Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Da Abramo a Cristo – Le profezie.

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2011 18:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 770
Post: 566
Sesso: Maschile
Utente Senior
06/09/2008 11:21
 
Quota


Del seguire la Via…

L’aspirazione di molti uomini è il desiderio di seguire la volontà di Dio; si può affermare che nello spirito stesso è stata iniettata una molecola che ha bisogno di nutrimento perché si stabilizzi.
Il “Maestro di Giustizia” ha formulato una similitudine nel seminatore il cui seme a volte si perde, non cresce proprio perché non riceve quel nutrimento di cui ha bisogno.
Le cause: sono tante! Una disamine è possibile ma non sarà mai esauriente perché la mente umana non è limitata o condizionata da un istinto, perché la sua intelligenza spazia nel tempo, ha delle vedute ampie.

Non vorrei inoltrarmi nel campo della filosofia, non ne ho la competenza e ritengo che nel campo prettamente spirituale-religioso questa materia non aiuti, Paolo la ritiene addirittura dannosa.

Cercherò di dire qualche cosa in merito alla spiritualità, accennando ad un mio trascorso in merito.
In età giovanile feci un’esperienza di ritiro spirituale, ne rimasi molto deluso ed abbandonai tutto con molto dispiacere di mio padre. Molti anni dopo, poco più di 20 anni fa, quella molecola richiedeva nutrimento (forse è sbagliato l’esempio, mi scuso perché so poco anche di chimica).
Per 10 anni circa ho frequentato alcune confessioni; l’ultima mi portò a viaggiare in aereo, la mia prima esperienza ed anche l’ultima per la verità, in Inghilterra dove partecipai alla Festa delle Capanne, una delle 7 Solennità di Dio. Nei Vangeli Cristo a proposito dice: “Or nell’ultimo giorno, il Gran Giorno della Festa, Gesù, stando in piedi, esclamò: Se alcuno ha sete, venga a me e beva” (Gv 7:37).
Al ritorno l’aereo sembrava impazzito, sballottato dal vento o dai vuoti d’aria; ma più pazzi mi sembrarono i dirigenti di quella confessione: il capo affermava di essere il ‘precursore’ di Cristo, cioè l’Elia, non ha compreso che quell’Elia scritto in Malachia è proprio Cristo, non vi saranno precursori; i predicatori vengono compensati, allora, con almeno 8 milioni di lire mensili e si permettono una macchina di lusso a disposizione.

Era il 1997, dissi a me stesso che bastava come esperienza. Da allora sono aconfessionale, quel poco che ho potuto acquisire mi può guidare a seguire la Via. La Legge di Dio trovasi nei testi antichi: Cristo è stato suscitato per pagare il debito del peccato contro la Legge e per confermarla tutta. Gli scritti post Cristo sono stati manipolati e mistificati a scopo strumentale.
Se mi posso permettere un suggerimento vorrei dire di ascoltare il consiglio del “Maestro di Giustizia” quando afferma: “Gesù allora prese a dire a quei Giudei che avevano creduto il lui: Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; e conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi” (Gv 8:31-32).

Il suo commento ai Dieci Comandamenti, agli ultimi sei, è questo: “Ama il prossimo tuo come te stesso”. Espressione di un amore senza riserve, fuori da ogni condizionamento, depurato da ipocrisia. Se un fratello esprime il suo sentimento con un bacio, ricambia con affetto; se ti fa una carezza accoglila con sentimento di felicità; se ti invia un saluto rafforza il legame con lui con sentimento di riconoscenza. Alla base di tutto ci sia la verità, come insegna il “Maestro di Giustizia”.
L’uomo è a immagine di Dio, potrebbe diventare a SOMIGLIANZA di Dio, perciò procura di non disprezzare la sua divinità, cioè l’essere di Dio, la sua somiglianza con Dio, che non sarà mai UGUAGLIANZA. Perché la Sua UNICITA’ e GRANDEZZA non si possono investigare: nessun dio è preesistito a Lui e dopo nessun dio è a fronte.


Non ti appoggiare al muro… CROLLA.

Non ti appoggiare all’albero… SECCA.

Non ti appoggiare all’uomo… MUORE.

Non ti appoggiare al denaro... DEVI LASCIARLO.

Appoggiati a Dio, soltanto Lui rimane.




----------------------

www.lachiesadidio.it

Il "Messaggero di Giustizia" ha sanato la Legge e col sacrificio l'ha confermata per sempre!

Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com