietro tu.
Ti sei fatto la TUA tradizione, ti sei scolpito la tua parola, ti sei inventato la tua rivelazione...e ti sei costruito un Dio che ruota attorno a ciò che tu hai deciso e a come hai scelto debba essere.



Ti propongo, “Dieci Parole Divine” in luogo di tante scritture da te indicate: domandati perché sono state ridotte a NOVE, perché è stata eliminata la parola STATUE. E’ evidente che gli autori di tale operazione blasfema sono coscienti del crimine che hanno commesso contro i Comandamenti di Dio.



Non è stato proprio eliminato NIENTE.



Allora perché rendere inutile il sacrificio di Cristo; Cristo è venuto a confermare la Legge, mentre qui si sta violando la Legge in grande stile.



Guarda, il Vangelo di Cristo non ammette POTATURE...
Quindi non cercare di farmi uno pseudo-discorso escatologico perchè parliamo due lingue totalmente differenti.

Io seguo una TRADITIO che parte dalla Chiesa dei primi secoli.
Tu ti segui la traditio che si è fatto Eureka pocomeno di qualche decennio fa.



Quando le cronache riportano il fenomeno di una statua che lacrima non bisognerebbe gioire, ma tremare perché si sta provocando l’ira di Dio: si sta raccogliendo i frutti della violazione scellerata dei Comandamenti di Dio. Inoltre si aggiunge il danno dell’inganno previsto dalle Scritture.



Caromio guarda che nessuno ha mai gioito nel vedere una statua che lacrima...anzi.
Per quanto riguarda Dio e "la sua ira"...questa tua immagine deriva dalla tua operazione di POTATURA e non ha nulla a che fare con la tradizione nè ebraica nè cristiana.

Una delle più conosciute rappresentazioni di Dio nella tradizione popolare ebraica è quella secondo la quale Dio siede su due troni, che corrispondono a due attributi diversi, quella della Giustizia (e del giudizio) e quello molto forte della Misericordia(rachamìm). Il trono del Giudizio richiede la punizione dell'uomo per le sue colpe, sapendo che questo è per il suo bene e per quello degli altri, ma quello della Compassione invita Dio alla Misericordia, alla grazia,e al perdono per le fragili creature umane che egli ama come figli.

Diceva Rabbì Yehudà in nome di Rav: "Dodici ore ci sono nel giorno; nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torah; nella seconde tre giudica tutto il mondo e quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e siede su quello della Misericordia...." (b'Avodà zarà 3b).





Nel momento in cui si sta leggendo questo testo i fautori della violazione stanno calpestando i Comandamenti di Dio, non curanti del dolore straziante di un uomo, mandato da Dio, che ha pagato col suo prezioso sangue perché ciò non accadesse, e le creature di Dio potessero godere della Sua Pace, del Suo amore.

Mammona e la grandezza effimera hanno fatto scrivere ed insegnare tanti inganni; costoro hanno raggiunto lo scopo prefissato per il quale hanno pure perpetrato tante ingiustizie.
Ma chi li segue non può invocare, nel giudizio di Dio, la buona fede, addossando le proprie colpe ai ‘pastori’ delle pecore. Le colpe sono colpe e chi sbaglia ne porterà la pena.



Guarda, chi calpesta LA PAROLA DI DIO (che è Gesù Cristo)...è invece chi ha deciso di POTARLA a proprio uso e consumo.
Di IMBAVAGLIARLA dove gli da fastidio e dove non la capisce...e di TRAVISARLA piegandola a ciò che ha in mente lui dove ha scelto di mantenerla.

Quindi, caro il mio deturpatore del Verbo di Dio, non cercare di imputare agli altri colpe che non hanno.

Ciao
Mauri







-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
06/09/2008 13:54
 
Quota

Re x Maurif

..................Investigare razionalmente.... [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052]


della serie: quando agli asini spunteranno le ali.... [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053] [SM=x789053]

salda....salda [SM=x1464548] [SM=x1464548] [SM=x1464548]



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.852
Post: 1.939
Sesso: Maschile
Utente Master
06/09/2008 16:41
 
Quota


“Primo, noi non crediamo che Gesù abbia avuto altri fratelli/sorelle”



Certo, altrimenti il vostro castello crollerebbe eppure è così evidente, ormai tutti gli storici concordano su questo, fattene una ragione, oppure sei d’accordo con la maggioranza degli storici solo quando ti fa comodo ?


“Come leggi nell'Enciclica Fides et Ratio, il ricercatore stesso...quando formula un'ipotesi...compie una specie di salto fideistico.”



Che l’enciclica religiosa abbia la pretesa di descrivere cosa fa un ricercatore mi sembra quanto meno assurdo. Il ricercatore non fa nessun atto di fede simile a quello che fate voi “fedeli”, si tratta di una ipotesi che non ha nulla a che vedere con il “credere” che esista un ente come Dio.


“Quindi noi crediamo per fede qualcosa ma non ci è negato, sulla base di questo elemento fideistico, di investigare razionalmente e di interrogarci in merito.”



I vostri ragionamenti sono viziati alla base, giacchè il vostro postulato di partenza (Dio esiste) non è ne dimostrabile ne falsificabile razionalmente, ergo, tutto il vostro impianto deduttivo è basato su qualcosa di irrazionale e a-scientifico.


“Poi, come anche per le ipotesi scientifiche, alcune cose rimangono nebulose.”



Non mischiare le stupidaggini religiose con la scienza. Le nubi scientifiche sono fatte per diradarsi, quelle teologiche per ingrandirsi.


“Guarda, il Vangelo di Cristo non ammette POTATURE”



Questa è davvero divertente, si da il caso che quel vangelo sia stato tagliato, riaggiustato, modificato, ricostruito milioni di volte.


“Io seguo una TRADITIO che parte dalla Chiesa dei primi secoli.”



No, tu segui una traditio che si può ricondurre forse ad un piccolo gruppo delle tante sette cristiane del primitivo cristianesimo e se confrontiamo la fede di oggi con quella appartenuta a quei gruppi di 2000 anni fa vi sono tante e tali differenze da poter tranquillamente asserire che trattasi di due religioni differenti.

Saluti
Andrea



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
06/09/2008 18:01
 
Quota

Re:
spirito!libero, 06/09/2008 16.41:


“Primo, noi non crediamo che Gesù abbia avuto altri fratelli/sorelle”



Certo, altrimenti il vostro castello crollerebbe eppure è così evidente, ormai tutti gli storici concordano su questo, fattene una ragione, oppure sei d’accordo con la maggioranza degli storici solo quando ti fa comodo ?


“Come leggi nell'Enciclica Fides et Ratio, il ricercatore stesso...quando formula un'ipotesi...compie una specie di salto fideistico.”



Che l’enciclica religiosa abbia la pretesa di descrivere cosa fa un ricercatore mi sembra quanto meno assurdo. Il ricercatore non fa nessun atto di fede simile a quello che fate voi “fedeli”, si tratta di una ipotesi che non ha nulla a che vedere con il “credere” che esista un ente come Dio.


“Quindi noi crediamo per fede qualcosa ma non ci è negato, sulla base di questo elemento fideistico, di investigare razionalmente e di interrogarci in merito.”



I vostri ragionamenti sono viziati alla base, giacchè il vostro postulato di partenza (Dio esiste) non è ne dimostrabile ne falsificabile razionalmente, ergo, tutto il vostro impianto deduttivo è basato su qualcosa di irrazionale e a-scientifico.


“Poi, come anche per le ipotesi scientifiche, alcune cose rimangono nebulose.”



Non mischiare le stupidaggini religiose con la scienza. Le nubi scientifiche sono fatte per diradarsi, quelle teologiche per ingrandirsi.


“Guarda, il Vangelo di Cristo non ammette POTATURE”



Questa è davvero divertente, si da il caso che quel vangelo sia stato tagliato, riaggiustato, modificato, ricostruito milioni di volte.


“Io seguo una TRADITIO che parte dalla Chiesa dei primi secoli.”



No, tu segui una traditio che si può ricondurre forse ad un piccolo gruppo delle tante sette cristiane del primitivo cristianesimo e se confrontiamo la fede di oggi con quella appartenuta a quei gruppi di 2000 anni fa vi sono tante e tali differenze da poter tranquillamente asserire che trattasi di due religioni differenti.

Saluti
Andrea




Il grassetto,o meglio il grassone è mio. [SM=x789048] [SM=x789048]


Questa si che è verità evangelica!!!!

Grazie della collaborazione Andrea [SM=x789056]


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]









O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
07/09/2008 09:22
 
Quota

Salve a tutti. Il mio mezzo non mi consente di rispondere, ma non è tanto il rispondere a chi ha orecchie ed occhi chiusi quanto postare cose importanti.
Spero di poterlo fare presto.

A presto



----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.038
Post: 1.008
Sesso: Maschile
Utente Gold
07/09/2008 18:13
 
Quota

Re:


“Primo, noi non crediamo che Gesù abbia avuto altri fratelli/sorelle”



Certo, altrimenti il vostro castello crollerebbe eppure è così evidente, ormai tutti gli storici concordano su questo, fattene una ragione, oppure sei d’accordo con la maggioranza degli storici solo quando ti fa comodo ?



LOL...che cavolo ci azzeccheranno gli "storici" me lo spiegherai in un'altra puntata... [SM=g27828]




“Come leggi nell'Enciclica Fides et Ratio, il ricercatore stesso...quando formula un'ipotesi...compie una specie di salto fideistico.”



Che l’enciclica religiosa abbia la pretesa di descrivere cosa fa un ricercatore mi sembra quanto meno assurdo. Il ricercatore non fa nessun atto di fede simile a quello che fate voi “fedeli”, si tratta di una ipotesi che non ha nulla a che vedere con il “credere” che esista un ente come Dio.



Il ricercatore, quando formula un'ipotesi, non vi giunge per ragionamento analitico...deve allungare una gamba e spingersi oltre.
Se ti va di obbiettare a quest'affermazione obietta pure. ;)




“Quindi noi crediamo per fede qualcosa ma non ci è negato, sulla base di questo elemento fideistico, di investigare razionalmente e di interrogarci in merito.”



I vostri ragionamenti sono viziati alla base, giacchè il vostro postulato di partenza (Dio esiste) non è ne dimostrabile ne falsificabile razionalmente, ergo, tutto il vostro impianto deduttivo è basato su qualcosa di irrazionale e a-scientifico.



Anche la scienza spesso si basa su assiomi...e non c'è nulla di più irrazionale e a-scientifico di un assioma.




“Poi, come anche per le ipotesi scientifiche, alcune cose rimangono nebulose.”



Non mischiare le stupidaggini religiose con la scienza. Le nubi scientifiche sono fatte per diradarsi, quelle teologiche per ingrandirsi.



E' una tua opinione. [SM=g27824]




“Guarda, il Vangelo di Cristo non ammette POTATURE”



Questa è davvero divertente, si da il caso che quel vangelo sia stato tagliato, riaggiustato, modificato, ricostruito milioni di volte.



Per "Vangelo di Cristo" ho già detto che cosa intendo: quello che ci viene testimoniato dalla sua Chiesa.

Ricordati che non stai parlando con un "sola scriptura".




“Io seguo una TRADITIO che parte dalla Chiesa dei primi secoli.”



No, tu segui una traditio che si può ricondurre forse ad un piccolo gruppo delle tante sette cristiane del primitivo cristianesimo e se confrontiamo la fede di oggi con quella appartenuta a quei gruppi di 2000 anni fa vi sono tante e tali differenze da poter tranquillamente asserire che trattasi di due religioni differenti.

Saluti
Andrea



Scusami se non ritengo la tua opinione "teologica" molto rilevante...come pure i tuoi "fantomatici" confronti dottrinali.

[SM=g27821]

x Eureka,

Aspettiamo che ti si aggiusti il mezzo. [SM=x789057]








-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
07/09/2008 18:23
 
Quota

Re x Maurif


.....Scusami se non ritengo la tua opinione "teologica" molto rilevante...come pure i tuoi "fantomatici" confronti dottrinali.

--------------------------


Eh beh... certamente visto il tuo stato!!!! [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]


salda...salda [SM=x1464548] [SM=x1464548]


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]




O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
07/09/2008 18:30
 
Quota

Re x Maurif



Non mischiare le stupidaggini religiose con la scienza. Le nubi scientifiche sono fatte per diradarsi, quelle teologiche per ingrandirsi.





E' una tua opinione.



--------------------------


Eh beh... certamente visto il tuo stato!!!! [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x1447668] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]


salda...salda [SM=x1464548] [SM=x1464548]


rain [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]

[Modificato da Rainboy 07/09/2008 18:32]
07/09/2008 20:41
 
Quota

"Anche la scienza spesso si basa su assiomi...e non c'è nulla di più irrazionale e a-scientifico di un assioma."

Ah,gia',della serie,anche la scienza e' una fede...

Solo che la scienza,caro maurif,non si arrocca sui principi quando sorgono evidenze che li mettono in discussione,contrariamente all'assolutismo della dottrina cattolica.
[Modificato da pcerini 07/09/2008 20:44]
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com